Theraimbownerd Inviato 17 Ottobre 2018 Segnala Inviato 17 Ottobre 2018 Bran Quelli a Malady Spoiler Ehi Ben...non che mi dispiaccia condividere il cavallo, ma zio Lorcas non aveva un vecchio cavallo da tiro? Pensi avrebbe problemi a prestarcelo? Dopotutto, la stagione della semina è ancora lontana, e non dovremmo stare via a lungo, quindi non credo di causargli troppo disagio prendendolo in prestito per un po'. Chiedo speranzoso a mio cugino.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Emily Sodden Master Spoiler In risposta alle mie parole l'uomo avvicina minacciosamente il coltello al collo di Rose. In tutta risposta, lo guardo con sguardo di sfida e poggio nuovamente la mano sul martello. Non farà del male a Rose, dovrà prima passare sul mio corpo. I due uomini sembrano però non concordare sull'uso della violenza: parlano degli ordini di qualcuno. O qualcosa, come quel cane. L'uomo dietro di me appoggia qualcosa di duro e freddo contro la mia nuca, proponendo poi un'alternativa alla precedente modalità: mi terranno prigioniera finché non verrà consegnato il libro. Non preoccuparti, me la caverò. Dico a Rose, continuando a guardare truce il gigante.
1701E Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Ben Greene Malady Spoiler Penso possa prestartelo, se gli prometti di trattarlo bene... Rispondo, anche se dal tono è evidente che non sono così certo della cosa. Dopodiché mi rivolgo al Revee, srotolando una vecchia mappa che porto sempre con me e indicandole il percorso fatto all'andata e proponendo Questa è la strada che abbiamo fatto venendo qui...era ancora abbastanza sgombra...
Pippomaster92 Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 Malady - 9 febbraio Spoiler La signorina Payne osserva la mappa con attenzione, e indica il passo che attraversa la catena montuosa. Un percorso facile con una strada a bassa altitudine e relativamente larga. "Fin qui ci sono stata; è dove ho catturato i tre banditi e li ho giustiziati. Ma non sono mai stata più ad ovest di così; mi affido alla vostra guida. Si tratterebbe comunque di un viaggio di soli tre giorni, non dovrebbe essere un gran problema" Emily - 8 febbraio Spoiler "Con la gentilezza si risolve tutto" commenta ironico l'uomo dietro di te, aggiungendo poi con voce gentile "Ora potresti lasciar cadere il martello? Non vorrei che ti facessi male" Rose, le lacrime che scorrono sulle guance, scuote il capo e cerca di parlare, ma manda solo suoni soffocati attraverso la mano del gigante. L'uomo stringe di più la mano sul volto di tua sorella e le sussurra qualcosa all'orecchio. Rose spalanca gli occhi terrorizzata, ma smette di divincolarsi. Non smette di piangere.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Ottobre 2018 Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 Emily Sodden Master Spoiler Ma è proprio per quello che lo tengo appeso al mio fianco. Sarebbe sgradevole se venissi attaccata da un'animale del bosco o da un qualche bandito in cerca di una preda durante il viaggio di ritorno. Dico all'uomo con una lieve ironia, per provare a coprire il mio nervosismo davanti a ciò che il gigante sta facendo a Rose. Cosa le avrà detto per spaventarla in questo modo? Devo riuscire a fuggire appena libereranno Rose, non possono ottenere quel libro!
Pippomaster92 Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2018 Emily Spoiler Senti la mano libera dell'uomo afferrare il martello e gettarlo nella neve. "Mani dietro la schiena, signorina" Intercetti lo sguardo di Rose, che sembra aver colto le tue intenzioni e scuote lentamente la testa, chiaramente terrorizzata da qualcosa. Il gigante la lascia andare, e tua sorella crolla a terra tappandosi la bocca con una mano, trattenendo i singhiozzi. Nel frattempo il grosso bandito si è avvicinato e ti ha scoccato un sorriso tutto denti.
smite4life Inviato 22 Ottobre 2018 Segnala Inviato 22 Ottobre 2018 Frank Coltrane Spoiler Certo, ma d'inverno è sempre tutto molto peggio! Borbotto in direzione del Revee, sistemandomi lo scarno bagaglio meglio sulle spalle: Ad ogni modo, è una strada che abbiamo già fatto varie volte sia io che Ben, qui... Andiamo tranquilli e via! Se riuscite a procurare un altro cavallo sarebbe meglio, il mio ho dovuto venderlo qualche anno fa... Un attimo di silenzio è tutto quello che concedo alla tristezza, prima di tirare su con il naso e alzare la testa, guardando verso le colline in lontananza.
Theraimbownerd Inviato 22 Ottobre 2018 Segnala Inviato 22 Ottobre 2018 Bran Spoiler Anche per me sarebbe la prima volta che percorro quella strada...Per fortuna qui c'è chi è più informato di me Dico guardando Frank con un sorriso. Speriamo che zio Lorcas sia di buon umore. In fondo non gli chiederemo neanche il suo cavallo preferito...
1701E Inviato 22 Ottobre 2018 Segnala Inviato 22 Ottobre 2018 Ben Greene Con la combriccola di Malady Spoiler Beh, anche un vecchio cavallo ha la sua utilità... Commento con una alzata di spalle, per nulla convinto che lo zio sarà contento della cosa. Quindi mi rivolgo al Revee dicendo Comunque la strada la conosco bene, anche se d'inverno l'ho fatta raramente. Arriveremo in pochi giorni, stia tranquilla...
Ian Morgenvelt Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Inviato 23 Ottobre 2018 Emily Sodden Master Spoiler L'uomo afferra il mio martello e lo butta nella neve, intanto Rose mi guarda fin troppo spaventata. Cosa le avranno detto? Vi ho detto di non toccarmi! Dico furiosa ai due uomini, non riuscendo a reggere ancora mia sorella in quello stato. Vi seguirò, ma non dovete più provare a mettermi le mani addosso. Posso rendere questa faccenda un inferno per voi! Non sono spaventata dalle loro minacce: non possono uccidermi, hanno bisogno di un ostaggio affinché il loro piano abbia successo. Il dolore è temporaneo, posso reggerlo. O meglio, devo reggerlo: non posso permettergli di spaventare ancora Rose.
Pippomaster92 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2018 Malady - 9 febbraio Spoiler Contrariamente a quanto previsto, Larcas Greene accetta di buon grado di prestare il cavallo da tiro ai parenti, a patto che "torni tutto intero per la primavera, e che Hank gli cambi i ferri", riferendosi al fabbro di Sowstead. Detto fatto, lasciate la città di buon mattino, inoltrandovi tra le montagne ad ovest. La strada è scoscesa e coperta di neve, e fa freddissimo. Ma almeno non nevica e non soffia il vento. Per sera raggiungete e superate il passo, decidendo di accamparvi in un punto scelto da Ben. Durante il viaggio siete incappati in un albero a cui sono stati impiccati tre uomini, ormai cadaveri congelati che scricchiolano al vostro passaggio. Il revee, l'autrice di questo spettacolo, saluta i corpi toccandosi la falda del cappello. Sul momento decidete di tirare dritto, un po' inquieti. Una volta accampati però Abe commenta l'evento "Non si possono tirar giù e seppellire?" chiede nervoso: chiaramente la vista dei banditi lo ha turbato. Non erano un bel vedere, con i volti neri e bluastri contorti, i colli piegati su un lato. La donna però, intenta a scaldarsi le mani sul fuoco, risponde senza irritazione e senza prendersela per la velata accusa di crudeltà "Non li ho impiccati quassù per far loro un dispetto...diamine, due erano già morti quando li abbiamo appesi. Il loro scopo è un altro: devono tenere lontani i loro simili. Malady sa difendersi e la cosa deve essere risaputa. O sbaglio?" chiede guardandovi tutti quanti. Emily - 8 febbraio Spoiler L'uomo dietro di te ti da una piccola spinta e risponde "È un gioco che possiamo fare in due" si rivolge poi al compagno "Andiamo" Non uno sguardo né una parola per Rose. Invece il gigante ti si affianca (pur senza toccarti), mentre l'altro continua a premerti contro la schiena quella che con tutta probabilità è la bocca di una pistola. Vieni guidata fino al margine del villaggio, dove vicino ad un vecchio capanno per la legna sono in silenziosa attesa due cavalli. Con tuo sollievo, non vedi il cane nelle vicinanze. Arrivati qui il gigante ti afferra la spalla fermandoti, e il compagno lo supera per montare a cavallo. È un uomo sulla trentina, capelli corti e neri, e volto sottile e scaltro. Ha una pistola dalla canna lunga nella destra, e una volta montato in sella ti porge la sinistra...vuole che tu salga sulla cavalcatura con lui.
smite4life Inviato 24 Ottobre 2018 Segnala Inviato 24 Ottobre 2018 Frank Coltrane Spoiler Alzo le spalle, guardando la Revee: Non so se una tattica del genere funziona, ma sicuro ne sai più di me su 'ste cose, io ho sempre lavorato il legno fino a.... Beh, fin che Joseph non mi ha convinto a dargli una mano. La frase si spegne in un borbottio, mentre porto le mani alla bocca per soffiarci un po' di aria calda. Effettivamente la vista di quei corpi appesi mi ha turbato, da qualche anno ormai ho più di un problema con la morte. Ma a differenza di Abe sono bravo a nasconderlo.
Theraimbownerd Inviato 24 Ottobre 2018 Segnala Inviato 24 Ottobre 2018 Bran Spoiler La vista dei cadaveri lasciati alla merce' degli elementi mi fa rabbrividire. Per quanto comprenda l' utilità pratica di questo atto, gli insegnamenti dei Pastori sul rispetto dovuto ai morti continuano a rimbombarmi nella testa. Sicuramente ha avuto le sue ragioni. Dico rispettosamente alle Reeve, mentre provo a cancellare quelle orribili immagini dalla mia mente.
1701E Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 Ben Greene Gruppo di Malady Spoiler Anche al ritorno osservo gli impiccati ed ascolto le parole del Revee, annuendo lentamente. Se ho ragione, quegli uomini sono parte dello stesso gruppo di banditi che cercano il libro maledetto, quindi non meritano nemmeno di essere sepolti in terra consacrata. Abe pare però molto piú turbato dalla cosa, quindi mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore del Revee aggiungendo un laconico Sono morti parecchio lontani dalla Sua parola. Non meritano nulla. Comunque ora non credo valga la pena rischiare un cavallo per tirarli giú... Per recuperarli, infatti, si dovrebbe portare un carro fin qui con la neve e tutto. Poi peró, rammentando che parlo con un uomo molto sensibile e sentendo in testa la voce di mia sorella sgridarmi, aggiungo piú conciliante In primavera cominceranno a girare i mercanti e in breve questo passo verrà soprannominato Passo dell'impiccato o qualcosa del genere. A quel punto non servirà piú lasciarli qui e sarà piú semplice recuperarli e seppellirli. Comunque il pericolo dei banditi é reale, anche se un gruppo di 5 persone é una impresa pericolosa. Per questo durante il viaggio tengo gli occhi ben aperti in cerca di indizi della presenza di predatori (umani e non) ma anche di prede (tutto sommato qualche leprotto farebbe la sua figura sul fuoco), la balestra sempre pronta.
Ian Morgenvelt Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 (modificato) Emily Sodden Master Spoiler Vengo guidata fino al margine, dove si trovano i cavalli dei due. Il cane, fortunatamente, non si vede. Il gigante mi ferma la spalla, lasciando il tempo all'altro uomo di montare, permettendomi per la prima volta di guardarlo. Quella che mi puntava alla schiena si rivela essere proprio una pistola, cosa che mi fa comprendere le capacità di questi uomini. Non è facile trovare simili armi a Sowstead, posso solo immaginare quali siano le loro risorse. Ma non importa quanto siano armati, devo comunque trovare un modo per fuggire. Tendo la mano all'uomo, non propriamente convinta dalla sua offerta, salendo infastidita sul cavallo mentre rifletto su come provare a fuggire. Master Spoiler Appena possibile, preferibilmente quando l'uomo è intento a cavalcare, Emily vorrebbe provare a lasciarsi cadere dal cavallo, sperando di poterlo sorprendere abbastanza da spezzare la presa. Modificato 25 Ottobre 2018 da Ian Morgenvelt
Pippomaster92 Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2018 In viaggio 9-10 febbraio Spoiler "Ve lo assicuro, gente del genere non capisce altra lingua che la violenza. Sono troppo lontani dalla Sua parola" commenta il revee, con tono piuttosto assertivo. Ma vedendo che non tutti hanno particolarmente apprezzato l'argomento lascia cadere il discorso e trascorrete la sera parlottando d'altro. Niente di rilevante, in realtà, le tipiche chiacchiere da falò che ammazzano il tempo prima che uno alla volta vi corichiate. Ben Spoiler Siete accampati in una zona favorevole perché protetta dal vento, ma non troppo amichevole per animali e piante. Qui non c'è nulla salvo neve, nuda roccia e qualche arbusto secco e ritorto. Per fortuna non è un luogo da lupi od orsi, ma nemmeno da leprotti o quaglie. Fate comunque la guardia a turno, ma la notte trascorre senza alcun impedimento o evento particolare. Il giorno dopo riprendere la marcia, il vento ve lo lasciate alle spalle ora che avete superato le montagne, ma davanti a voi il cielo si preannuncia cupo e temporalesco: le nuvole si sono accumulate nei giorni mentre Abe e Ben erano via da Sowstead, e sembrano cariche di bufera. Per tutta la giornata la situazione meteo è appesa ad un filo, ma alla fine non accade nulla. A metà pomeriggio avviene un evento inaspettato: in lontananza, a circa un chilometro a nord, intravedete un cavallo che galoppa con la sella vuota, parallelo a voi. Dopo un poco si inoltra tra gli alberi con nitriti terrorizzati e scompare alla vostra vista. Un cattivo presagio? Oppure qualcosa di totalmente casuale? Vi fermate qualche istante a meditarci sopra... Emily - 8 febbraio Spoiler Vieni tirata davanti alla sella, e le braccia dell'uomo afferrano le redini chiudendoti una provvisoria gabbia: ai lati hai la testa del cavallo e il corpo del bandito, davanti e dietro sei circondata da redini e avambracci. Non è certo un bestione come tuo padre o il gigante, ma di certo ha un corpo forte e muscoloso, tipico di chi conduce una vita all'aria aperta. Noti solo ora che porta un cappello simile a quello di certi Pastori itineranti, piatto e largo e nero. Anche gli altri abiti sono scuri, ma nella notte è difficile dire di che colore siano. Con un colpo di speroni il cavaliere fa muovere il cavallo. Il compagno galoppa al vostro fianco, in modo che tu possa vederlo e lui possa guardare te, cosa che di tanto in tanto fa. Ben presto le due bestie acquistano velocità. Non eri mai stata su un cavallo prima, o almeno non su uno al galoppo: il terreno sotto di voi sfreccia molto più rapidamente di quanto non avessi immaginato, e gli zoccoli pestano il terreno innevato con forza. Cadere tra quelle zampe...sarebbe terribile, una fine forse rapida ma non indolore. Dovresti, per fuggire, lasciarti cadere di schiena, sul lato "libero" del cavallo. Cadendo in avanti finiresti travolta dal gigante. Mentre mediti sul da farsi (dopo tutto, ti dici, la neve attutirà la caduta), il tuo cavaliere ti parla a voce bassa "Dovrai resistere giusto un paio di giorni, signorina. Poi starai nuovamente comoda e al caldo" forse cerca di essere rassicurante, ma non ci riesce molto bene. Ad un certo punto, dopo non sai bene quanto tempo, l'uomo lascia le redini con la destra per mettere la mano all'interno della giacca e prendere qualcosa. Ne approfitti subito per lasciarti cadere di schiena nella neve. I due cavalli ti superano di qualche metro prima che i due possano riprendere il controllo delle bestie. Cominciano a far voltare i cavalli, imprecando. Ti trovi da qualche parte a sud di Sowstead, ma non riesci a vedere il villaggio al buio della notte. Attorno a te ci sono pochissimi alberi, siete in una zona sgombra dove i due possono cavalcare con facilità. Con uno scatto di corsa potresti però raggiungere una macchia alla tua sinistra. Per inseguirti li dovranno scendere dalla sella. Riuscirai a fuggire?
1701E Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Inviato 26 Ottobre 2018 Ben Greene Sulla strada per Sowstead vedo un cavallo senza cavaliere...si tratta di una cosa strana, visto che ha la sella, quindi do un colpo di tacco al costato del cavallo per spingerlo al galoppo verso l'altro cavallo. @Master Spoiler Cerco di recuperare il cavallo. Se serve Animal Handing +2
Theraimbownerd Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Inviato 27 Ottobre 2018 Bran Spoiler Curioso... sarebbe meglio andare a controllare. Il cavallo era sellato, magari qualcosa lo ha spaventato e ha fatto cadere il suo cavaliere. Potrebbe aver bisogno di aiuto. Dico ai miei compagni di viaggio, mentre con i talloni sprono la mia cavalcatura nella direzione del cavallo fuggitivo.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Inviato 27 Ottobre 2018 Emily Sodden Master Spoiler Studio l'aspetto dell'uomo, cercando di memorizzare ogni dettaglio per fornirne una descrizione accurata in paese: non riuscirà più ad avvicinarsi a Sowstead se tutti potranno riconoscerlo. Vengo fatta accomodare davanti sul cavallo, che viene lanciato al galoppo: non posso negare che la sensazione sia piacevole, ma l'intera esperienza contribuisce a rovinarne ogni attrattiva. Come posso fare per sfuggirgli? Ammesso che riuscissi a spezzare la sua presa, rischierei solamente di rompermi il collo sotto agli zoccoli del cavallo. L'uomo cerca di rassicurarmi, ma le sue parole hanno il solo effetto di generarmi un brivido lungo la schiena, seguito da un'occhiata truce di disprezzo. Ma, improvvisamente, mi viene offerta l'occasione che cercavo: l'uomo toglie una mano dalle redini, permettendomi di cadere sul manto nevoso. Guadagno alcuni istanti di tempo per alzarmi e guardare i dintorni: una macchia di vegetazione, ciò che mi serve per far perdere le mie tracce, si espande alla mia sinistra. Non so bene quanto sia lontano il villaggio, ma è la mia unica occasione di salvezza. Almeno Rose è al sicuro. Mi lancio a testa basse all'interno delle fronde, abbassandomi dopo poco per cercare di nascondermi dai due uomini. Cerco poi per terra un grosso bastone o qualcosa con cui potermi difendere efficacemente, sperando che non si arrivi allo scontro. Ti prego, aiutami tu! Loro sono tuoi nemici, no?
Pippomaster92 Inviato 29 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2018 Emily - 8 febbraio Spoiler Ti lanci in una corsa a perdifiato nella notte fredda, inseguita dai due cavalieri "PRENDILA, DANNAZIONE" grida uno dei due, e l'altro risponde una una serie di imprecazioni molto turpi. Parlano a voce alta, segno che probabilmente non siete così vicini a Sowstead. La sorpresa e il terreno innevato giocano a tuo favore, e tieni il vantaggio sui due inseguitori fino alla macchia d'alberi. Cerchi affannosamente un'arma, e trovi un bastone pesante e nodoso, un ramo crollato sotto il peso della neve. Devi impugnarlo a due mani, e ti rallenta mentre avanzi tra gli alberi. La neve qui non è molta, ma il terreno è quasi gelato, l'aria fredda ti entra nei polmoni e ti fa male...hai corso molto velocemente, ma ora ne paghi lo scotto. Un rumore forte, secco: alla tua destra qualcuno si muove tra gli alberi a passo svelto, spezzando rami bassi e calpestando arbusti ghiacciati sbriciolandoli sotto i pesanti piedi. E alla tua sinistra, ma per tua fortuna più indietro, senti altri movimenti. "Signorina...non rendere le cose più difficili. Perché se non riusciamo a prenderti viva, c'è sempre la tua amica, sai? Le ho detto cosa ti avrei fatto, se fossi fuggita..." inconfondibile: è la voce del gigante. É proprio lui che sta cercando di raggiungerti da destra! NOTA Spoiler Se vuoi cercare di nasconderti e coglierlo di sorpresa, sei nel posto giusto. Sei agitata e spaventata (immagino), ma abbastanza sveglia da comprendere che il gigante, nonostante la taglia, è veloce. Forse più di te. In gruppo - 10 febbraio Spoiler Anche se era in vista, il cavallo aveva su di voi un discreto vantaggio. Decidete di compiere una piccola deviazione per cercarlo, ma quando giungete in zona si è come dileguato nella foresta. Per un po' trottate avanti e indietro cercando le sue impronte nella neve, e alla fine sono l'occhio acuto di Ben vi permette di trovare la traccia che giunge fino agli alberi. La foresta qui è fitta, scura e stranamente silenziosa. La neve ovatta ogni suono, dandovi quasi l'idea di essere sordi. Per entrare dovete scendere da cavallo, perché i rami più bassi sono piegati dal peso della neve e sono diventati pericolosi. Mentre decidete cosa fare, se proseguire il viaggio o continuare a cercare l'animale, dal profondo della foresta sentite un nitrito terrorizzato. I vostri animali sbuffano agitati e nervosi, e il vecchio cavallo prestato a Bran scarta con colpi secchi del collo, alzandosi sulle zampe posteriori e scalciando in aria, il bianco degli occhi ben visibile. Poi quando l'eco del nitrito si perde tra gli alberi, le vostre bestie si calmano di colpo, come se non fosse successo nulla. La revee si riprende per prima "Beh, non perdiamo tempo...andiamo a prendere questo cavallo, oppure torniamocene sulla strada. Mr. Greene, lei che si intende di queste zone, sa dirci se siamo in un posto da lupi o da orsi?" Ben Spoiler Per quello che ne sai, c'è almeno un branco di lupi che si aggira nella zona, bestie che temono e odiano l'uomo. Si tengono lontani dalle trappole e dalle esche perché in passato i cacciatori ne hanno uccisi parecchi; ma non esitano ad assalire viaggiatori isolati o animali al pascolo. D'inverno sono resi più temerari dalla fame. Per quanto riguarda gli orsi...sono rari, e in questo periodo dell'anno dovrebbero essere in letargo. C'è però una leggenda popolare tra i cacciatori, quella del wasin: un orso che non riesce e dormire durante l'inverno, e diventa pazzo e violento, affamato e ferocissimo. Si dice che abbatta i muri delle fattorie per mangiarne gli abitanti, e che tale è la sua follia che se non trova altro cibo si divora da solo. Per fortuna questa è una leggenda vera e propria, sai per esperienza che un orso che d'inverno resta sveglio di solito è abbastanza sazio e confuso da stare alla larga dagli umani.
Messaggio consigliato