hilian Inviata 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviata 20 Aprile 2007 Vorei sapere da voi qual'è la CD per artigianato Frecce ed i relativi costi Munizioni normali CD ? Munizioni in argento alchemico ? munizioni in ferro freddo ? Munizioni in Adamantio ? Tali valori vanno bene anche per i quadrelli ? Vi sono altre riduzioni? Allora vi espongo il seguente quesito , secondo il manuale del DM un arco magico che scaglia una freccia normale supera la riduzione del danno / magia . Per superare le altre riduzioni devo costruire archi nelle varie materie ? o far costruire delle frecce ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 vediamo, la Cd per delle frecce base la terrei sul 15 minimo per artigianato: costruire frecce non è così semplice. Devono essere bilanciate, dritte, robuste, appuntite... sono pur sempre un'arma, che non è un semplice pezzo di legno o ferro, e comunque l'azione di artigianato richiederà un certo tempo: trovare i materiali, gli strumenti, non certo 1 round, giusto per precisare. Per i quadrelli vale perfettamente lo stesso discorso, e le stesse cd. Poi.. credo che a materiali diversi corrispondano difficoltà diverse: non tutti i materiali sono facili da lavorare allo stesso modo, ma non saprei dire se corrisponda davvero l'equazione materiale + forte = materiale + difficlie da lavorare. Quindi non saprei quali CD attribuire. Per superare le altre riduzioni (es: argento) ti servono frecce di quel materiale (es: argento!) Per la magia è valso diverso credo perché le proprietà magiche dell'arco vengono trasmesse anche alla freccia (ma non ne sono sicuro al 100%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 Per le CD non so, dovresti provare a dare un'occhiata alla Guida del DM e andare a occhio con buon senso, credo. Per superare le altre riduzioni (es: argento) ti servono frecce di quel materiale (es: argento!) Per la magia è valso diverso credo perché le proprietà magiche dell'arco vengono trasmesse anche alla freccia (ma non ne sono sicuro al 100%) Questo, invece lo confermo. Per le riduzioni da materiali speciali, come RD/ferro freddo o RD/argento, è necessario che le freccie siano costruite nel materiale appropriato, mentre le proprietà magiche dell'arma da tiro sono conferite anche alle munizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Sulla classe di prestigio dell'arciere infallibile dice che si possono creare delle frecce avendo delle materie prime e un "laboratorio di sorta" Nella sezione dell'artigianato nn parla di laboratori... ... prendendo come esempio la mia questione, vorrei costruire degli archi e ho 10 gradi in artigianato costruire archi... se volessi crearne uno di cosa ho bisogno nello specifico? Cioè posso fare un arco ala robinhood...prendendo semplicemente un tronco e intagliandolo? [MOD] - Discussione unita ad una simile - Samirah Veramente la mia domanda si riduceva al fatto che se per la creazione di un arco ci vuole un laboratorio e cosa si intende per laboratorio visto che nella sezione riguardante l'artigianato nn ci sono espresse parole al riguardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 IMHO, direi che laboratorio è interpretabile come arnesi dell'artigiano. Dopotutto, sono gli arnesi necessari per lavorare le materie prime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yonas Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 probabilmente saranno coltelli di vario tipo e filo, più una piccola pialla e qualche scalpello per incisioni (per fare i binari delle alette)... ma vado ad intuito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Di solito per le prove di Artigianato è sufficiente possedere gli attrezzi da artigiano, descritti nel capitolo Equipaggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Se no ti metti un grado in Professione [MacGyver] e con un coltellino e un rametto fai un arco super-pro con curvatura inversa per mantenere la tensione e mirino di precisione (che compare quando osservando la tua opera d'arte dici "cacchio, sono proprio MacGyver", l'arco ti sente, si da un tono e fa spuntare un mirino dal nulla Tornando IT, la prova di artigianato standard è 15, più una prova a parte con cd 20 per farle perfette (costo componente perfetta a parte) La CD non dovrebbe essere influenzata dai diversi materiali se non specificato nella descrizione degli stessi (che trovi nella sezione materiali speciali del manuale del DM) Mi accodo a chi ha detto "munizioni in materiale speciali e arco magico che fa superare riduzione magia alle munizioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Rispolvero questo topic per levarmi un dubbio... Ma una freccia quanto costa? Io avevo sempre creduto che 20 frecce costassero di base 1 mo, ma guardando sul MdDM il costo delle armi perfetta, ho visto che 50 frecce perfette costano 350mo, il che vorrebbe dire , levando il costo della perfezione, che ogni freccia costa 1mo... Ditemi la vs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 non è che il costo della perfezione sono 300 monete d'oro da aggiungere alle 50 delle frecce...per fare una pfrccia perfetta ci vogliono 7 monete d'oro...ecco spiegato il mistero 1 freccia 5mr 1 freccia perfetta 7 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Ok bueno Non avevo letto la descrizione delle armi perfette in cui specifica anche il costo delle munizioni L'unica cosa che avevo trovato era nell'Arciere Infallibile, che dice che una freccia perfetta richiede 5mo di materie prime e 2 giorni di preparazione. Altra cosa.. Quanto tempo ci vuole per fare le frecce di vari materiali? Ho intenzione di preparare il mio ranger ad ogni evenienza e avendo speso punti in Costruire Archi vorrei farmi da me le varie munizioni particolari di cui potrei aver bisogno. Considerando che ho gia l'arco perfetto e quindi le frecce possono essere normali, quanto ci metto a fare frecce di: -Normale acciaio -Adamantio che costa +60mo ed è considerata perfetta -Argento alchemico +2mo -Ferro freddo(x20) 2mo Grazie per il info ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 il costo di una freccia perfetta è nel manuale del giocatore sezione armi perfette...per il resto suppongo che il tempo di costruzione sia sempre una settimana per tot frecce(penso 20) come una normale prova di artigianato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Ok bueno Non avevo letto la descrizione delle armi perfette in cui specifica anche il costo delle munizioni L'unica cosa che avevo trovato era nell'Arciere Infallibile, che dice che una freccia perfetta richiede 5mo di materie prime e 2 giorni di preparazione. Altra cosa.. Quanto tempo ci vuole per fare le frecce di vari materiali? Ho intenzione di preparare il mio ranger ad ogni evenienza e avendo speso punti in Costruire Archi vorrei farmi da me le varie munizioni particolari di cui potrei aver bisogno. Considerando che ho gia l'arco perfetto e quindi le frecce possono essere normali, quanto ci metto a fare frecce di: -Normale acciaio -Adamantio che costa +60mo ed è considerata perfetta -Argento alchemico +2mo -Ferro freddo(x20) 2mo Grazie per il info ragazzi Tu fai la prova di artigianato, come di norma. Se la superi, moltiplichi la il tuo valore per la CD: il valore ottenuto è in monete d'argento la quantità di oggetti prodotta in una settimana (oppure in monete di rame, se il check rappresenta progressi giornalieri). Quando hai "accumulato" abbastanza progressi da raggiungere 10 volte il valore dell'oggetto che vuoi produrre, l'oggetto è pronto. Se con un check singolo saresti in grado di produrre n oggetti, tu hai completato l'oggetto in (1/n) settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Ok grazie.. dovrò farmi un pò di calcoli Sulle prove di artigianato è possibile prendere 10? Presumo di si, giusto? Mentre 20 credo di no, dato che richiederebbe tantissimo tempo (20 volte il tempo normale) e c'è una penalità (la perdita di parte dei materiali) in caso di fallimento.. dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 Qualcuno di voi sa quanto è la CD per creare una freccia in adamanzio con una prova Artigianato? Quanto tempo ci vuole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 2 Aprile 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 Qualcuno di voi sa quanto è la CD per creare una freccia in adamanzio con una prova Artigianato? Quanto tempo ci vuole? Per la CD non so se ci siano riferimenti su manuali successivi, ma a occhio direi che vale il "complex or superior item" della tabella, CD 20. Per il tempo, dipende dal costo e da quanto alto tiri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syuzan Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Salve Avrei bisogno delle regole per creare frecce di diversi materiali (adamantio,ferro freddo etc) del costo di ogni singola freccia e delle relative cd per crearle con Artigianato. Altra cosa: per calcolare il valore di una freccia magica devo fare il valore magico totale diviso 50? Esempio: freccia +1 Gelida 8000:50 = 160 + il costo della freccia perfetta = 167 Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Dovrebbe essere tutto nella descrizione di Craft/Artigianato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syuzan Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Dovrebbe essere tutto nella descrizione di Craft/Artigianato. in quella tabella ci son le cd per creare armi e oggetti vari ma di come calcolare il prezzo di una freccia in adamantio non c è traccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Le frecce di adamantio si costruiscono come ogni altro oggetto creabile con artigianato... Si stabilisce la CD in base all'oggetto da creare e si fanno tante prove finchè i vari successi arrivano a "costruire" il valore base dell'oggetto... Per costruire armi perfette, bisogna produrre la parte perfetta come se fosse un oggetto distinto e la CD base è 20... L'adamantio rende perfetta qualunque cosa costruita con esso... 20 frecce costano di base 1 mo, ma se fatte in adamantio, ciascuna costa +60 mo, per un totale di +1200 mo per la componente perfetta... La CD per costruire le frecce dovrebbe essere la stessa per costruire l'arma che le usa (12, 15 o più per gli archi potenti), e quindi bastano poche prove per realizzarla, ma la componente perfetta potrebbe richiedere MESI di lavoro... Infatti, il progresso nella costruzione di un oggetto si calcola con una prova al giorno o una prova alla settimana a scelta... In un giorno, l'avanzamento è calcolato moltiplicando il risultato della prova effettuata con successo per la CD della prova stessa e considerando il risultato come monete di rame di valore costruito... In una settimana si calcola tutto allo stesso modo, ma l'avanzamento è in monete di argento... Se la prova fallisce non si fanno miglioramenti in quel giorno o quella settimana, ma se la si fallisce di 5 o più, si è fatto un disastro, bisogna ricomnciare tutto da capo e si deve pagare di nuovo metà del costo delle materie prime (che di norma è un terzo del valore dell'oggetto e quindi se ne ripaga un sesto)... Anche considerando di avanzare in ma, il minimo progresso in una settimana è di 40 mo di valore, quindi per arrivare a 1200 mo ci potrebbero volere più di sei mesi di lavoro e dopo tutto questo lavoro trovarsi con solo 20 frecce... Salvo imprevisti, ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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