Tanny Inviata 27 Aprile 2018 Segnala Inviata 27 Aprile 2018 Ragazzi sono nel pallone totale...vi spiego perché.. La compagnia è formata da 4 persone, con un 5 nuovo che ci sarà nella sessione che devo fare a giorni.. Per non scrivere troppo vi racconto il succo della situazione..i 4 giocatori iniziali si trovavano dentro una prigione, perché i Goblin li avevano catturati e resi schiavi...riuscirono a fuggire, ma una volta usciti fuori, 3 di loro hanno deciso di rientrare dentro la prigione per liberare tutti i prigionieri e forse, sicuri di loro, proveranno a conquistarla...niente sapendo che dentro ad aspettarli ci sarà haruuc il capo goblin, dove proverò a fargli cambiare idea ed evitare una rivolta vera e propria, in caso li lascio fare, se ce la fanno 😏 ma non é questo il problema.. Il problema è il quarto giocatore, per l'esattezza un samurai forgiato, che molto probabilmente vorrà esplorare Darguun...io ho pensato di fargli notare una coltre di fumo che si vede in lontananza, se spinto dalla curiosità andrà a vedere cosa è successo, e li si troverà ad arthuun (penso sia un villaggio) rasa a suolo, con edifici in fiamme, e farà la conoscenza del 5 personaggio, per l'esattezza una paladina della fiamma argentata (spero che scelga la fiamma argentata come divinità), che si trova li perché vuole capire per quale motivo il "villaggio"? E stato raso al suolo, visto che lei punisce le azioni malvagie e caccia il male. Insomma dopo che si sono accampati per tendere un'imboscata, i colpevoli fanno ritorno, e si scopre che sono stati i neogi, perché i Goblin di nascosto davano a loro degli schiavi, ma l'accordo non fu rispettato. Il forgiato penserà (spero) che la prigione dove si trovano i suoi compagni sarà in grave pericolo, e quindi una volta sconfitti i neogi, o fregarsene e andarsene insieme alla paladina, andranno in prigione a salvare la compagnia. Ora il problema sarà se il forgiato non andrà a controllare per quale motivo ce quella coltre di fumo...e decide di andare oltre, che so potrebbe andare a vedere cosa ce al porto grell, o al teschioviverna, o a rheklor, o in tutti questi posti, dove il manuale non da maggiori dettagli...come cacchio gestisco la situazione?? Devo inventare delle mappe di villaggi?? Perché voglio che abbiano il libero arbitrio ma non so che fare in questi casi 😕 qualcuno mi dia dei suggerimenti perché sono nel panico più totale...
Vassallo del Regno Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Quando descrivi il fumo inventati qualcosa tipo sale in modo innaturale, sembra provenire da villaggio di arthuun (sempre sia un villaggio) vedi se nel suo BG potrebbe conoscere qualcuno che abita li per invogliarlo a investigare se poi va ad altre parti fatti 1 schizzo di villaggio e usa sempre lo stesso con minime variazioni, ma darguun da dove previene che manuale ? prova a dirgli che gli altri luoghi sono troppo lontani e gli ci vorrebbe tempo invece arthuun è il + vicino e potrebbe trovare cibo e cavalcature 1
Tanny Inviato 27 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2018 (modificato) Darguun viene descritto nel manuale di ambientazione di eberron, é uno stato dove la razza che prevale sono i Goblin, hobgoblin e orchi...questa idea di usare dei villaggi simili ma con qualche variazione potrebbe funzionare...però ho paura che potrebbe diventare monotono come sistema...avete altre idee per favore? Modificato 27 Aprile 2018 da Tanny
Vassallo del Regno Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 4 ore fa, Harakiri ha scritto: Darguun viene descritto nel manuale di ambientazione di eberron, é uno stato dove la razza che prevale sono i Goblin, hobgoblin e orchi...questa idea di usare dei villaggi simili ma con qualche variazione potrebbe funzionare...però ho paura che potrebbe diventare monotono come sistema...avete altre idee per favore? Quando esplorano un luogo descrivilo ci saranno sempre edifici simili, locanda, taverna, casa del capovillaggio etc per non farla ripetitiva non metterle sempre nelle stesse posizioni, una volta sono all'entrata del villaggio altre volte al centro e cosi via, segnati però dove li collochi altrimenti se ritornano nello stesso villaggio e fai descrizione diversa non funziona per gli insediamenti non so se hai già delle descrizioni ti metto quello che ho trovato su eberron 4 edizione cornogorgone villaggio fortificato popolazione sopra i 600 abitanti ( non so se gli abitanti sono umani o goglin) ci sono mercanzione limitate e provviste Rhukkan Draal capitale goglin popolazione sipra i 25000 abitanti vi sono vari clan hobgoblin, con ladri, criminali, disertori, hai capito che tipo di gente ci trovi anche mercanti che vendono merci proibite Shae Joridal cittadella elfica popolazione sopra i 2500 abitanti è assediata dai vari clan goblin ci sono potenti maghi che tengono lontani gli assedianti gli avventurieri sono ben visti se disposti ad aiutare nella difesa Techioviverna è un paese portuale goblin popolazione sopra 1000 abitanti c'è passaggio di schiavi Volar Draal cittadella fortezza Dhakaani popolazione più di 7000 abitanti si trova nel fianco di una montagna si entra SOLO con invito di un componente dei Kech Volar spero possa eserti utile 1
savaborg Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 (modificato) Troppi se. Scegli una trama che da BG interessi al forgiato e portalo ad interessarsi alla campagna se continua da solo senza voler giocare con gli altri insegnagli perché in un mondo così pericoloso si viaggia in gruppo. Magari un cacciatore di taglie che era fuori dalla prigione lo ha visto allontanarsi solo soletto. Oppure si imbatte direttamente nei neogi. Poi una domanda, hai messo nella prigione o nella storia vista fin ora delle cose che riguardino anche il forgiato? Cose che lo riguardano o che riguardano il suo BG o i suoi ideali? Se la risposta è sì e il giocatore li sta ignorando parlagli. Modificato 28 Aprile 2018 da savaborg
Tanny Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2018 (modificato) 5 ore fa, savaborg ha scritto: Troppi se. Scegli una trama che da BG interessi al forgiato e portalo ad interessarsi alla campagna se continua da solo senza voler giocare con gli altri insegnagli perché in un mondo così pericoloso si viaggia in gruppo. Magari un cacciatore di taglie che era fuori dalla prigione lo ha visto allontanarsi solo soletto. Oppure si imbatte direttamente nei neogi. Poi una domanda, hai messo nella prigione o nella storia vista fin ora delle cose che riguardino anche il forgiato? Cose che lo riguardano o che riguardano il suo BG o i suoi ideali? Se la risposta è sì e il giocatore li sta ignorando parlagli. No non ho messo elementi nella prigione che riguardano lui e il suo BG, diciamo che la sua storia, essendo un samurai, parla di lui che ha combattuto con altri avventurieri nell'ultima guerra, e dopo la fine della guerra ritornò al suo villaggio ma lo trovò in fiamme e distrutto, quindi si avventura per eberron sempre da solo, perché era disprezzato e mal visto dalle altre razze, fino a quando un giorno non trovò un altro villaggio, dove nessuno lo disprezzava, riuscì a risolvere tanti crimini in questo villaggio fino a quando non gli fu tesa una trappola da dei criminali di un villaggio adiacente, e ciò comporto il disprezzo verso di lui da parte di tutta la gente del villagio..così riparti da solo fino a quando non decise di iscriversi all'università per avere una cultura più vasta ed essere molto più "intelletuale" ecco...e li incontra gli altri giocatori, anch'essi studenti universitari...questo e il suo BG...quindi non saprei che elementi inserire del su BG alla trama...quello che é sicuro e che farà la conoscenza del 5 personaggio, la paladina della fiamma argentata...e farà la conoscenza anche dei neogi, quindi fino a qui non ci sono problemi.. 10 ore fa, Vassallo del Regno ha scritto: Quando esplorano un luogo descrivilo ci saranno sempre edifici simili, locanda, taverna, casa del capovillaggio etc per non farla ripetitiva non metterle sempre nelle stesse posizioni, una volta sono all'entrata del villaggio altre volte al centro e cosi via, segnati però dove li collochi altrimenti se ritornano nello stesso villaggio e fai descrizione diversa non funziona per gli insediamenti non so se hai già delle descrizioni ti metto quello che ho trovato su eberron 4 edizione cornogorgone villaggio fortificato popolazione sopra i 600 abitanti ( non so se gli abitanti sono umani o goglin) ci sono mercanzione limitate e provviste Rhukkan Draal capitale goglin popolazione sipra i 25000 abitanti vi sono vari clan hobgoblin, con ladri, criminali, disertori, hai capito che tipo di gente ci trovi anche mercanti che vendono merci proibite Shae Joridal cittadella elfica popolazione sopra i 2500 abitanti è assediata dai vari clan goblin ci sono potenti maghi che tengono lontani gli assedianti gli avventurieri sono ben visti se disposti ad aiutare nella difesa Techioviverna è un paese portuale goblin popolazione sopra 1000 abitanti c'è passaggio di schiavi Volar Draal cittadella fortezza Dhakaani popolazione più di 7000 abitanti si trova nel fianco di una montagna si entra SOLO con invito di un componente dei Kech Volar spero possa eserti utile Intanto grazie per l'aiuto 😊 ma il problema non sono questi villaggi, ma quello che il manuale non mi descrive, neanche un piccolo accenno...nulla...quindi mi fanno intendere che devo inventarmi tutto io?? Cioè il villaggio, la gente, e la politica?? Se è così ci sarà un casino 😕😑 Modificato 28 Aprile 2018 da Tanny
Vassallo del Regno Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 1 ora fa, Harakiri ha scritto: No non ho messo elementi nella prigione che riguardano lui e il suo BG, diciamo che la sua storia, essendo un samurai, parla di lui che ha combattuto con altri avventurieri nell'ultima guerra, e dopo la fine della guerra ritornò al suo villaggio ma lo trovò in fiamme e distrutto, quindi si avventura per eberron sempre da solo, perché era disprezzato e mal visto dalle altre razze, fino a quando un giorno non trovò un altro villaggio, dove nessuno lo disprezzava, riuscì a risolvere tanti crimini in questo villaggio fino a quando non gli fu tesa una trappola da dei criminali di un villaggio adiacente, e ciò comporto il disprezzo verso di lui da parte di tutta la gente del villagio..così riparti da solo fino a quando non decise di iscriversi all'università per avere una cultura più vasta ed essere molto più "intelletuale" ecco...e li incontra gli altri giocatori, anch'essi studenti universitari...questo e il suo BG...quindi non saprei che elementi inserire del su BG alla trama...quello che é sicuro e che farà la conoscenza del 5 personaggio, la paladina della fiamma argentata...e farà la conoscenza anche dei neogi, quindi fino a qui non ci sono problemi.. Intanto grazie per l'aiuto 😊 ma il problema non sono questi villaggi, ma quello che il manuale non mi descrive, neanche un piccolo accenno...nulla...quindi mi fanno intendere che devo inventarmi tutto io?? Cioè il villaggio, la gente, e la politica?? Se è così ci sarà un casino 😕😑 Su quei villaggi potrei trovare altre informazioni Dimmi esattamente cosa non trovi descritto e cosa ti serve. Stanotte quando torno a casa vedo se riesco a trovare quello che ti serve.
Tanny Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2018 (modificato) 1 ora fa, Vassallo del Regno ha scritto: Su quei villaggi potrei trovare altre informazioni Dimmi esattamente cosa non trovi descritto e cosa ti serve. Stanotte quando torno a casa vedo se riesco a trovare quello che ti serve. Il resto dei posti del darguun tranne quello che hai accenato tu nel post precedente, dove anche il manuale mi descrive quei posti che hai detto tu, vorrei sapere il resto dei villaggi tipo ikhaan, porto di grell, lyrenton, khraal, rheklor, zarrthec, denterotto, arthuun e tutti gli altri posti dove il manuale non ne cita neanche mezzo, e lo stesso problema si presenterà con gli altri stati, perche il manuale cita quelli più importanti 😕 quindi se mi dici dove controlli evito di accavallarti di lavoro e domande 😅 ti ringrazio per la disponibilità comunque Modificato 28 Aprile 2018 da Tanny
Voignar Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Anche secondo me, nella tua compagna ci sono troppo “se”; in generale, secondo me, a meno che tu non stia giocando un sandbox puro, la cosa migliore è fare in modo che i personaggi pensino di essere liberi, ma in realtà stanno solo scegliendo “dove” far avvenire determinate cose mi spiego: il samurai forgiato vede il fumo, non ci va ma si dirige verso un altro luogo, non evita in alcun modo l’incotro coi neogi e il 5 giocatore, se fondamentali alla trama, ma invece di trovarli lì, si imbatte in un altro villaggio lungo la sua strada, dove è avvenuta la stessa identica cosa ad ogni modo, mi domando perché il giocatore si stia separando dal party, che tra l’altro si appresta a fare una cosa che definire folle è poco. E quindi mi sorgono spontanee due domande: come è composto il party? Di che livello è?
Tanny Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2018 (modificato) 1 ora fa, Voignar ha scritto: Anche secondo me, nella tua compagna ci sono troppo “se”; in generale, secondo me, a meno che tu non stia giocando un sandbox puro, la cosa migliore è fare in modo che i personaggi pensino di essere liberi, ma in realtà stanno solo scegliendo “dove” far avvenire determinate cose mi spiego: il samurai forgiato vede il fumo, non ci va ma si dirige verso un altro luogo, non evita in alcun modo l’incotro coi neogi e il 5 giocatore, se fondamentali alla trama, ma invece di trovarli lì, si imbatte in un altro villaggio lungo la sua strada, dove è avvenuta la stessa identica cosa ad ogni modo, mi domando perché il giocatore si stia separando dal party, che tra l’altro si appresta a fare una cosa che definire folle è poco. E quindi mi sorgono spontanee due domande: come è composto il party? Di che livello è? L'idea del villaggi ridotti allo stesso modo mi piace e penso che usufruiro dell'idea, anche se prima voglio aspettare vassallo del regno per vedere che dettagli mi può dare...comunque la compagnia sta raggiungendo quasi il lv 2 😅 e sono 4 giocatori con un 5 nuovo e sono composti da: un umano lama iettatrice, un elfo mago combattente, un morfico esploratore, un forgiato samurai e una umana paladina fiamma argentata...personalmente anch'io mi chiedo per quale motivo ha voluto separarsi dalla compagnia...forse per rispettare il suo BG, sul fatto che è stato sempre da solo prima che incontrasse la compagnia 😅 ho tempo fino a mercoledì quindi più idee vi vengono meglio è, grazie veramente per la disponibilità di tutti comunque Modificato 28 Aprile 2018 da Tanny
Voignar Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Unico consiglio per un party di livello 2: falli fuggire seriamente, al secondo livello non hanno speranze contro Haruuc, che è di livello 12 e probabilmente ha con se dei membri del suo clan di livello abbastanza alto; quindi, con qualsiasi espediente ti possa venire in mente (oracolo divino, apparizione di mago, evasione di massa che renda inutile il loro intervento) fai capire ai pg che infilarsi di nuovo nella prigione è un suicidio
Checco Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Fornisci loro indizi e segnali evidenti e indiscutibili che infilarsi di nuovo nella prigione potrebbe significare mettere seriamente, ma molto seriamente a rischio le loro stesse vite e lasciali quindi liberi di prendere la loro decisione: se poi, nonostante tutto, sceglieranno ugualmente di entrarvi, che vadano incontro al proprio destino... Io farei così.
Vassallo del Regno Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Inviato 29 Aprile 2018 10 ore fa, Harakiri ha scritto: Il resto dei posti del darguun tranne quello che hai accenato tu nel post precedente, dove anche il manuale mi descrive quei posti che hai detto tu, vorrei sapere il resto dei villaggi tipo ikhaan, porto di grell, lyrenton, khraal, rheklor, zarrthec, denterotto, arthuun e tutti gli altri posti dove il manuale non ne cita neanche mezzo, e lo stesso problema si presenterà con gli altri stati, perche il manuale cita quelli più importanti 😕 quindi se mi dici dove controlli evito di accavallarti di lavoro e domande 😅 ti ringrazio per la disponibilità comunque Eccomi ho fatto tardi al lavoro e sono rientrato da poco. Ho fatto un po di ricerca io prendo notizie da Dungeons & Dragons Eberron ambientazione che mi viene il sospsetto che è quello che usi anche tu, li però qualche informazione in + sui luoghi che ti ho scritto ci sono. Altri che ho su Eberron e che ho consultato non parlano di quella particolare regione. Quindi a meno che non ci siano manuali che non conosco non ci sono altre notizie, quindi dovrai inventare tu come sono gli altri villaggi, fatti delle mappe di ognuno a grandi linee e se ci vanno usale e definiscile sul momento. E' inutile creare minuziosamente la piantina di ogni villaggio e magari non vanno che in solo 2 quando ne hai fatto 15 O_O Per indirizzare il samurai tu descrivigli il fumo, se va li bene, se va altrove fallo arrivare sempre in quel villaggio con la differenza che li il fumo non c'è + perchè gli incendi sono stati spenti proprio dalla paladina.
Tanny Inviato 29 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2018 (modificato) 7 ore fa, Voignar ha scritto: Unico consiglio per un party di livello 2: falli fuggire seriamente, al secondo livello non hanno speranze contro Haruuc, che è di livello 12 e probabilmente ha con se dei membri del suo clan di livello abbastanza alto; quindi, con qualsiasi espediente ti possa venire in mente (oracolo divino, apparizione di mago, evasione di massa che renda inutile il loro intervento) fai capire ai pg che infilarsi di nuovo nella prigione è un suicidio Volevo fare che loro quando sono in prigione affronteranno tanti goblin, hobgoblin e orchi, tipo a ondate miste, 2 goblin e 2 orchi, 2 orchi e 2 hobgoblin e così via...per un totale di 40 (e pur sempre una prigione 😅)per fargli aumentare pure di livello...e poi arriverà il momento di haruuc, dove se vorranno, potranno parlare con esso per cessare il genocidio dentro la prigione, e stipulare un accordo...aiutare i clan goblin a distruggere i neogi visto che stanno distruggendo i villaggi goblin per via dell'accordo saltato...se rifiuteranno questo patto con haruuc ci sarà un incontro tra loro è haruuc, il quale a 2 turni farò intervenire direttamente i neogi che si sono intrufolati approfittando del massacro che ha causato la compagnia..così haruuc stesso si difende insieme al resto dei giocatori (nel frattempo il forgiato e la paladina hanno raggiunto gli altri...spero). Essendo in 6 compreso haruuc, 2 neogi di gs 4 non sarà un problema penso 😅 quindi dopo averne uccisi un po, il resto dei neogi scapperanno e haruuk ringrazia la compagnia...riproponendo l'accordo visto che hanno rifiutato inizialmente.. se rifiutano di nuovo che faccio?? Sono folli e stupidi 😅 da master che devo fare?? Li lascio perire alla 3 sessione? 😂 Invece se accettano di andare a massacrare il resto dei neogi che si nascondono da qualche parte, come faccio evolvere la situazione? Cioe hanno pur sempre libero arbitrio, quindi potrebbero esplorare gli altri stati di khorvaire 😅 e mo so cavoli amari...intanto al di la di tutto vi piace come idea?? Come agireste voi? 22 minuti fa, Vassallo del Regno ha scritto: Eccomi ho fatto tardi al lavoro e sono rientrato da poco. Ho fatto un po di ricerca io prendo notizie da Dungeons & Dragons Eberron ambientazione che mi viene il sospsetto che è quello che usi anche tu, li però qualche informazione in + sui luoghi che ti ho scritto ci sono. Altri che ho su Eberron e che ho consultato non parlano di quella particolare regione. Quindi a meno che non ci siano manuali che non conosco non ci sono altre notizie, quindi dovrai inventare tu come sono gli altri villaggi, fatti delle mappe di ognuno a grandi linee e se ci vanno usale e definiscile sul momento. E' inutile creare minuziosamente la piantina di ogni villaggio e magari non vanno che in solo 2 quando ne hai fatto 15 O_O Per indirizzare il samurai tu descrivigli il fumo, se va li bene, se va altrove fallo arrivare sempre in quel villaggio con la differenza che li il fumo non c'è + perchè gli incendi sono stati spenti proprio dalla paladina. Ok è lo stesso manuale che ho 😊 quindi inventero tutto io a questo punto,mi piace comunque la tua idea 😈 sto facendo un riepilogo delle scelte che ho a disposizione e questa mi garba Modificato 29 Aprile 2018 da Tanny
Vassallo del Regno Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Inviato 29 Aprile 2018 Facci sapere come va a finire allora ora stacco che domani mattina devo andare al lavoro
Tanny Inviato 29 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2018 12 minuti fa, Vassallo del Regno ha scritto: Facci sapere come va a finire allora ora stacco che domani mattina devo andare al lavoro Ovvio, anche perché chiederò sempre qualcos'altro su Darguun, visto che per il momento é ambientata qui la campagna 😊 grazie della disponibilità e ai suggerimenti delle 04:32 😂😂😂
Voignar Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Inviato 29 Aprile 2018 Posso chiederti come i pg sono finiti in prigione? Magari già questo potrebbe essere un aggancio poi, per la prigione, ma in generale per ogni combattimento: ti consiglierei di non rimanere fisso ad un certo gruppo di nemici, che magari potrebbe stancare presto ed esser ripetitivo, considera che le guardie di una prigione, anche se sono una massa di goblin, in caso di rivolta accorreranno in massa, quindi la possibilità che presto lo scontro sia 4 pg contro 40 guardie è molto alta, fai quindi capire ai tuoi giocatori che o si muovono molto furtivi, o riescono in qualche modo a liberare il resto dei prigionieri la seconda parte, quando Haruuc ed i pg combattono insieme e poi si alleano coi neogi, mi pare un poco tirata per i capelli, insomma i giocatori sono appena evasi, hanno fomentato una rivolta, massacrato le guardie, assalito Haruuc stesso, non mi pare ci siano i presupposti per un’alleanza anche solo temporanea. Potresti fare che uno dei prigionieri liberati dia informazioni ai pg, ed anzi si rivela una spia o altro che li indirizza contro il vero nemico quanto ai neogi, non ricordo benissimo che genere di razza sono, ma mi pare qualcosa legato allo schiavismo interplanare o simile, potresti legarlo si alla devastazione del Darguun per vendetta, ma anche a vari attacchi a qualche stato vicino, ed i governanti ingaggiano proprio i ogni per risolvere il problema 1
Tanny Inviato 29 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2018 (modificato) 7 ore fa, Voignar ha scritto: Posso chiederti come i pg sono finiti in prigione? Magari già questo potrebbe essere un aggancio poi, per la prigione, ma in generale per ogni combattimento: ti consiglierei di non rimanere fisso ad un certo gruppo di nemici, che magari potrebbe stancare presto ed esser ripetitivo, considera che le guardie di una prigione, anche se sono una massa di goblin, in caso di rivolta accorreranno in massa, quindi la possibilità che presto lo scontro sia 4 pg contro 40 guardie è molto alta, fai quindi capire ai tuoi giocatori che o si muovono molto furtivi, o riescono in qualche modo a liberare il resto dei prigionieri la seconda parte, quando Haruuc ed i pg combattono insieme e poi si alleano coi neogi, mi pare un poco tirata per i capelli, insomma i giocatori sono appena evasi, hanno fomentato una rivolta, massacrato le guardie, assalito Haruuc stesso, non mi pare ci siano i presupposti per un’alleanza anche solo temporanea. Potresti fare che uno dei prigionieri liberati dia informazioni ai pg, ed anzi si rivela una spia o altro che li indirizza contro il vero nemico quanto ai neogi, non ricordo benissimo che genere di razza sono, ma mi pare qualcosa legato allo schiavismo interplanare o simile, potresti legarlo si alla devastazione del Darguun per vendetta, ma anche a vari attacchi a qualche stato vicino, ed i governanti ingaggiano proprio i ogni per risolvere il problema Terrò in considerazione cio che hai detto grazie 😊, comunque In breve: i giocatori essendo studenti universitari, presero il treno folgore per arrivare alla sudetta università...durante il tragitto un nano nobile ( che fa parte della congregazione Aurum) muore, sopra il treno c'era un investigatore elfo, che dopo un paio di minuti, ipotizzo che fu avvelenato dall'unico morfico (uno dei giocatori) del treno, perche trovò un ciuffo di pelo morfico dentro la sua bocca. Dopo un po di tensione, perché tutti i passeggeri incolparono il morfico, si creò letteralmente un'ambiente razzista, un passeggero (un cangiante camuffato con un altro aspetto, per l'esattezza l'assassino del nobile nano) fece notare che fuori c'erano dei Goblin in sella a dei lupi crudeli, che stavano affiancando il treno, e fecero irruzione all'interno, perché volevano sequestrare il nobile nano per richiedere un riscatto all'aurum, ma ormai era morto (perché il nano essendo dell'aurum, stipulo un patto con i Goblin, in cambio di denaro l goblin ricevevano risorse per poter mettere in atto un altra guerra, per riconquistare khorvaire, ...quindi useranno il suo cadavere come riscatto con l'aurum stesso... ancora sono in tempo per cambiare questa parte, perche i giocatori ancora non sanno nulla dell'aurum e tutto il resto)...quindi dopo questa vicenda, il capo treno viene ucciso dai Goblin, e il treno stava per perdere il controllo, i giocatori avevano 10 min di tempo per arrivare dove c'era il capo treno e fermare il veicolo...ma non ce l'hanno fatta, e dopo un tiro su riflessi effettuati (1 su 4 riuscito) per dimezzare i danni dall'esplosione del treno, i giocatori persero conoscenza, e si risvegliarono in prigione, insieme al cangiante, ( in teoria dovrei scegliere anche per chi lavora sto cangiante, da chi è stato assunto per uccidere il nano?) cioè l'assassino del nano stesso (ma i giocatori non sanno chi è 😊) Subito dopo decisero di provare ad evadere, liberarono un paio di prigionieri e arrivati alle scale che portano al piano di sopra, cadono in una trappola, dove sprofondano ai piani inferiori (fogne) della prigione, lasciando i prigionieri indietro...i giocatori piu il cangiante non riescono a fermarsi per via della corrente d'acqua violenta, e vanno a finire in un lago fatiscente appena fuori la prigione..li incontrano un mercante di schiavi/mercenari che fa parte del casato Deneith (ma i giocatori non lo sanno), che in cambio di qualche soldo extra, si offrì volontario per portare i giocatori, in veste di schiavi, all'interno della prigione, perché 1 di loro voleva recuperare i prigionieri liberati..detto cio il cangiante se ne ando per i fatti suoi perche non ha intenzione di entrare di nuovo in prigione...gli altri 2 giocatori invece aiutano nell'impresa il folle che vuole recuperare i prigionieri liberati e se riesce prendere la prigione ...il forgiato samurai invece preferisce andare oltre...😣 per il momento sono arrivati qui.. Ora avevo bisogno di suggerimenti per come continuare... come ho detto nei post precedenti, con il forgiato saranno problemi, e se non fanno cavolate, anche con gli altri 3 giocatori ci saranno problemi..se ritenete che si debba cambiare qualcosa fatemi sapere, perche alla fine i giocatori non sanno ancora nulla di importante, quindi ho tempo fino a mercoledi per aggiustare qualcosa, e mi servirebbero pure consigli su come continuare tutto ciò 😅 grazie a tutti ragazzi Modificato 29 Aprile 2018 da Tanny
Tanny Inviato 29 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2018 (modificato) Se vi state chiedendo che centrano i neogi, avevo pensato questo... Visto che i Goblin devono rafforzare il loro esercito, vendono gli schiavi ai neogi in cambio di soldi, Alleanza ecc..ma una volta scoperto l'aurum, i Goblin non davano più nulla ai neogi, essendo che questi mostri vivono recuperando schiavi in ogni dove...Si sono sentiti traditi diciamo e hanno incominciato ad attaccare i Goblin, questo avevo in mente come parte da far fare ai neogi Modificato 29 Aprile 2018 da Tanny
savaborg Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Ma se il mercante di schiavi conosce la prigione per quale motivo rischia la vita aiutando ad infiltrarsi tre fessi in un posto dove verranno uccisi o catturati? E se i quattro pg erano amici da tempo perché uno di loro abbandona a morire gli altri senza neanche restare nei paraggi? E ancora l’assassino che fine a fatto quando sono fuggiti? Comunque io direi che questa è l’occasione per insegnare ai tuoi pg che i gdr sono più belli dei videogame perché sono più imprevedibili. Stendili tutti e 4 se capita fai morire quelli che se lo meritano e riportali in prigione dove i giocatori che hanno perso il pg potranno partire con uno nuovo. Questa volta quando fuggiranno la loro preoccupazione principale sarà allontanarsi il più velocemente possibile cercando di non lasciare tracce per non farsi ricatturare (sorte che dovrebbe capitare la forgiato). Poi nella nuova prigionia mettigli dei compagni di cella che abbiano qualche info sulla campagna in modo che usciti da li sappiano anche quali sono le trame in gioco. 1
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