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Inviato
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

beh interroghiamo tutti e quelli che oppongono resistenza li giustiziamo, no?

Come li giustiziate? Quanto lasciate il corpo dove è stato giustiziato? chi esegue materialmente la cosa? 

Inviato

Beh se abbiamo un solo cappio si può usare la spada. 
Può farlo anche Jok se gli altri si rifiutano e possiamo scavare una fossa comune poco distante.

Butto li idee eh giusto per rendere più veloce la cosa 🙂

Inviato

Perché sono banditi e la pensa per il banditismo è la morte?

Se si rendimono e ci aiutano bene, altrimenti che vuoi fare? Lasciarli liberi? Rimandarli indietro così avvisano del nostro arrivo?

Inviato

Non è una barbaria. Forse lo è per la società moderna. Ma quello era uno dei compiti che ci aspettavano oltre all'esplorazione.

Se li lasciassimo andare k fossimo troppo clementi con loro passeremmo noi per i 'cattivi'.

 

Inviato
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Non è una barbaria. Forse lo è per la società moderna. Ma quello era uno dei compiti che ci aspettavano oltre all'esplorazione.

Se li lasciassimo andare k fossimo troppo clementi con loro passeremmo noi per i 'cattivi'.

 

Ci sono delle alternative volendo. Possiamo portarli a Restov se sappiamo che potrebbero venire processati e incarcerati. 

E anche la clemenza è una scelta. 

Manwar è per impiccare il capo, incarcerare temporaneamente gli altri e vederecome si comportano. 

Il perdono può essere un atto più coraggioso della corda. 

Inviato

Non concordo. La pena per il brigantaggio è comunque la morte.

 

Puoi provare a proporlo in game, ma se ogni volta perdiamo tempo a riportare la gente in città non esploriamo niente

Inviato
33 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Non concordo. La pena per il brigantaggio è comunque la morte.

Puoi provare a proporlo in game, ma se ogni volta perdiamo tempo a riportare la gente in città non esploriamo niente

Tecnicamente, la pena per il brigantaggio recidivo è la morte :) così recita il mandato su pergamena.

Il capo presumibilmente lo è (ma c'è sempre la presunzione di innocenza), gli altri  non sappiamo nulla.
Sono d'accordo che riportare la gente in città sia la soluzione più scomoda per la logistica del gruppo, ma è appunto un dilemma etico: vale di più il tuo tempo o la vita di una persona? Impicchi 6-7 uomini per i crimini commessi o perché alla fine ti è più semplice gestirla così?
Siamo in un gioco, ma un gioco di ruolo. Sollevare dilemmi morali può farne parte, non si deve dare per scontata una concezione utilitaristica solo perché siamo in una simulazione.

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Inviato

No è che li considero recidivi. Sono andati più volte da Oleg a prendergli i soldi. Conta anche che jok è stato tecnicamente ucciso da loro, quindi magari se la lega un po' al dito

Inviato
3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

No è che li considero recidivi. Sono andati più volte da Oleg a prendergli i soldi. Conta anche che jok è stato tecnicamente ucciso da loro, quindi magari se la lega un po' al dito

Non è detto siano gli stessi, ma a questo si rimedia: Oleg saprà indicare chi è tornato più volte da lui e chi no. La corda per i primi, la speranza ai secondi.
E' un buon compromesso per tutti?
@DarkSight ci servi tu però per procedere.
1) Charme sul capo una volta isolato dal resto del gruppo.
2) Oleg identifica i recidivi.

Inviato

Lo so ch’è solo simulazione d’altronde che mi fregherebbe se muoiono o meno, raccontiamo solo storie, nessun atto ha effetto sulla realtà .

Pero’ mi infastidisce l’idea.

Ora non volevo mettere questioni etiche sul piatto della bilancia, però è normale che esistano. E nel dubbio dell’azione farei scegliere ad un tribunale e non innalzare noi a giudici avventati su un campo di battaglia.

Quindi anche se Oleg individuasse i recidivi bisognerebbe portarli da uno sceriffo o prigione. Se nessuno vuol perdere del tempo, mi offro io a trasportarli in villaggio e poi vi raggiungo.

Easy man!

Inviato
5 ore fa, Blues ha scritto:

 

Ora non volevo mettere questioni etiche sul piatto della bilancia, però è normale che esistano. E nel dubbio dell’azione farei scegliere ad un tribunale e non innalzare noi a giudici avventati su un campo di battaglia.

Quindi anche se Oleg individuasse i recidivi bisognerebbe portarli da uno sceriffo o prigione. Se nessuno vuol perdere del tempo, mi offro io a trasportarli in villaggio e poi vi raggiungo.

Easy man!

Su questo ti devo contraddire: il mandato delle autorità è chiaro e qui gli sceriffi siamo noi. Per un recidivo anche riportarlo indietro la cosa non cambia: sempre appeso finisce, solo con una scarpinata in catene in più. 

Se il pg ha dubbi etici legittimo, ma l'incarico è cristallino e in caso non andava accettato sin dall'inizio.

Non si può fare l'obiettore di coscienza dopo essersi arruolati, no? 

Inviato
Il 4/8/2018 alle 11:18, Dmitrij ha scritto:

Non è detto siano gli stessi, ma a questo si rimedia: Oleg saprà indicare chi è tornato più volte da lui e chi no. La corda per i primi, la speranza ai secondi.
E' un buon compromesso per tutti?
@DarkSight ci servi tu però per procedere.
1) Charme sul capo una volta isolato dal resto del gruppo.
2) Oleg identifica i recidivi.

Allora Buongiorno:D 

immaginavo visto che non scrivevate nulla ci fossero dei rumori di disaccordi.

Potete gestire autonomamente la giustizia, darvi la forma che volete, al momento non ci sono organi definiti, anche perchè quella regione è al di fuori dei confini del regno di Restov. Vi è stato dato l'incarico di colonizzare quella zona 🙂 (è una manovra politica ma nn farei altri spoiler^^)

Potete fare obiettori di quel che volete:) Se voi postate.. io eseguo^^ fino a che rimane qui .. è solo nell'etere!

 

Inviato

Comunque non comprendo la difficoltà: se è una difficoltà morale o altro 🙂

Però da questo empasse ne uscite solo prendendo una decisione chiara su come comportarsi. 

 

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