Dark Schneider Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Salve ragazzi. Avrei un qualche dubbio su come portare avanti questo PG che sto usando in una campagna. Razza: Umano PF: 38 Le Caratteristiche sono: For: 12 Des: 18 Cos: 16 (15+1 pt del 4° lvl) Int: 16 Sag: 10 Car: 14 X adesso ho questi Talenti: Tiro Ravvicinato Tiro Preciso Tiro Rapido Iniziativa Migliorata Incantesimi in Combattimento Scrivere Pergamene (dato dall'essere Mago) Evoca Famiglio (dato dall'essere Mago) Ovviamente sono armato di arco x sparare da lunga distanza, se non si capisse dai Talenti, (Arco Lungo Composito x la precisione). Gli altri membri del Party sono: 1 Ranger 1 Monaco 1 Chierico 1 Negromante (Mago Specialista, non la CdP) Però non so cosa fare... Mi piacerebbe portarlo avanti come Mago, ma non so poi se prendere classi di prestigio particolari... E soprattutto non so se conviene fare 1 altro paio di lvl da War x prendere la Specializzazione nell'Arco x avere altri 2 dmg a frecciata... Come mi consigliate di portarlo avanti?
Gadwin Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Boh, così su due piedi direi di fare il cavaliere mistico (manuale del master) che su 10 livelli ti fa guadagnare 1 talento bonus da guerriero e 9 livelli da incantatore, con bab pieno. Altrimenti andrei avanti come mago... così per curiosità., che scuole hai escluso?
Dweomerkeeper Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Concordo con Gadwin...messo come stai messo hai i requisiti x accedere al cavaliere mistico...e poi che altro fare se non abjurant champion...nota che sei in ritardo sulla progressione di ben 3 livelli:-( ... Pprocedendo in questo modo con talenti del tipo Colpo Arcano puoi sfruttare i tuoi spell in svariati modi (come anche grazie ad Arcane Boost del Abjurant)... Oppure se non ti interessa castare di alto livello puoi sempre lo Spellsword sul Complete Warrior...oddio essere uno specialista in illusione non si addice molto...xò o..meglio di niente...sconsiglio l'arciere arcano...i bonus che concede sono emulabili con un oggetto magico con il potenziamento appropriato(oltre che da un inc di 4 livello)... Aspè...potresti fare l'UR-Priest:-D ...ma dovresti cestinare alcuni dei tuoi talenti x fare spazio ai requisit...grazie all'UR-Priest non casti certo meglio come arcanista...ma bastano 2 livelli e poi teurgo Mistico (nel tuo caso servirebbe anche 1 livelluccio in + da mago...e 1 in meno da Guerriero)... Così facendo...ovvero sia Grr1/Mag4/UR-Priest2/Teurgo Mistico 10...così facendo casteresti inc divini di 9 livello al14 livello:-D ...solo che il tutto sarebbe fattibile solo potendo "elaborare" quanto fatto sul tuo pg finora...
Dark Schneider Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 Putroppo abbiamo già rimesso un attimo mano al PG xchè siamo passati all'ambientazione di Forgotten in corso d'opera, quindi abbiamo voluto/dovuto modificare qualcosa. Una curiosità: Puoi dirmi dove posso trovare queste classi? Cavaliere Mistico Abjurant Champion Arciere Arcano Ur-Priest Un'ultima cosa... Sei sicuro che tutte ste classi che dici sono x la 3.0 e non x la 3.5? Xchè il Complete Warrior di cui parli è x la 3.5... PS: una cosa che mi ero dimenticato: I manuali a disposizione sono, a parte i 3 base: 1)Forgotten Realms 2) Tutti i manuali delle classi (Pugno e Spada, Tomo e Sangue etc etc...)
Amministratore Subumloc Inviato 7 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 7 Aprile 2007 Putroppo abbiamo già rimesso un attimo mano al PG xchè siamo passati all'ambientazione di Forgotten in corso d'opera, quindi abbiamo voluto/dovuto modificare qualcosa. Una curiosità: Puoi dirmi dove posso trovare queste classi? Cavaliere Mistico Abjurant Champion Arciere Arcano Ur-Priest Un'ultima cosa... Sei sicuro che tutte ste classi che dici sono x la 3.0 e non x la 3.5? Xchè il Complete Warrior di cui parli è x la 3.5... PS: una cosa che mi ero dimenticato: I manuali a disposizione sono, a parte i 3 base: 1)Forgotten Realms 2) Tutti i manuali delle classi (Pugno e Spada, Tomo e Sangue etc etc...) Infatti Dweomerkeeper ha citato quasi solo roba per la 3.5... certo che se la gente leggesse i topic prima di rispondere... Di quello che dici tu, di recuperabile per la 3.0 c'è l'arciere arcano, che è sul manuale del master, e l'ur-priest che è sul Libro delle Fosche Tenebre (e che probabilmente puoi lasciar perdere ) Per quanto riguarda i manuali 3.0, sul Tome and Blood trovi lo spellsword, che ha un BAB medio, riduce la penalità di fallimento incantesimi con l'armatura, e ti permette di lanciare incantesimi attraverso le armi, anche a distanza.
Dark Schneider Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 Spellsword presumo sia l'incantaspade, vero? Una curiosità... Le magie in quel caso vengono incanalate nell'arco oppure nelle singole frecce?
Dak'On Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 CREDO nell'arco che poi le trasmette alle frecce quando le lanci...ma nn vorrei dire cavolate. Nel tuo caso l'Incantaspade credo sia la scelta migliore. Quello oppure l'iniziato dell'ordine dell'arco, ma in quel caso perdi totalmente capacità da incantatore quindi sconsiglio.
Amministratore Subumloc Inviato 8 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 8 Aprile 2007 Spellsword presumo sia l'incantaspade, vero? Una curiosità... Le magie in quel caso vengono incanalate nell'arco oppure nelle singole frecce? Sì, spellsword è incantaspade. Il testo dice che l'incantesimo viene incanalato "nell'arma", per cui non è chiaro se sia l'arco o la freccia, ma siccome funziona per un solo attacco, è piuttosto indifferente
Dark Schneider Inviato 8 Aprile 2007 Segnala Inviato 8 Aprile 2007 Il "Problema" nasce non tanto dall'Incalanare l'Incantesimo, quanto dall'abilità "Arma Segreta dell'Incantaspade", che permette di immagazzinare fino a 3 incantesimi nell'arma...
Amministratore Subumloc Inviato 8 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 8 Aprile 2007 Il "Problema" nasce non tanto dall'Incalanare l'Incantesimo, quanto dall'abilità "Arma Segreta dell'Incantaspade", che permette di immagazzinare fino a 3 incantesimi nell'arma... In questo caso credo sia ovvio che è l'arco... dopotutto, tu non prendi Arma Focalizzata (frecce)...
Dweomerkeeper Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 un liv da guerriero 6 da mago 5 incantaspade e via di cavaliere mistico è buona con colpo arcano ed incantatore esperto per lanciare inc come un mago 20 e pergamene di nono BAB 17 LI 16 mmm...però...c'è una pecca notevole...non casta di 9:-( ... visto che si usa già un Complete(Warrior)...io proporrei il Complete Mage...con L'abjurant... Mago5/Cav Mistico10/Abj.Champion5 (la progressione naturalmente non è questa,appena possibile si inizia l'Abjurant)... Bab:17 CL:19 e sopratutto casta come un Mago di 19...ciòè incantesimi di 9:cool: ...dopo ttto le pergamene di 9 non si trovano dietro l'angolo...
aleslosh Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 qui il niubbo aleslosh.. 1. chiedo quale classe mi conviene per proseguire poi come arcere arcano.. mago o stregone?? 2. come mi consigliate di progredire?? 3. vi sembra una buona classe??
Dark_Megres Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 qui il niubbo aleslosh.. 1. chiedo quale classe mi conviene per proseguire poi come arcere arcano.. mago o stregone?? Bardo ^^' Altrimenti direi duskblade e stregone... 2. come mi consigliate di progredire?? tre da ranger, quattro da guerriero, uno da stregone e poi arciere arcano... 3. vi sembra una buona classe?? non è fortissima, però è molto carina.
aleslosh Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 ma il bardo però sarebbero 2 livelli perchè al primo ha solo trucchetti e a me serve lanciare incantesimi arcani di 1 liv. 1. come mai ranger non è meglio guerriero che prendo prima i talenti?
C4stI69 Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 ma il ranger può specializzarsi sullo stile di combattimento con l'arco...
aleslosh Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 non conosco bene il ranger.. mi sai dire i vantaggi che comporta la specializzazione del ranger..?
Dark_Megres Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 ma il bardo però sarebbero 2 livelli perchè al primo ha solo trucchetti e a me serve lanciare incantesimi arcani di 1 liv. 1. come mai ranger non è meglio guerriero che prendo prima i talenti? il ranger non si specializza quanto il guerriero per quanto riguarda i talenti, ma con tre livelli da ranger prendi comunque lo stile di combattimento dell'arco, come vantaggi rispetto al guerriero hai quegli insignificanti 6PAxlivello, che se presi al primo livello vengono moltiplicati per 4, e per un arciere sono parecchio, parecchio utili diciamo che prendere i primi livelli da ranger e quattro da guerriero a mio avviso è il meglio. > bardo: per quanto riguarda il bardo non intendevo fare un livello solo da bardo, ma nel caso fare la progressione da bardo puro e poi diventare arcere arcano... in questo modo posticipi un po' il biclassamento, ma cominci castando tanti, ma tanti incantesimi utili.
aleslosh Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 corri troppo e non ti seguo cosa sono i PA??? me lo rispieghi per favore..
Messaggio consigliato