Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Annuisco quando definisce la giornata di oggi cupa: non può immaginare quanto questa definizione sia vera per la sottoscritta. Se solo sapesse che presto o tardi inizierà una vera e propria caccia alla strega... Mi sembra di aver visto anche loro alla riunione. Torneranno presto, signora. Dico gentilmente alla donna, cercando di rassicurarla sulla salute dei figli. Guardo poi mio padre quando mi propone di restare lì ad attendere Ben, attendendo un suo parere sulla questione. 

Inviato

Abe Aaronson

Con Ben

Spoiler

Che modo di evitare la domanda è questo? ...Pazienza.

"Fermiamoci prima alla Halle, forse il consiglio è ancora lì che decide dove rinchiudere la povera Molly..."

Il mio volto si fa un po' teso, indispettito.

"Capisco tuo padre, Ben, non metterlo in dubbio, e in verità la sua posizione mi ha convinto... prima, non so... devo essermi ammorbidito vedendo la reazione di Molly e quella di Rose... ma tuo padre è così anche in casa?"

@1701E

Spoiler

Abe vuole dire a Ben un'altra cosa prima di arrivare alla Halle

Inviato

Ben Greene

Con Abe

Spoiler

Ci avviamo di nuovo verso la Halle e, mentre cammino con le mani in tasca, rispondo pensoso Oh, sí...é un brav'uomo ma sa essere duro. In realtà non siamo mai stati in grado di comunicare molto...

C'é rimpianto nel modo in cui lo dico, come se ritenessi la cosa colpa mia e pensassi di non potervi porre rimedio.

Quanto a Molly...beh, che si sia allontanata dalla Sua strada non credo ci sia chi puó contestarlo, ma essere una...

Scrollo le spalle, non riuscendo neppure a dire "strega". 

@All

Spoiler

Scusate, giornata piena e serata dedicata all'ingegneria robotica con i bambini!

Master, una domanda...il fumo come é visto?

Inviato

Emily

Spoiler

Tuo padre annuisce "Io torno a casa con Rose, tu resta qui, visto che la signora Greene è così gentile da offrirti la sua ospitalità" cerca di essere gioviale e gentile come il solito, ma parla un po' troppo in fretta e appare chiaramente nervoso. Se però la madre di Ben lo nota, fa finta di nulla. 

Abe e Ben

Spoiler

Arrivate alla Halle, e trovate tutti ancora attorno al tavolo. I toni si sono accesi, perché Silas siede ancora tranquillo ma il Pastore è in piedi davanti a lui con entrambe le mani sul tavolo, sovrastandolo. Eppure il signor Greene non sembra per nulla impressionato. Sta per dire qualcosa, ma al vostro ingresso si alza e vi fa un cenno "Avete bisogno di qualcosa?" 

Billy è ancora svenuto dove è stato lasciato, e Molly si è seduta per terra vicino a lui; Logan si trova lì vicino con un bastone di legno lungo sei spanne. 

Inviato

Ben Greene

Con Abe, per strada

Spoiler

Prima di entrare alla Halle mi trattengo un momento per vedere se Abe voleva chiedermi qualcos'altro, quindi entro

Con Abe, nella Halle

Spoiler

Affacciandomi nella Hale noto che il Consiglio è ancora al completo e che sono presenti ancora Billy e Molly.

Notandoli richiamo un momento mio padre dicendo Chiedo perdono al Consiglio, ma devo conferire un momento con voi, Padre...

Aspetto siamo fuori portata d'orecchie per aggiungere Perdona padre, ma in tutto quello che è successo è sfuggito un elemento importante di cui il Revee riteneva il Consiglio dovesse essere messo a parte in maniera riservata... e lancio un'occhiata verso Molly, per far capire non voglio mi senta.

Quindi gli spiego del tesoretto trovato.

Inviato (modificato)

Abe Aaronson

Con Ben, per strada

Spoiler

Non è solo questione di essere duri...

Mi sembra che Ben non abbia colto appieno ciò che volevo dirgli, ma la sua risposta lascia trapelare qualcosa.

"Insomma, Ben, non capisco il problema... a me sembrate andare d'accordo..."

Con Ben, nella Halle

Spoiler

"C'è una cosa che dovreste sapere..."

Mi trovo insieme a Ben e Silas quando il giovane Greene spiega al padre e al resto del consiglio il ritrovamento del tesoretto. Non c'è bisogno di un mio intervento - sono pochi fatti, seppur importanti, ai quali io e Ben abbiamo entrambi assistito, e il racconto procede con chiarezza espositiva. Intanto sposto lo sguardo sugli altri membri del consiglio.

Master

Spoiler

Per capire lo stato d'animo di ciascuno di loro

Modificato da nanobud
cambiamento retroattivo
Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

In un certo modo son felice che mio padre torni a casa: non me la sentivo di lasciare Rose sola con la zia e le mie sorelle minori. Anche lui è spaventato, ma cerca di non farlo vedere. Ha un peso troppo grande sulle sue spalle. Mi dispiace veramente averla disturbata con le mie richieste: non avrei mai immaginato che suo figlio non fosse in casa. Dico alla donna, dispiaciuta per le sue preoccupazioni.

Inviato

Abe e Ben nella Halle

Spoiler

Dopo un istante Silas vi fa cenno di seguirlo e vi dirigete nell'angolo opposto della Halle, dove confabulate con il consiglio senza il rischio di essere sentiti da Molly.
Ben espone il ritrovamento del tesoretto, e durante il racconto molti annuiscono: la leggenda del tesoro riportato da Oxenhall la conoscono tutti, anche se ormai nessuno ci credeva più. Silas solleva appena un sopracciglio, mentre è Alec quello che sembra più interessato; il Pastore risponde per primo "Bene, può essere utile per il villaggio...ma è pur sempre argento preso a delle streghe. Vogliamo davvero tenerlo?" chiede in un sussurro, e subito Greene gli risponde "Intanto potrebbe servire ai due vice per pagarsi una notte a Malady, un pasto decente...e magari pagare un paio di braccia che ci aiutino durante il processo. Non dimenticate che due banditi si aggirano ancora la fuori in cerca di qualcosa, forse il libro. Salariare qualche giovane muscoloso che faccia la guardia fino a primavera non è una sciocchezza".

Emily

Spoiler

"Sei una cara ragazza, Emily Sodden, ma non devi scusarti sempre. Non mi dispiace avere un'altra ragazza in casa. Da quando mia figlia si è sposata sono chiusa qui con mio marito e i miei figli...Egli ti scampi una vita del genere" sorride alzando gli occhi al cielo "Aspetta pure qui mio figlio, spero non tardi troppo"

Inviato

Abe Aaronson

Con Ben, nella Halle

Spoiler

"Sono delle buone idee, sono d'accordo. Se per trovare questi giovanotti dovessimo ritardare un poco il ritorno a Sowstead, andrebbe bene? Insomma, sia per cercarli, sia perché potrebbero non avere cavalli" chiedo a Silas

@1701E

Spoiler

Quando risponderai proseguiremo la parte fuori dalla Halle 😉

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Sorrido alle sue parole, non esprimendo il mio parere su quel genere di vita. Mantenere l'atteggiamento avuto fino a questo momento è tutto ciò che posso fare per salvare Molly. Provo quindi a fare conversazione come una ragazza qualunque, cercando di imitare mia sorella Chissà come avrà reagito Victor a tutto questo: sapere che suo figlio dovrà affrontare tutto ciò non deve averlo confortato.

Inviato

Ben

Con Abe

Spoiler

Diciamo che non sono io il figlio perfetto... commento semplicemente. Inutile spiegare che - semplicemente - non sono all'altezza del mio perfettissimo fratello maggiore e che, per questo, fin da piccolo ho preferito essere il ribelle, cosí da avere un ottimo alibi nei confronti tra noi

Consiglio

Spoiler

Che tipo di persone avresti in mente, padre? Domando perplesso, non avendoai pensato di coinvolgere gente non del posto, a parte il Revee di Malady.

Non sarebbe meglio evitare di diffondere troppo la voce? Non mi piacerebbe si parlasse di noi a vanvera...

Inviato

Emily

Spoiler

"Povero Victor...e povera Martha! Ma ragionevolmente questa situazione non durerà a lungo. Sowstead è un posto tranquillo...penso che presto si risolverà tutto"

Ben e Abe

Spoiler

"Io non pensavo a nessuno in particolare. Magari però Van Greyver vuole portarsi due o tre giovani da utilizzare come vice. Malady è una cittadina più grande di Sowstead, so che a volte hanno dei problemi da risolvere. Dubito che il revee voglia portarsi dietro i veri vice. Li lascerà in città perché lavorino al suo posto" spiega Silas, aggiungendo a beneficio di Abe "Preferibilmente dovreste andar e tornare il prima possibile. Non possiamo nemmeno trascinare troppo per le lunghe questo processo. Se la faccenda vi sembra durare troppo tagliate la testa al toro e tornate con il revee"

All

Spoiler

Per velocizzare un po' la cosa e non affossarci, propongo di procedere nel mio prossimo post con la funzione pomeridiana, il funerale di Lars, e risolvere eventuali altre situazioni in sospeso tramite flashback. Che ne dite?

• Mi piace 1
Inviato

Abe Aaronson

Con Ben, per strada

Spoiler

Chiaramente stiamo parlando di un argomento spinoso per Ben, ma è bene che sciolga quella dannata lingua "Nessuno è perfetto, neanche i tuoi fratelli. Ben, il problema qual'è? Non vai d'accordo con Silas, o è Logan che ti tiene lontano da lui?" 

Con Ben, nella Halle

Spoiler

"Bene. Allora ci affideremo all'esperienza di Van Greyver, per eventuali aiutanti, per i processi e per le misure da prendere per il libro." rispondo a Silas.

"Circa le voci che potrebbero spargersi, forse potremmo mascherare un po' la questione. Potremmo chiedere che facciano la guardia ai prigionieri, e insieme, a loro insaputa, faranno la guardia anche al libro. Non che sia un modo di fare che mi piaccia, ma è per Sowstead." rispondo a Ben e quindi mi rivolgo al consiglio "Il libro va messo sotto chiave, e nascosto. Serviranno catene e almeno un lucchetto, secondo me. Inoltre, ci saranno i processi, ma dovremo tenerli nascosti alle due guardie..."

Mi fermo per dare la possibilità ad altri di discutere.

All

Spoiler

Mi sembra che sia fattibile. Non credo che le tre linee temporali che giocherò simultaneamente abbiano molto a che fare l'una con l'altra. Poi a me piacciono le novità, e giocare tre linee temporali allo stesso tempo non mi è ancora mai capitato! 😂 

Inviato

Ben

Con Abe (Flashback o Flashbang?)

Spoiler

Nessuno é perfetto... Convengo con una alzata di spalle prima di aggiungere almeno di fronte a Lui. Ma ognuno di noi ha una sua idea di perfezione e capita che qualcuno si avvicini piú di altri a quella di qualcun altro...

Ció detto sprofondo di piú le mani nelle tasche, piú come gesto di chiusura che per il freddo, indossando comodi ma caldi guanti di pelle.

@Master

Spoiler

Per me possiamo skippare e lasciare l'eventuale incontro con Emily in Flashback

Inviato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Lo spero anch'io, mrs Greene. Non avrei mai immaginato che una serata di festa come quella potesse precipitare in questo incubo. Dico rattristata per la donna, che ignora le parti più inquietanti della situazione. Vorrei proprio potergliene parlare: è gentile con me, nonostante mi voglia accasare con suo figlio dal primo momento in cui sono entrata in questa casa. 

Inviato

Nella Halle con Ben e Abe

Spoiler

"Mettere il libro assieme a due streghe? Troppo pericoloso, specialmente se come dite voi catene e lucchetti non servono a nulla. Meglio tenerlo separato. Per me la cosa migliore è tenerlo nella Sua casa, che ne dite pastore?" chiede Alec, e Rein sembra abbastanza convinto "In effetti, se i due prigionieri li metteremo nelle piccole celle di Isaac, il libro è meglio tenerlo qui. Anche perché ritengo pericoloso lasciarlo in un luogo dove la gente vive e dorme...chissà che influssi può avere"

Emily - Flashback a casa Greene

Spoiler

"Già, hai ben ragione. Non accade mai nulla a Sowstead, ed Egli sa quante volte io abbia desiderato di vivere in un posto un po' più vitale! Ma ora preferirei mille volte la vecchia noiosa Sowstead. Dai, non stare li in piedi. Siediti qui con me mentre aspetti Ben"

5 febbraio, Anno del Signore 366, tardo pomeriggio. Nella Halle. 

Tutto il paese si è radunato per il funerale di Lars Doner, riempiendo la Halle fin quasi al limite della capienza. Le panche sono state disposte in due file, a destra gli uomini e a sinistra le donne.
Emily Sodden si trova vicino alle sorelle e alla zia, in seconda fila, mentre il padre è dal lato opposto, vicino ad Abe Aaronson e suo figlio. Ben, volente o nolente, si trova tra il padre e Logan. L'assenza del revee è stata notata, ma non è l'unico assente. Non ci sono né i Truemann né i due figli di mezzo dei Greene. 
Prima dell'arrivo del Pastore la gente chiacchiera e parla a bassa voce, molti cercano di capire cosa sia successo, altri occhieggiano Abe e famiglia sperando in una risposta a domande che non vengono fatte ad alta voce. 
I Doner sono tutti nelle prime file, a pochi passi dalla cassa di legno chiusa montata su due treppiedi improvvisati. Sopra la cassa è stato steso un panno di lino chiaro su cui si trovano una coppa, una caraffa e una ciotola contenente pezzetti di pane. 

Infine Rein fa il suo ingresso, indossando l'abito scuro da pastore, il cappello nero a falde larghe in una mano e il semplice pastorale in legno nell'altra. A tracolla la sua vecchia borsa di cuoio consunto, ereditata dal precedente pastore, che contiene i libri sacri. Si porta dietro alla cassa, posando il cappello su uno sgabello e sollevando il bastone per imporre il silenzio. Appena tutti sono zitti, apre la borsa ed estrae una delle apocalissi; vi è un segno tra le pagine, tenuto con un rametto, e Reiner apre il tomo con uno scatto della mano, tenendolo davanti a sé mentre comincia a leggere. Probabilmente è più che in grado di ripetere parola per parola a memoria, ma non manca mai di tenere il libro bene aperto, come se la presenza stessa della parola scritta possa dare più valore a ciò che dice. 

"Is pascit me nihil mihi deerit, in pascuis herbarum adclinavit me super aquas refectionis enutrivit me, animam meam refecit duxit me per semitas iustitiae propter nomen suum, sed et si ambulavero in valle mortis non timebo malum quoniam tu mecum es virga tua et baculus tuus ipsa consolabuntur me, pones coram me mensam ex adverso hostium meorum inpinguasti oleo caput meum calix meus inebrians, sed et benignitas et misericordia subsequetur me omnibus diebus vitae meae et habitabo in domo Ei in longitudine dierum."

Dopo di che chiude il libro e lo posa sulla cassa, altare improvvisato. Volta lo sguardo sulla folla assiepata, e comincia il suo sermone.
"Fratelli e sorelle, siamo qui riniti in memoria di Lars Doner, compianto amico e compagno di vita. Egli ci è stato strappato con la violenza e con la crudeltà, in un gesto che ci ha sconvolto per l'efferatezza. Lars era un uomo buono, amato da tutti, e la sua dipartita ci addolora terribilmente. Secondo la Sua parola, la morte è un evento naturale, la fine della vita in terra; eppure non sempre la morte è naturale e a volte è atto dell'uomo. Quando questo accade noi ci sentiamo piccoli e spaventati, perché le nostre vite semplici e serene vengono scosse dal male. Ma in verità io vi dico che se con la vera fede è possibile muovere le montagne, allora è possibile anche trovare il coraggio perduto.
La morte di Lars ha portato paura e confusione nelle nostre vite, ma oggi non siamo riuniti per covare la paura, bensì per dare il nostro ultimo saluto ad un uomo che abbiamo amato e rispettato.
Lars era una persona onesta, un lavoratore serio e instancabile che ha sfamato la famiglia con il sudore della propria fronte. Ha condotto una vita esemplare, senza mai commettere peccato mortale e praticando davvero pochi peccati veniali. Come ogni mortale era lungi dalla perfezione, ma prima di ogni altra cosa era un brav'uomo. Per questo motivo dovremo ricordarlo come un esempio e cercare tutti di vivere come lui. 
Dedichiamo una silenziosa preghiera a Lars, per favore. Chinate il capo e pregate per la sua anima" 
e da l'esempio, chiudendo gli occhi e giungendo le mani in preghiera. 

Inviato

Abe Aaronson

Con Ben, per strada

Spoiler

Guardo e ascolto Ben che mi risponde, e presto distolgo lo sguardo, perché è evidente che non crede che ascoltare gli altri possa aiutarlo. Molto presuntuoso ed infantile, un comportamento inappropriato per la sua età. A cosa pensava mio padre quando lo ha reso suo vice?

"Come vuoi... Cambiando argomento, quando hai cercato a casa di Billy, hai toccato o portato via qualcosa?"

Con Ben, nella Halle

Spoiler

"Credo anch'io che sia pericoloso" convengo con Rein "però forse state ingigantendo il problema. Senza contare che stiamo valutando di assumere due giovani di Malady... se come dite voi lo tenessimo nella Sua casa, cosa dovremmo dirgli di fare? Come potremmo nascondergli l'esistenza del libro? E non avremmo sulla nostra coscienza le loro vite? Comunque, mentre io e Ben saremo in viaggio, tenetelo dove ritenete opportuno, ma personalmente trovo rivoltante l'idea che dei seguaci dei demoni entrino nella Sua casa."

Comincio a percepire un certo nervosismo in me, dopo tutto questo discutere.

Alla fine del sermone del pastore, chino leggermente il capo e chiudo gli occhi, le mani giunte per una preghiera per Lars, ma non solo, perché il mio pensiero va anche a tutti gli uomini coraggiosi che hanno combattuto in quella guerra e che ora si trovano al Suo fianco.

Master

Spoiler

La domanda posta a Ben è un po' particolare...

Inviato (modificato)

Emily Sodden

Master

Spoiler

Ben non si vede ancora ed inizio a provare un certo senso di disagio. Solo adesso capisco cosa stia provando la donna davanti a me: non vede suo figlio da questa mattina e ieri è stato ferito da un assassino che ha accuso barbaramente un uomo anziano, senza farsi alcuno scrupolo. Deve essere in panico: devo fare qualcosa per farla rilassare. Prendo posto di fronte alla donna dopo il suo invito, parlandole tranquillamente per provare ad alleviare le sue paure Una volta che tutto sarà risolto, Sowstead avrà un breve periodo di notorietà. Qualcosa mi dice che la fiera di quest'anno sarà molto più frequentata del solito. Ammesso ci sia una fiera...

Vado al funerale assieme a mio padre: ho stranamente indosso dei vestiti femminili, che pur essendo sobri, adatti ad una situazione del genere, sono un notevole cambiamento rispetto al solito. Noto l'assenza del reeve come gli altri abitanti di Sowstead, ma al contrario son consapevole di quale ragione ci sia dietro. Che Egli possa aiutare anche la sua guarigione. Ascolto il sermone del pastore in rispettoso silenzio: non avrei trovato parole migliori per descrivere alla gente il dolore che ha causato questo avvenimento. Congiungo le mani in preghiera, rivolgendomi ad Egli come ho fatto spesso in questi giorni. La mia preghiera non è formale o come quelle sentite solitamente alle funzioni: gli chiedo di aiutare anche le altre possibili vittime di questa storia, tra cui nomino anche Molly.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato (modificato)

Ben Greene

per strada con Abe

Spoiler

Grato del silenzio - questo genere di domande, espresse tra l'altro da un uomo più grande di me col quale prima di oggi avrò scambiato forse ento parole in tutta la mia vita, mi stavano mettendo seriamente a disagio - percorro gli ultimi metri, finché non mi pone un'altra domanda

Questa volta più attinente alle vicende in corso, almeno.

Rifletto perciò un momento prima di rispondere in tutta onestà Sì, ho frugato un po' in giro per capire se potesse aver nascosto lettere o altro, ma non ho trovato nulla di valore o che potesse far pensare che era in contatto con altre persone. La cosa più cara che teneva era un pezzo di stoffa a fiori, stoffa da donna, tenuta come una reliquia. L'ho portata nella Halle come prova... Mi fermo un momento, chiedendomi il perché di quel gesto. Probabilmente solo lo stress e la paranoia del momento, tant'è che aggiungo in realtà prova di cosa non saprei dirlo. Forse solo del fatto che - nonostante tutto - era ancora un essere umano, sperando che quella roba fosse della moglie...

Nella Halle con Abe

Spoiler

Chiederemo a Van Greyver, di certo saprà consigliarci qualche suo concittadino discreto e devoto, disponibile ad aiutare... Commento, cercando di chiudere la discussione.

La funzione è piuttosto pesante, le parole del Pastore rieccheggiano nella Halle e mi fanno accapponare la pelle.

Me la fanno accapponare perché io - purtroppo - so o sospetto il motivo di questa insulsa morte e la cosa non fa che rendere quei due uomini ancora peggio di quanto non siano.

Non solo peccatori, ma vere bestie, disposte a uccidere per mettere le mani su qualcosa di infinitamente più oscuro e maligno.

Pensieri tumultuosi mi agitano la mente ma - immobile tra mio padre e Logan - cerco di mantenere un volto severo ed impassibile come mio fratello, certo che sia ciò che ci si aspetta da me.

Modificato da 1701E
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...