luisfromitaly Inviata 6 Maggio 2018 Segnala Inviata 6 Maggio 2018 Non voglio mettere fretta agli altri, ma per meglio organizzare la trama dell’avventura inizierei intanto a far tirare per i rapporti con le icone ( @Knefröd e @Dhurantir ) 1
Knefröd Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Inviato 6 Maggio 2018 (modificato) @luisfromitaly ottimo! Tiro su Lapo? Modificato 6 Maggio 2018 da Knefröd
luisfromitaly Inviato 6 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2018 (modificato) 17 minuti fa, Knefröd ha scritto: @luisfromitaly ottimo! Tiro su Lapo? 👍🏻 e poi puoi pubblicare la scheda pg sull’altra discussione, se pensi sia pronta. anche tu @Dhurantir Modificato 6 Maggio 2018 da luisfromitaly
Knefröd Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Inviato 6 Maggio 2018 Arcimago: 2d6 = 1, 6 -> 1 intervento positivo . Regina degli Elfi: 1d6 = 1 -> nulla. 1
Dhurantir Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 (modificato) ti consegno la scheda completa entro domani sera. Modificato 9 Maggio 2018 da Dhurantir 1
Bagi Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 (modificato) Re dei nani 1d6 -> 4 Crociato 2d6 -> 5, 2 (tiri nella chat del sito verso le 16:52 del 9/5) Modificato 9 Maggio 2018 da Bagi 1
luisfromitaly Inviato 9 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2018 (modificato) . Modificato 9 Maggio 2018 da luisfromitaly
luisfromitaly Inviato 9 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2018 (modificato) PUNIRE IL MALE, Privilegio del Paladino. cit. “Puoi usare questa dote una volta per battaglia, più un numero aggiuntivo di volte al giorno pari al tuo modificatore di Carisma” scheda del tuo Forgiato, @Bagi : “3 volte al giorno posso dichiarare come azione gratuita prima di tirare di punire il male“ .. ( 1 volta per battaglia , più altre due volte = 3 vv in 3 diverse battaglie nella stessa giornata ) @Knefröd tu che hai il manuale inglese che dici? Modificato 10 Maggio 2018 da luisfromitaly
Bagi Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Inviato 10 Maggio 2018 11 ore fa, luisfromitaly ha scritto: PUNIRE IL MALE, Privilegio del Paladino. cit. “Puoi usare questa dote una volta per battaglia, più un numero aggiuntivo di volte al giorno pari al tuo modificatore di Carisma” scheda del tuo Forgiato, @Bagi : “3 volte al giorno posso dichiarare come azione gratuita prima di tirare di punire il male“ .. ( 1 volta per battaglia , più altre due volte = 3 vv in 3 diverse battaglie nella stessa giornata ) Corretto, avevo dimenticato di specificare 1 volta per battaglia, l'ho corretto. 1
luisfromitaly Inviato 10 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2018 45 minuti fa, Bagi ha scritto: Corretto, avevo dimenticato di specificare 1 volta per battaglia, l'ho corretto. magari mi sbaglio io... vediamo se chi ha il manuale inglese ci sa dire qualcosa.
luisfromitaly Inviato 10 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2018 46 minuti fa, Bagi ha scritto: Corretto, avevo dimenticato di specificare 1 volta per battaglia, l'ho corretto. magari mi sbaglio io... vediamo se chi ha il manuale inglese ci sa dire qualcosa
Knefröd Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Inviato 10 Maggio 2018 (modificato) @luisfromitaly @Bagi Punire il Male può essere usato una volta per battaglia, più un numero di volte pari al mod di carisma al giorno. Da quello che capisco puoi usarlo in ogni battaglia, la prima volta è gratis poi spendi uno degli usi (che sono pari al mod di CAR). Modificato 10 Maggio 2018 da Knefröd 1
luisfromitaly Inviato 11 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2018 @Luca Bay: dato che non hai mai giocato in forum, per aumentare un po’ il ritmo del gioco dovrai narrare un po’ anche tu quello che fa il tuo Darren/Erika. Hai campo libero: cioè puoi inventare quello che il tuo pg vede, sente, qualche incontro in qualche taverna, ma non “esagerare”. Non puoi muovere i pg degli altri giocatori ( almeno che non te lo concedano ) nè gli altri png ( li muovo io ) almeno che non siano “secondari” cioè ininfluenti sulla storia. Per iniziare prova a descrivere quello che D sente e fa alla vista di Vallebona. Se decidi di farlo entrare in città , continua a narrare fintanto che non lo fai parlare con qualcuno. A volte potrai mettere in spoiler la narrazione al condizionale: esempio “se convinco il guardiano di palazzo reale e mi fa entrare, allora provo a nascondermi dietro gli arazzi pronto ad assassinare con il pugnale il ciambellano di corte ( in questo modo mi dai le istruzioni per altre due azioni successive: nascondersi e assassinare con il pugnale )
Luca Bay Inviato 11 Maggio 2018 Segnala Inviato 11 Maggio 2018 16 minuti fa, luisfromitaly ha scritto: @Luca Bay: dato che non hai mai giocato in forum, per aumentare un po’ il ritmo del gioco dovrai narrare un po’ anche tu quello che fa il tuo Darren/Erika. Hai campo libero: cioè puoi inventare quello che il tuo pg vede, sente, qualche incontro in qualche taverna, ma non “esagerare”. Non puoi muovere i pg degli altri giocatori ( almeno che non te lo concedano ) nè gli altri png ( li muovo io ) almeno che non siano “secondari” cioè ininfluenti sulla storia. Per iniziare prova a descrivere quello che D sente e fa alla vista di Vallebona. Se decidi di farlo entrare in città , continua a narrare fintanto che non lo fai parlare con qualcuno. A volte potrai mettere in spoiler la narrazione al condizionale: esempio “se convinco il guardiano di palazzo reale e mi fa entrare, allora provo a nascondermi dietro gli arazzi pronto ad assassinare con il pugnale il ciambellano di corte ( in questo modo mi dai le istruzioni per altre due azioni successive: nascondersi e assassinare con il pugnale ) spero vada bene
luisfromitaly Inviato 11 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2018 In questo momento, Luca Bay ha scritto: spero vada bene sì, ma se vuoi puoi aggiungere un po’: ti do il “permesso” di raccontare tu direttamente come fa ad entrare Darren in città ( esempio “vedo le guardie mettersi subito in piedi ed accennare un inchino con il capo quando mi presento come Campione del Tempio Maggiore... ...la città è piccola ma come mai queste mura così possenti? ... nella strada principale vedo un taverna con l’insegna rotta: “il corvo e il matto” entro e mi trovo in un ambiente fumoso con tanto clienti ... ecc ecc ecc ovviamente non è valido: “passa un signore molto benestante e lo convinco a regalarmi un pugnale magico...” prova a sbilanciarti un po’ nella narrazione. se sbagli poi cancello io quello che è “troppo”
Luca Bay Inviato 12 Maggio 2018 Segnala Inviato 12 Maggio 2018 7 ore fa, luisfromitaly ha scritto: sì, ma se vuoi puoi aggiungere un po’: ti do il “permesso” di raccontare tu direttamente come fa ad entrare Darren in città ( esempio “vedo le guardie mettersi subito in piedi ed accennare un inchino con il capo quando mi presento come Campione del Tempio Maggiore... ...la città è piccola ma come mai queste mura così possenti? ... nella strada principale vedo un taverna con l’insegna rotta: “il corvo e il matto” entro e mi trovo in un ambiente fumoso con tanto clienti ... ecc ecc ecc ovviamente non è valido: “passa un signore molto benestante e lo convinco a regalarmi un pugnale magico...” prova a sbilanciarti un po’ nella narrazione. se sbagli poi cancello io quello che è “troppo” ma sai non sapevo cosa volevi far accadere nel mentre ma ok descrivo fino a dove Darren arriva fino al tempio
Knefröd Inviato 13 Maggio 2018 Segnala Inviato 13 Maggio 2018 @luisfromitaly fantastico il post introduttivo! Mi metto al lavoro sul mio. 1
luisfromitaly Inviato 13 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2018 3 minuti fa, Knefröd ha scritto: @luisfromitaly fantastico il post introduttivo! Mi metto al lavoro sul mio. grazie, rod, ci tengo molto al tuo parere, lo sai. voglio precisarti una cosa: ho inventato io il vostro viaggio a Vallebona senza chiedervi un parere, ma consideratela pure come una narrazione aperta a eventuali indagini ecc 1
Knefröd Inviato 13 Maggio 2018 Segnala Inviato 13 Maggio 2018 @luisfromitaly ho segnato con un punto interrogativo i nomi di cui non conosco la traduzione, se mi segnali quali sono quelle corrette aggiorno il post.
Messaggio consigliato