Von Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 (modificato) Se il forgiato psion può andar bene appena torno a casa posto il BG, che avevo scritto e a memoria non ricordo. Di base però sarebbe un forgiato che si interroga sulla propria natura e quella dei costrutti. Come psion quindi farebbe soprattuttto uso di Astrsl Construct. Potere che lo sta aiutando a capire soprattutto la natura dei costrutti e solo in parte la propria. Come skill quindi i vari craft diventano piuttosto essenziali. In alternativa aspetterei di capire anche cosa giochino gli altri. Per ora se non ho capito male c'è un morfico druido, un forgiato paladino(o chierico evocatore?) e un artefice...giusto? O non ho capito una mazza? ps: devo dire che un gruppo con due forgiati e un artefice, visti anche i BG, mi piace un sacco. pps: stavo se no pensando ad un Barbaro/Ranger futuro Valenar Eternal Blade Modificato 15 Maggio 2018 da Von Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 8 ore fa, Claudyu1994 ha scritto: Come gestiamo i pf, tutti dadi interi, o il primo intero e gli altri metà o in altro modo? E denaro di partenza? Grazie ! I dv li rollo io e ve li comunico. Per il denaro di partenza, avete un budget di 950 mo, da cui sottrarre il costo dell'equipaggiamento che sceglierete di avere. Il resto lo tenete in saccoccia. 3 ore fa, Voignar ha scritto: Anche se mi piace molto il forgiato paladino, per tenere bilanciato il gruppo (ci sono 3 classi tier 1, io giocherei un tier 5) metto anche la seconda proposta: razza umano; classe chierico; bg in sunto: X (poi trovo un nome) è un membro minore del casato Deneith, che ha avuto la fortuna, o sfortuna, di ereditare il marchio dai suoi avi e di sentire la vocazione come sacerdote della fiamma argentea. Far conciliare i due aspetti, gli interessi del casato con la fede del giovane, si è rivelato più complesso del previsto. Un uomo non può mandare uomini al macello e allo stesso tempo difenderli, non può predicare contro i malvagi ed ordinare di distruggere un villaggio. Questo conflitto d’interessi ha portato X a cercare una via di mezzo, trovandola nei tutori del suo casato: non avrebbe fatto combattere uomini innocenti, strappandoli alle loro vite, ma avrebbe richiamato da altri piani i soldati ai suoi ordini. La fine della guerra arrivò prima che X potesse, e dovesse, mettere davvero a frutto i suoi studi, e adesso che è finalmente libero di vagare per il continente, ha deciso di usare ciò che ha imparato per proteggere la gente comune, non i ricchi e avari nobili I tier sono relativi. Finora c'é un druido (probabilmente full caster e in grado di evocare roba), un artefice (Blastificer? Hordeficier? MELEEFICIER? Boh?) e uno psion (non ancora approvato). Mi sembra un gruppo molto caster-centrico. Non ho problemi da questo punto di vista, ma capire bene che se poi finire in un campo antimagico e uno gnoll vi tritura tutti con un randello non potete lamentarvi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudyu1994 Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Intanto ecco qua la scheda PG : https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1583872 Se puoi darci un'occhiata e dirmi se approvi . Appena è ultimato il BG te lo faccio avere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Io confermo l'Artefice, visti gli sviluppi del gruppo. L'obiettivo è quello di bilanciarlo tra la mischia e l'uso di qualche bacchetta offensiva. Visto il tema, se la caverà nel campo delle cure (infatti stavo pensando, quando arrivaremo a quel livello, di costruire un Packmate come omuncolo (Magic of Eberron)). Una domanda abbastanza spinosa: potrei partire con oggetti costruiti dal personaggio spendendo i punti della Riserva di Costruzione? E considero i punti del primo livello come se fossero già spesi, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Io confermo l'Artefice, visti gli sviluppi del gruppo. L'obiettivo è quello di bilanciarlo tra la mischia e l'uso di qualche bacchetta offensiva. Visto il tema, se la caverà nel campo delle cure (infatti stavo pensando, quando arrivaremo a quel livello, di costruire un Packmate come omuncolo (Magic of Eberron)). Una domanda abbastanza spinosa: potrei partire con oggetti costruiti dal personaggio spendendo i punti della Riserva di Costruzione? E considero i punti del primo livello come se fossero già spesi, giusto? Ok, ma ricordati che, secondo il msg, non puoi spendere piú di metà del tuo budget in consumabili tipo pozioni o bacchette. Controlla bene i costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 24 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: Ok, ma ricordati che, secondo il msg, non puoi spendere piú di metà del tuo budget in consumabili tipo pozioni o bacchette. Controlla bene i costi. Ottimo, pensavo anch'io di usare una cifra simile come tetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 7 ore fa, Von ha scritto: Se il forgiato psion può andar bene appena torno a casa posto il BG, che avevo scritto e a memoria non ricordo. Di base però sarebbe un forgiato che si interroga sulla propria natura e quella dei costrutti. Come psion quindi farebbe soprattuttto uso di Astrsl Construct. Potere che lo sta aiutando a capire soprattutto la natura dei costrutti e solo in parte la propria. Come skill quindi i vari craft diventano piuttosto essenziali. In alternativa aspetterei di capire anche cosa giochino gli altri. Per ora se non ho capito male c'è un morfico druido, un forgiato paladino(o chierico evocatore?) e un artefice...giusto? O non ho capito una mazza? ps: devo dire che un gruppo con due forgiati e un artefice, visti anche i BG, mi piace un sacco. pps: stavo se no pensando ad un Barbaro/Ranger futuro Valenar Eternal Blade Se vuoi usare lo Psion lo possiamo fare, ma conta questo: io uso il sistema "Psionic as Magic". A questo punto ci siamo tutti, visto che abbiamo: Ian Morgenvelt=Artefice guaritore, detto "il dottor Stranomuori" Claudyu1994=Druido Adepto Cinereo, detto "Se fai magie arcane, io esco le lame" Von=Psiforgiato, detto "Il Metallico Telepatico" Voignar=Paladino Forgiato, detto "Il mio Dio è a pezzi. Come te tra poco"/ Chierico Malkonvoker, detto "Dormammu, trattiamo!" (mi fai sapere cosa preferisci fare) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Confermo per il paladino, appena riesco mando la scheda, spero solo di non finire ad essere il waste of space del gruppo Ho provato a farlo come controller con arma con portata ed attacco di schianto a breve distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 12 minuti fa, Nightmarechild ha scritto: Von=Psiforgiato, detto "Il Metallico Telepatico" anche se non so quanto sarò telepatico, più probabile apatico XD Comunque vedo di fare anche il personaggio bis, non voglio farti usare gli psionici se non ti va (la trasparenza psionica-arcana va benissimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudyu1994 Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Ottimo, ragazzi vi lascio la mia scheda PG: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1583872 Se potete mettere anche le vostre che son curioso di vedere ! Io e il mio dinosauro non vediamo l'ora di iniziare ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1583926 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 51 minuti fa, Voignar ha scritto: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1583926 Guerriero quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 I primi due livelli si, in fondo è stato addestrato ed ha partecipato a battaglie e combattimenti, ed è stato abituato a considerare le brevi esitazioni come “malfunzionamenti”, da poco a sentito parlare del Becoming God (e se qualcuno mi sa dire come tradurlo, gliene sono molto grato) e da allora sta cercando di capire se è più un’anima in un corpo di metallo, o un costrutto difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 3 minuti fa, Voignar ha scritto: I primi due livelli si, in fondo è stato addestrato ed ha partecipato a battaglie e combattimenti, ed è stato abituato a considerare le brevi esitazioni come “malfunzionamenti”, da poco a sentito parlare del Becoming God (e se qualcuno mi sa dire come tradurlo, gliene sono molto grato) e da allora sta cercando di capire se è più un’anima in un corpo di metallo, o un costrutto difettoso Non esiste una traduzione ufficiale, io lo tradurrei come Dio Trascendente. 2 ore fa, Nightmarechild ha scritto: Citazione per errore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 5 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Non esiste una traduzione ufficiale, io lo tradurrei come Dio Trascendente. "Trascendente" ha un significato leggermente diverso... Magari è un po' raffazzonato, ma io userei "Dio-Che-Diviene" o "Dio In Divenire", è più vicino al significato originario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Ma se ci spostassimo nella gilda sul topic di servizio?...che è da creare XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 In questo momento, Von ha scritto: Ma se ci spostassimo nella gilda sul topic di servizio?...che è da creare XD Giusto. Lo creo subito. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ophis Inviato 11 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2018 Il 4/5/2018 alle 18:19, Voignar ha scritto: @OphisCiao scusate il lungo silenzio ma ho avuto da fare ce ancora la possibilita di giocare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightmarechild Inviato 11 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2018 La campagna è interrotta da un bel po'... purtroppo ci sono state defezioni e non sono riuscito a gestirla al meglio per la mia inesperienza nel masterare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ophis Inviato 11 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2018 (modificato) se vuoi provo io a creare una storia ben scritta ma ci vuole tempo Modificato 11 Novembre 2018 da Ophis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato