Fiuz Inviata 3 Maggio 2018 Segnala Inviata 3 Maggio 2018 Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè dopo molti anni con il mio gruppo a giocare a pathfinder e a tutti i vari gdr che abbiamo trovato abbiamo, deciso di giocare un avventura mai provato fino ad ora: il Tempio del Male Elementale... Le informazioni in mio possesso su questa avventura sono poche e la cosa mi intriga moltissimo e meno ne so meglio è, cosi come per gli altri giocatori che costituiscono il gruppo. Voglio precisare che nel mio gruppo vi è il master che insieme a me gioca da molti anni , quindi ci possiamo definire discretamente afferrati sull'argomento, mentre gli altri componenti giocano con noi già da più di un anno cimentandosi a Pathfinder, quindi me la sento di buttarli nella mischia... detto questo il mio master mi ha dato delle linee guida per la costruzione dei personaggi, chiedendomi di non andarmi troppo a complicarci la vita con build esageratamente O.P. e che mi dava accesso a quasi tutto il materiale a disposizione senza abusarne. L'avventura parte dal liv 4 per arrivare al suo termine al 14, quindi mi vorrei concentrare per uno sviluppo tra questi livelli. L'idea che avevamo noi player era la seguente: - 1) Mago God/blaster (che lo farei io), dove mi piacerebbe provare la classe di prestigio incantatrix e per la quale avrei bisogno un pò di consigli, anche perchè non gioco più a D&D 3.5 da molto tempo. - 2) Chierico Healer/combattente, sulla quale abbiamo già delle buone idee, ma consigli sono sempre i ben accetti. - 3) Paladino Tank/DPS/Face che se non ci sono delle buone idee (previa accettazione da parte del DM) si svilupperebbe puro - 4) Ignoto (con la prerogativa di stare a distanza, cercare trappole ed essere utile/fare DPS) p.s. ultima volta che ho visto giocare un personaggio Stealth di questo genere, era inutile, moriva quasi sempre, non faceva danni e ne prendeva a dismisura) Diciamo che fatta questa premessa avremmo bisogno di aiuto per i punti 1 e 4, per 2 e 3 le idee sono un pò più nitide, ma i consigli li accettiamo tutti. Per ora ringrazio anticipatamente a tutti coloro che ci aiuteranno condividendo la loro conoscenza ed esperienza in questa costruzione del party.
Ciro Chiacchiera Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Ciao! Riguardo il 4° avventuriero, io ti potrei proporre una build ladro/esploratore + 10 lv da Iniziato dell'ordine dell'arco Dovrebbe risolvere i problemi di danni, un mio giocatore ne ha usato uno e quando prendeva riusciva a fare la sua parte (poco più dei danni della deflagrazione mistica del warlock puro di pari livello tra il 5° ed il 10°, altrimenti fa sempre più danni) I primi 4 livelli farei un Ladro 2 Esploratore 2 ed è un bel boost ai danni, con una contenuta capacità di scovare trappole
Fiuz Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Beh dire che è un ottima opzione per la build del cerca trappole... alla fine ci serve la capacità di cercarle e che poi sia anche utile in combattimento. Approfitto per fare una precisazione che mi ha fatto notare il mio master... per la scelta delle classi o cdp vorrebbe rimanere su i manuali in italiano, quindi la mia idea del mago incantratrix sarà per un altra volta... ho dato un occhiata alla guida del mago e non cè qualcosa che mi ispira molto per la mia costruzione del mago, in quanto dovrei fare un mago specialista per entrare in molte cdp e l'idea di rinunciare a più di una scuola non mi aggrada molto... le uniche a cui rinuncerei sono ammaliamento e divinazione con quest'ultima non selezionabile come scuola proibita... sono aperto a consigli....
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