Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Emily - 9 febbraio

Spoiler

Con uno scatto repentino (e per fortuna indossi dei pantaloni!) superi l'angolo della casa, quasi aspettandoti di schiantarti contro il possente Jim in attesa. E invece non trovi nessuno ad ostacolarti, e riesci ad infilarti dentro la capanna. I cavalli sono lì, impastoiati ma potresti prenderne uno senza difficoltà. Il gigante dorme su un fianco, volgendoti la schiena.
Con rapidità e silenzio sleghi uno dei cavalli e cominci a condurlo fuori dall'edificio diroccato...e proprio in quel momento Jim si sveglia e si volta verso di te! Ma è ancora sdraiato sotto la coperta e tu hai un discreto vantaggio su di lui, e riesci a balzare in sella con qualche difficoltà ma tutto sommato rapidamente. 
Come hai visto fare da altri cavalieri, dai un colpo con i talloni e cerchi di spronare la bestia al galoppo. 

Mentre il cavallo comincia a muoversi, senti delle grida dietro di te: chiaramente ora anche l'altro bandito si è accorto della tua fuga!

Inviato

Frank Coltrane

Spoiler

Felice della osservazione della Revee sto per rilanciarmi in sella: questa situazione comincia a innervosirmi e non posso nemmeno farmi un goccetto per schiarirmi le idee. Purtroppo per me, gli altri sembrano intenzionati ad andare più a fondo, quindi scuotendo la testa metto a disposizione le mie grosse braccia per aiutarli.

Inviato

In viaggio - 10 febbraio

Spoiler

La pietra colpisce il ghiaccio, infrangendolo in mille pezzi. I vari frammenti galleggiano in varie direzioni, allontanandosi dal punto d'impatto e permettendovi di osservare il fondo dello stagno con maggior facilità.
E subito salta all'occhio una massa scura, che spostata con un bastone torna a galla in una piccola nube di bollicine. 

Il corpo di un uomo, la pelle praticamente blu per il freddo, rigido come una pietra. Non ha ferite, contusioni o altri danni visibili, e l'unica cosa che salta all'occhio è il volto, sereno e beato come se stesse facendo il più bel sogno della sua vita. Nessuno di voi ha mai visto questo giovane, che ad occhio e croce dovrebbe avere qualche anno più di Ben. 

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Riesco a muovermi di nascosto dietro la casa, senza fare errori nonostante il mio cuore sia a mille. Basterebbe che Jim si svegliasse per un momento e... Non voglio neanche pensarci. Il mio corpo torna a duolermi quando vedo il gigante sdraiato per terra, memore di quanto abbia fatto l'ultima volta. Mi calmo quando noto che sembrerebbe essere addormentato. Non volendo approfittare ancora di questa improvvisa dose di fortuna, libero uno dei cavalli e inizio a muovermi verso l'uscita, lanciandolo al galoppo quando noto che l'uomo si sta svegliando. Guardo dritto davanti a me e continuo a far correre il cavallo, sperando di guadagnare abbastanza terreno da poterli perdere.

Inviato

Emily - 9 febbraio

Spoiler

Non sei un'esperta cavallerizza, ma la bestia che hai scelto sembra mansueta e sveglia, e comincia a galoppare non appena dai di sprone. Afferri le redini giusto in tempo e infili i piedi nelle staffe, ma non ti senti completamente al sicuro. Sei divisa tra il terrore di romperti il collo in una caduta e la paura di essere raggiunta...perché chiaramente non sembrano interessanti a lasciarti fuggire. 

Per tua fortuna il bandito che ti insegue ha lasciato Jim a terra per non ammazzare il proprio destriero, perciò almeno devi preoccuparti di un solo inseguitore.

Per un po' la distanza tra voi due è elevata, tanto che nel buio della notte a volte ti pare di aver seminato il criminale. Poi senti di nuovo il suo galoppare, ma mai vicino.

Sei leggera e ci vuole tempo prima che il cavallo cominci a rallentare, affaticato. Ed è a quel punto che il bandito comincia a guadagnare terreno. In ogni caso ti vuole viva e non vuole perdere il cavallo e dunque non ti spara con la sua pistola...per prenderti dovrà raggiungerti.

Galoppi per molto tempo, e non.sai nemmeno se stai prendendo la direzione giusta. Ad un certo punto si para davanti a te un terreno sassoso e brullo, con un fiume dalla corrente forte che lo taglia a metà. Non hai superato fiumi, venendo verso sud. La neve qui è bagnata e molle, i sassi emergono appena dal manto eburneo e il cavallo deve rallentare. Ma deve farlo anche il tuo inseguitore. 

È un buon momento per riflettere su cosa fare...il fiume potrebbe rendere difficile l'inseguimento, ma potrebbe anche essere una guida...lo attraverserai, oppure lo costeggierai? E in tal caso, verso valle o nel senso opposto alla corrente? Se solo avessi idea di dove ti trovi!

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Non mi importa la direzione che seguo: mi basta tenere un buon vantaggio rispetto al mio inseguitore, dopo penserò a tornare a Sowstead. Anche perché facendomi catturare perderei ogni altra occasione di fuga. E non solo quella, probabilmente. Un brivido mi scuote la schiena quando sento il suo cavallo avvicinarsi, ma riesco a tenere ancora un certo vantaggio. Una volta arrivata nei pressi del fiume, iniziano però a sorgere le prime domande sulla strada che ho scelto: non ricordo di aver attraversato un corso d'acqua durante il viaggio e non ero a conoscenza di nulla di simile nei pressi di Sowstead. Devo comunque decidere in fretta cosa fare e, vista la forte corrente, opto per seguire il corso dell'acqua, sperando di incrociare un ponte o qualche altro segno di vita.

Inviato

Emily - 9 -10 febbraio

Spoiler

Prosegui a fianco del fiume, cercando di distanziarti dal tuo inseguitore.
Lentamente riesci ad aumentare le distanze, ed è in questo momento che capisci il perché: hai preso il suo cavallo, e lui ha dovuto montare sul destriero del gigante. Una bestia molto grande e possente ma di certo meno veloce della tua; e certamente più stanca. 

Infine giunge l'alba. É a questo punto che ti rendi conto di aver sbagliato strada, perché il sole sorge alla tua sinistra...perciò stai andando a sud.
Con le prime luci vedi anche un'altra cosa: davanti a te sorge un villaggio, a circa cinquecento metri. O meglio, più che di un villaggio qui si parla di un gruppo di capanne costruite alla bell'e meglio attorno ad un edificio in pietra su tre piani. Parte della casa sembra molto più recente del resto, come se fosse stata restaurata o ampliata, con aggiunte in legno e pietra. Fili di fumo si alzano da alcune delle capanne e dalla casa stessa, chiarendoti subito che non si tratta di un posto abbandonato. 
Indecisa sul da farsi ti fermi per qualche secondo, e proprio in questo momento avverti il galoppare di un cavaliere. Ti volti e in lontananza vedi il tuo inseguitore.

Hai ancora un grande vantaggio su di lui, e hai molte opzioni. Potresti scendere nel villaggio, aggirarlo e spingerti ancora più a sud, muoverti verso levante oppure guadare il fiume verso ponente: ora che c'è la luce dell'alba ti sarà più facile attraversare i flutti. 

Inviato

Ben Greene

In viaggio

Spoiler

Oh, ca**o... Esclsmo, indietreggiando di un paio di passi. Non so cosa mi aspettassi rompendo il ghiaccio,ma quel che ho trovato mi lascia stupito, forse ancor piú che sconvolto. come fa ad essere morto cosí...cosí...sereno?

Inviato

Bran

Spoiler

Diamine...Alla vista del cadavere faccio fatica a trattenere i conati di vomito. Distolgo lo sguardo, ma non prima che il suo sorriso venga marchiato a fuoco nel mio cervello. DI certo non è stato buttato da qualcuno...e anche se si fosse suicidato, un' espressione così serena non è normale. Anche chi accogli con gioia il freddo abbraccio della morte non puo' fare a meno di provare paura e dolore nei suoi ultimi momenti, ma lui...no, non è affatto normale. Possibile che possa essere La parola sembra non voler lasciare la mia bocca, troppo pesante per poter volare via. Magia?

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Riesco a guadagnare una certa distanza dal mio inseguitore, soprattutto grazie al cavallo che ho scelto. Come se questo colpo di fortuna non bastasse, noto davanti a me un'immagine che mi rassicura: un piccolo villaggio abitato. Per un momento sospetto anche che si tratti di Sowstead... Almeno finché non vedo il sole sorgere alla mia sinistra: mi sono allontanata da casa. Sento intanto gli zoccoli del mio inseguitore, che mi comunicano nuovamente l'ansia che mi ha accompagnato fino a questo momento. Sarebbe inutile entrare in paese, nessuno crederebbe alla mia storia. E se anche lo facessero, cosa potrebbero fare contro quell'uomo? È armato, loro si saranno appena svegliati, nella migliore delle ipotesi. Proseguo quindi lungo il fiume, cercando un punto dove la corrente sia più tranquilla per poterlo guadare e provare a spingermi verso Sowstead.

Inviato

Frank Coltrane

Spoiler

Con una smorfia, mi occupo di trascinare il corpo che abbiamo trovato a riva, commentando solo: Vediamo almeno di dargli una sepoltura degna.

Alle parole del giovane Bran, scrollo le spalle dicendo solo: Beh, ho visto ubriachi in condizioni simili, anche se di solito si riesce a salvarli prima... Guardo gli altri con espressione perplessa, aggiungendo: Magari era solo stato drogato o qualcosa del genere... Non sono molto convinto nemmeno io, ed è chiaro dal tono, ma non voglio essere io ad ammettere che una cosa simile possa accadere, soprattutto a poche miglia da casa.

Inviato

In viaggio - 10/11 febbraio

Spoiler

Una volta tirato in secca il corpo, Frank propone di seppellirlo. Un'idea subito caldeggiata sia dalla revee che da Abe "Si, meglio metterlo sottoterra, è la cosa giusta. Ma mi si può seccare la mano se dico il falso, non ho mai visto una cosa del genere" commenta a mezza voce la donna, chiaramente impressionata al pari di voi. 
Cominciate a scavare una buca, ma la terra è gelata e durissima, e impiegate molto tempo per un risultato mediocre. Ma dopo più di un'ora e mezza non avete animo di cimentarvi ancora con il lavoro di becchino, e seppellite il corpo sotto meno di un piede di terra. Un sesto della profondità usuale, ma senza strumenti adatti e con questo tempo non potete fare di meglio. Abe chiude gli occhi e prega in silenzio, imitato da voi tutti.

Possa Egli prendere la sua anima tra le sue braccia e perdonarla per i peccati commessi.

Riprendere la cavalcata con l'animo sotto i talloni: nessun cavallo, nessuna spiegazione per quello che avete visto, solo un cadavere da seppellire. E le mani intirizzite dal freddo. Così giungete alla meta prefissata (una zona della strada riparata dal vento per mezzo di una collinetta cosparsa di cespugli) che è già buio da un pezzo.
Montate l'accampamento e fate una cena veloce e silenziosa, scandita solo dal suono delle vostre posate nelle gamelle. Fate la guardia a turno, ma nessuno di voi dorme bene: quando vi svegliate siete tutti sicuri di aver avuto degli incubi, ma non ricordate alcun dettaglio. Siete però stravolti, la notte non ha portato alcun riposo.

Appena cominciate a levare il campo la signorina Payne ha uno dei suoi accessi di tosse, ma questa volta è particolarmente lungo e doloroso. Come già altre volte sputa in un fazzoletto, ma tale è la foga che parte dello sputo macchia la neve...di rosso. La donna mescola la neve sporca con lo stivale, guardandovi con espressione dura, come ad sfidarvi a dire qualcosa su ciò che è appena successo. 

Emily - 10 febbraio

Spoiler

Desiderando fuggire senza coinvolgere altri innocenti decidi di evitare il villaggio sconosciuto e di proseguire lungo il fiume in cerca di un guado.
Il tuo cavallo però non è dello stesso avviso. 
Si lancia anzi al galoppo proprio verso le case, mentre il vento comincia a soffiare alle tue spalle mandandoti i capelli davanti al volto e intirizzendoti le ossa. Per un istante ti sembra di sentire una voce trasportata dall'aria, ma non è il tuo inseguitore, e non capisci le parole...quasi di sicuro è un gioco dell'aria nelle tue orecchie.

Ma hai ben altro di cui preoccuparti, adesso: il tuo destriero sta galoppando fuori dal tuo controllo, e mentre provi a tirare le briglie per farlo rallentare ti sfuggono di mano, costringendoti ad afferrare il collo del cavallo per non cadere a terra, sbalzata dalla sella. 

Poi, esattamente così come è cominciata, la corsa si interrompe di punto in bianco. Sei esattamente davanti alla casa di pietra che si erge al centro del villaggio. Ora che sei vicina comprendi che i muri sono scuri perché anneriti dal fuoco, ma per il resto l'abitazione è stata riparata con cura e sembra abitata...anzi, sembra abbastanza accogliente sebbene un po' severa. La porta d'ingresso è aperta, e il cavallo si è fermato proprio lì davanti...piegandosi poi sulle zampe anteriori come in un inchino rivolto alla dimora.

Attorno a te non sembra esserci nessuno: gli abitanti del villaggio o non si trovano qui, oppure sono ancora a letto nelle loro abitazioni. 

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Cerco di guidare il cavallo lungo il fiume, rimanendo sorpresa quando si dirige deciso verso il centro del paese. Fino ad ora era stato tranquillo, non capisco il motivo di questa improvvisa ribellione. E poi perché puntare proprio lì? Provo a tirare le briglie per fermarlo, rischiando solamente di cadere dall'animale. L'animale si interrompe improvvisamente quando giungiamo davanti alla casa in pietra al centro di questa città, piegandosi in una sorta di inchino. Ma dove sono finita? Un dettaglio inquietante mi riporta alla mente il diario che ho letto: le mura annerite dal fuoco. No, non può essere. Non posso essere qui! Smonto da cavallo e inizio a correre disperata verso il fiume, sperando di riuscire ad attraversarlo per lasciarmi alle mie spalle il mio inseguitore e questo incubo.

Inviato

Emily - 10 febbraio

Spoiler

L'animale non bada più a te, che ti metti a correre verso il fiume. Dalle case non esce nessuno per intercettarti, nessuno ti insegue o prova a fermarti. Inciampi e cadi nella neve, ti rialzi e riprendi a correre raggiungendo la riva del fiume. L'acqua non è eccessivamente profonda o impetuosa, ma il torrente è troppo largo per saltarlo e la temperatura deve essere terribilmente bassa.

Mentre cerchi di prendere una decisione senti di essere osservata. Ti volti, e noti che una finestra al secondo piano della casa, rivolta verso il fiume, è aperta. L'interno è buio e non vedi nulla, ma sei certa che qualcuno ti stia osservando. Basterebbe un suo ordine, un grido, per attirare su di te chiunque abiti nelle capanne. Eppure il villaggio tace...

Inviato

Ben Greene

In viaggio

Spoiler

Dopo aver sepppellito l'uomo ripartiamo, raggiungendo infine il punto definito per il riposo dopo una lunga cavalcata silenziosa.

Dopo la cena la Revee tossisce sangue, una brutta faccenda secondo le mie scarse conoscenze in materia,ma il suo sguardo è un messaggio molto chiaro così - anziché commentare - propongo Forse dovremmo tenere dei turni di guardia, non credete? Potrebbero esserci lupi in giro. O altro.

@Master

Spoiler

Medicine +4 capisco o posso ipotizzare cosa abbia il Revee?

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Cado un paio di volte nella neve, ma niente può fermare la mia corsa disperata. Il vero problema arriva davanti al fiume, dove, mentre sto decidendo come procedere, sento una strana sensazione alle mie spalle, come se ci fosse qualcuno (o qualcosa) ad osservarmi. E non è solo un sospetto: dietro di me vedo una finestra aperta. Mi ha visto! E allora perché non sta dicendo nulla? Perché non agisce? Inquietata dalla situazione, decido di tuffarmi nel fiume e cercare di attraversarlo. Dovrò cercare un riparo per la notte e accendere un fuoco, ma è sempre meglio che rischiare di essere presa.

Inviato

Bran

Spoiler

Cavalco in silenzio, senza riuscire a torgliermi dalla mente il sorriso di quello strano cadavere. Un Reeves bruciato, un uomo che si gettava sorridente in un fiume... queste stranezze non potevano essere solo coincidenze. C'erano forze oscure al lavoro in quei boschi. Mi stringo nel mantello, rabbrividendo più per la paura che per il freddo.

Quando ci fermiamo a riposare, la Reeve mostra segni di disagio. Sto per suggerirle delle erbe per la tosse, quando vedo il sangue sul fazzoletto. Emorragia interna. Tubercolosi in stato avanzato forse? La mia mente razionale si getta su una frettolosa diagnosi prima che tutto il resto di me realizzi pienamente la portata del problema. Per quanto lo sguardo della Reeve sia intimidatorio, non posso lasciare la faccenda in sospeso. E Ben mi ha appena fornito la perfetta occasione. Hai ragione. Sarebbe un' idea saggia. Dico senza distogliere lo sguardo dalla Reeve

Inviato

In viaggio - 11 febbraio

Spoiler

Vi accampate e l'idea di fare i turni di guardia sembra decisamente buona. Normalmente sareste abbastanza vicini a Sowstead da non dover temere i lupi, ma come può spiegarvi Ben con un inverno così rigido questi predatori sono affamati e incauti. Una sentinella armata e vigile dovrebbe essere sufficiente a tenerli lontani se si dovessero presentare. 
Mentre cominciate ad allestire il campo la revee sembra essersi ripresa un po', anche se di tanto in tanto ha il fiato corto. 
Una volta che avete finito prende dalla scarsella attaccata alla sella un boccettino di vetro verde da cui si fa cadere in bocca un paio di gocce tramite un peculiare tappo in vetro, lungo e sottile e adattissimo a raccogliere gocce dalla boccetta stessa. Stringe gli occhi, ma dopo poco tempo si muove con maggior scioltezza e gli attacchi si riducono ad un normale schiarirsi la gola, cosa che di tanto in tanto tutti voi fate. 

Ben

Spoiler

Non sei certo di cosa abbia la donna. Hai sentito parlare da alcuni abitanti di Malady di una malattia del petto che fa sputare sangue, diffusa nell'est qualche anno fa. Della gente ci è morta, ma molti altri sono rimasti con una tosse cronica molto dolorosa. Potrebbe corrispondere...

Bran

Spoiler

Potrebbe essere un caso di tuberculosis cronica, ma c'è qualcosa che non ti convince. Sai che cinque anni fa c'è stato un brutto ceppo di questo male nell'est, a Malady non è mai arrivato ma se ne è parlato con più di una punta di timore. 
La revee è una straniera e potrebbe anche venire da quelle parti, però sei abbastanza sicuro che questi accessi di tosse siano dovuti a qualcos'altro. La donna è magra e ha occhiaie nere, chiaramente è provata da ciò che sta soffrendo ma non al livello di un malato di tubercolosi. Non potrebbe cavalcare come ha fatto con voi, e poi una volta che questi accessi passano si comporta e si muove come farebbe chiunque sano nel corpo. 
E poi c'è quel boccettino...dovresti controllarlo, ma sei piuttosto sicuro che si tratti di laudano, una medicina antidolorifica che si estrae dai semi di papavero. Certo anche chi soffre di tubercolosi potrebbe volerlo usare, ma la donna ti sembra forte e gagliarda e ti par strano che abusi di quella sostanza per via della tubercolosi. 
Per ora puoi fare due possibili diagnosi:
- la donna soffre di consunzione polmonare, una malattia incurabile che colpisce a volte al fegato o allo stomaco e a volte ai polmoni. nei libri di medicina viene trattata come una malattia incurabile spesso tacciata di essere "figlia del dimonio". 

- la donna potrebbe avere una vecchia ferita al petto o al fianco che non è mai guarita bene e cicatrizzandosi ha ridotto la massa polmonare. Cose che hai solo letto o sentito dire, ma ricordi un libbriccino di chirurgia che parlava della possibilità di chiudere col fuoco una ferita polmonare per salvare la vita al paziente, rendendolo però asmatico e affaticandogli la respirazione.

Certo sono solo teorie, dovresti studiare direttamente la donna per capirci qualcosa. 

Emily - 10 febbraio

Spoiler

Appena tocchi l'acqua del fiume avverti una diffusa sensazione di caldo. Per un istante sei scioccata: ti aspettavi che i flutti fossero gelidi!
Senti il calore risalirti lungo le gambe e cominci a muoverti posando con attenzione gli stivali sul fondo del torrente. L'acqua ti arriva ai fianchi ma la corrente pur essendo forte non è tale da trascinarti. Poi muovi un altro passo e la gamba si muove come se avesse una volontà propria. Anzi, non senti nemmeno le gambe. Devi guardare in basso per accertarti che ci siano ancora. E il caldo lascia improvvisamente spazio al freddo...hai sentito parlare di questo effetto da tuo padre, una volta. Il ricordo ti colpisce perché è una delle poche volte in cui hai sentito tuo padre usare una parola colta e complessa: ipotermia. Di certo l'avrà sentita dire da qualcuno che sa leggere...

L'acqua ora ti lambisce il volto: distratta dal ricordo non ti sei accorta i essere scivolata nella corrente, cadendo in ginocchio e ruotando fino a galleggiare a pancia in su. Cerchi di ritrovare un appoggio per le gambe, ma non riesci a muoverti. Fa terribilmente freddo, ma non è poi così male. Pensavi fosse una sofferenza atroce morire congelata, e invece è una sensazione di torpore molto vicina al dormiveglia. Oziosamente ti ritrovi a pensare che poteva andarti molto peggio. Probabilmente perderai conoscenza prima ancora di affogare. E poi il buio piomba su di te. 

Impieghi del tempo a riprenderti. La prima cosa che senti è il calore, e il peso di qualcosa che ti grava su tutto il corpo tranne il volto. Ma non è fastidioso, anzi è molto piacevole. Subito dopo arriva un'onda di euforia che ti riscuote completamente dal tuo intontimento: sei viva!
Apri gli occhi e ti guardi attorno. Sei in un letto, avvolta da numerose coperte e pellicce che ti tengono al caldo, ma nella stanza in cui ti trovi c'è anche un fuoco che scoppietta allegro. Le pareti sono imbiancate con la calce, scrostata qui e là e annerita vicino al caminetto, e c'è una finestra da qualche parte alla tua sinistra, perché vedi la luce diurna che colpisce la parete opposta. Avverti una presenza al tuo fianco e volti la testa incrociando lo sguardo di un uomo incredibilmente anziano, il volto segnato da rughe profonde e macchiato dall'età. Un occhio è leggermente socchiuso e una barba curata e candida incornicia il mento e la bocca assieme ai baffi corti ma folti. Ha pochi capelli.
Indossa abiti contadini su un corpo certamente segnato da artrite e acciacchi ma ancora abbastanza in forze. Si appoggia ad un bastone, ma senza gravarvi sopra tutto il peso del corpo. Ti sorride, mostrando una bella chiostra di denti d'argento.
"Oh, vedo che ti sei ripresa in fretta. Eh, benefici della gioventù...bilanciano una mente sciocca e impulsiva: che ti è saltato in mente di gettarti nel fiume?" la voce un po' rauca di chi fuma molto è tutto sommato gentile.

Inviato

Frank Coltrane

Voyage

Spoiler

Nonostante il freddo, seppelliamo quel poveraccio in fretta, tornando poi a muoverci. Quando sistemiamo il campo, la Revee tossisce in modo strano, ma non sarò certo io a farle una domanda circa il suo stato di salute... Certo, anche la mia fatina aveva iniziato così....

Per non pensarci, distolgo lo sguardo e cerco di concentrarmi sulla tenda che sto montando, affrettandomi poi a raccogliere legna per il fuoco.

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Ancora una volta, mi avvicino pericolosamente alla morte durante un tentativo di fuga. L'acqua del fiume è letteralmente congelata e a poco servono i miei tentativi per spingermi a continuare a camminare. Il torpore del congelamento ha presto la meglio su di me e perdo conoscenza ancora prima di essere ricoperta dai flutti.

Mi sveglio in una stanza calda e confortevole, avvolta da delle comode coperte e delle pellicce. Prima che la mia mente possa essere attraversata da ogni possibile sospetto o paura, vengo scossa da una scarica di euforia: sono viva, son stata salvata da qualcuno! Non è tutto perduto, allora, posso ancora aiutare Rose! Mi guardo attorno per studiare la stanza, ancora incredula per questa improvvisa scarica di fortuna: è un alloggio estremamente povero, in cui si trova una persona estremamente anziana, che mi rimbrotta con gentilezza. Un momento, dove mi trovo? Per quanto ne so, potrebbe essere anche la figura che mi stava osservando da quella finestra. Provo ad alzarmi dal letto, mentre vengo assalita da tutti i pensieri che avevo lasciato da parte fino a questo momento. La ringrazio, signore, ma devo proprio andare. Mio padre mi attende a casa. Dico all'uomo, preparandomi a fuggire nel caso volesse obbligarmi a rimanere in questo posto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...