Tebrin Wrinn Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 quindi quando devo fare un incantesimo in combattimento e mi fanno un attacco di oppurtunita ho il +4 in CA??? se e cosi e molto astuta Non ho capito di cosa stai parlando... quello che si avvicina più a quello che dici è Mobilità, ma ti permette di ricevere il bonus di +4 alla CA solo se esci o attraversi un' area minacciata nel tuo caso non esci ne attraversi l' area minacciata lanci solo un' incantesimo al suo interno indi per cui... non ricevi nessun bonus. Spero di essermi chiarito. -Tebrin-
MASUS Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 capito nn e troppo generico schivare??? su che mostro potrei mettere il bonus...??? secondo te mi potrebbero servire combatttere alla cieca e aumentare evocazione sono molto carine dimme te ... P.S come vi sembra la mia storiella ???
Re dei draghi Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Io non li prenderei quei due talenti...piuttosto prenderei schivare e mobilità..... La storiella a me nella parte iniziale (quella della carovana) mi sa troppo di scontato e inverosimile; io cambierei un pò quella parte.....il resto mi piace....
MASUS Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 ok va bene pero su cosa mostri li potrei mettere quel bonus di CA? :-D intendo per lo schivare....
Samirah Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 ok va bene pero su cosa mostri li potrei mettere quel bonus di CA? :-D intendo per lo schivare.... Schivare funziona in modo un po' diverso. All'inizio di ogni round, decide contro quale avversario ricevere il +1 di bonus alla CA e ad ogni round puoi cambiare avversario. Non va scelto contro un determinato tipo di mostro.
likeblue Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 allora iniziativa migliorato e incantesimi incombattimento c e li ho gia me mancano altri 2... Non so se puoi cambiare, ma perché non sostituisci incantare in combattimento con abilità focalizzata [concentrazione], che ti garantisce un +3 a tutte le prove di concentrazione?
Tebrin Wrinn Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 nn e troppo generico schivare??? Beh non so che intendi per generico... comunque in linea di massima può servire se vuoi arrivare a attacco rapido altrimenti evitala... secondo te mi potrebbero servire combatttere alla cieca? Allora in linea di massima si è carino... ma in quanto hai dei livelli di stregone... puoi ovviare all' inconveniente degli esseri invisibili con degli incantesimi... su di tutti vedere invisibilità... e aumentare evocazione? Allora è utile solo se ti piace come stile lo sfruttare dei mostri che combattano per te... per fare questo devi includere nella tua lista di magie incantesimi di evocazione... più nello specifico come evocare mostri, ma con questo in quanto sei uno stregone dovrai per forza rinunciare a qualcosa in quanto non conosci tantissimi incantesimi... comunque non sto dicendo di non prenderlo... ma di prenderlo solo se lo puoi sfruttare a pieno... come vi sembra la mia storiella ??? Guardandola con occhio critico... non è sto granchè, ma visto che mi piace molto l' impegno che metti nel fare questo PG... il mio voto è positivo. Comunque ti faccio due appunti se vuoi provare a migliorarlo. 1- Beh diciamo che come storia è proprio il succo del succo del succo... in poche parole un po scarna... 2- Ci sono pochi riferimenti alla psicologia del personaggio... Fossi in te comincerei a lavorare su questi due sempre ti vada... Io non giudico la storia... anche se la faccenda di aiutare una famiglia umile diciamo che no è originalissima... sembra buttata li per motivare il fatto che sei buono... Comunque se sviluppata meglio ci può stare... Mi sembra di aver detto tutto... -Tebrin-
MASUS Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 nn sarebbe una brutta idea abilita focalizzata (concentrazione).... cosa potrei prendere schivare e abilita focalizzata oppure prende sia mobilita e schivare per arrivare poi con attacco rapido che nn e male....i potrei attaccare e allontanarmi cosi le mazzate posso riuscire a nn prenderle.... una domanda se uno e gia dentro all erea minacciata ed esce cosa succede...?? un altra dom. se uno entra ed esce dall area minacciata che suc...?? :confused: questo domande le ho fatte per gli att. di opportunita.... un'altra domanda mio fratello mi ha chiesto se qualcuno puo dirmi piu informazioni sulle frecce affilate dell arciere dei boschi… grazie oltre a diminuire il critico... grazie per la critica…in effetti quando faccio i riassunti a scuola la profe me lo dice sempre che sono il succo del succo del succo…. e vero per la questione dell evocazione adesso sto impostando il personaggio per andare in mischia.... ieri ho fatto un macello ho ucciso un bordello di mostri....
likeblue Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 una domanda se uno e gia dentro all erea minacciata ed esce cosa succede...?? un altra dom. se uno entra ed esce dall area minacciata che suc...?? :confused: Allora, se sei in un'area minacciata ed esci facendo un passo (1,5 m ) non ti prendi l'attacco di opportunità. Se esci, usando l'azione di movimento, oppure usando anche l'azione standard ma solo per muoverti non prendi AdO. Se esci e usi anche l'azione standard per fare altro che muoverti ti prendi l'AdO. un'altra domanda mio fratello mi ha chiesto se qualcuno puo dirmi piu informazioni sulle frecce affilate dell arciere dei boschi… grazie oltre a diminuire il critico... In poche parole qualsiasi arco impugnato dall'arciere dei boschi ha una minaccia 19-20. Secondo me è cumulabile con il talento critico migliorato, ma non con la capacità magica affilatura, per altri no.
Tebrin Wrinn Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Allora cominciamo per gradi.... Cosa potrei prendere schivare e abilita focalizzata? oppure prendere sia mobilita e schivare per arrivare poi con attacco rapido? Allora visto e considerato che attacco rapido richiede un BA +4 tra i prerequisiti... puoi anche aspettare a prendere sia schivare che mobilità, se però prendi ab. focalizzata (concentrazione)... ricorda che è inutile avere anche incantare in combattimento. Passiamo ora alla questione più spinosa degli Ado... Una domanda se uno è gia dentro all' area minacciata ed esce cosa succede? Succede che crei un' Ado, salvo due casi... 1- ti muovi di 1.5 metri 2- fai un' azione di ritirata... cioè ti muovi al max del doppio della tua velocità, ma fai solo quello... Un altra dom. se uno entra ed esce dall area minacciata che succede? Entrare in un' area minacciata non crea Ado... mentre uscire o passare attraverso un' area minacciata crea un Ado... Comunque se leggi il manuale del giocatore è ben spiegato... P.s. mi hai anticipato likeblue...........
likeblue Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 li Ado... Entrare in un' area minacciata non crea Ado... Salvo che l'avversario non abbia un'arma con portata. P.s. mi hai anticipato likeblue........... La tastiera più veloce del west!!!
Ishatar Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Salvo che l'avversario non abbia un'arma con portata Perchè? L'area minacciata di un personaggio con arma con portata è a tre metri.
Tebrin Wrinn Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Allora io sapevo che avere un' arma con portata aumentava la portata di minaccia si 1,5 metri... quindi diventa 3 metri, ma entrare nell' area minacciata di per se non dovrebbe creare Ado... ovvio che se entri nell' area e poi devi fare un ' ulteriore movimento per arrivare in corpo a corpo... attraversi l' area minacciata indi per cui crei opportunità... -Tebrin-
Ishatar Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Allora io sapevo che avere un' arma con portata aumentava la portata di minaccia si 1,5 metri... quindi diventa 3 metri, ma entrare nell' area minacciata di per se non dovrebbe creare Ado... ovvio che se entri nell' area e poi devi fare un ' ulteriore movimento per arrivare in corpo a corpo... attraversi l' area minacciata indi per cui crei opportunità... -Tebrin- E' per questo che ottieni l'AdO, no perchè entri nell'area minacciata. Inoltre lo spazio a un 1,5m, attorno a un PG con arma con portata normalmente non è minacciato (c'è due modi per farlo, chi li indovina? Uno è banale, l'altro un po' meno), quindi in questa eventualità di solito portadoti in una casella adiacente non entri in un'area minacciata.
likeblue Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Nel caso di lance, falcioni e giusarmi (o giusarme?), l'AdO lo subisci perché entri ed esci dall'area minacciata, come hanno detto Tebrin e Ishatar. Ma se il nemico usa, per esempio, una catena chiodata oppure è un gigante (portata 3m), per arrivare al corpo a corpo ti devi muovre per più di 1,5 m nell'area minacciata, quindi ti becchi l'AdO. Puoi sempre entrare nell'area ed il turno dopo fare l'ulteriore passo, in questo modo non provochi l'attacco di oppurtunità. C'è poi da dire che se sei invisibile non hai problemi, così come se il nemico è colto alla sprovvista.
MASUS Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Grazie Ancora.... Mi Fa Molto Piacere Che Ci Sono Cosi Tante Risposte....
FeAr Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Sicuramente attacco poderoso ed incalzare ti possono qiutare parecchio in situazioni in cui hai contro molti nemici , facili da colpire e che hanno pochi punti ferita. In generale Attacco Poderoso lo consiglio sempre, incalzare un po' di meno (anche perchè devi essere tu a finire il nemico per ottenere l'attacco extra).
Re dei draghi Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Però essendo un guerriero di basso livello avrà un bab abbastanza basso per cui già adesso farà fatica a colpire gli avversari...se poi prende anche attacco poderoso diventerà veramente un'impresa.....io questo talento lo consiglierei quando avrai un maggiore numero di livelli da guerriero....
FeAr Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Però essendo un guerriero di basso livello avrà un bab abbastanza basso per cui già adesso farà fatica a colpire gli avversari...se poi prende anche attacco poderoso diventerà veramente un'impresa.....io questo talento lo consiglierei quando avrai un maggiore numero di livelli da guerriero.... In linea genrale con punteggi di caratteristica nella media hai perfettamente ragione, ma magari con un forza 16-18 ai primi livelli il bonus di +2 ai danno con l'utilizzo di un'arma a 2 mani è importante secondo me... Anche perchè i mostri con Gs 1 o 2 in genere hanno in media 12- 15 Pf e se usi che ne so una spada a 2 mani fai 2d6 + 4 (forza) +2 (attacco poderoso) con soltanto un -1 al colpire... Poi è questione di gusti
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