Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Abe Aaronson

Spoiler

"Il Principe di questo mondo? E chi sarebbe?" chiedo confuso, non sapendo ancora se nei deliri del vecchio possa trovarsi qualche indizio reale.

Inviato

Abe

Spoiler

Billy sembra ignorare la tua domanda, mentre continua a parlarti incessantemente, inframezzando parole che non riesci proprio a capire...sembra parli a tratti un'altra lingua, diversa dal volgare. 
"Devi ridarmi il boek, capisci? É l'unica speranza che hai di uscirne vivo...tu, la tua famiglia....bastert heitless. Qualcuno deve averlo preso, se non tu...chi può essere stato? Chi può aver preso il mio boek? Tu lo sai? Sprekt!! Si, lo sai, lo sai. Sei venuto qui per strapparmi i miei segreti...per sapere come usarlo. Per divertirti alle mie spalle, tu e quella hoer, di certo. Ma non puoi farla a me. Oh, io sono troppo astuto...esperto...determinato. Proviamo così..." 
Di colpo il vecchio si calma e punta la sinistra in tua direzione, il palmo sporco di sangue e le dita che si stringono come se volessero afferrare qualcosa. "Versklavt diese minske
Per un attimo ti senti debole e quasi privo di controllo sul tuo stesso corpo. L'idea di riposarsi, di ascoltare la voce del vecchio e obbedirgli ti sembra allettante. Sarebbe così semplice fare come dice lui. Ma poi l'immagine di Leah guizza alla tua attenzione, e con un tremendo sforzo di volontà riprendi il controllo.
Qualunque cosa ti stesse per succedere sei riuscito ad evitarla.
"Rraah! Lo sapevo. Lo sapevo. Lo sapevo...sei sotto la sua protezione, maledetto...bestertla furia sembra tornare a possedere il vecchio Billy, che alza la pistola con l'intento di spararti a bruciapelo.

DM

Spoiler

Ecco, ora tocca a te!

Emily

Spoiler

Le tue parole, il tono che usi, le lacrime di Rose...tuo padre non è certo in una posizione invidiabile. Ma più di tutto questo, è lo schiaffo ad aver giovato alla vostra situazione. Hank ti ascolta ancora un po' intontito, ma mentre parli riprende mano a mano il controllo. 
Annuisce, sconsolato "Scusate, figlie mie. Non so cosa mi sia preso...ho avuto paura di perdervi. Mi perdonate?" vi guarda come un cucciolo bastonato, e Rose per prima non riesce a resistere a questo sguardo, abbracciandolo e affondando il volto nel suo petto. Con un gesto della mano Hank ti fa segno di unirti a loro. 

Dopo qualche tempo sciogliete l'abbraccio e vostro padre si asciuga una lacrima o due "Siamo una famiglia. Queste cose non possono farci del male finché stiamo tutti uniti. Ne usciremo..." 

Sembra che le visite a casa Sodden non siano finite, comunque. Non è passato un quarto d'ora da quando Ben se n'è andato che i suoi tre fratelli giungono qui con un cane da caccia al guinzaglio. Andrew e Steven, i più giovani, restano fuori. Logan invece entra e vi spiega la situazione una volta che Flora lo ha fatto salire da voi.
"Ci manda mio padre. Non è stato molto esplicito, ma a quanto ho capito c'è stato un lupo qui. E c'è un qualche libro da tenere sotto chiave. Bene, io starò qui e farò la guardia. Steven con il cane starà fuori dall'ingresso. E Andrew resterà nella fucina, non si sa mai. Spero non sia un eccessivo disturbo, ma il revee ora non è a Sowstead e sta al Consiglio la protezione degli abitanti" sposta lo sguardo su voi tre, e poi sul libro. Nessuno dei tre ha un'arma da fuoco, ma Logan ha una balestra carica che tiene prudentemente rivolta verso il basso. Andrew ne aveva un'altra, e Steven impugnava un'ascia quando lo avete visto arrivare. 

Inviato

Abe Aaronson

Spoiler

Non è più tempo di parlare. Sono appena riuscito a resistere a qualcosa, qualcosa che non ho mai provato prima, ma ora Billy pare volermi fare fuori definitivamente.

Istintivamente devio con la sinistra la sua destra per togliermi dalla traiettoria dell'arma, ne afferro il polso mentre con la destra consegno un pugno sul brutto muso di Billy.

Ma è un pugno veloce e leggero, solo per disorientarlo, e in una frazione di secondo mi avvicino per mettergli due dita negli occhi. Proseguo con una ginocchiata tra le sue gambe e con la sinistra sposto la sua destra in alto e poi alla mia destra, afferrando il suo braccio con la sinistra e la mano che stringe la pistola con la destra. Non voglio che faccia cadere l'arma nella mano libera. Quindi gli torco il braccio in senso orario.

Master

Spoiler

Avrei anche in mente altro da fare, ma credo sia abbastanza azione per un turno.

Oltre ai 3 danni, distribuiti a piacere tra dita negli occhi e ginocchiata, spero di accecarlo. Le condizioni in 5e sono poche, quindi solo accecamento e lotta. Non so se credi si possa aggiungere qualcosa... O se sia il caso di considerare il combattimento a due armi... Con quest'ultimo i danni sarebbero 4 in totale?

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Lo sguardo e le parole di mio padre bastano a guadargli il mio perdono: in fondo ho sempre saputo che la vera motivazione dietro al suo rimprovero era il suo amore nei miei confronti. Mi unisco all'abbraccio di mia sorella, sciogliendo l'abbraccio dopo qualche secondo. Non si puó dire che sia una bella situazione, ma questi momenti non mi fanno rimpiangere nulla di quanto successo. Sí, ce la faremo. Dico in risposta a mio padre, facendo forza sia agli altri che a me stessa. 

Dopo un quarto d'ora veniamo raggiunti dai fratelli Greene: sono stati inviati da loro padre per proteggerci. Nessun disturbo, per quanto mi riguarda. Mi dispiace avervi creato tutto questo disturbo, ma, credetemi, non era nostra intenzione.

Inviato

Emily

Spoiler

"Nessun disturbo, signorina" Logan non è molto diverso dal fratello Ben, in quanto a loquacità o capacità di mettere a proprio agio il prossimo. Ma mentre sospetti che Ben sia semplicemente un solitario un po' impacciato, a volte ti viene da pensare che Logan si comporti in modo deferente e serio volontariamente. 
"Non ci è stato detto ancora molto, salvo che quel libro deve restare al sicuro e che possibilmente nessuno deve toccarlo. E ovviamente terremo al sicuro anche voi" si avvicina alla finestra e guarda di fuori, sul tetto che copre la fucina. Sembra pensoso, ma anche un po' preoccupato "Anche se non ho capito come abbia fatto ad entrare in casa il cane..."

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Loquace, non c'é che dire. Sarà un tratto di famiglia. Il cane é salito per le scale. So che puó sembrare assurdo, ma quell'animale aveva ben poche caratteristiche comuni. Spiego all'uomo, avendo capito che non hanno informato i fratelli Greene di ció che è avvenuto.

Inviato

Abe

Spoiler

Scatti in avanti cercando di afferrare il vecchio per il braccio e mollargli una ginocchiata tra le gambe. 
Ma Billy riesce a scivolare oltre le tue dita e ringhiando come un animale scivola dalla tua presa; non riesce però ad evitare il colpo che gli refili, per quanto la tua mira venga compromessa dal suo movimento. Il tuo ginocchio lo prende sui reni, invece che più in basso. 
A bruciapelo il vecchio fa fuoco contro il tuo petto...ma la pistola fa cilecca e nonostante l'esplosione fragorosa non parte alcun proiettile. Ancora provi ad afferrarlo, e ancora lui scivola oltre le tue mani. Ne approfitti per assestargli un pugno sulla spalla; lui lascia andare l'arma a terra, ormai inutilizzabile. 
La tua resistenza irrita Billy oltre ogni dire "Ora ci penso io..." grugnisce scoprendo i denti e saltandoti addosso con le unghie adunche pronto a graffiarti il volto.
Questa volta lo abbranchi con forza e mentre si dimena gli assesti una testata sul volto. Questo infiacchisce il suo spirito per qualche istante, abbastanza per impedirgli di sfuggirti, ma non tanto da fermare la sua furia. 
Senti qualcosa pungerti il lato del volto e lo vedi ritirare una mano dalle unghie arrossate di sangue mentre sogghigna "Sanguina e piangi, bestert"

NOTA

Spoiler

Sono passati dei turni, ho narrato un po' di tiri. Ora sta a te.
Billy è afferrato. Gli ai inflitto 3 danni. 
Lui te ne ha inflitti 2 con il graffio. 

Emily

Spoiler

"Era un cane o un lupo? Decidetevi, per il Suo amore" risponde Logan stizzito, chiaramente non entusiasta di dover stare qui a parlare con voi. Cominci a capire come mai Ben non vada troppo d'accordo con lui. Sono troppo simili.
"Si, era un cane. Dal pelo chiaro, e mi sembrava avesse gli occhi azzurri. Ma la cosa più impressionate era lo sguardo...sembrava molto intelligente. Ha aperto la porta, e penso anche la finestra. E poi ha...si, insomma. Ha parlato" Rose è imbarazzata, si rende conto ovviamente che pochi la prenderebbero sul serio. 
Infatti Logan, pur non commentando, rotea gli occhi al cielo. 

Inviato

Abe Aaronson

Spoiler

Billy sembra sempre di più una belva anziché un uomo. Mi riprendo dal suo graffietto gattesco e lo stringo per bene tra le mani.

"Certo che sei brutto, bestert!"

Metto il mio piede sinistro sopra al suo destro, mi aspetto che cerchi di sfuggire e quindi lo strattono con spinte contrarie, una modesta lontano da me e una bella forte alla mia destra, verso il tavolino.

"L'ho pronunciato bene?!"

Poi mi lancio su di lui, sia che sia caduto sia che abbia fermato la caduta con il piede libero. Prendo i pochi capelli che ha in testa, resistendo alla sensazione di ribrezzo, e sbatto la sua testa con più forza possibile.

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Alzo gli occhi al cielo quando vedo l'uomo sbottare: fin troppo simile a Ben, per quanto sto osservando. Anzi, il fratello è un agnellino in confronto. Per evitare altri inconvenienti simili, potrebbe essere meglio che ci raccontiate cosa vi è stato detto su quanto avvenuto questo pomeriggio.

Inviato

Abe

Spoiler

Il vecchio riesce a non crollare  a terra, nonostante tu riesca a sbattergli la testa sul tavolino una volta. Senza dubbio è tenace, e la furia che lo pervade gli concede una forza che mai ti saresti aspettato da un uomo della sua età. Con uno strattone si libera dalla presa e nuovamente le unghie spezzate e sporche guizzano verso il tuo volto, aprendoti un taglio sulla guancia. Non è profondo, ma brucia. 
Intanto Billy singhiozza e ridacchia sbavante, tenendosi basso e guardandoti con occhi folli: sembra più bestia che uomo, ormai.

DM

Spoiler

Tentativo di gettarlo prono fallito, hai fatto un critico con il pugno azione bonus, ergo gli hai inflitto 2 danni. Lui si è liberato come Azione e ti ha inflitto 1 danno come bonus.
Stato attuale:
Billy 5 danni subiti
Abe 3 danni subiti

Sta a te.
P.s. quando agisci in spoiler dimmi con chiarezza che azioni intraprendi, con i bonus che hai se riesci. Così faccio prima e non rischio di sbagliare 😉 

Emily

Spoiler

Logan allarga le braccia in un gesto quasi sconsolato "Niente! Nostro padre ci ha chiamati e ci ha detto che avremmo dovuto tenervi al sicuro e proteggere un libro. Ha ripetuto quello che ha detto Ben, cioè che un lupo o un cane ha cercato di assalirvi. Sembra impossibile che in due giorni siano accaduti eventi del genere" scuote il capo, e poi lancia a te e Rose un'occhiata strana. Alza le spalle e non dice altro. 
Hank, cercando di lisciare il pelo al giovane uomo, annuncia che andrà a preparare una tisana calda per tutti. 

Inviato

Abe Aaronson

Spoiler

Provo un calcio sotto al mento del vecchio pazzo e mi avvicino con la guardia alzata, per poi prenderlo a pugni e calci.

Master

Spoiler

Vai pure con attacco e attacco bonus.

+4 al tpc, danni 3 e 1.

Inviato

Abe

Spoiler

Colpisci Billy senza mostrare pietà, perché è come lottare con un cane rabbioso: non sembra possibile ragionare con lui e convincerlo a desistere. Più passa il tempo meno umano ti sembra. Appare come una bestia dalle fattezze umane, ma solo a mala pena; lo sporco, l'età e la follia lo fanno assomigliare a un incubo, una creatura che vuole solo assomigliare ad un essere umano, ma non lo è del tutto. Come un ritratto fatto quasi bene, ma con qualche errore di prospettiva o proporzione che non salta subito all'occhio...

I tuoi colpi vanno a segno senza problemi: il vecchio non indossa protezioni né sembra intenzionato a difendersi.
Di colpo si acquatta e grida nella sua strana lingua "Stjerre!!" e qualcosa ti scuote nell'animo: stregoneria! Prima potevi avere il dubbio, ma ora una strana creatura simile ad un serpente o un verme si srotola da sotto la sua manica sputando una scia di liquame nero e viscoso. Per tua fortuna l'ira di Billy è tale che il colpo ti manca in pieno...ma la sostanza colpisce il caminetto di pietra esalando fumi mefitici e cominciando a intaccare la pietra!

Nota

Spoiler

Stato attuale:
Billy 9 danni subiti
Abe 3 danni subiti

Sta a te.

Inviato

Abe Aaronson

Spoiler

Questa vecchia ciabatta è più forte di quanto faccia sperare, ma non molto agile. I miei colpi sono veloci e accurati, e non gli lasciano scampo.

Tuttavia scopro di dover arretrare per schivare uno sputo melmoso e nero di un qualche mostriciattolo che sta con il vecchio Billy.

Ma che...

Il mio stivale sinistro urta contro la bottiglia del moonshine atroce di Billy. Decido di raccoglierla e di usarla contro il miserabile.

Master

Spoiler

Spaco botiglia!

Nell'azione di movimento posso raccogliere l'oggetto incustodito.

Poi attacco e attacco bonus, su Billy.

Non ricordo molto bene... +2 al tpc e danni 1d4+2 per il primo attacco e +4 che fa 1 danno il secondo?

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Come sospettavo. L'ignoranza è il peggior metodo di affrontare queste situazioni. Non fatevi sfuggire una parola di quanto sentirete qui dentro. Sono ordini del revee. Dico guardando l'uomo, riferendomi anche ai suoi fratelli. Chiami tutti in questa stanza, vi spiegheremo questa storia assurda dall'inizio. Tenervi all'oscuro vi farebbe solo piú male. 

Inviato

Abe

Spoiler

Utilizzi la bottiglia di coccio come un'arma, e anche se è pesante e difficile da impugnare riesci a centrare la spalla del vecchio con efficacia; un calcio segue subito dopo prendendolo allo stinco.
La situazione sembra vertere a tuo favore, e il vecchio pare rendersene finalmente conto. Si volta e con uno scatto che non avresti pensato possibile per un uomo della sua età si lancia fuori dalla porta aprendola con una spallata. Ti passa vicino, ma lo manchi per un soffio mentre cerchi di intercettarlo.

Nota

Spoiler

Stato attuale:
Billy 14 danni subiti
Abe 3 danni subiti

Billy ha fatto doppio movimento ed è ora a 18m da te, fuori dalla casa.
Sta a te. La pistola di Billy è inceppata, ti ci vorrebbe un'azione per sistemarla e dovresti trovare polvere e pallettoni (che saranno da qualche parte in casa) per ricaricarla. 

Emily

Spoiler

Inizialmente Logan sembra risentirsi per questi tuoi "ordini", ma poi è costretto ad ammettere che hai ragione ed aperta la finestra fa un fischio. I due fratelli minori lo raggiungono in poco tempo. Il cane non è con loro, devono averlo lasciato all'ingresso. 
"Dunque, ci spieghi tutto signorina Sodden..."

Inviato

Abe Aaronson

Spoiler

Riesco a ferire il maledetto con la bottiglia spaccata, e lo mando in fuga, fuga che non riesco a impedire.

Non posso proprio lasciare un uomo senza più l'anima come Billy, devo fermarlo, e così lo inseguo.

Master

Spoiler

Se nota che è veloce almeno quanto Abe, allora monta su Buck.

Inviato

Abe

Spoiler

Billy corre verso gli alberi, dove potrebbe far perdere le proprie tracce con facilità. 

Proprio mentre monti in sella senti un rumore e ti volti. Dal paese arriva al galoppo un cavallo: in sella siede tuo padre, mentre Ben siede in arcione dietro tenendo un fucile. Si avvicinano a te rapidamente.

Ben

Spoiler

Isaac ti cede il fucile e tiene le briglie con forza, galoppando nella neve senza risparmiare il cavallo.

Giungete alla catapecchia di Billy mentre Abe ne sta uscendo per salire sul proprio destriero. Ha un graffio sul volto, ma sanguina poco. 

Dietro di lui, a una trentina di metri, Billy sta correndo tenendosi curvo in avanti ma mostrando una rapidità impensabile per un uomo della sua età. Presto sparirà nel bosco. 

Abe, Ben

Spoiler

Isaac guarda il figlio con preoccupazione, ma la situazione evolve troppo rapidamente e invece che dar voce ai propri timori il revee da un chiaro ordine "Billy è l'autore del diario, dobbiamo prenderlo" 

Inviato

Abe Aaronson

Con Ben

Spoiler

Annuisco velocemente a mio padre e sprono Buck, lanciandomi all'inseguimento di Billy.

"È anche uno stregone, ma non è riuscito a farmi alcunché..."

Quel getto però... Ed è lui l'autore del diario? Questo spiega solo dei dubbi secondari... Povero Billy...

Master

Spoiler

Possibilmente vorrei che Abe tagli la strada a Billy, ovvero lui si porta davanti mentre Isaac lo chiude alle spalle. Azioni che parlano, insomma, Abe si aspetta che il padre colga.

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Vederli scattare ai miei ordini è... Insolito. E gradevole, questo è innegabile. Le cose che vi racconteró potranno sembrarvi fuori dal comune, ma credetemi quando vi dico che anch'io desidererei lo fossero. Dico ai fratelli Greene prima di iniziare il racconto Il libro che dobbiamo proteggere è maledetto: contiene le preghiere degli eretici di Oxenhall. É ció che gli assassini stavano cercando in casa di Lars: per qualche oscuro motivo, han pensato che lo avesse portato a casa dalla guerra. Concludo in modo da lasciargli il tempo per ragionare sulla prima di una lunga serie di rivelazioni. Il cane di oggi era anche lui maledetto: sapeva salire le scale e aprire una porta e puntava chiaramente al libro. Aveva l'occasione per eliminarmi, ma non l'ha fatto. Mi fermo un momento al ricordo dei terribili attimi vissuti poco fa, prima di terminare con l'ultima sconvolgente rivelazione Quell'essere è entrato nella nostra camera e, dopo un breve combattimento, ha parlato. Ha pronunciato delle parole senza senso e io e mia sorella siamo cadute in una sorta di strano sopore, come se fossimo svenute.

Inviato

Ben Greene

Con Abe

Spoiler

La situazione é critica: il vecchio Billy ha usato la magia e aggredito Abe, ed ora cerca di scappare, anche se non saprei dove.

Di certo non mi va di avvicinarmi... Penso, stringendo il fucile prima di dire Posso tentare di abbatterlo da qui...é un tiro non semplice, ma se sparo abbastanza basso posso cercare di prenderlo vivo...

@Master

Spoiler

Se il Revee é d'accordo provo a sparare non letale. Se posso (inteso se non si allontana troppo) prendo la mira per annullare lo svantaggio: colpire +5, il danno non lo ricordo ma il bonus dex é +3.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...