spappo Inviata 19 Aprile 2018 Segnala Inviata 19 Aprile 2018 Salve ragazzi, scusate per la domanda stupida, ma ho letto il manuale un bel pò di mesi fa e ora lo sto riprendendo perchè finalmente posso fare una one-shot come dm,non ricordo il problema del mare,mi sto rigirando il manuale ma non trovo nulla: 1)Perchè è un problema? 2) perchè non costruire barche? 3) se ricordo bene, i tedeschi hanno ancora qualche sottomarino ma a che cosa gli servirebbe se ormai il mare non viene più utilizzato? 4) In generale? Grazie per le eventuali risposte.
Anacho Inviato 25 Maggio 2018 Segnala Inviato 25 Maggio 2018 Il 19/4/2018 alle 18:07, spappo ha scritto: Salve ragazzi, scusate per la domanda stupida, ma ho letto il manuale un bel pò di mesi fa e ora lo sto riprendendo perchè finalmente posso fare una one-shot come dm,non ricordo il problema del mare,mi sto rigirando il manuale ma non trovo nulla: 1)Perchè è un problema? 2) perchè non costruire barche? 3) se ricordo bene, i tedeschi hanno ancora qualche sottomarino ma a che cosa gli servirebbe se ormai il mare non viene più utilizzato? 4) In generale? Grazie per le eventuali risposte. Andare per mare in SIne requie può essere un problema serio, almeno in Mediterraneo. Sul sito della Serpentarium è ancora disponibile il download gratuito di Mare Nostrum, ambientazione prevalentemente navale dedicata al Mediterraneo e scritta a quattro mani da Domenico Botti e dall'infido Anacho. Collegati a questa estensione ci sono l'avventura Schiavi! (scritta da me) e Spagna Perduta, un'ambientazione alternativa della penisola iberica opera di Domenico Botti. Spero di essere stato utile.
spappo Inviato 28 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2018 (modificato) Grazie per la risposta,avevo comunque già letto le avventure sopraccitate e a parte i pirati nel mediterraneo non ci sono altri tipi pericoli,quindi cosa frena alla gente di raggiungere l'america? Modificato 28 Maggio 2018 da spappo
Anacho Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Credo che la risposta stia nella situazione generale, esplori se hai interessi commerciali e una popolazione in eccesso, condizioni presenti nell'Europa del '400, per dire la Cina di Zheng He ebbe un breve periodo di esplorazioni a largo raggio ma poi queste finirono senza lasciare quasi traccia. Del resto andare in America per trovare cosa? Non c'è motivo per cui la situazione da quelle parti dovrebbe essere migliore che da noi, in effetti è peggiore, inoltre Spagna, Portogallo Francia e UK, le nazioni affacciate sull'Atlantico, sono tutte Terre Perdute, il IV Rech ha i suoi seri problemi e il Sanctum Imperium avrebbe da attraversare prima mezzo Mediterrano e poi l'Atlantico, per cui non ci sono gli stimoli a esplorare. Però non è detto che qualcuno non ci abbia provato...
spappo Inviato 29 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Ciao,dico questo perchè sul manuale c'è scritto: "ci sono voci che dicono che in america i morti rimangono morti"
Momi Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Un anno dopo lol. Topic ormai polveroso ma interessante, il motivo però è molto semplice: i mezzi per andare in america li hanno solo Z.A.R., il IV Reich ed il Sanctum Imperium ma si intendono come organizzazioni/stati che quindi non hanno interesse nell'offrire al popolo opzioni diverse dal loro stesso regime. in America il popolino ci vorrebbe scappare perchè appunto si narra di uno stato che ha debellato il risveglio ed ha eliminato il problema alla radice, intanto però viene ci sono dei dilemmi: 1) se l'America ha davvero recuperato i fasti dei tempi delle guerre, perchè non hanno conquistato l'Europa? Avrebbero i mezzi tranquillamente 2) se nessuno organizza una nave, un aereo o uno zeppelin come ci arrivo in America? semplicemente i problemi sono la carenza di mezzi per i singoli, inoltre i dubbi ci sono comunque, quindi anche nelle terre perdute quasi nessuno lascerebbe il proprio rifugio per una dubbia salvezza oltreoceano. I Morti fanno paura, non danno NESSUN RIPOSO, NESSUNA TREGUA, SOLTANTO CIECA FEROCIA.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora