Gadwin Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Recupero il nano del deserto (che se non erro è in arcani rivelati ) e ci guardo, ma così su due piedi direi di fare la cdp del Cavaliere Mistico (manuale del master) che su 10 livelli ti fa guadagnare 1 talento bonus (dalla lista del guerriero, mi pare) e 9 livelli da incantatore con attacco base pieno. Su ts e dv sinceramente non ricordo, ma sicuramente eviti un po' di penalità ai pe e casti lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Senza che ti spulci tutti i manuali, puoi chiedere al tuo master di concederti un un talento ad hoc visto che non si tratta di qualcosa di sgravatissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshade Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 E' soltato una HR, sto revisionando un pò il personaggio dopo lunga inattività in effetti il cantore della lama come CdP non è granchè a differenza dell'incantaspade, pensavo perciò di toglierla ci stava bene su un elfo ma pazienza. D&D 3.5 Forgotten Realms manuali: guerriero completo, ambientazione FR, guida del giocatore a FR, poi gli eventuali altri di ambientazione o su vostro consiglio. Elfo/a del sole nativo di evermeet 1 mago (scrivere perg., evocare famiglio, Retaggio alieno) BAB +0 LI 1 2 mago BAB +1 LI 2 3 mago (Padronanza degli incantesimi) BAB +1 LI 3 4 mago bonus caratteristica int+1 BAB +2 LI 4 5 mago BAB +2 LI 5 (incantesimi rapidi) 6 mago (incantesimi potenziati) BAB +3 LI 6 7 Guerriero (arma accurata [stocco] BAB +4 LI 6 8 ISp (bonus caratt. int+1, rid fallimento arcano 10% BAB +5 LI 7 9 ISp (Colpo arcano, [inc. personale [metamorf.]) BAB +6 LI 7 10 ISp (ingnorare 15% fall inc arcani) BAB +7 LI 8 11 ISp (canalizzare 3 incantesimi al gg) BAB +8 LI 8 12 ISp (Incantatore esperto, -20% FIA,car +1) BAB +9 LI 9(13) 13 CM (incantesimi estesi x CM) BAB +10 LI 9(13) 14 CM BAB +11 LI 10(14) 15 CM (talento bonus) BAB +12 LI 11(15) 16 CM (CAR +1) BAB +13 LI 12(16) 17 CM BAB +14 LI 13(17) 18 CM (talento bonus) BAB +15 LI 14(18) 19 CM BAB +14 LI 15(19) 20 CM (CAR +1) BAB +14 LI 16(20) Mi convince un pò di più, che consilgiate per gli altri talenti? farlo stregone con un elfo delle stelle che è un esterno già di suo potrebbe essere un opzione visto il livello di lancio incantesimi un pò più alto del precedente, darebbe la possibilità di un talento in più e molti molti inc. da usare con colpo arcano. Discutibile forse la metamorfosi al 12Liv in un Kelvezu un simaptico tana'ri molto molto destro e con arma accurata non può che giovare, così come il +15 natuarale alla CA (CA 35 nudo) e resistenze varie. Commenti, suggerimenti (talenti mancanti e sviluppo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2007 ho letto di quetsa CdP sul complete adventurer e inizialmente non ci ho fatto molto caso, anche perchè mi sembrava un personaggio bello ma troppo in svantaggio contro costrutti undead e simili. invece poi ho letto del bellissimo talento Razing Strike dallo stesso manuale, e allora ho deciso di creare un bel PG (non so esattamente se il termine PP è adatto in questo caso) con le seguenti caratteristiche: 1 livello da chierico 5 livelli da mago 1 livello da ladro 10 livelli da daggerspell 4 livelli da mistificatore arcano razza illumian con la parola di potere che consente di usare la destrezza come caratteristica per determinare il numero di incantesmi sia da chierico che da mago. chiaramente combatterà con due pugnali e avrà bisogno di un pò di uber oggetti di protezione e aumento di caratteristiche. è un'idea che mi è venuta da si e no un'ora quindi può darsi che abbia trascurato qlc di importante, quindi accetto MOLTO volentieri consigli pareri su classi, razze talenti etc etc (dimenticavo di dire che voglio creare questo personaggio come NPC caotico neutrale o simili per inserirlo nella campagna che sto facendo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2007 allora sono passato un altra volta di livello che faccio ora(salo sempre da stregone)... incantesimi prendo.....??? :confused: :-D ciao e grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2007 Direi Tocco di Idiozia, se non l'hai già preso... togliere 1d6+ qualcosa (mi pare 1 ogni 2-3 livelli) a TUTTE le caratteristiche mentali SENZA ALCUN tiro salvezza non è affatto da sottovalutare contro nemici incantatori... EDIT... Mi confondevo con raggio di indebolimento(1d6 + 1 ogni 2 liv, massimo 5, alla forza).. tocco di idiozia fa "solo" 1d6 secchi... (entrambe senza ts, comunque...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 penso di prendere attacco rapido (talento)... in modo da ridurre i danni in combattimento... un altro possibile incantesimo ??? buono tocco di idiozia pero vorrei piu opinioni da confrontare.... grazie GADWIN!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 Forza del Toro e Immagine Speculare sono i miei consigli. :cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 per gli incantesimi vi volevo chiedere se per voi potrebbero andare bene... vi faccio la lista che mi interesserebbero pero se avete idee migliori meglio ancora.... :-D :-D forza del toro.... immagine spuculare sfocatura tocco dell idiozia... secondo me sono i tre che mi convengono.... adesso ho 52 PF al 6 livello.... 4/2 stregone/guerriero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 Come accidenti fai ad avere tutti quei PF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 Avrà rollato alto O.o Per la scelta degli incantesimi credo vada considerata anche la disponibilità monetaria e la reperibilità degli oggetti magici... Forza del toro per uno che picchia è un must, però se qualcosa tipo cintura della forza del gigante è facilmente reperibile se ne può fare a meno. Per sfocatura, invece... ci sarebbe Distorsione, di 3°, che da il 30% di proabilità in più di essere mancati... Che poi ok che puoi cambiare qualche incantesimo col passare dei livelli e che di 2° non ci sono troppi incantesimi utili (e vale anche per forza del toro... lo prendi e lo tieni finché non trovi la cintura della forza del gigante...), però sfogliando meglio i manuali si può trovare forse qualcosa di più utile e che ti serva anche a livelli più alti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 sai perche ho tutti quei pf.... abbiamo fatto i primi tre livelli al massimo poi si tirava col dado 3 volte e si teneva il migliore... tutto li.... :-D :-D verdetto finale... immagine spuculare o forza del toro adesso ne posso imparare una solo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 Se in gruppo c'è un chierico, direi di imparare Immagine Speculare... In caso contrario forza del toro, che fra l'altro puoi lanciare anche su altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 Se c'è un picchiatore puro nel tuo party allora Forza del Toro,se sei l'unico picchiatore Immagine Speculare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riverwind Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2007 Sono passati ormai 3 anni dall'ultima volta che ho fatto un pg a tempo pieno... Ho sempre fatto il master e devo dire che non me la cavavo male....sole che avevo e ho un piccolo difetto...ODIO fare le avventure superiori al livello 15 perchè credo che cia poco gio...cmq...ho lasciato per un breve tempo (fino all'estate) l'incarico da master ad uno dei miei giocatori che credo che non sa nenach cosa sia il GDR, infatti i suoi erano pg completamente guidati dal master, cioè il master diceva "fai questo" e lui lo faceva senza cercare quest per conto suo praticamente era un burattinaio....cmq...non voglio parlare di lui ma del mio pg...allora Odio i combattimenti perchè credo che servano ben poco in un gioco di interpretazione, mi piace giocare più sulle abilità...quindi... Avrei deciso di un ladro di 5° lv/ illusionista 5°/ mistificatore arcano 3° lv...in tutto 13 livelli....contando che gli altri del gruppo partiranno al 16 direi che va bene... Non ho avuto tempo di finire il bg ma posso dirvi un pò come lo giocherrei e voi mi dite che ne pensate... Avete mai visto Lupen III? il ladro che ruba per gloria? ecco il mio pg sarà molto simile solo che ruberà per dimostrare a se stesso la sua bravura...Preferisce lo stile stilth e cerca di evitare i combattimenti...caratteralmente (lo vedrete meglio quando ho finito il bg) è uno molto sicuro di se, molto sospettoso di tutti e un pò in disparte.... (Scusate gli errori di scrittura, ma non ho voglia di ricontrollarlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2007 Sono passati ormai 3 anni dall'ultima volta che ho fatto un pg a tempo pieno... Ho sempre fatto il master e devo dire che non me la cavavo male....sole che avevo e ho un piccolo difetto...ODIO fare le avventure superiori al livello 15 perchè credo che cia poco gio...cmq...ho lasciato per un breve tempo (fino all'estate) l'incarico da master ad uno dei miei giocatori che credo che non sa nenach cosa sia il GDR, infatti i suoi erano pg completamente guidati dal master, cioè il master diceva "fai questo" e lui lo faceva senza cercare quest per conto suo praticamente era un burattinaio....cmq...non voglio parlare di lui ma del mio pg...allora Odio i combattimenti perchè credo che servano ben poco in un gioco di interpretazione, mi piace giocare più sulle abilità...quindi... Avrei deciso di un ladro di 5° lv/ illusionista 5°/ mistificatore arcano 3° lv...in tutto 13 livelli....contando che gli altri del gruppo partiranno al 16 direi che va bene... Non ho avuto tempo di finire il bg ma posso dirvi un pò come lo giocherrei e voi mi dite che ne pensate... Avete mai visto Lupen III? il ladro che ruba per gloria? ecco il mio pg sarà molto simile solo che ruberà per dimostrare a se stesso la sua bravura...Preferisce lo stile stilth e cerca di evitare i combattimenti...caratteralmente (l'ho veddrete meglio quando ho finito il bg) è uno molto sicuro di se, molto sospettoso di tutti e un pò in disparte.... (Scusate gli errori di scrittura, ma non ho voglia di ricontrollarlo) ADC ON Spoiler: Se sai di aver fatto errori (e ne hai fatti) non scusarti, ricontrolla. Ho capito quello che hai scritto, ma ha poco a che vedere con l'Italiano... Riguardo invece a ciò che italiano non è... Lupen III, si scrive "Lupin III" Stilth, si scrive "Stealth" ADC OFF per quanto invece riguarda il PG ti consiglio di guardare l'Exemplar, che è una Classe di Prestigio con 8 PA per livello e tutte le abilità di classe. Durante lo sviluppo l'exemplar ottiene della capacità di classe molto carine, che lo rendono molto versatile. Lo spirito della CdP è proprio quello di compiere imprese per dimostrare che è possibile compierle, il che a quanto ho capito è molto in linea con il tuo pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riverwind Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2007 ADC ON Spoiler: Se sai di aver fatto errori (e ne hai fatti) non scusarti, ricontrolla. Ho capito quello che hai scritto, ma ha poco a che vedere con l'Italiano... Riguardo invece a ciò che italiano non è... Lupen III, si scrive "Lupin III" Stilth, si scrive "Stealth" ADC OFF per quanto invece riguarda il PG ti consiglio di guardare l'Exemplar, che è una Classe di Prestigio con 8 PA per livello e tutte le abilità di classe. Durante lo sviluppo l'exemplar ottiene della capacità di classe molto carine, che lo rendono molto versatile. Lo spirito della CdP è proprio quello di compiere imprese per dimostrare che è possibile compierle, il che a quanto ho capito è molto in linea con il tuo pg. Interessante......Cmq...trovato...ma dirmi esemplare non era più facile?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2007 Interessante......Cmq...trovato...ma dirmi esemplare non era più facile?... Io ho il manuale in inglese, e quindi ti ho detto Exemplar. Oltretutto sia sul sito della wizard sia per ricerche che potresti voler fare in rete dovresti cercare Exemplar, non Esemplare. ADC ON Mi stai annegando nei puntini di sospensione. ADC OFF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2007 Come mai tu parti dal 13° e gli altri dal 16° ? Se vuoi,per colmare il gap potresti prenderti una razza con LEP+3... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Volevo sapere da voi esperti qualche considerazione sul confronto tra personaggi ipoteticamente a lvl 20, quale di loro è il migliore in quali situazioni insomma, e se sono soprattutto equilibrati tra loro: Diciamo: un guerriero livello 20 un mago livello 20 un mago-guerriero con 10 livelli per ciascuna classe un ibrido 5 livelli da mago, 5 da guerriero, 10 da cavaliere mistico oppure un qualunque altro ibrido tra mago, guerriero e cavaliere mistico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato