Lx32 Inviata 29 Aprile 2018 Segnala Inviata 29 Aprile 2018 (modificato) In questo post si discute della creazione dei pg, fate qui ogni richiesta riguardante cosa è accettato o qualsiasi dubbio di ambientazione non esposto negli altri post @Ghal Maraz Modificato 12 Luglio 2018 da Lx32
Ghal Maraz Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Inviato 29 Aprile 2018 (modificato) Allora, una serie di cose: Livello di partenza? Primo? PF? Accetti anche materiale di Golarion? Senza Tratti per un motivo specifico? Soprattutto in una campagna solitaria, sarebbero abbastanza utili per avere accesso ad ulteriori abilità di classe. Il personaggio fa parte di una qualche organizzazione? Il BG è già parzialmente predeterminato? Il personaggio si muoverà in un tipo di habitat specifico o invece spazierà tra città, dungeon, zone selvagge? Razze concesse? Classi concesse? Non trovi comunque che abbia più senso attenersi alle classi core (+alchimista) e razze core (+eventualmente Goblin), considerando il possibile successivo passaggio al playtest di PF2? Modificato 29 Aprile 2018 da Ghal Maraz
Lx32 Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Livello di partenza 1° senza exp PF massimi al 1° poi sempre /2+1 Dipende, ma in linea di massima sì Senza tratti poiché i personaggi che già giocano questo mondo sono senza tratti, una questione di "integrità" L'unica cosa "determinata" è che devi essere nel nuovo mondo, dopo se riesco faccio un post col setting generale. Comunque ti do un linee guida: si tratta di una zona simile a l'Havana, in una nuova colonia che, dopo il crollo dell'impero avvenuto da poco tempo, ha iniziato la sua manovra di indipendenza per diventare un nuovo impero. Per l'appartenenza del pg poi fare che o è un abitante di New Edge od Halos, colonia principale e sua alleata, o un indiano nativo del nuovo mondo oppure ancora essere di un'altra colonia scollegata da quella "principale" per la "trama". Ci si muoverà, ma prevalentemente ambiente selvaggio Inizialmente no, si potrà unire dopo In linea generale tutte, considera che se tipo fai il Goblin sarai mal visto dalla gente e, tra le classi, il gunslinger è abbastanza raro dato il basso livello tecnologico Il passaggio al playtest è solo una possibilità che sto ancora valutando, quindi fai tranquillo senza problemi
Lx32 Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Le 22 divinità dell'impero sono basate sugli arcani maggiori, i domini li trovi nell'immagine allegata. Se ti interessa sapere qualcosa di più come nome, allineamento, arma favorita chiedi che ti mando tutto Poi ci sono le 11 divinità degli indiani che sono basate sui vari totem druid, da lì puoi recuperare i domini
Ghal Maraz Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 La divinità numero III sarebbe ľImperatrice? Che allineamento? Arma? Volendo fare un Inquisitore, potrebbe essere adatta l'Inquisizione della Conversione? Potrebbe andare un Capocaccia Consacrato? Aasimar e Tiefling sono ammessi? Anche nelle varianti di sangue o solo la razza base?
Lx32 Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2018 3, basato sulla carta dell'Imperatrice. Popjan, umana femmina, Lawful Good. Arma preferita: Hammer Lucerne. Sì, direi che può essere adatta. Considera che il culto generale riconosce tutte e 22 le divinità (comprese quelle malvagie) ma ognuno cerca di portare l'acqua al suo mulino, e ci sono sempre gli indiani eretici da convertire come gente di altre religioni o che adora demoni vari Come archetipo va bene, dipende sempre da che animale scegli ma comunque quelli base sono disponibili senza problemi Asimar e Tiefling sono ammessi, anche nelle varianti di sangue ma considera che sono abbastanza rari tra la popolazione che potrebbe nutrire sospetti
Ghal Maraz Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Stesse domande per: II, V, VIII, XII (Papessa, Papa, Giustizia, Forza?). Grazie!
Lx32 Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Ho caricato un file con tutte e 22 le divinità, il conteggio parte dal folle 0. Se non si dovesse leggere qualcosa chiedi pure P.S. Mi scuso in anticipo per i terribili disegni
Ghal Maraz Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Vain è una divinità Buona. Ma sull'asse Legge - Caos? Presumo che avendo lei il Dominio Animale, l'archetipo Capocaccia Consacrato possa essere anche particolarmente indicato? Tra l'altro, pensavo ad un grande felino, cosa che mi pare coincidere piuttosto bene col simbolo della dea.
Lx32 Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Tutte quelle che sono segnate solo come Good/Evil sono Neutrali sull'altro asse Certamente, ci starebbe molto. Considera che è basata sulla Forza quindi anche l'inquisizione calza abbastanza bene
Ghal Maraz Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Inviato 1 Maggio 2018 Direi che ti confermo il concept del PG. Domani dovrei riuscire a proporti la scheda: scusa, ma oggi sono in giro con la famiglia!
Lx32 Inviato 1 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2018 Vai tranquillo, per la scheda puoi fare come vuoi, pdf modificabile/myth weavers/pathbuilder (applicazione Android comoda che puoi farti l'intera build)/qualsiasi altra cosa che preferisci
Ghal Maraz Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Ciao. L'ho fatto in Pathbuilder (per provare e per comodità di scrittura via telefono). L'equipaggiamento non è definitivo, anche perché non so quanti soldi ha. Intanto vedi se ti piace e se ci sono degli errori. Quando è a posto, lo rifaccio anche su Myth. https://www.dropbox.com/s/mo0yl96cpx3fjcq/Randall_Occhiogrigio_Torm.pdf?dl=0
Lx32 Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 (modificato) Soldi quelli base per il livello, 140gp Da dove vorresti iniziare la tua storia? Modificato 3 Maggio 2018 da Lx32
Ghal Maraz Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Mah, io pensavo a qualcosa tipo la periferia di Halos, sul limitare delle zone selvagge. Comunque, non ho particolari preferenze. Considera che me lo immagino come un mezzo reietto, con un passato turbolento, che ha cambiato personalità e trovato la redenzione tramite il principio "Conversione e protezione: nessun male mi sfuggirà", abbracciando così anche il suo antico legame di stirpe.
Lx32 Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Ok, considera che oltre alle città si hanno praticamente e solamente steppe e foreste Quando vuoi iniziare dimmi pure
Ghal Maraz Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 (modificato) Definitiva: https://www.dropbox.com/s/dtmk8qgrnaqf5cr/Randall_Occhiogrigio_Torm.pdf?dl=0 Quando vuoi, io sono a posto. Comodo Pathbuilder! Modificato 3 Maggio 2018 da Ghal Maraz
Pentolino Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Ciao @Lx32 e ciao vecchio @Ghal Maraz Lx come accennavo a Ghal mentre...”cospiravamo alle tue spalle” 😄 Ho in mente due pg che mi piacerebbe molto provare ad interpretare e vorrei il tuo consiglio visto che hai creato tu l ambientazione. Il primo è una classe rurale, ranger o slayer ma vorrei fare il classico mostro dal cuore buono. Un pg che oltre alle avversità della campagna sia costretto a combattere anche i pregiudizi della gente. Quindi pensavo goblin o hobgoblin il secondo è molto più classico e lineare, pensavo ad un oaladino da affiancare al pg di ghal, per la razza anche li sono indeciso se farlo aasimar come il suo o tiefling per creare anche li qualche spunto ruolistico interessante, il tiefling prenderebbe comunque il tratto pass for human Che ne pensi?
Lx32 Inviato 8 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Innanzi a tutto vorrei precisare che i due personaggi potrebbero anche non incontrarsi. Il mondo è strutturato in modo tale che sia possibile che convivano storie parallele, anche se ciò non esclude assolutamente che i due pg facciano alcune o tutte le missioni insieme. Per i pg: Come idea ci sta, però come hai già detto tu sarebbe molto difficile da integrare all'interno della popolazione comune. Però non vieto nulla Per il secondo nessun problema
Messaggio consigliato