Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Aram Berot

Le minacce alla mia persona, quelle posso incassarle senza problemi: non sono tanto orgoglioso che darei peso alle parole di un moccioso arrogante;  ma le parole che pronuncia Mikael sono intollerabili: Ascolta be-bene, ragazzino... gli ringhio con tono basso e voce chiara ...non ho idea di chi o co-cosa tu possa essere per suggerire l'idea che dieci o ve-venti bambini possano anche morire piuttosto che non lasciar fuggire Lamm e pe-per ripristinare il nome della tua ca.zzo di famiglia; ma io dico che e' meglio ta-tagliare in due te e questo pollo che ti po-porti dietro, piuttosto che non mettere a rischio la vita di un solo ba-bambino! dettaglio la mia posizione a riguardo mettendo mano allo spadone qui-quindi ti suggerisco di convincere questo qui a le-levarsi dalla mia strada, o non rispondo di quello che potrebbe succedergli. spiego voi potete rimanere qui e pianificare mentre io cerco di salvare un ba-bambino; oppure po-potete cercare di aiutarmi: quello che non potete fare e' cercare di fermarmi.

 

Modificato da Dadone

Inviato

Crisso

Le parole del giovane chiamato Mikael fanno imbizzarrire anche me

"Stai attento a quello che dici Mikael, non conosco la tua storia ma nessuno merita di rimanere nelle mani di quel tagliagole, e te lo dice uno che fino a qualche giorno fa era nel gruppo di dieci o venti ragazzini che sembri disposto a sacrificare cosi facilmente"

 

Inviato

Mikael

Hai detto bene Comincio mantenendo la voce pacata il più possibile sono solo un ragazzino. Pensi non conti niente il fatto che io abbia perso la mia famiglia? Sai cosa significa perdere le uniche persone a te care così presto? Non voglio nemmeno immaginare anche prima di quando le ho perse io o dopo. È per questo che sono pronto in ogni momento a rischiare la mia vita per uccidere Gaedren. Stavo solo aspettando questo momento. Comincio ad agitarmi nonostante cerchi di mantenere la calma

Royce non ha nemmeno messo la mano sulla spada per fermarti e così neanch'io! Grido quasi sul punto di piangere Nessuno di noi vuole che altra gente muoia, e nessuno di noi vuole che il regno criminale di Gaedren persista dopo la sua morte. Non possiamo permetterci di arrivare lì e morire. Non possiamo permetterci neanche di andare lì e non trovare nulla. Ma se devo scegliere voglio che il piano sia sicuro e che il conteggio delle vittime sia il minore possibile. Ormai piangendo indico al mio compagno di tornarmi affianco. Sono distrutto, ormai disperato, so di aver usato parole forti, ma è dura per tutti qui. Non vogliamo salvare un solo bambino, vogliamo salvare l'intera città. Se non riesci a capirmi vai, ma non pensare che sia facile per me stare qui a guardare la gente morire.

Inviato

Le parole della cartomante fanno breccia in ciascuno ma il primo ad agire è Aram che sembra pronto a partire alla carica senza aspettare un solo secondo. "Ti chiedo di aspettare un attimo Aram." La cartomante si alza dalla sedia e si sporge in avanti sul tavolo verso di voi. "nessuno di noi qui vuole che un solo bambino soffra. Ma ha ragione Mikael, anche se si è espresso male." Zellara guarda verso l'uomo dalla pelle color smeraldo con uno sguardo carico di disapprovazione. Con tutta la fatica fatta per rintracciarvi e riunirvi l'ultima cosa che vuole è che vi scontriate tra di voi. "Dovete escogitare un piano prima di fare irruzione, altrimenti farete la fine di mio figlio. Abbiamo finalmente la possibilità di fermare il regno criminale di quell'uomo. Non buttiamola via litigando tra noi."

"In questo momento staranno sicuramente tornando alla pescheria tutti i vari borseggiatori che ha in giro per la città. Andare li adesso vuol dire trovare tutti all'erta e c'è il rischio che qualche bambino ci vada di mezzo. Non pensare che Gaedren si farebbe scrupolo a usarli come scudi umani. E' meglio aspettare che sia un po' più tardi quando saranno a dormire o domani quando il sole sarà alto e i bambini saranno in giro per la città a svolgere i compiti che gli ha assegnato."  Zellara si risiede e comincia a mescolare il suo mazzo di carte con perizia in attesa di vedere cosa deciderà Aram e gli altri che ancora non hanno parlato.

Inviato

Aram Berot

Sono già con un piede fuori dalla porta, quando la cartomante mi richiama e mi frena con le sue parole. paventare rischi per me stesso, non mi smuove di un millimetro; ma il fatto che i bambini possano essere a rischio se attaccassi adesso, questo vale bene a fermare la mia corsa a testa bassa: Da-dannazione, se e'cosi non po-posso davvero andarci adesso  ammetto non potrei perdonarmelo se qualche ba-bambino finisse per farsi male a causa mia. sbatto un piede per terra, frustrato dal corso che gli eventi hanno preso. E sia allora: suppongo che do-dovremo aspettare che sia giorno e i bambini siano ma-mandati via, per attaccare. sbuffo incrociando le braccia sul petto e prendendo a passeggiare nervosamente avanti e indietro nella stanza; tanto che avete il sospetto che possa avere intenzione di fare cosi per tutta la notte e fino al giorno seguente, quando sia l'ora che i bambini siano fuori dal posto in questione.

Inviato

Jiang

La situazione sembra scaldarsi in fretta, ma per fortuna la cartomante riesce a placare i bollenti spiriti. "Ora che siamo di nuovo tutti calmi, possiamo pianificare i vari dettagli. Prima di fare irruzione nel covo di Lamm, sarebbe meglio fare un giro dell'edificio, per vedere di quanti accessi è fornito. Ci manca solo che quell'anguilla scivoli di nuovo via grazie ad una porta sul retro che non avevamo considerato."

Inviato

Mirddin

"Vedo che l'aria è già frizzante.." dico guardando i presenti e tutto il vociare a pochi minuti dalla conoscenza di l'un l'altro. "Uomini d'azione come i soldati, hanno bisogno di un buon stratega .. altrimenti sarà un inutile spargimento di sangue." ..il vostro..

Guardo poi verso la cartomante, "Spero che oltre ad avere qualche sussurro di mercato.. tu abbia anche qualcosa di più concreto. Una planimetria? Qualche usignolo che ti possa aver detto qualcosa in più sulle abitudini di quel verme? Qualsiasi informazione è utile..." lascio una breve pausa, "ovviamente, ho interesse ha unirmi alla causa. Forse per meno nobili fini, ma anche io desidero la mia vendetta." ....ognuno ha il suo coccodrillo con cui fare i conti...

Lascio qualche attimo affinchè la zingara ci possa aggiungere le sue informazioni per poi aggiungere "Ovviamente, occorre sapere di cosa siete specialisti, se siete specialisti di qualche genere. Come potete vedere, io sono uno studioso e mi piace piegare la realtà ai miei desideri.. non sono ancora un grande Magister.. ma imparo in fretta." lascio poi scorrere lo sguardo sugli abbigliamenti di ognuno, "Ah non mi sono presentato, il mio nome è Mirddin Fawkes"

concludo estraendo un piccolo note e cominciando ad appuntare tutto ciò di cui abbiam parlato.

Inviato

Zellara guarda sorpresa Mirddin "non ho niente di tutto ciò. Sono solo una cartomante, non sono certo in grado di procurarmi planimetrie o fare appostamenti" Risponde "Non ho intenzione di avvicinarmi a quell'uomo. Non dopo ciò che ha fatto..." Vedete chiaramente il dolore sul suo viso e credete anche un po' di paura. "Sono riuscita a scoprire dove si trova, ma per tutto il resto dovrete pensarci voi. Quello che posso fare per voi è una lettura delle carte, potrebbe svelare qualcosa sul futuro che vi aspetta." Detto ciò vi invita a sedervi tutti al tavolo di fronte a lei mentre riprende in mano le carte e si appresa ad iniziare una lettura.

Inviato

Aram Berot

Se i bambini dormono in quel porto, davvero sarebbe pericoloso per la loro incolumità attaccare di notte; quindi, dovendpo aspettare il giorno, tanto vale ingannare il tempo avvalendosi dei servizi della cartomante: e va bene allora: le-leggimi le carte, se vuoi; e dimmi cosa possa aspettarmi dal fu-futuro. Non lo so già da me. forse? domando retoricamente a me stesso: salvare i bambini prigionieri: questo e' quello che mi aspetta.

Inviato

Crisso

L umo di nome Mirddin sembra molto piu' calmo e posato degli altri. Reagisce allo screzio che si e' creato cercando di porre domande intelligenti al fine di diegnare una strategia che non ci porti tutti ad una morte rapida e molto stupida.

"Io facevo parte di uno dei gruppi di bambini rapiti da Lamm signor Mirddin"

la mia voce roca e bassa stona con l affermazione che io possa essere stato mai un bambino in passato

"Ero tra quelli scelti per combattere nelle fosse...ed e' questa, purtroppo, lunica cosa che so fare bene."

Inviato

Mirdinn

Guardo Zellara, con gelo negli occhi ... donne ..ovviamente hanno sempre queste reazioni cosi..viscerali.. per qualche istante, poi dico con sguardo più sereno, "Va bene per le carte.. magari qualcosa potrei imparare.. mi hanno sempre affascinato i tarocchi."

Guardo poi Crisso, "E ti ricordi come erano gli alloggi? magari riesci a disegnarci qualcosa... altrimenti l'unica cosa che possiamo fare e mandare qualcuno in ricognizione..oppure trovare un modo per infiltrarci come collaboratori.." sembra quasi un pensiero espresso ad alta voce che un discorso diretto a qualcuno.

Lo sguardo dell'elfo è un pò assente.. come se la mente stesse pensando a qualche possibile strategia.  

  • Mi piace 1
Inviato

Crisso

Mirdinn sembrava aver preso in mano le redini della situazione.

"Non molto eccellenza. Tutti i ragazzini come me, robusti ed adatti al combattimento, vengono tenuti in una sorta di casolare isolato fuori citta'. Ricordo che il casolare aveva uno spazio per allenarci e che dormivamo in celle molto semplici nel sotterraneo ma durante ogni spostamento venivamo bendati, cosi da non poter riconoscere la strada fatta. Non c erano borseggiatori e Lamm veniva di rado, tutto e' nelle mani dell energumeno che dirige la scuola gladiatoria"

Vorrei essere d aiuto ma non ricordo molto altro

"Per quanto ne so i borseggiatori vengono tenuti in altri posti"

Non posso che confermare quanto detto dalla cartomante

- Narratore

Spoiler

@Vind Nulend Ho messo qualche dettaglio generico solo per fare colore, dimmi tu se posso aggiungere qualcos altro

 

Inviato

Aram Berot

De-deve essere stato un inferno! commento con compartecipazione alle parole del mezzorco: allora non po-possiamo permettere che altri bambini siano costretti ad un tale de-destino, ti pare? commento, maledicendo la sfortuna, pero', che il luogo dove veniva tenuto fosse uno diverso: ma non c'e' nemmeno da stupirsi: posso immaginare che non stia nello stesso luogo per anni; altrimenti non sarebbe stato cosi difficile trovarlo, tanto per cominciare. fo-forse potremmo fare un sopralluogo no-nottetempo per vedere di scoprire qualcosa del posto, prima di attaccarlo do-domattina, dopo che i bambini saranno usciti. propongo.

Inviato

Aran Berot

La prima questione non e' risolta che già la seconda si impone prepotentemente con la voce di Jiang: Vo-vorrei dire che non mi interessa e che i ba-bambibni siano l'unica cosa importante; ma de-devo ammettere che fino a che un tipo del genere e'a piede libero, mo-moltissime persone sono in pericolo. considero E, a parte questo, concludo indicando gli altri presenti nella stanza a giudicare da co-come suonano le cose qui dentro, non penso che Lamm po-potrebbe mai uscirne vivo.

Inviato

Crisso

Ho inseguito quella canaglia cosi a lungo che la domanda dello strano uomo mi prende un po in contropiede...cosa farne una volta catturato.

"Quell uomo mi ha rovinato la vita, cosi come mi sembra di capire l abbia rovinata a molte altre persone. E' un criminale con amici e contatti ovunque, un tipo del genere resterebbe in galera molto poco, troverebbe di sicuro un modo di uscire, riscuotendo favori o minacciando qualcuno."

vorrei poter dire che e' la parte razionale di me a parlare ma non lo e'

"Quell uomo va eliminato!"

Inviato

Zellara estrae dal mazzo dell'Apprensura nove carte e ad uno ad uno vi fa scegliere una di esse. Queste carte sono legate a voi vi dice. Ad ogni estrazione Zellara vi rivela il significato della carta. Crisso estrae La Lanterna del Demone, la carta indica che il mezzosangue è uscito da una situazione che sembrava impossibile da risolvere. Aram Berot estrae Il Giocoliere, la carta indica che l'uomo gode dei favori del fato. "Devi stare attento però, perché il fato è un'entità volubile." E' quindi il turno di Jiang che estrae Il Pavone, indica che nel passato dell'uomo c'è stata una svolta molto accentuata. Mirddin invece estrae il Mastro di Chiavi. Le chiavi rappresentano la possibilità di forgiarsi un nuovo destino con le proprie mani. Mikael pesca la carta della Valanga. Significa che nel suo passato c'è stata una grande catastrofe, di proporzioni inimmaginabili.

La cartomante si fa quindi ridare le carte e rimescola sapientemente il mazzo. Dopodiché estrae una per volta nove carte e le dispone davanti a se coperte in tre file di tre . Vi spiega che le carte sulla sinistra rappresentano il passato, quelle in centro il presente e quelle a destra il futuro. Poi gira le carte a sinistra: "Il Pestaggio: di norma indica che si è stati attaccati da tutte le parti, ma in questa posizione significa che siete riusciti a trovare forze nascoste quando eravate sotto attacco. Il Forte indica che non avete ceduto quando siete stati minacciati. Mentre l'Idiota ci rivela una grande stupidità e avarizia nel passato di uno o più di voi. Passa poi a scoprire la fila centrale di carte, quelle rappresentanti il presente: Il Sopravvissuto! Questa è una carta di estrema importanza. Ci rivela che attraverso dal calvario che state passando uscirete rinati. La Danza ci dice che dovete lavorare in perfetta armonia per il successo della missione, altrimenti mentre parla solleva la terza carta della fila La Perdita. Significa che potete perdere tutto. Rimane solo l'ultima fila, quella relativa al futuro: Lo Scherzo, riuscirete a evitare un grande pericolo tramite un artificio. In questa posizione è una carta molto significativa. la Levatrice invece indica che troverete una nuova vita o delle nuove informazioni sulla vostra vita. L'ultima carta è il Tiranno. E' una carta da non sottovalutare, significa che nel vostro futuro una figura paterna vi porterà grande dolore. Dopo aver girato l'ultima carta Zellara si ferma in contemplazione. Sembra voler leggere oltre le carte e poi vi rivela l'ultima parte della lettura: Tutte queste carte assieme mi dicono che ci sarà caos e violenza nelle strade della nostra città e che voi siete destinati ad un futuro di grandi cose. Sarete gli eroi di Korvosa.

Inviato

Crisso

Osservo rapito la donna mentre legge le nostre vite attraverso le carte. Piu' volte rimando esterrefatto da quanto vicino riesca ad arrivare al mio passato.

La via che dobbiamo percorrere sembra essere irta di minacce e di pericoli ma mi fa piacere sapere che di quando in quando qualche amico inaspettato arrivera' in nostro aiuto.

Eroi di Korvosa...mi piace il suo di quelle ultime parole, sono stato un invisibile per gran parte della mia vita e quando non lo sono stato ero il figlio di un ubriacone perditempo, sapere che il cammino che sto per intraprendere mi portera' ad un futuro migliore lenisce un po' il rancore che covo dentro di me.

Osservo i miei compagni di avventure con un sorriso compiacitu sul viso

"Faro' di tutto affinche' questa nostra missione riesca"

Sembrano parole scontate pronuciate da un ragazzo con poche primavere sulle spalle, ma sono sentite

Inviato

Aram Berot

Ascolto le parole della cartomante in silenzio, senza interrompere; non mancando di notare che alcune delle osservazioni fatte dalla divinatrice, potrebbero adattarsi alla mia personale storia: ma spesso, le cartomanti rivelano il futuro: forse, quello che non trovo calzante con quello che e' successo,, lo saranno con quello che succederà. rifletto. Quando ci viene pronosticato un futuro da eroi, tuttavia, la cosa mi perplime: co-comincerei a salvare la vita di qualche bambino, prima di concertarmi sul salvare Ko-korvosa. 

Inviato

Mirddin 

Ascolto con attenzione, e appunto sul libretto le carte di ciascuno e la lettura finale. 

qualche mm, e hmpf ma senza parole di senso compiuto.

Al termine prende qualche istante per assimilare le informazioni come a percepire il potere della veggenza della cartomante.

"Bene. Abbiamo un grande compito.. chi di noi può essere furtivo e andare in avanscoperta per una ricognizione della zona? Potremmo andare già stasera e avere il favore delle tenebre per dare un'occhiata all'intero quartiere.. e farci un'idea su come agire. Come generico punto di incontro.. cosa potremmo usare?" dico con pacatezza. Quasi come se ogni parola fosse stata accuratamente pesata.

@dm

Spoiler

ho una casa fruibile in questo senso?

 

×
×
  • Crea nuovo...