Randall "il colosso" Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 Allora caro amico, mi permetto di parlarti perche attualmente stò giocando nella campagna ufficiale con un grr2\str5 e in futuro penso di puntare al cav mistico. Come sospettavo stò notando una cosa che noterai anche tu fra un po di sessioni. All'iinzio te la viaggerai abbastanza bene...+ o - competitivo...ma poi le cose cambiano. Fino almeno al 13° (ma anche 15°) livello complessivo tutti le altre classi pure ti saranno superiori senza paragone. Cioè, un incantatore con tutti i livelli da incantatore ti surclasserà a magie e un grr con tutti i livelli da picchiatore ti polverizzerà a botte.....in pratica te a stento potrai tener testa a ciascuno di loro. Inoltre come abilità siamo anche messi maluccio, quindi non puoi puntare nemmeno su quelle. Calcola che con 2 livelli da grr non avrai incantesimi di 9° se non al 21esimo livello (...se fai anche solo 1 livello da cavaliere mistico)...ma almeno potrai arrivare ai 4 attacchi (al 20°). In + il primo liv da cav mistico non ti incrementa nemmeno il livello da incantatore (ma dà un talento) In definitiva comincia a metterti il cuore in pace perchè, finche non avrai almeno incantesimi di 5°(minimo) sarai il peggiore del gruppo, cioè tra gli incantatori quello con le magie + deboli e tra i guerrieri quello +scarso. Certo, poi al 18 livello potrai tener testa a grr e maghi.....diciamo che se te lo gioci bene sarai un bulletto.........ma ce ne vuole ad arrivare al 18esimo livello. ....e ti dico tutto questo con l'amaro in bocca....perche me ne sono reso conto pure io da poco. :banghead: ciao:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 Me Ne Sono Accorto Che Sto Facendo Abb Male All Inizio Poi Nn So Perche E La Prima Volta Che Faccio Il Personaggio Multiclasse E Che Sappia Lanciare Incantesimi E Per Questo Che Ho Aperto Un Bel Topic Facendo Cosi Ho Scoperto Cose Che Nn Sapevo E Imparo Ad Essere Piu Autonomo Anche Se Nn Lo Saro Mai Del Tutte Anche Perche 1) Nn Sono Perfetto 2) C E Sempre Da Imparare Dal Prossimo:-d ( Parole Sagge Hehe)... Spiegati Meglio Secondo Te Cosa Sarebbe La Cosa Megliore Per Essere Un Top Pg.... Di Questo Tipo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randall "il colosso" Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 guarda....io è da un bel po che gioco...e di fuffe ne conosco parecchie....pero con la 3.5 puoi solo aspettare gli alti livelli. Finche non possiederai degli incantesi mi seri non sarai all'altezza degli altri. Ti dicevo di 5° perchè di quel livello (io ti dico nell'ambientazione forgotten) cominci ad avere cose che fann la differenza.....muro di forza.....carne tremante (mi sembra).....fulmine oscuro.....puoi cominciare a lanciare fulmini o palle di fuoco potenziati....insomma....ci si diverte. E cmq poi ad alti livelli entri i corpo a corpo con un mago e lo falci come un rametto secco. La cosa fastidiosa saranno i livelli di mezzo.......io stò cerando di sopperire con un'interpretazione estremizzata......cioè ruolo un personaggio viscidissimo ma buono e cerco di sopperire, ma quando arrivano i momenti seri mi accorgo di quanto sono scarso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 ormai faccio in questo modo il personaggio perche in somma e il primo poi andando nel tempo lo rifaro meglio con altre esperienze....per adesso ho sempre giocato con personaggi da mischia... io che ho uno spadone l area minacciato e sempre i 3m...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 @Randall il Colosso: mi sa che non conosci l'incantesimo wraithstrike e il Talento Colpo Arcano, con questi un cavaliere mistico picchia di più di un guerriero. Per la CA hai bisogno di almeno un paio di incantesimi affinche sia decente, ma comunque non direi che i CaC ne tocca dal guerriero pure (ha molte più opzioni grazie agli incantesimi). L'unico errore (dal punto di vista del Power Play) è stato fare lo stregone al posto del mago altrimente arrivava a castare di 9° anche così. Però se avesse fatto la variante degli arcani rivelati Stregone da battaglia, la cosa avrebbe potuto aver senso (+BAB +P.F e possibilità di castare in armatura leggera, a spese di un minor numero di incantesimi conosciuti e un minor numero di slot. Ma il cavaliere mistico è un gish e quindi deve pomparsi per picchiare e basta e per quello ne avanzava). io che ho uno spadone l area minacciato e sempre i 3m...??? Veramente è 1,5 m come al solito, per le creature di taglia media o piccola. Gli unici modi che conosco (a parte un incremento di tagli ^^') per minacciare effettivamente 3m sono l'utilizzo della catena chiodata oppure combattere con un'arma con portata in armatura con le chiodature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 @Randall il Colosso: mi sa che non conosci l'incantesimo wraithstrike e il Talento Colpo Arcano, con questi un cavaliere mistico picchia di più di un guerriero. Per la CA hai bisogno di almeno un paio di incantesimi affinche sia decente, ma comunque non direi che i CaC ne tocca dal guerriero pure (ha molte più opzioni grazie agli incantesimi). L'unico errore (dal punto di vista del Power Play Però se avesse fatto la variante degli arcani rivelati Stregone da battaglia, la cosa avrebbe potuto aver senso (+BAB +P.F e possibilità di castare in armatura leggera, a spese di un minor numero di incantesimi conosciuti e un minor numero di slot. Ma il cavaliere mistico è un gish e quindi deve pomparsi per picchiare e basta e per quello ne avanzava). ho evidenziato le parole che nn so .... ??? se me le potresti spiegare... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 Colpo Arcano E' un talento del perfetto arcanista: permette di sacrificare uno slot di incantesimo per ottenere un bonus ai tiri per colpire (+N) e ai danni (+Nd4) per tutti gli attacchi in mischia del turno. (N è il livello dello slot sacrificato) CaC Abbreviazione per Corpo a corpo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PalinMajere Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 allora giusto per sapere te lo chiedo io...che incantesimo e' wraithstrike? su che manuale e' e com'e' tradotto in italiano? grazie ^^ tempo fa avevo letto che oltre al guerriero c'era anche da fare il rodomonte, ovviamente multiclassando mago e poi cavaliere mistico, provero' a costruire un pg cosi' per cercare di superare qualche punto debole del guerriero e dello stregone...anche perke' un pg con piu' int secondo me e' anche piu' un pensatore, piu' bello da interpretare qualcuno pero' mi puo' consigliare (anke via PM) qualche talento per alzare il livello incantatore? (l'unico che conosco era praticied spellcaster ma leggendo altri topic avevo letto cose assurde che alzavano di tantissimo il livello incantatore ma nn e' che abbia capito poi molto ^^') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 allora giusto per sapere te lo chiedo io...che incantesimo e' wraithstrike? Permette di portare tutti gli attacchi di un turno come se fossero attacchi a contatto. Ottimo in congiunzione con attacco poderoso e colpo arcano, in quanto la CA a contatto raramente supera 15. su che manuale e'... Complete Adventurer (perfetto avventuriero). e com'e' tradotto in italiano? non lo so, ho solo la versione inglese. ^^' grazie ^^ Non c'è di che tempo fa avevo letto che oltre al guerriero c'era anche da fare il rodomonte, ovviamente multiclassando mago e poi cavaliere mistico, provero' a costruire un pg cosi' per cercare di superare qualche punto debole del guerriero e dello stregone...anche perke' un pg con piu' int secondo me e' anche piu' un pensatore, piu' bello da interpretare Buona base per lo sviluppo di un PG qualcuno pero' mi puo' consigliare (anke via PM) qualche talento per alzare il livello incantatore? (l'unico che conosco era praticied spellcaster ma leggendo altri topic avevo letto cose assurde che alzavano di tantissimo il livello incantatore ma nn e' che abbia capito poi molto ^^') Mi viene a mente la capacità dell'arcimago, ma a parte questo e praticied spellcaster non mi viene a mente altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PalinMajere Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 ottimo grazie Ishatar, esauriente come sempre...cmq l'adventurer non ce l'ho ankora quindi dovro' aspettare ^^ ma da come hai detto sembra proprio un bell'incantesimo. pero' e' un pg che ha bisogno di forza, des, int, cos...in una capagna con basse caratteristiche e con poki oggetti a mio parere non e' molto power anzi... be' appena riesco a farmi prestare il perfetto combattente provo a costruirlo con la base del rodomonte, sara' anke stupendo da ruolare ^^ grazie ankora per aver risolto la mia piccola parentesi ^^ a presto ah per Masus: il Power Play non esiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 pero' e' un pg che ha bisogno di forza, des, int, cos...in una capagna con basse caratteristiche e con poki oggetti a mio parere non e' molto power anzi... col Rodomonte risolvi il problema della forza (potendo sommare il bonus INT ai danni e utilizzando arma accurata)^^. Fidati è un buon PG. Gli incantatori puri sono un'altra cosa, ma è di sicuro più forte di un combattente (soprattutto sul suo terreno) ! ah per Masus: il Power Play non esiste Esatto! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 maledetti....!!!!! :-D :-D in poceh parole i prossimi talenti che prendero sono schivare e mobilita che sono molto buoni per poi arrivare ad attacco rapido.... voi informero piu avanti con il prossimo livello...che faro stregone in moda da poter arrivare alla coso mistico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randall "il colosso" Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 ........io rimango del parere che prima di almeno 13 livelli non vali gran chè.....cioè un buon giocatore con un personaggio puro di supera abbastanza facilmente....vuoi gli incantesimi....i talenti...i pf.....il numero di attacchi...... poi la storia cambierà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 faro vedere quanto varra il mio personaggio piu avanti....!!!!!!ahahahaha:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PalinMajere Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 ragazzi stavo valutando 2 cose... - la prima e' che a livello 20 al massimo fara' cmq 3 attacchi e nn di piu'...non c'e' alcun modo per riuscire a fargliene fare 4?! - la seconda e'...visto che si usera' il talento colpo arcano...nn sarebbe comunque meglio farlo stregone? cosi' almeno ho molti piu' slot da "consumare" per il colpo arcano ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 Scusa ma al 19° un Rodomonte 3°/mago 6°/Cavaliere mistico 10° ha BaB +16 che sono 4 attacchi. Se vuoi fare il PP puoi prendere un livello da Spellsword! Gli slot del mago sono più che sufficienti per utilizzare la tattica e il mago sinergizza molto meglio con il rodomonte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PalinMajere Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 -.- hai ragione sorry...non avevo contato il primo con +16 ^^' be' si si il rodomonte ovviamente sta con il mago...ma provo anke a fare un guerriero stregone ottimo cmq ^^ provo a farli tutti e 2 ^^ eh lo spellsword ci stavo pensando...pero' bhu...vedo che fare ora penso all'esame universitario che ho domani e poi mi butto a costruire sti 2 pg...l'unica cosa che dovranno essere almeno di livello 13/15 se no nn sono eccezionali..mah vabbe' tentar nn nuoce!! a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 WE ishatar SCRIVI I TALENTI CHE HAI PRESO COSI VEDO COME HAI IMPOSTATO IL TUO PERSONAGGIO.. OK ?? CIAOCIAO... magari prendo piu spunti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2006 SONO AVANZATO DI UN ALTRO LIVELLO.... ORA SONO 2/2 STRG/GUERR NN CAMBIA MOLTO... HO AGGIUNTO UN PUNTO ALLA COSTITUZIONE ORA HO 36PF UNA MANDA QUANDO SI AUMENTA IL MODIFICATORE DI COSTITUZIONE COSA SUCCEDE...??? COME AUMENTANO I PF?? AUMENTANO??? SPERE CHE CAPIATE.... CIAO masus:bye: UN ALTRA DOMANDA IL MODIFICATORE DI CARISMA MI AUMENTA IL NUMERO DI INCANTESIMI CHE POSSO LANCIARE E DI QUANTO SE LI AUMENTA??? CIAO:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PalinMajere Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2006 allora - i pf aumentano in base al punteggio bonus di costituzione...per livello...a questo ovviamente dovrai aggiungere il tiro del dado vita che fai quando passi di livello: mi sono spiegato malissimo ti faccio un esempio ipoteticamente tu sei a livello 7 e hai 13 di cos, quindi il tuo bonus cos sara' +1...quindi hai un PF bonus per ogni tuo livello...in questo caso 7 + ovviamente avrai i PF dati dai tuoi dadi vita...che essendo guerriero sara' il d10 e strgone il d4. sali a livello 8 e metti il punto caratteristica in cos, che salira' cosi' a 14...con un bonus di +2 quindi ^^ cosi' aggiungerai un ulteriore PF per livello al tuo pg...e in totale avrai 16 PF dati dal tuo bonus cos (+2 il bonus * 8 che e' il tuo livello)...come gia' detto prima aggiungerai i PF dei dadi vita ^^' spero di essermi spiegato un po' meglio... - il modificatore carisma serve per determinare le CD dei TS...e per gli incantesimi bonus lanciati, dovresti guardare tra le prime pagine del manuale del giocatore e troverai tutto ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato