mazza91 Inviata 21 Aprile 2007 Segnala Inviata 21 Aprile 2007 ciao raga................. gli incantesimi del mago vanno pari passo al suo livello?????cioè se c'e un mago di 5 liv gli incantesimi che ha sono quelli di 5 liv del manuale del giocatore???? e quindi al liv 9 egli apprende desiderio????? il chierico è la stessa cosa???? il chierico sè è di allineamento cattivo può tramutare i suoi incantesimi di cura ferite in infliggi ferite???
Azar Pinkur Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 ciao raga................. gli incantesimi del mago vanno pari passo al suo livello?????cioè se c'e un mago di 5 liv gli incantesimi che ha sono quelli di 5 liv del manuale del giocatore???? e quindi al liv 9 egli apprende desiderio????? No. C'è una tabella con l'avanzamento del mago e i relativi incantesimi che può lanciare ogni giorno. Stessa cosa vale per il chierico. Le relative tabelle sono quelle che si trovano dove è presente la descrizione della classe, con bab, TS etc... Se non hai il manuale, eccoti il pezzo preso dall'SRD: http://srd.plush.org/wizard.html il chierico sè è di allineamento cattivo può tramutare i suoi incantesimi di cura ferite in infliggi ferite??? Un chierico di allineamento malvagio può catalizzare energia negativa di conseguenza può, in qualsiasi momento, trasformare un incantesimo di livello X in un incantesimo di infliggi ferite (sempre di livello X). La stessa cosa può fare un chierico buono ma catalizzando energia positiva quindi trasformando gli incantesimi in cure di livello X. Chierici neutrali devono scegliere se catalizzare energia negativa o positiva. Gli incantesimi di dominio non possono essere trasformati in questo modo (che, per inciso, si chiama lancio spontaneo).
Kursk Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 ciao raga................. gli incantesimi del mago vanno pari passo al suo livello?????cioè se c'e un mago di 5 liv gli incantesimi che ha sono quelli di 5 liv del manuale del giocatore???? e quindi al liv 9 egli apprende desiderio????? il chierico è la stessa cosa???? il chierico sè è di allineamento cattivo può tramutare i suoi incantesimi di cura ferite in infliggi ferite??? Ma leggere i manuali no?! Comunque se per caso non li avessi a portata di mano... qui te la cavi con un po' di inglese... almeno per alcune cosucce... http://www.d20srd.org/index.htm Aggiungo, a rischio di ripetere quanto detto da Azar (che non ho letto perchè sono pigro )... 1) Il mago (ed il chierico) procedono con gli incantesimi secondo una precisa tabella, che puoi riassumere con ( LIVELLO DEL PERSONAGGIO x2 ) -1 = livello di incantesimi lanciabili dal personaggio ad ogni livello (per il numero ed i bonus vatti a leggere la tabella)... 2) Un chiercio malvagio può trautrare in infliggi ferite TUTTI gli incantesimi che ha memorizzato... tranne quelli di dominio....
Mist Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 Chierici neutrali devono scegliere se catalizzare energia negativa o positiva. Ma questa scelta la possono compiere ogni volta (scegliendo infliggi o cura a seconda della specifica situazione) oppure all'inizio della campagna?
Dedalo Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 Ma questa scelta la possono compiere ogni volta (scegliendo infliggi o cura a seconda della specifica situazione) oppure all'inizio della campagna? Alla creazione del personaggio.
C4stI69 Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 1) Il mago (ed il chierico) procedono con gli incantesimi secondo una precisa tabella, che puoi riassumere con ( LIVELLO DEL PERSONAGGIO x2 ) -1 = livello di incantesimi lanciabili dal personaggio ad ogni livello (per il numero ed i bonus vatti a leggere la tabella)... veramente dovrebbe essere il contrario...(livello incantesimo x2)-1=livello di classe...senò un mago di 5 livello potrebbe lanciare incantesimi di 9°...
Mantorok Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 Ovvia su. C'è una tabella grossa come un capannone per la progressione degli incantesimi in base al livello, che non mi sembra il caso di continuare oltre questa discussione.
Kursk Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 1) Il mago (ed il chierico) procedono con gli incantesimi secondo una precisa tabella, che puoi riassumere con ( LIVELLO DEL PERSONAGGIO x2 ) -1 = livello di incantesimi lanciabili dal personaggio ad ogni livello (per il numero ed i bonus vatti a leggere la tabella)... veramente dovrebbe essere il contrario...(livello incantesimo x2)-1=livello di classe...senò un mago di 5 livello potrebbe lanciare incantesimi di 9°... Chiedo venia... in realta' sarebbe (LIVELLO DEL PERSONAGGIO +1) :2 Cosi' dovrebbe tornare...
aleslosh Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 no!!! allora il livello di incantatore e incantesimo sono 2 cose completamente diverse... la tabella nel MdG al capitolo classi nella sezione mago è molto chiara.. ogni 2 livelli di incantatore ne sale 1 di incantesimo... ok?? lo stregone stessa cosa tranne che gli incantesimi di 2 liv li piglia al 4liv di incantatore.. così anche il chierico che lancia però incantesimi con modalità diverse... mi pare che infliggi ferite leggere lo abbiano tutti i chierici e che tutti lo possano invertire.. ne parleremo meglio su..
Gadwin Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Gli "Infliggi ferite" possono essere convertiti spontaneamente solo da chierici malvagi o che canalizzano energia negativa. I chierici buoni/canalizzatori di energia positiva devono prepararli normalmente (mi pare che gli infliggi non abbiano descrittore "male"...)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora