Pippomaster92 Inviato 26 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2019 "Credo anche io dovremmo muoverci" risponde la revee, per spostare lo sguardo su Emily e sua sorella Rose "Per la scatola devi chiedere a loro, sembra che si occupino di tutto le figlie del fabbro" aggiunge, alla fine, un sorriso ammiccante e amichevole all'indirizzo delle due quasi-coetanee. "La caccia sarà una faccenda lunga, temo: il territorio è ampio, le prede solo due a quanto mi avete detto. Certo con questo tempo non hanno molti posti in cui nascondersi...ma anche così dovremo battere molte miglia per trovare delle tracce. E sinceramente, oltre alla sottoscritta, a voi e a vostro fratello maggiore...chi può davvero impugnare un'arma? Oh, certo, il signor Coltrane se si sarà rimesso"
Ian Morgenvelt Inviato 26 Agosto 2019 Segnala Inviato 26 Agosto 2019 Emily Sodden Sorrido quando la revee ci fornisce il comando ufficioso di questa operazione, parlando quindi a Ben Come ho già detto, ci serve solamente il libro per saldare il coperchio. Dopo potremo procedere con il nostro piano e risolvere definitivamente la questione del libro. Spiego al ragazzo, ascoltando con interesse crescente l'organizzazione della caccia: non posso negare di essere ancora in ansia per la presenza di quei criminali a piede libero, nonostante la loro paura per il fallimento.
1701E Inviato 3 Settembre 2019 Segnala Inviato 3 Settembre 2019 Ben Greene No in effetti siamo pochi a saper sparare... Confermo con un sospiro ed un cenno del capo ma le balestre sappiamo usarle, e gli uomini servono anche per battere il territorio. Come per la caccia, serve chi sa far rumore per dirigere le prede nella giusta direzione... Alle parole di Emily annuisco serio, consapevole che prima ci libereremo di quel maledetto libro e meglio sarà. Guardo quindi la Revée, chiedendo Se il trasferimento temporaneo di Molly sarà autorizzato dal Consiglio come conta di procedere?
Pippomaster92 Inviato 15 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2019 "La prenderò sotto la mia custodia, e assieme a Frank torneremo a Malady. Laggiù probabilmente nessuno verrà a sapere dell'identità di Molly per parecchie settimane. Ovviamente la terrò sotto stretta sorveglianza, ma niente di più. E nel frattempo faremo cercare qualcuno che possa occuparsi della situazione con più competenza" spiega pragmaticamente la revee. Poi aggiunge "Prima lo facciamo, meglio è. Suggerisco di parlare subito con il Consiglio, liberarci del libro e lasciare solo la faccenda dei banditi da sistemare. Con tutto il resto risolto potremo dedicarci alla caccia con meno pensieri per la testa"
Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre 2019 Segnala Inviato 15 Settembre 2019 Emily Sodden Annuisco quando sento il piano della revee, concordando su tutta la linea. Sono certa che Molly non creerà problemi, anche lei ha capito che la signorina Payne vuole aiutarla. Se volete, possiamo venire subito con voi per parlare con il Consiglio del libro, così da risolvere almeno uno dei problemi.
1701E Inviato 18 Settembre 2019 Segnala Inviato 18 Settembre 2019 Ben Greene Su questo non posso che concordare, affermo convinto alle parole della Revee di Malady prima faremo sparire quel tomo meglio sarà. La caccia ai banditi potrebbe prendere tempo in questa stagione e non avrebbe senso farla prima... Rifletto un momento, cercando un compromesso tra le mie preoccupazioni, prima di aggiungere é peró vero che non possiamo permetterci che i banditi seguano chi va a nascondere il libro, visto che quello é il loro obiettivo, quindi bisognerà probabilmente fare un po' di rumore per tenerli lontani facendogli credere che la caccia all'uomo inizierà subito...
Pippomaster92 Inviato 19 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2019 "Si, penso sia saggio agire così" risponde la revee alle parole di Ben. Senza molto altro da dirvi, aspettate l'arrivo del Consiglio, che si fa vedere nella halla poco tempo dopo. "Bene, ci siamo già tutti" comincia Silas "Si prospettano tempi bui e difficili: dobbiamo decidere come prepararci" prosegue il Pastore "Signorine Sodden, siete qui per conto di vostro padre, immagino. Novità sul suo progetto?"
Ian Morgenvelt Inviato 20 Settembre 2019 Segnala Inviato 20 Settembre 2019 Emily Sodden Il Consiglio si raduna nella halle, aprendo immediatamente la discussione più pressante. Annuisco alla domanda implicita del Pastore, parlando con un sorriso Abbiamo delle buone notizie: il contenitore è pronto, ci serve solamente il libro per poterlo sigillare all'interno.
1701E Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Benjamin Greene Mi appoggio in un angolo a braccia incrociate, ascoltando gli altri parlare. Quando Emily riferisce che la scatola é pronta, scambio un rapido sguardo con mio padre ed affermo Sarà il caso di ragionare su come impedire a quei due balordi che ancora potrebbero bazzicare qui attorno di seguire chi nasconderà la cassa...forse dovremmo mettere in piedi ronde e battute di caccia, per distrarli...
Pippomaster92 Inviato 27 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2019 "Si, è una possibilità. In alternativa potremmo usare la cassa come esca e..." comincia a dire Alec Reuben, ma la revee lo interrompe senza tanti complimenti "Pessima trovata. Se sono furbi la metà di un comune bandito di strada, non vi attaccheranno e seguiranno la cassa per prendersela una volta che ve ne sarete andati. No, propongo di fare come dice il giovane Greene e distrarli in altro modo. Nel frattempo io e lui, con cautela, ci allontaneremo e faremo sparire le nostre tracce"
Ian Morgenvelt Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Emily Sodden Ascolto con attenzione le parole del Consiglio a proposito del libro: ho già espresso il mio parere in merito alla gestione dei banditi, intervenendo non otterrei nulla di buono. A questo punto, potrebbe aver senso portare il libro nell'officina con una "scorta", per metterli in guardia. Così potremo sfruttare al meglio l'esca di cui si parlava.
1701E Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Benjamin Greene Cosí perderemmo l'effetto sorpresa, non mi pare una valida strategia... Rispondo ad Alec inoltre svanirebbe lo scopo di tutto, ovvero far sparire quel maledetto libro senza clamore e con meno gente possibile che lo sa... Mi sono staccato dal muro mentre parlavo e, solo ora me ne rendo conto, lo sguardo mi cade di nuovo sulle assi sostituite del pavimento. Mi costringo a guardare il Consiglio, prima di aggiungere Meglio organizzare una battuta di caccia ai briganti e far partire il libro in sordina. Batteremo il territorio tutto il giorno facendo un gran baccano e cercando di spingerli nella direzione opposta, poi verso sera torneremo e ognuno farà ció che deve. L'ultima frase si riferisce ovviamente a chi porterà il libro, che dovrà letteralmente sparire, ma ha anche alcuni sottesi. La Revée puó portare via Molly e anch'io faró ció che devo, come una rapida occhiata comunica a mio padre.
Pippomaster92 Inviato 2 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2019 Il Consilgio si consulta per pochi istanti, per poi rivolgersi a voi di nuovo a voce alta "Si, la proposta del giovane Greene è la migliore, tutto considerato" dice il Pastore "Raduniamo gli uomini e chiudiamo questa faccenda" aggiunge Silas. Nota Spoiler Sta a voi, ora, organizzarvi. Anche nel TdS se preferite.
1701E Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Ben Greene Osservo leggermente stranito il Consiglio approvare la mia proposta, cosa che mai mi sarei aspettato un paio di settimane fa. In realtà non mi sarei aspettato proprio di proporre qualcosa al Consiglio... Mi dico, ma i tempi sono difficili e non si può andare troppo per il sottile. A questo punto, fatto trenta facciamo trentuno... é questo il mio pensiero mentre mi accingo a proporre Suggerisco di creare due gruppi di caccia, che dovranno battere il territorio tenendosi tutti a distanza di visuale l'uno dall'altro. Partiremo dalla strada che da a nord - che é poi quella che l'esploratore col libro percorrerà per il primo tratto, prima di prendere il sentiero dell'orso zoppo per piegare verso ovest... Mi riferisco ad un vecchio sentiero di caccia, famoso per il fatto che passa vicino a quella che, un tempo, era la tana di un orso zoppo. Da piccoli io ed i miei fratelli andavamo a sparare da quelle parti per il divertimento di vedere l'orso rincorrerci, troppo lento per prenderci a causa della zampa lesa. Ma non é tempo di stare a pensare a queste cose I due gruppi possono allungarsi sulla strada per un po', in maniera da distanziarsi bene, poi si allargheranno uno verso est e l'altro ad ovest, cosí da spingere chiunque si trovi appostato nei dintorni verso Sud. A quel punto chi porterà il libro potrà partire verso nord con un discreto vantaggio e dovrebbe passare inosservato. Colto da un pensiero aggiungo Sarebbe bene che la maggior parte delle persone non lo vedano partire. Potremmo lasciare in paese qualcuno di guardia e organizzare una funzione qui...credo che, dopo i fatti di ieri, pregare un po' per ritrovarLo non farà che bene a tutti, comunque... 1
Pippomaster92 Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2019 14 febbraio, Sowstead. Tardo pomeriggio. Il piano di Ben Greene viene approvato da tutti i partecipanti alla riunione, e si decide di metterlo in pratica con cura, ma anche in fretta. Nessuno è particolarmente felice di avere quel maledetto tomo in paese, e la prospettiva di catturare o scacciare definitivamente gli assassini alletta un po' chiunque. In particolare la revee sembra desiderosa di (testuali parole, disapprovate da buona parte del Consiglio perché usate da una donna) "appendere quei b*stardi per il collo e vederli danzare l'ultima giga". Il primo gruppo è composto da Ben ed Andrew Greene, Abe ed Emmett Aaronson e Ronald Balkey. Il secondo gruppo è invece composto da Judith Payne, George Gambini, Timothy Belkey e Frank Coltrane (cui viene affidato il Libro già sigillato davanti agli occhi del Consiglio e delle sorelle Sodden). A parte la revee, tutti gli altri sono armati di bastoni, accette, coltellacci e di quattro balestre: una per Ben e le altre ai tiratori migliori del gruppo: Emmett, Ronald e Timothy. A difesa del villaggio restano Logan Greene e alcuni degli uomini un po' più maturi, che si premureranno di tenere discretamente tutti al sicuro nella Halle. Ci sono pochi cavalli a disposizione perciò ne viene dato uno per gruppo, rispettivamente a Ben e alla revee, in modo che possano muoversi rapidamente e coordinarsi per i vari movimenti dei due gruppi. Una piccola folla si è assembrata nella piazza del villaggio, le donne e i vecchi che si danno pena per i propri cari, mentre i sei giovani uomini scelti per la caccia si mostrano sicuri e orgogliosi (la revee, Ben e Frank sono troppo consci di quello che sta davvero succedendo per sentirsi allo stesso modo). Hank Sodden è andato ad assistere alla partenza assieme alle figlie più grandi, forse proprio per evitare che una delle due potesse prendere e andare con i cacciatori, e stringe tra le mani il martello preferito: si è unito agli uomini di Logan e più tardi comincerà le ronde per Sowstead. Nota Spoiler Per tenere alto il ritmo pensavo di usare un lasco sistema di checkpoint. Mercoledì 16, di mattina, io andrò avanti con la storia (o prima se nel frattempo avrete risposto entrambi) perciò se volete fare qualsiasi interazione fatela entro tale data.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Ottobre 2019 Segnala Inviato 14 Ottobre 2019 Emily Sodden Il piano di Ben mi soddisfa: lascio che gli uomini mettano a punto gli ultimi dettagli, andando a controllare che i sigilli non presentino problemi. È indubbiamente il lavoro più importante che io abbia mai progettato, per quanto sia relativamente semplice, dal punto di vista tecnico. Vado assieme a mio padre ad osservare la partenza dei cacciatori, stranamente intenzionata a non infrangere nessun divieto. Il piano è anche mio, non posso permettermi di vederlo fallire.
1701E Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 Benjamin Greene É con un po' di titubanza che mi accingo a guidare i miei uomini nella battuta di caccia, cercando di disporli in maniera tale che non si perdano mai di vista: Gli uomini procederanno per un breve tratto lungo la strada, quindi inizieranno ad allargarsi sul lato di sinistra, ad iniziare da quelli subito dietro di me (che apro la file). In questo modo ogni uomo puó controllare le spalle di quello che lo precede, rendendo piú difficile coglierlo di sorpresa. L'ultimo a lasciare il sentiero - il solo senza qualcuno che gli guardi le spalle - sono io, che a cavallo posso raggiungerli tutti rapidamente. @Master Spoiler Perception +6, Survival +4
Pippomaster92 Inviato 16 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2019 Ben Spoiler Dopo mezz'ora i due gruppi si sono allargati tanto che ormai il tuo e quello della revee sono troppo distanti per comunicare in modo efficace. Siete ancora a portata di voce, ma non di parola. Da dove ti trovi puoi tenere d'occhio i tuoi uomini, ma sei anche nella posizione peggiore per cercare tracce e impronte, dato che ti ci avvicini per ultimo...questo finché il vostro gruppetto non si è allargato abbastanza. Passa un'ora, con il sole che comincia già a scendere, prima che tu possa trovare qualcosa di interessante. Un'impronta. Lo zoccolo ferrato di un cavallo, a mala pena cancellato dal passaggio di un ramo di pino: un vecchio trucco, quello di legare un ramo dietro la sella in modo che strisciando sulla neve confonda le tracce. Non è un gran metodo, in realtà, perché ora che hai individuato l'inizio della pista non è difficile seguire le tracce di aghi di pino e neve smossa. Alzi lo sguardo e identifichi la direzione presa dal cavaliere, che si è mosso per andare verso nord nord-est. Non c'è nulla di particolare in quella direzione oltre ad alberi e basse colline. Non è un brutto posto per un agguato. Emily Spoiler Una volta partiti i due gruppi, Logan preme affinché tutti tornino alle proprie case per prepararsi alla funzione che si terrà a breve nella halle. Tu e Rose andate a cambiarvi d'abito (una delle poche cose su cui vostra madre insisteva davvero: le funzioni religiose sono occasione da vestiti buoni). Mentre vi preparate guardi il cielo dalla finestra della vostra camera, per capire se sia il caso o meno di indossare la mantellina più pesante. È così che noti che la neve sul davanzale della tua finestra è smossa e calpestata, e il legno della finestra stessa è stato graffiato, come nel tentativo di aprirla dall'esterno. Nota Spoiler Checkpoint sabato mattina.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Ottobre 2019 Segnala Inviato 17 Ottobre 2019 Emily Sodden Master Spoiler Torno a casa per cambiarmi d'abito: le funzioni religiose sono l'unica occasione in cui tengo un aspetto più "consono", come direbbe mio padre. Guardo il cielo, cercando di capire se sia il caso di coprirsi, sgranando gli occhi quando noto la neve smossa sul davanzale. Rose... Lei potrebbe essere qui. Sussurro a mia sorella, aggiungendo Non ci voleva... Non doveva arrivare ora! Proverà a fermarci e non potrò salvarla!
1701E Inviato 18 Ottobre 2019 Segnala Inviato 18 Ottobre 2019 Ben Greene Spoiler Faccio il fischio concordato col gruppo per bloccare l'avanzata degli altri - due fischi brevi seguiti da uno lungo - e sollevo il pugno. Quindi scendo da cavallo guardandomi circospetto attorno e srotolando la mappa che mi sono portato in bisaccia, per capire dove il percorso del misterioso cavaliere possa portare e se possa essere un problema per Frank che - secondo il piano - ormai dovrebbe essersi separato dal gruppo della Revee per andare a buttare il libro nel fiume. Mentre attendo che il gruppo si ricompatti studio anche un paio di percorsi a tenaglia che potremmo sfruttare per intercettare il cavaliere.
Messaggio consigliato