Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ultimamente ho passato un po' di tempo a cercare dei programmi per giocare a dnd on line come se si stesse giocando seduti a un tavolo... Google non è stato affatto d'aiuto comunque una volta trovato il primo sono apparsi magicamente anche tutti gli altri per cui ho deciso di mettere sul forum un po' di link per chi volesse dargli un'occhiata:

openrpg:

http://www.openrpg.com/index.php?page=install

la pagina è direttamente quella da cui si scarica perchè l'home non vuole saperne di aprirsi e anche questa purtroppo è lentiiiiiiiissima, quindi se per un po' nn si apre non scoraggiatevi.

è gratis ma è un po complicato da installare, cmq se vi si apre la pagina potrete accedere anche alle informazioni

Progetto open come da nome, magari interessa anche agli informatici

webrpg:

http://www.webrpg.com/

Anche qui una pagina lentissima a caricarsi, ma almeno la home si carica, programma patch e istruzioni presenti, come per il precedente, anche questo gratis se non ho capito male

fantasy ground:

http://www.fantasygrounds.com/

Un capolavoro, incredibile spettacolare meraviglioso: facilissimo da installare, con un layout incredibile: c'è la manina che prende i dadi e li tira .... e questi rotolano come se fossero veri. Gestione mappe a colori con griglia e possibilità di svelare la zona poco per volta, gestione di zone a cerhio cono quadrato per gli incantesimi, addirittura c'è la gestione dell'illuminazione e una marea di altre cose.

Purtroppo è a pagamento, però provate a scaricare la versione demo dalla pagina download: è una versione più vecchia rispetto alla attuale ma è mostruosamente fatta bene: da provare in ogni modo

Poi ho trovato anche altri link, di gente che li usa e che ha fatto delle FAQ, se il post suscita interesse poi linkerò qualcosa

• Mi piace 1

Inviato

Sono mostruosamente interessato all'ultimo, il fantasy grounds.

Qualcuno sa di più? Non so, magari una versione più vecchia senza le restrizioni della demo?

Inviato

Obi, sono programmi per giocare a D&d in rete... stando ognuno a casa sua, come hai detto te!! ;)

Dell'ultimo c'è disponibile solo la demo??

Ho cercato anche sui p2p per verificare se ci fosse un'altra versione più vecchia freeware e niente.

Inviato

Uh?? E se ognuno sta a casa sua dove sta il divertimento??

E' un tipo di esperienza diversa... personalmente anche io preferisco il "contatto umano" e non mi piace molto la "chat", ma può essere comunque divertente!!

Inviato

Mi era sembrato che ultimamente ci fosse stata parecchia gente che aveva cominciato a giocare o avrebbe voluto cominciare a giocare a dnd in chat... Proprio in questo forum.

Si gioca in chat per motivi di tempo, di lontananza etc.etc: questi programmi consentono anche di lanciare dadi, gestire mappe e griglie, statistiche e informazioni.

Evidentemente mi so sbagliato

Inviato

Mi era sembrato che ultimamente ci fosse stata parecchia gente che aveva cominciato a giocare o avrebbe voluto cominciare a giocare a dnd in chat... Proprio in questo forum.

Si gioca in chat per motivi di tempo, di lontananza etc.etc: questi programmi consentono anche di lanciare dadi, gestire mappe e griglie, statistiche e informazioni.

Evidentemente mi so sbagliato

No Kres, non ti sei sbagliato... diversi persone stavano proponendo... io non ero tra i partecipanti ma mi ricordo benissimo dei topic che erano stati aperti allo scopo!! ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Neanche a me dispiacerebbe.... Certo le giocate dal vivo con gli amci resterebbero intoccabili e sacrosante, ma può essere un'esperienza nuova da provare, perchè no?

Soprattutto adesso con l'adsl :-D

Bhè chissà che un giorno non ne venga su qualcosa di divertente.... Nel qual caso non mi dispiacerebbe affatto esserci....