Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

scusate mi viene un dubbio ma se un mago ha entrambe le mani occupate non può castare vero???

se così fosse per utilizzare 2 armi mi sa che devi prendere il talento che consente di utilizzare gli oggetti impugnati per mimare le componenti somatiche degli inc, guarda caso non mi ricordo su che manuale l'ho letto


Inviato

Allora è il mio primo post su questo forum e spero di ricevere tanti consigli interessanti.

Cominciamo dall'origine:

Ho un pg, mezzelfo, 4 lvl guerriero e 1Lvl mago. Ho una spada con l'incantesimo del fuoco (1d6 di fuoco quindi) e un artefatto dal nome "Il mazzo delle meraviglie" che potete leggere nel manuale del master. Ho i seguenti talenti: Estrazione rapida, attacco poderoso, arma focalizzata, arma specializzata , maestria in combattimento e disarmare migliorato (oltre lo scrivere pergamene di dofault come mago).

Bene, ho estratto una carta da questo mazzo e ho preso la più positiva: 50.000 exp all'istante e un arteffato magico medio.

Adesso, con 14000 exp schizzerei a 64.000 exp (a un passo dal lvl 12). Quindi vi chiedo:

Come distrubuire questi livelli? io pensavo 6 guerriero e 5 mago. Conviene prendermi un livello da incantaspade (oppure il mago/guerriero è già forte di suo e non conviene prendere una classe di prestigio)? Che talenti mi conviene prendere?

A

Inviato

Allora mi pare che quando per delle ragioni insolite guadagni esperienza che ti consente di superare più di un livello insieme passi un solo livello e ti fermi a 1px dal livello successivo, il resto dell'esperienza viene bruciata.

Comunque se il master ti concede di trattenere anche il resto dell'esperienza io ti consigliere di prendere una qualche cdp per guerriero mago. L'incantaspade è molto buona anche se io preferisco il cavaliere mistico (manuale del DM)

Inviato

Io sono caotico neutrale e l'incanta spada mi da al 1 lvl un 10% in meno ala fallimento degli incantesimi (adesso con bucler + cotta sono al 35%).

Il master, visto che me le sono guadagnate ste carte e che c'era il 50% di possibilità div estrarre una BRUTTISSIMa carta mi farà valere i 50k exp.

Che vantaggi mi darebbe il cavaliere mistico rispetto all'incanta spade?

Inviato

un piccolo appunto, la carta non ti fa venire un possesso di un artefatto medio (che oltretutto non esiste), ma di un oggetto meraviglioso medio.

per i PE passa un po' come ti pare, tanto con i livelli che avrai in pià rispetto al resto del gruppo metterai comunque in ombra tutti gli altri PG

Inviato

Hai ragione.

Tu come gestiresti una situazione del genere se fossi un master? Il mazzo meraviglioso l'ho guadagnato dopo una quest personale contro il cattivone della campagna che (grazie ai miei tiri fortunati) non è riuscito a prendere lui il mazzo.

Inviato

@Randyll

Secondo me, salire di quasi due livelli in una volta non è cosa da poco.. ^^

Quindi probabilmente è meglio gestire la cosa secondo regole, cioè passando di livello ed arrivare a 1 px dal successivo e ottenere l'oggetto meraviglioso medio.. ^^

Al massimo, visto che l'artefatto in questione te lo sei guadagnato, potresti ottenere un oggetto meravigliore maggiore invece di uno medio.. Ma più di così mi pare eccessivo e sbilanciante.. Senza contare che, con troppi benefici rispetto al resto del gruppo, non ti divertiresti neppure tu.. ^^

Inviato

ancora mi chiedo perchè concedere tale artefatto ad un personaggio di 5°.

ma a parte questo, come ti è già stato detto, puoi passare solo di un livello (eccezione causa master a parte) e personalmente lo metterei al mago, soprattutto se vuoi diventare incantaspade.

bye bye.....:-D

Inviato

ancora mi chiedo perchè concedere tale artefatto ad un personaggio di 5°.

bye bye.....:-D

La quest consiste nel recuperare 3 artefatti da togliere a un cattivone che li sta cercando.

Uno l'ha già preso e questo sono riuscito a prenderlo io. :D

Unica cosa, ho preso la scheda e ho visto che mi mancano poco più di 800 exp per passare di lvl. .___." Usarne 50.000 per passare di lvl con 800 beh...

Inviato

non voglio puntare il dito contro il tuo master o contro la tua fortuna con i dadi. se fossi nei tuoi panni rinuncerei a prendere così tanti punti exp perche rischidi diventare troppo forte per i tuoi compagni, in questo modo saresti un tutto fare trita mostri. se tu fossi nei panni dei tuoi compagni ti farebbe piacere che uno di loro facesse tutto e tu nulla, perche ha il doppio dei tuoi livelli??? ho vissuto una esperienza simile per colpa di un mio vecchio master e ti posso assicurare che è frustrante.

cosi facendo rischi di togliere il divertimento ai tuoi amici

spero che tu non te la sia presa per quanto ho detto

a questo punto il tuo pg non ha molte alternative l'incantaspade, il cantore della lama o cavaliere mistico, ovviamente prima dei rispettare i prerequisiti, quindi sarai costretto a prendere qualche livello da mago in più.

ciao

Inviato

Non me la prendo, anzi! Ho scritto per chidere pareri.

COl master ne abbiamo parlato e mi ha prospettato alcune soluzioni: farmi un po da parte nel momento degli scontri "di massa". Farmi incontrare ogni tanto PG da affrontare invece di mostri. Giocare splittato e non più in party.

Purtroppo il cantore della lama non la posso prendere come CDP, non sono un legale ç_ç. E l'incantaspada mi pare più appetibile del cavaliere mistico per quel 10%/20%/30% di riduzione del fallimento inantesimi >_>.

Inviato

Purtroppo il cantore della lama non la posso prendere come CDP, non sono un

Mmmm... in realtà non c' è nessuna clausola sull' allineamento, la clausola più restrittiva è il fatto di dover essere elfi o mezz' elfi... Quindi volendo potresti farla, se sei elfo o mezz' elfo ovviamente non ho seguito bene la discussione...

-Tebrin-

Inviato

Sono un mezz'elfo. >_> Ho confuso con il guerriero del calice. Ma purtroppo sono piuttosto "pesante" per usare una classe di prestigio di quel tipo.

L'incanta spade è l'unica adattabile al mio stile di gioco ._." (anche il cavaliere mistico devo dire, che però non mi da alcuni utilissimo bonus, tipo riduzione del fallimento e capacità di imprigionare l'incantesimo nella spada :D)

Inviato

Ho i seguenti talenti: Estrazione rapida, attacco poderoso, arma focalizzata, arma specializzata e disarmare migliorato (oltre lo scrivere pergamene di dofault come mago).

Scusa il brutale intervento ... ma il freppi ha notato che non hai il talento "Maestria in combattimento", prerequisito (insieme a INT 13) per "Disarmare migliorato" ... indi ti consiglia di prenderlo al più presto prima che il master ti scopra e ti punisca! :mrgreen:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...