RaffoBaffo Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Armatura magica superiore potrebbe prendere il posto di arma magica superiore. non so se conviene, considerando che uso danza d'acciaio, Catene danzanti e Lama Danzante; arma magica superiore lo utilizzerei per potenziare queste armi oltre che la mia in modo tale da non dover spendere un patrimonio in armi magiche e per oltrepassare eventuali resistenze/immunità dei nemici alle armi normali. Dato che dura 1h/liv non devo nemmeno castare necessariameente in combattimento. In fondo Armatura di 1livello da comunque un bonus di 4 all'ac che non è da buttare e poi verrebbe potenziato dagli eventuali livelli da abjurant. Allora, Sadismo funziona così: dura 1 round per liv e in questo periodo per ogni 10 pf di danno che infliggi (non è specificato il tipo, quindi immagino che si consideri qualsiasi tipo di danno ai pf) guadagni +1 a tpc e ai TS: mi sembra forte e caratterizzante. Mindless Rage invece costrige il nemico ad attaccarti e può attaccarti solo con armi o se non ne possiede ti attacca a mani nude, avevo pensato di prenderlo più che altro per lanciarlo sui caster, e poi è un incantesimo che incita alla violenza e quindi ci sta bene. Catene danzanti credo che lo terrò perchè se non sbaglio puoi usare le catene anche per cercare di lottare con l'avversario (ma non ne sono sicuro) e poi voglio che questo sia un pg che combatte con molte armi animate che lo assistono... Per il discorso Arcane Fusion avevo pensato di prendere invece Arcane Spellsurge (sta su dragon magic o draconomicon se non erro), che abbassa il tempo di lancio degli incantesimi per 1 round /liv (incantesimi che richiedono 1 round diventano standard e standard diventano swift, quindi usando anche velocità potrei lanciare tranquillamente 3 incantesimi a round, l'unico svantaggio è che è un inc di settimo e quindi lo prendo abbastanza tardi). Con questo incantesimo credo che sarebbe possibile lanciare incantesimi estesi come azione standard (dato che normalmente sarebbero azione di round completo), il che è un bel vantaggio e poi come hai visto ho molti incantesimi che durano 1round per liv quindi estenderli è molto utile. Senza contare che non ha limitazioni di livello ddi oncantesimi che puoi velocizzare. Colpo accurato credo che lo sostituirò a dawnburst che alla fine serve solo a vedere i nemici invisibili (è utile, ma nel gruppo teoricamente dovrebbe esserci qualcuno in grado di lanciare qualcosa di simile), ovviamente devo prendere anche attacco poderoso. Attacco in salto dove lo trovo? Ho trovato Leap Attack sul complete adventurer, anche queso è molto interessante se prendo attacco poderoso e credo proprio che lo prenderò . Però ho una domanda: Se uso un'arma doppia viene consderata come un'arma a due mani se uo entrambe le sue estremità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 14 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Per il discorso Arcane Fusion avevo pensato di prendere invece Arcane Spellsurge (sta su dragon magic o draconomicon se non erro), che abbassa il tempo di lancio degli incantesimi per 1 round /liv (incantesimi che richiedono 1 round diventano standard e standard diventano swift, quindi usando anche velocità potrei lanciare tranquillamente 3 incantesimi a round, l'unico svantaggio è che è un inc di settimo e quindi lo prendo abbastanza tardi). Con questo incantesimo credo che sarebbe possibile lanciare incantesimi estesi come azione standard (dato che normalmente sarebbero azione di round completo), il che è un bel vantaggio e poi come hai visto ho molti incantesimi che durano 1round per liv quindi estenderli è molto utile. Senza contare che non ha limitazioni di livello ddi oncantesimi che puoi velocizzare. Se giochi in 3.5 velocità non ti pemette di lanciare un incantesimo in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 D'OH! Ma almeno alnciare una magia (come azione standard) e attaccare (con un attacco completo) lo posso fare vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 14 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 D'OH! Ma almeno alnciare una magia (come azione standard) e attaccare (con un attacco completo) lo posso fare vero? No... in 3.5 velocità ti permette, se (e solo se) fai un attacco completo, di aggiungere un attacco al tuo bonus più alto... non puoi più fare un'azione extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Ah ok, grazie. Ora ho solo un altro dubbio da chiarire che ho scritto in un post precedente: Se uso Leap Attack con un'arma doppia, questa viene considerata come arma a due mani per calcolare il moltiplicatore dell'attacco poderoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Se la impugni normalmente no, viene considerata come se combattessi con due armi. Però per caricare, visto che alla fin fine devi fare solo un attacco, dovresti poterla impugnare a due mani attaccando con una sola estremità ed avere il poderoso triplicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 come potrei, secondo voi, far diventare questo pg(mago combattente /guerriero) un incantatore completo. Che posso ovviare alla limitata lista di incantesimi del mago combattente magari in modo che possa/si possa curare ???????????????? (posso usare tutti i manuali:-D) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 1) multiclassa come chierico (o analoga classe dotata di incantesimi di guarigione), dopodichè sali come Teurgo Mistico; 2) seleziona il talento Arcane Disciple (Complete Divine), applicato al dominio della guarigione; 3) sali 10 livelli da Rainbow Servant (Complete Divine), in modo da poter selezionare i tuoi incantesimi conosciuti anche dalla lista dei chierici (purtroppo perdi 4 livelli da caster su 10 di CdP). Così su due piedi, non troverei altre soluzioni, a parte prendersi un gregario chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Aumentare il repertorio di un caster spontaneo senza biclassare è difficile ^^ La prima soluzione che verrebbe da suggerire a chi chiede di potersi curare e avere un ampio repertorio di magie è il chierico.. .di che livello totale saresti, ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Altre idee/perfezionamenti: Prendi 2 o più livelli nella CdP Wyrm Wizard (Dragon Magic) Sennò, se sei malvagio, usi il punto 1 di Larin usando "Sacerdote Ur (Complete Divine)" al posto del più vago "chierico (o analoga classe dotata di incantesimi di guarigione)" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 ora sono di 5 ma ho un livello da guerriero..........il problema quindi è che se prendessi livelli da chierico prendere penalità ai punti esperienza..avevo pensato pensato anche io al servitore iridescente(Rainbow Servant ) ma il problema il master non vuole farmi trovare i requisiti per lo speciale e non vuole che lo metta nel background(cioè non mi vuole far fare quella classe:swear::swear:) altre idee? "dragon magic" esiste in italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Allora, salire come Ur-priest la vedo difficile per i prq... La soluzione migliore che mi viene in mente è prendere un altro livello da guerriero, poi 3 da chierico ed infine salire da teurgo mistico. Così facendo si evita la penalità ai PE (ho ipotizzato fossi umano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 in realtà sono elfo ma abbiamo concordato con il master che siccome non ci sono classi basi che hanno classe preferita mago combattentel'elfo avendo "mago" come classe preferita va bene.... e se invece prendessi tipo qualcosa simile allimposizione delle mani del paladino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Un modo indolore per riuscire a curarsi c'è, ma non ti da di certo tutti i vantaggi che potrebbero darti dei livelli da chierico (come anche gli svantaggi) Fai il pg di Razza Spellscale (che ha pure il bonus al carisma), che ha le meditazioni giornaliere tra le quali una ti permette di aggiungere gli incantesimi cura ferite alla tua lista quando stai usando oggetti ad attivazione di incantesimo e a completamento di incantesimo. Poi compri delle bacchette o pergamene di cura ferite e il gioco è fatto. Anche se ora sei Elfo ho letto che siste un ritual che praticamente ti fa cambiare razza in Spellscale, quindi non è un problema, l'unica cosa brutta è ch perdi la competenza nelle armi degli elfi che per tè forse è utile... Oppure con l'ecleptic learning prendi la magia undiying vigor of the dragonlords (su un manuale tra questi: dagon magic, races of the dragon, draconimicon)(spell di 5 livello se non sbaglio, quindi è un bell'investimento) e la usi. Se vuoi curare anche gli ltri con questa spell prendi un talento di creazione oggetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 "dragon magic" esiste in italiano? Non che io sappia. e se invece prendessi tipo qualcosa simile allimposizione delle mani del paladino? Purtroppo per ora non saprei come fartelo prendere. Allora, salire come Ur-priest la vedo difficile per i prq... Difficile, ma non infattibile. Se per te non è un problema aspettare, intorno al 13° i prq dovrebbero essere soddisfatti, e alla fine casteresti incantesimi arcani fino al 9° e divini fino al 7°. Altrimenti restano le tre possibilità di Larin e il Wyrm Wizard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biondetto Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 arcane disciple (talento) mago dell'ordine arcano (classe di prestigio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 . Difficile, ma non infattibile. Se per te non è un problema aspettare, intorno al 13° i prq dovrebbero essere soddisfatti, e alla fine casteresti incantesimi arcani fino al 9° e divini fino al 7°. come? da sacerdote di ur prendo solo incantesimi da chierico mentre la razza spellscale dove la trovo?lep? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Se fossi un mago potresti prendere Arcane Disciple, padronanza degli incantesimi e Incantesimi personali, e avere così la capacità di convertire spntaneamente gli incantesimi in Cura Ferite!! Peccato... cmq per un mago combattente lo vedo proprio brutto come talento, semplicemente per il fatto che gli incantesimi che lanci sono basati sulla saggezza, che è l'unica carateristica della quale il mago combattente non se ne fa niente... Poi come se non bastasse puoi lanciarne olo uno al giorno per livello, quindi alla ina non sarebbe molto utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Fai il pg di Razza Spellscale (che ha pure il bonus al carisma) dove si trova? ospedaliere(perfetto sacerdote)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 dove si trova? ospedaliere(perfetto sacerdote)? No, Lo spellscale non è una CDP ma una vera e propria razza, e sta sul manuale Races of the Dragon. Anche se sei elfo non è un gran problema perchè come ti ho detto esiste il modo per divenare spellscale oltre che nascerci ovviamente. Secondo me fa proprio l caso tuo (se vuoi curare anche gli altri). Se invece ti interessa curare solo te stesso puoi anche non cambiare razza e prendi la magia undiying vigor of the dragonlords che ti cura un tot di danno ma mi pare che sia personale, quindi non la puoi lanciare su altri. Non ci puoi nemmeno fare delle pozioni perchè è di 5 livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato