Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

06-09-1087: Mattino

"Beh, noi dobbiamo finire qui il tempio di Popjan" ti dice indicando la costruzione alle sue spalle "E poi c'è tanta gente che si sta preparando alla sua nuova vita e che magari potrebbe avere bisogno di un uomo come te"

Spoiler

348 gp

100 sp

41 cp

 

Inviato

06-09-1087: Mattino

"A dire il vero pensavo qualcosa di più particolare per te sai" ti dice sorridendo "Qualcosa in cui credo che tu possa dare il meglio"

Inviato

06-09-1087: Mattino

"Ci sarebbe da mettere in sicurezza tutta la zona mentre noi finiamo di costruire le mura" ti dice "In più mi servirebbe che qualcuno recuperasse una particolare pietra per l'altare del tempio"

Inviato

06-09-1087: Mattino

"Da dove preferisci, per la pietra... Una qualsiasi gemma andrà bene. Ovviamente più bella sarà meglio potrà abbinarsi al tempio" ti risponde sorridente

Inviato

Randall Torm

"Sta bene. Inizierò dal mettere in sicurezza la zona. Così potrete lavorare più tranquilli. Poi cercherò la pietra. 

Ma non credo mi accontenterò di una qualsiasi...", acconsento.

Spoiler

Conoscenze (Natura) +5 e Sopravvivenza +7 per studiare la situazione e cercare di capire a cosa pensare. 

 

Inviato

06-09-1087: Mattino

"Va bene" ti dice Niko prima di tornare al lavoro

Controlli il perimetro della zona ove stanno tirando su le barricate, chiedendo anche alla gente. Quello che noti sono impronte di varie bestie tra cui riconosci le più comuni come lupi e iene. Molto probabilmente qui intorno ci sarà il territorio di un qualche gruppo di bestie che, notando la grossa presenza di persone, si è spinta all'attacco.

Inviato

Randall Torm

Decido di chiedere una mano a qualche colono, facendomi indirizzare verso quelli con maggiore manualità, e preparo diverse trappole, disponendole lungo il perimetro. 

Poi, mi faccio preparare un giaciglio nei pressi, in modo da poter essere pronto ad intervenire, e faccio accendere dei piccoli, ma duraturi, fuochi notturni: che attirino visivamente gli animali e diano luce a tutti gli eventuali difensori, allo stesso tempo dissuadendo le belve ad avvicinarsi poi troppo a quelle fonti di capire pericolosamente diffuse. 

Sarà probabilmente un compito lento, per le prime notti. Ma una volta " marcato il territorio", le incursioni dovrebbero rapidamente finire. 

Inviato

06-09-1087: Tramonto

Riesci a reclutare tre cittadini che ti danno una mano nel preparare alcune trappole basilari, come fosse coperte, corde a scatto attaccate alle mura e tripoli nascosti. Ci mettete tutto il pomeriggio ma riuscite a coprire l'intero perimetro di quella che diverrà la nuova città.

Intanto riesci, parlando un po' coi nuovi coloni, a captare alcuni pareri discordanti sulle figure di Glemm e Niko. Alcuni difendono il primo identificando in un demone il secondo altri il contrario. In ogni caso tu non vieni nominato se non come un burattino dei due.

Il sole sta calando e ti dicono che è possibile mangiare nella zona del tempio.

Inviato

Randall Torm

Mi riprometto mentalmente di prestare particolare attenzione a Niko, d'ora in poi. 

Mi accodo dunque ai tre coloni, affamato e stanco. Cercherò di sfruttare il momento conviviale per raccogliere altre voci dalla popolazione. 

Spoiler

Diplomazia +7 per raccogliere informazioni.

Da questo momento, quando parlo con Niko, guardia alta: Intuizione +10.

 

Inviato

06-09-1087: Tramonto

Mentre mangi cogli varie voci rispetto alla nuova colonia, comprendi che già molta gente si sta costruendo una proprietà ed un'attività correlata. Inoltre in molti sono contenti del fatto che, in quella zona, l'attività degli indiani è molto scarsa, ma senti ancora alcune voci riguardanti Niko e quella che viene definita la "sua setta"

Inviato

Randall Torm

Decido di continuare ad approfondire il discorso nei giorni seguenti. Non vorrei che Niko si rivelasse un sacerdote eretico...

In ogni caso, finisco il mio pasto e mi porto verso il mio giaciglio, sul limitare dell'accampamento. 

Inviato

06-09-1087: Notte

Ti metti a dormire, la notte passa inizialmente in maniera tranquilla quando, all'improvviso, vieni svegliato da alcune urla provenienti da non molto distante dal tuo giaciglio. Intanto senti che la gente sta venendo chiamata alle armi.

Inviato (modificato)

06-09-1087: Notte

Noti una creatura appesa a testa in giù da una delle vostre trappole, mentre alcune persone combattono contro altre creature simili. Nell'oscurità riconosci chiaramente le creature come un branco di lupi selvatici.

Modificato da Lx32
Inviato

Randall Torm

"Rosso... attacca!", urlo al leone, mentre mi lancio sul lupo più vicino. 

Spoiler

Flessibilità Marziale per prendere Arma Focalizzata (Falchion).

Attacco +5 (+7 se in carica), danni 2d4+4, critico 18-20/x2.

Rosso: Morso +3 (ulteriori bonus da carica o fiancheggiamento?), danni 1d6+2.

 

Inviato

06-09-1087: Notte

Il tuo fendente colpisce duramente il lupo, mentre Rosso gli da il colpo di grazia. Altri del branco cadono sotto i colpi dei coloni mentre altri ancora riescono a fuggire

"Ahahahah" ride uno di quelli che ti ha aiutato nel pomeriggio avvicinandosi "Grazie a te non avremo più problemi per un po'"

×
×
  • Crea nuovo...