Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

e quale colore di drago volevi prendere?

Basta che leggi il titolo del Topic... :banghead: :banghead: :banghead:

Per quanto riguarda i consigli per il tuo Stregone ti dirò che concordo con Zelgadiss e aggiungo che fossi in te come incantesimi di 1° livello prenderei Armatura Magica invece che Scudo e Ingrandire persone. :cool: :cool: :cool:

Inviato

Discepolo dei daghi... non è potentissimo ma di certo è molto carino da giocare.

Ottima scelta!

Il mio consiglio per divertirti è prendere un livello da Barbaro e poi incantesimi protettivi/ e di potenziamento... Qualche robusta palla di fuoco potrebbe dimostrarsi divertente.

Poi sul perfetto sacerdote ho trovato un talento che incrementa il tuo livello dell'incantore di +4 a patto che non superi il tuo livello totale di personaggio (si può prendere dierse volte mi pare).

Quindi la progeressione totale sarebbe 9 stregone/1 barbaro 10 discepolo.

Saresti un perfetto anti-mago, per i livelli epici se li usate ovviamente scegli lo stregone. Comunque ribadisco, non è potente ma è divertente!

Inviato

Tutti Di 2° Livello Naturalmente

Un Mezzorco

Chierico

Guerriero

Ranger

Ladro

Strgone (io)

Magari Cosi Vi Potrebbe Dare Una Mano Per Formare Meglio Il Mio Personaggio

• Amministratore
Inviato

In effetti, sei l'unico caster arcano del gruppo, per cui forse il discepolo dei draghi non è la scelta migliore... comunque, le cose che puoi fare sono queste:

1. una volta fatto il cambio delle statistiche, continuare con il tuo progetto. Come incantesimi, cerca di tenerti più sul generico possibile; quelli che hai preso finora sono ok (io preferisco armaturta magica perché dura di più, ma anche scudo è ok). Non prendere solo incantesimi da danno, ai prossimi livelli prenditi qualche spell di potenziamento, come ad es sfocatura, colpo accurato, velocità e cose simili (calcola che anche il chierico ha un po' di spell così, per cui cerca di gestirti con lui). Come talenti, per i primi livelli ci sta un iniziativa migliorata e/o un incantare in combattimento, poi salendo prenditi extra spell, extra slot e practiced spellcaster (sul complete arcane) per migliorarti le capacità magiche, oppure qualcosa per migliorare il combattimento tipo arma focalizzata, maestria o cose così.

2. Lascia stare il discepolo dei draghi. Questo significherebbe rifare un po' tutto il PG, ma pazienza. Prenditi i talenti draconici (sempre sul complete arcane) che ti danno dei bonus quando lanci incantesimi, e vai su o come stregone puro o con una qualche CdP che continui a far progredire le tue capacità magiche. Se proprio non trovi niente, fai un livello da guerriero o qualcosa del genere, e poi fai il Cavaliere Mistico della Guida del DM.

PS scordati le armature ;)

• Amministratore
Inviato

quale altra classe potrei fare che possa combattere oltre al discepolo...(incantesimi bonus cosa sarebbe ?? puo usare le armi il discepolo??)

Per gli incantesimi, così chiariamo il discorso: una volta che inizi il Discepolo, non guadagni più incantesimi. Il tuo livello di incantatore rimane fermo, e non impari incantesimi nuovi. Solo, a quasi ogni livello, hai uno slot in più, cioè cresce il numero di incantesimi che puoi lanciare in un giorno. Extra spell è un talento che ti permette di aggiungere incantesimi alla lista di quelli conosciuti, e Practiced spellcaster aumenta il tuo livello effettivo di incantatore.

Per le armi, gli stregoni possono usare tutte le armi semplici. Come discepolo non ne puoi usare altre, in compenso guadagni attacchi con morso e artigli.

Di altre classi che combattono ce ne sono alcune. Il Cavaliere Mistico sul manuale del master, l'incantaspade sul Complete Warrior, l'Abjurant Champion sul Complete Mage. In linea di massima, tutte queste classi richiedono che tu faccia un livello o due come guerriero o qualche altra classe, e ti permettono di migliorare suia le capacità da combattente sia quelle da incantatore.

Inviato

Un Mezzorco

un mezzorco ok...ma che classe?

ad ogni modo, se fossi in te, farei proprio lo strgone puro. in fondo siete un po a corto di magia e quindi, perdere potenza da questo punto di vista multiclassandoti in discepolo dei draghi non mi pare molto conveniente ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

l ho letto sul manuale e mi ispira di piu del discepolo...

a questo punto mi converrebbe fare il mago(se faccio il cavaliere mistico) ??? e quale classi mi converrebbe di mischia barbaro o guerriero...?sinceramente io inizierei una di barbaro e una di stregone cosi posso entrare in mischia e potenziarmi e aiutare meglio i miei compagni... cosa ne dite?? datemi le vostre opinioni...

• Amministratore
Inviato

l ho letto sul manuale e mi ispira di piu del discepolo...

a questo punto mi converrebbe fare il mago(se faccio il cavaliere mistico) ??? e quale classi mi converrebbe di mischia barbaro o guerriero...?sinceramente io inizierei una di barbaro e una di stregone cosi posso entrare in mischia e potenziarmi e aiutare meglio i miei compagni... cosa ne dite?? datemi le vostre opinioni...

Il barbaro mentre è in ira non può lanciare incantesimi. Fai uno o due livelli da guerriero, oppure da Swashbuckler (rodomonte - Complete Warrior), e per il resto lo stregone va benissimo.

Inviato

secondo voi se faccio un livello di guerriero e uno di stregone e meglio che 2 di stregone...??

Beh se nn ho capito male la domanda è se sono meglio 2 luvelli da stregone o 2 da guerriero? Giusto... Spero di aver capito bene...

Comunque io avanzerei fino a Str2/Grr2... poi tutti i livelli da stregone fino a poter lanciare incantesimi di terzo livello... per poi aumentare come cavaliere mistico... Poi la scelta se fare più o meno livelli di incantatore o guerriero dipende da come vorrai far avanzare il tuo personaggio... Spero di aver risposto correttamente alla domanda... ;-)

-Tebrin-

Inviato

io intendo siccome sono al liv 2° se iniziare con stregone/guerriero 1/1

oppure arrivare 2 di uno e poi dell altro intendevo questo... spero di avere fatto intendere ;-):-D

Inviato

io intendo siccome sono al liv 2° se iniziare con stregone/guerriero 1/1

oppure arrivare 2 di uno e poi dell altro intendevo questo... spero di avere fatto intendere ;-):-D

Ti faccio un discorso prettamente di interpretativo... Allora dipende tutto dal tuo BG, potresti fare 2 livelli da guerriero e scoprire dopo i tuoi innati poteri nella magia oppure partire come stregone... poi dopo aver capito la tua vera vocazione specializzarto nel combattimento... Le vie possibili sono molte... quelle che ti ho citato sono le più banali, ma servono a rendere l' idea, sta a te scegliere quali intrapendere. Magari dando qualche informazione supplementare sul tuo PG ti possiamo essere più d' aiuto...

Cmq in definitiva parlando più terra terra... visto e considerato la fragilità degli incantatori hai primi livelli e visto che da quello che ho capito ti piace andare in mischia... se hai intenzione di fare tot livelli da Grr ti conviene farli subito cosi puoi subito buttarti in mezzo al combattimento senza timore...o almeno con poco timore... Beh credo di aver detto tutto passo e chiudo. :sleep:

-Tebrin-

Inviato

ma per informazioni in piu sul PG cosa intendi ?:confused:

una domanda che mi si e parata davanti... armatura magica si somma con l armatura??intendo nn c e un contrasto tra queste 2...???

Inviato

ma per informazioni in piu sul PG cosa intendi ?:confused:

una domanda che mi si e parata davanti... armatura magica si somma con l armatura??intendo nn c e un contrasto tra queste 2...???

Per informazioni intendo sul carattere, sul suo BG... per capire se è meglio iniziare con una classe o l' altra...

Comunque come già detto spesso bonus dello stesso tipo non si sommano, nel nostro caso specifico armatura magica da un bonus di armatura... un' armatura fornisce il medesimo bonus per cui non si sommano, ma si tiene il più grande dei due.

-Tebrin-

Inviato

con il cavaliere mistico vai avanti come guerriero (per guerriero intendo giocatore che va in mischia) ma nello stesso tempo vai avanti anche di stregone (in questo caso)??? perche ti scrive + 1 un liv di incantatore arcano...

Inviato

background a parte, alcuni paster fanno problemi se uno vuole multiclassare... tipo dovresti trovare un guerriero e perder tempo ad addestrarti se parti da stregone 2, oppure trovare qualche arcanista che ti aiuti a sviluppare i poteri innati se parti da guerriero 2... se non vuoi problemi di questo tipo, parti come stregone/guerriero da subito così non hai problemi a livello di storia come multiclasse, e soprattutto il master non può renderti difficile l'accesso al nuovo livello da stregone o da guerriero se hai solo due livelli dell'altra classe ;-)

Inviato

se vuoi fare il cavaliere mistico prova questa combinazione:

guerriero 2°/rodomonte 3°/mago 5°/ cavaliere mistico 10°

questo come progressione su 20 livelli, sei messo bene in mischia e lanci incantesimi come mago di 14°, non hai penalità ai PE e fai danni extra grazie all'abilità del rodomonte che aggiunge l'INT ai danni... c'è sempre il fallimento degli incantesimi però, e potrebbe essere un problema se usi un'armatura.

Io sto giocando un pg simile, solo che al posto del cavaliere mistico faccio il bladesinger, e devo dire che è divertente e anche versatile.

Il +1 liv inc arcano vuol dire che sali di livello nella tua classe di incantatore solo per quanto riguarda inc al giorno/conosciuti/livello incantatore.

:bye:

Inviato

La mia combinazione ottimale di cavaliere mistico è 1 guerriero/9 stregone (io preferisco il mago) e 10 cavaliere mistico.

A livello di combattimento sei un guerriero di livello 15 per il tiro per colpire e uno stregone di 18 livello per la magia. Ti consiglio di prendere colpo arcano che sacrificando uno sloth di incantesimi di livello x aggiunge +x al tiro per colpire e xd6 danni a tutti gi attacchi per quel round.

Inviato

:-( rodomonte 3°/??? che classe e ???... e una domanda perche di alcune cose parlate in inglese e nn italiano...??? :confused::-D

scusate per l ignoranza ma sinceramente ste cose nn le ho mai sentite ed e la mia prima volta che uso un stregone, multiclasse....

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...