Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
3 minuti fa, Blues ha scritto:

Ma sul gioco devi rollarla o chiedermi il tabacco, non qui :)

M'hanno appena accoppato il fratello, mi sa che mi servirà qualcosa di più forte.

Inviato
1 minute ago, Dmitrij said:

M'hanno appena accoppato il fratello, mi sa che mi servirà qualcosa di più forte.

Ho una bottiglietta scalda budella, ti aiutera' :)

Inviato
In questo momento, Blues ha scritto:

Ho una bottiglietta scalda budella, ti aiutera' :)

Presto invece di Manwar il Mezzelfo, mi ribattezzeranno Manwar Fattanza.

2 minuti fa, DarkSight ha scritto:

Manwar con fare concitato si muove e lancia un incantesimo. 

Contenuti nascosti

Non riesci a discendere la scala nello stesso round se lanci un incantesimo

Non basta l'azione di movimento per fare tre metri? Non intendo la scala a pioli che conduce a terra, solo i gradini che scendono un po' dalla torre, ho spostato l'icona su roll20.

Inviato (modificato)

io se mi muovo riesco solo ad arrivare a 3 quadretti dall'ingresso non ha senso lanciare l'unto.

su roll20 mi sono mosso anyway.

Modificato da Blues
Inviato (modificato)

Buongiorno,

ho gettato prima l’incantesimo scoppio lampi.

Non sarebbe stato opportuno attendere @DarkSight prima di postare ulteriormente?

Nel senso che @Fezza (Demos) si è mosso di fianco a me come se lo il mio incantesimo non l’avesse neppure sfiorato o meglio accecato. Forse indossava gli occhiali da sole 😎 

Boh mi sembra tutto caotico, o sbaglio?

Modificato da Blues
Inviato
11 minuti fa, Blues ha scritto:

Nel senso che @Fezza (Demos) si è mosso di fianco a me come se lo il mio incantesimo non l’avesse neppure sfiorato o meglio accecato. Forse indossava gli occhiali da sole 😎 

Perché?

Tu sei rimasto abbagliato?

Dove hai lanciato l'incantesimo?

Dove sei?

Dove e chi ha scritto che apriva una porta e veniva da te?

Inviato (modificato)

Sul roll20 c’e un nemico oltre la porta vicino al carretto, ed io stavo andando in quella direzione. Nel mio intervento sul tdg c’e scritto tutto. Se sia un errore che il bandito sia entrato, questo non lo so, ma la disposizione lo mostra dentro.

Modificato da Blues
Inviato

Qualcuno e' entrato dalla porta e non sembra dei nostri vedendolo di primo acchito, tento qualcosa d'improvvisato e disperato

@Blues tu leggi cosa mettiamo sotto spoiler diretto verso il DM? Se si, sbagli. Se non lo fai, bene. 

Fatta questa premessa..cosa ne so io di che tipo di incanto lanci se scrivi quello che ho messo in citato? 

Per me quello che hai scritto non vuol dire niente, quindi io esco dalla stalla e vado dietro al carretto in serenità. Ragiona anche sul fatto che tu stai andando verso altri nemici che sai benissimo hanno già steso il bardo in un solo round..ha senso? No

Ti metti alla loro mercé sperando che il tuo spell faccia qualcosa..e se passano il TS? O se sono fuori range? O se non passano il TS e rimangono abbagliati per un round (non so cosa faccia il tuo spell, ipotizzo) credi che solo in 3 (la monaca, l'arcierA e Manwar) riuscirete a sdraiarli tutti senza che loro o scappino o accoppino qualcun altro?

Quale era il piano originario? 

Farli entrare. Non far loro capire la nostra presenza. Una volta dentro chiudere la via di fuga. Far esibire il bardo per imbambolarne uno. Attaccarli in massa per intimidirli dopo eventuale morte di uno o più della combriccola. 

Qui sto vedendo un non-Sense dopo l'altro nel nostro agire invece

Inviato
2 minuti fa, Fezza ha scritto:

Farli entrare. Non far loro capire la nostra presenza. Una volta dentro chiudere la via di fuga. Far esibire il bardo per imbambolarne uno. Attaccarli in massa per intimidirli dopo eventuale morte di uno o più della combriccola. 

Qui sto vedendo un non-Sense dopo l'altro nel nostro agire invece

Tutto è andato a "donnine allegre" impedendo loro di entrare all'inizio. Stanno entrando, è già qualcosa. Phia ha attaccato dopo che loro hanno tirato una prima freccia verso il bardo, sperando che prendessero di mira lei e lasciando così modo, eventualmente agli altri di agire. Invece, al posto di tirare  a lei, hanno steso il bardo. Rielaborando rapidamente, ora che stanno entrando, una possibile salvezza è che la monaca riesca a chiudere loro la strada, Phia riesco ad eliminarne 1 (o a ferirne un altro) in modo che il paladino possa completare l'opera agevolmente.

Inviato (modificato)

Allora ho sbagliato semplicemente io a metterlo in spoiler. 

Anyway, i balordi non sono più entrati per via dell’unto all’ingresso e sono saltati a quanto pare tutti piani per questo motivo ho agito così. Perdonate se ho fatto qualcosa di insensato, ma era per il bene di tutti.

Modificato da Blues
Inviato

Più si descrive l'azione del proprio pg, meno Spoiler servono:

"preso dal panico, non avendo mai affrontato un pericolo simile, cerco velocemente di ricordare un incanto che possa essere d'aiuto. Raccolgo la concentrazione e pronuncio le parole arcane luce impetuosa spargendo nell'aria una polvere bianca che si incendia in un bagliore istantaneo davanti a me"

Poi in spoiler metti, per tutti, la descrizione completa utile per capire appieno 

Vedi la differenza? Posso anche omettere lo Spoiler volendo.. 

• Grazie 1
Inviato (modificato)

Ormai il dado è tratto, altrimenti dovresti cambiare il tuo di intervento; andiamo avanti come se avessi fatto cilecca. Grazie comunque.

Modificato da Blues
Inviato
10 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Presto invece di Manwar il Mezzelfo, mi ribattezzeranno Manwar Fattanza.

Non basta l'azione di movimento per fare tre metri? Non intendo la scala a pioli che conduce a terra, solo i gradini che scendono un po' dalla torre, ho spostato l'icona su roll20.

ah si, per scala per me è quella a pioli. il resto è sempre ballatoio sisi sorry :D 

Inviato (modificato)
53 minuti fa, Blues ha scritto:

Allora ho sbagliato semplicemente io a metterlo in spoiler. 

Anyway, i balordi non sono più entrati per via dell’unto all’ingresso e sono saltati a quanto pare tutti piani per questo motivo ho agito così. Perdonate se ho fatto qualcosa di insensato, ma era per il bene di tutti.

@Blues noto un problema in origine, tu sto scoppio di lampi non ce l'hai fra gli incantesimi che hai scelto. Ora per me non è un problema se vuoi cambiare qualcosa ma, non puoi sparare incantesimi che non conosci alla bisogna :) 

se vuoi edita pure il tuo post con gli incantesimi che conosci e hai segnato nella tua scheda

@Fezza ti ho mosso dietro al carro, accanto a Jok. 

Modificato da DarkSight
Inviato

@DarkSight è vero nn è presente, ma ho saputo che ne ho accesso a tutti quelli di livello 0 e 1, quindi ieri dando una sbirciata ho scelto uno differente tra quelli riportati. 

Io in origine credevo fossero fissi una volta scelti.

Inviato
10 minuti fa, Blues ha scritto:

@DarkSight è vero nn è presente, ma ho saputo che ne ho accesso a tutti quelli di livello 0 e 1, quindi ieri dando una sbirciata ho scelto uno differente tra quelli riportati. 

Io in origine credevo fossero fissi una volta scelti.

Secondo me hai travisato qualcosa o qualcuno non ti ha correttamente informato.

Lo stregone può scegliere fra tutti gli incantesimi, ma può lanciare solo quelli che ha scelto e conosce.  

Sono fissi una volta a scelti tranne il fatto che al 4^ e ad ogni altro livello pari, puoi scambiare un incantesimo conosciuto con un altro.

• Grazie 1
Inviato

Credevo che potevo cambiarli ogni mattino.

Ok lancio spruzzo colorato come sulla scheda no problem.

Dovro’ rileggermi qualcosa, differenze come tra druido e stregone

• Crea nuovo...