Von Inviata 24 Aprile 2018 Segnala Inviata 24 Aprile 2018 Ciao a tutti, come si può ben immaginare dal titolo sto creando un Mago/Stormcaster La mia idea era quella di rimanere il più possibile legato al tema dei fulmini e delle tempeste, per cui per quanto ottimizzato mi interessava di più fare qualcosa di tematico. Al momento la build è Mago di Dominio (dominio della tempesta) 5/Stormcaster 1. Talenti: Sudden Still Spell, Spell Thematic, Sculpt Spell, Scribe Scroll, Easy Metamegic (Sculpt Spell), Energy Substitution (lightning), Born of the 3 Thunder, Storm Bolt Come si potrà intuire la build per ora mira ad avere un pg god/blaster in grado di evitare di prendere anche i suoi alleati, adattando le aree d'effetto a seconda delle esigenze. Quello che però ora, come sempre quando faccio un mago, mi mette un po' in crisi è la scelta degli incantesimi. Per cui a parte i grandi classici come, Individuazione del Magico, Invisibilità, Volare, Dissolvi Magie...che cosa mi consigliate? Grazie a tutti per l'attenzione e spero in numeroso risposte ps: siccome potrebbe essere un'avventura per mari, pensavo anche a qualche utility specifica per la navigazione...
KlunK Inviato 24 Aprile 2018 Segnala Inviato 24 Aprile 2018 2 ore fa, Von ha scritto: Per cui a parte i grandi classici come, Individuazione del Magico, Invisibilità, Volare, Dissolvi Magie...che cosa mi consigliate? Di scegliere diversi incantesimi che sono già a tema fulmine, il resto lo modifichi con incantesimi tematici. Per collegamento diretto (anche con la CdP) puoi scegliere anche tutti gli incantesimi che hanno a che fare in generale con aria, tempo atmosferico, vento ecc...
Von Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Va beh! In sostanza mi devo sfogliare lo spell compendium...speravo in qualche dritta. Nei prossimi giorni vedo di mettere giù una lista di quelli che preparerei e dei conosciuti, così da avere un base da cui partire
GDM Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Inviato 29 Aprile 2018 Intanto prenderei piè sicuro che ti fa muovere bene sulle navi, velocità che ti dà una azione in PIÙ invisibilità migliorata fa comodo reggia meravigliosa di monderkainen, Catena di fulmini,mago corazzato,armatura magica migliorata 15 alla ca fa comodo, poi robustezza migliorata se non erro che ti da 1 pf in PIÙ a livello, (icantesimi come armi, critico migliorato) armatura di lame,incantesimi massimizzati,potenziati,ampliati,ritardati,estesi,intensificati,inarrestabili,inarrestabili superiore,ingranditi,silensiosi,rapidi,immobili,focalizzati,focalizzati superiore,trasdimenzionali,lontani veloci,focalizzati,nato dai tre tuoni,cooperativi,icantatore da battaglia,(immobili silenziosi rapidi automatici),modellanti, solenni,ripetuti ,tutti gli immediati etcc... Ecc...
Von Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2018 @GDM ti ringrazio per i consigli, anse se un po' in ordine sparso e confusionari (tra talenti e incantesimi) Per i talenti ne prenderò sicuramenti altri di metamagia,, piè sicuro con tutti gli incantesimi che ho a disposizione mi sembra quasi un talento sprecato (è un talento immagino), mentre robustezza migliorata per quanto potrebbe fare comodo non è propriamente una delle mie prime scelte. Per gli incantesimi catena di fulmini quanto potrò prenderlo lo farò sicuramente, invisibilità migliorata vedrò al moment e se nel corso della campagna potrebbe servirmi, velocità invece no, non voglio fare il buffer (attenzione poi che la versione di velocità che hai citato è quella della 3.0, non 3.5 ) Qui sotto invece la lista degli incantesimi che mi piacciono, non tutti propriamente a tema Tuono/Fulmine ma grazie a Incantesimi Tematici e Sostituzione Energetica sono piuttosto modificabili all'apparenza e anche come tipologia di danno. Ovviamente sono ancora da scremare e ho segnato anche alcuni incantesimi che potrei tenere solo come pergamene. Con l'asterisco quelli che tendenzialmente preparerei sempre (saranno facilmente meno degli slot disponibili XD) LEVEL 0 (sono tutti quindi c'è poco da dire) Spoiler Resistenza Frastornare Individuazione del Magico** Individuazione del Veleno Lettura del Magico Fiotto Acido Caltrops (SpC) Suono Fantasma Silent Portal (SpC) Electric Jolt (SpC) Sonic Snap (SpC) Lampo Luce Luci Danzanti Raggio di Gelo Mano Magica* Aprire/Chiudere Messaggio* Riparare Amanuensis Launch Bolt Launch Item Repair minor Damage Stick LEVEL 1 Spoiler Armatura Magica Benign trasposition (SpC) Dardo incantato Kelgor’s Fire Bolt (PH2) Orb of Electricity, lesser * Servitore Inosservato Spruzzo Colorato Unto Wall of smoke (SpC) Ray of Clumsiness (SpC) Rot of Ages (DM) Comprensione dei linguaggi - pergamena ? Contrastare elementi - pergamena ? Locate city (RoD) - pergamena ? Nerveskitter (SpC) bacchetta ? Wave Blessing (Storm) pergamena ? LEVEL 2 Spoiler Arcane tumoil (CM) Dimension leap (MoE) Elemental dart (DCS) Escalating Enfeeblement (CM) Kelgore's Grave Mist (PHB2) Invisibilità * Ironthunder horn (SpC) Movimenti del ragno Polvere luccicante Raggio rovente * Ragnatela Ray of stupidity (SC) Seeking ray (PH2) Trucco della corda Localizza oggetto - pergamena ? Obscuring Snow (Frost) 1h/CL interessante sulla base. Quick potion (SpC) ??? Resistere all'energia - pergamena ? Spymaster's coin (CS) pergamena ? Stormrunner’s ward (Sto) - pergamena/eternal wand ? LEVEL 3 Spoiler Caustic smoke (CM) Dissolvi magie Evoca Mostri III Flashburst (SpC) Great thunderclap (SpC) Heart of water (CM) Mage Armor, greater (SpC) Melf's unicorn arrow (PHB2) Muro di vento Palla di fuoco Prismatic mist (PH2) Scattering trap (PHB2) Sonorous hum (SpC) Tempesta di nevischio Volare Unluck (SpC) Analyze portal (SpC) - pergamena ? Anti individuazione - pergamena ? Chiaroudienza/chiaroveggenza - pergamena ? Linguaggi - pergamena ? Protezione dall'energia - pergamena ? STORM DOMAIN SPELLS (+1CL)* Spoiler 0° - Ray of Frost* 1° Foschia occultanta (chierico)* 2° Gust of Wind* 3° Lightning* 4° tempesta di ghiaccio 5° controllare venti (druido) 6° catena di fulmini 7° controllare tempo atmosferico 8° turbine (druido) 9° tempesta di vendetta (chierico)
GDM Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Puoi sempre provare ad infondere incantesimi in oggetti da ropere quando ti servono così hai più incantesimi in un incontro (oggetti da rompere richiede o un azione gratuita o parziale) dipende dal master
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