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comment_1467048

Aggiungo anche le due sette maggiori di Idragal, così potete vedere se volete legarci in qualche modo il bg, che vi chiedo per favore di scrivere sulla scheda o mandarmi per pm:

Setta del Glifo Nero: originata in Irlava, la setta è fermamente convinta che il dio Pazzo comunichi ai suoi fedeli attraverso visioni, apparizioni e sogni, e che durante questi colloqui catechizzi in un certo modo i seguaci usando un linguaggio noto a lui solo. La setta ha negli anni raccolto decine e decine di “profezie”, “rivelazioni” eccetera, che ad un occhio inesperto paiono solo frasi e parole sconnesse di pazzi in preda al delirio, ma sembra che i grandi maestri della setta siano in grado di comprenderle

Setta del Sangue Ardente: la setta sostiene che Idragal vada servito col sangue, in special modo quello dei suoi nemici. La setta ha una forte componente militarista, seppur confusa, e ritiene che solo una vera e propria guerra di conquista possa mostrare al mondo la potenza del Caduto. Le attività principali degli aderenti sono il saccheggio, il brigantaggio, l’omicidio, ed il sacrificio umano di prigionieri 

 

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comment_1467063

Ci sarebbe un pantheon apposito, ma non è un obbligo venerare qualcuno, certo in questo tipo di campagna potrebbero esserci problemi per seguace di un’altra fede ma se vuoi posso postare anche gli altri pantheon che ho ideato

comment_1467065

Ho fatto la scheda per ora https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1569206             mis serve sapere che altro posso mettere tipo equip o cose del genere per una classe come il licantropo skill ecc

Nello Specifico mi servirebbe sapere l equip appunto le skill i punti abilità e i saving throws o se lasciare tutto così perchè sblocco tutto solo al 5

Ah e anche il dado vita

Edited by Markus Grimes

comment_1467082
  On 29/04/2018 at 12:03, Voignar ha detto:

Essendo “qualsiasi” può anche non essere quella di partenza

metto un paio di dettagli d’ambientazione, i luoghi più importanti vicino a dove partirete:

Irlava: penisola divisa tra quattro grandi città stato e ciò che resta di un antico impero di necromanti, le città sono famose per la loro fiera indipendenza, le loro banche ed i loro traffici commerciali, per le diffuse scuole di bardi e per il cortese odio che covano l’una rispetto all’altra (tradotto, l’Italia del ‘200, solo con più magia)

Orien: un regno feudale che da poco ha terminato una lunga guerra d’annessione di un territorio gnomico, reduce da una difficile situazione dinastica e con varie tensioni interne, dovute in parte alla giovane età del re, un po’ all’apertura di una scuola di magia (la Francia, che però ha capito come condurre una guerra)

Gwyllach: un impero elettivo, con una forte componente druidica e spirituale, di recente sul piede di guerra per le costanti incursioni di giganti e orchi lungo i suoi confini, e per il fondato sospetto che Orien possa cavalcare l’onda dell’espansionismo (il Sacro Romano Impero, solo senza gli scazzi col Papato)

Sardan: un regno teocratico dove ogni fede ha dei propri rappresentanti al governo, più o meno. Credo sia evidente che problemi possa avere (un Vaticano molto tollerante ma molto più influente)

Isole degli orchi: un arcipelago di cinque grandi isole, da cui i predoni orcheschi partono per le loro scorrerie lungo le coste, di recente pare essere terminata un altro grande guerra interna di cui si sa molto poco (regni vichinghi)

Città elfiche: nel sud, oltre il Mare chiuso, sorgono le cinque maggiori città stato elfiche, rette da mercanti e stregoni, dove magia e denaro tirano le redini della vita, e da cui partono carovane a metà tra commercianti e guerrieri (arabi e simili, con le orecchie a punta e la puzza sotto al naso)

 

Si scusatemi la confusione, alla fine mi bastava dare un'occhiata al manuale, ma l'ho fatto solo dopo pranzo (giusto un paio di minuti prima che rispondessi)....

Anch'io ho quasi pronta la scheda, manca il nome e l'equip, e devo decidere se spostare un paio di pa.

Sto immaginando il mio mezzelfo come un abitante di una qualche città, non per forza una grande città, probabilmente nell'Irlava o nell'Orien (o perché no, in uno staterello cuscinetto, se ce ne sono), che lavora come mercenario per una gilda di avventurieri.

SE al party serve un pg con un minimo di Survival, posso metterci 4 rank, ma il pg ha solo Sag 10.

Altrimenti metterei i punti da un'altra parte e il concept virerebbe verso un pg più sedentario, non più avventuriero.

L'idea dell'avventuriero mi garba, se ha senso nell'ambientazione.

Skilled City-Dweller si trova in un supplemento di Cityscape, sempre sul sito della wotc. Le class features sono in ordine alfabetico.

Infine vorrei sapere di più di tutto, ma in particolare del Gwyllach: un impero con forte componente druidica? I druidi ricoprono anche cariche politiche? Quanto amano la natura, druidi e non druidi?

comment_1467091

@Voignar la scheda dovrebbe esser completa al 100% bg compreso dimmi cosa cambiare e per me ci siam 

Manco a dirlo il pg che ho fatto è praticamente un prima linea meta fra un tank e un dps. 

Edited by Krais2131

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comment_1467116

@nanobud, i druidi sostituiscono più o meno la normale classe sacerdotale, come per i Celti, non hanno cariche politiche vere e proprie, ma vivono in boschi sacri alla maniera dei monaci eremiti. La naturè rispettata, non girano hippye figli dei fiori, ma i nobili ed i contadini sanno bene che non rispettarla, quindi bruciare foreste, prosciugare fiumi, spianare montagne e simili, oltre a ritorcersi contro sul lungo periodo, può portare un gruppo di simpatici vecchietti a rompere le scatole (e i colli) 

comment_1467154
  On 29/04/2018 at 15:49, Voignar ha detto:

@nanobud, i druidi sostituiscono più o meno la normale classe sacerdotale, come per i Celti, non hanno cariche politiche vere e proprie, ma vivono in boschi sacri alla maniera dei monaci eremiti. La naturè rispettata, non girano hippye figli dei fiori, ma i nobili ed i contadini sanno bene che non rispettarla, quindi bruciare foreste, prosciugare fiumi, spianare montagne e simili, oltre a ritorcersi contro sul lungo periodo, può portare un gruppo di simpatici vecchietti a rompere le scatole (e i colli)

Ma sono davvero eremiti o svolgono più o meno spesso funzioni propiziatorie in favore delle popolazioni locali?

Fungono anche da aruspici? Guaritori?

Mi sono sorte mille altre domande ma mi fermo qui, per quanto riguarda il Gwyllach.

 

Personalmente non sento alcun bisogno di altri stati oltre a quelli nominati, ma ci sono nelle vicinanze?

La mia idea sulla gilda di avventurieri va bene? È più probabile in Irlava o in Orien? È un buon posto dove trovare notizie?

La rinascita del Dio Caduto è stata predetta o vociferata? O succederà all'oscuro di tutti o quasi?

I suoi adoratori quanto sono attivi? Quali sono le forze che li contrastano?

Il materiale preso dal sito va bene?

@Voignar

  On 29/04/2018 at 13:08, Markus Grimes ha detto:

Ho fatto la scheda per ora https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1569206             mis serve sapere che altro posso mettere tipo equip o cose del genere per una classe come il licantropo skill ecc

Nello Specifico mi servirebbe sapere l equip appunto le skill i punti abilità e i saving throws o se lasciare tutto così perchè sblocco tutto solo al 5

Ah e anche il dado vita

Purtroppo da telefono non riesco ad aprire tutto... Riesci a consultare il manuale Specie Selvagge?

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comment_1467193

@nanobud, ti mando un pm, così ne possiamo parlare per bene 

@Markus Grimes, da come ho capito, ci sono due “classi”, una da licantropo ed una da lupo, con la seconda opzionale, facendo un poco ad occhio, potresti prendere i tre livelli da licantropo, usando come dado vita il d8 ed i punti abilità del tipo animale, ed usando come abilità di classe quelle della progressione da lupo. Dimmi se può andarti bene 

@sani100, tu ci sei ancora?

a tutti: nella teoria della trama voi collaborereste attivamente per far rinascere Idragal, come aderenti ad una setta, mercenari, mossi da vostri obiettivi o altro, tutto questo se malvagi; se questo non vi va bene, ditemelo e cambiamo

comment_1467198
  On 29/04/2018 at 19:57, Voignar ha detto:

a tutti: nella teoria della trama voi collaborereste attivamente per far rinascere Idragal, come aderenti ad una setta, mercenari, mossi da vostri obiettivi o altro, tutto questo se malvagi; se questo non vi va bene, ditemelo e cambiamo

Prima di decidere se buoni o malvagi ci sono, come al solito, molte domande...

Io sarei partito riutilizzando un pg buono, devo ancora lavorare su un bg malvagio...

Ma si parla di party malvagio per via dei pg già presentati? (devo ancora vederli, ma probabilmente il licantropo è malvagio...)

@Voignar allora aspetto il pm (:

comment_1467199

Purtroppo per classe futura del thayan devo essere malvagio altrimenti l avrei fatto buono anche io ma non sono il classico odioso malvagio ho anche i miei motivi per collaborare con dei buoni quindi se vuoi farti buono fallo no problem ;)

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comment_1467200

Per adesso il licantropo di Markus è CM, il warblade di Krais CB, l’ho letto adesso

direi di decidere l’affiliazione generale del party, non l’allineamento regolistico, ma almeno se intendete fare il party di buoni o di cattivi, anche per creare dei pg coerenti tra di loro

comment_1467229

@Voignar sempre presente :)
Difficilmente sono molto attivo nel pomeriggio, ma di certo non mi tiro indietro :)

Ti passo la build al più presto, ma aspetto a scrivere il bg, decidiamo prima su che stile giocare, se da malvagi o da buoni.
Per me è totalmente indifferente. 

EDIT: Mi manca ancora una lingua da scegliere, nella tua ambientazione ci sono linguaggi particolari? 

Edited by sani100

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comment_1467250

nessuna particolare, l'unica un poco "esotica" è quella dei tritoni, ma parliamo di roba molto molto lontana da dove voi giocherete 

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comment_1467409

Allora gente, abbiamo deciso se vogliamo salvare il mondo o conquistarlo? Visto che bene o male mi pare che tutti abbiate la scheda pronta, direi che appena decidiamo possiamo iniziare a giocare

o in alternativa posso iniziare con una cosa “neutra”, per darvi poi modo di decidere per bene 

ad ogni modo, la campagna partirà in Irlava, con i vostri pg appena arrivati in una città; se volete legate i bg p altro, ditelo pure qui 

Edited by Voignar

comment_1467411
  On 30/04/2018 at 14:00, Voignar ha detto:

Allora gente, abbiamo deciso se vogliamo salvare il mondo o conquistarlo? Visto che bene o male mi pare che tutti abbiate la scheda pronta, direi che appena decidiamo possiamo iniziare a giocare

Sono indeciso se essere LN, NN o LN, anche se tendo principalmente fra i primi due, quindi per me non fa differenza :) 

comment_1467427
  On 30/04/2018 at 14:23, Krais2131 ha detto:

boh io sarei piu propenso per andiamo e salviamo il mondo, poi posso comunque adattarmi a quello che vogliono fare gli altri xD

Mi trovi d'accordo, e aggiungo che nel farlo vorrei un tornaconto personale XD

@Voignar al di là di quanto specificato nelle classi scelte da @Markus Grimes, non potremmo, con il suo consenso, rendere il pg un po' meno malvagio? Tipo un lupo che è diventato umano e non il solito viceversa? (tranquilli, butto li, se ci sono idee migliori tanto meglio)