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Gish


Messaggio consigliato

Bella rega sentite na cosa un consiglio per un mio amico che si vuole fare un ladro mago da far diventare in seguito mistificatore arcano...come lo dovrebbe costruire...

io sinceramente pensavo di consigliargli di farsi il classico gnomo che e una razza che ben si adatta a questa cdp...

poi il 1 liv glie l avrei fatto fare da ladro per il discorso delle abilita...e poi il secondo da mago con incantesimi sviluppati sopratutto sull illusione...

come arma gli metterei una balestra...

e come talento...boh nn lo so consigliatemi voi e ditemi se sto procedendo bene perche io nn ho mai avuto a che fare con questo tipo di pg sarebbe la prima volta... ^^

Dipende da che manuali hai a disposizione, ed anche se vuoi fare un mago da mischia o da distanza. Il daggerspell mage (o mago dei pugnali incantati) è ottimo per la mischia, mentre il mistificatore arcano lo preferisco per la distanza).

Come base, prenderei un ladro 1°/mago 4°/unseen seer 1°, da far avanzare come daggerspell mage (10 livelli, seguiti da altri 4 da unseen seer) se lo si vuole da mischia o mistificatore arcano (9 livelli, seguiti da 5 da spellwarp sniper) se lo si vuole da distanza.

L'unseen seer si trova nel Complete Mage, mentre lo spellwarp sniper nel Complete Scoundrel.

Una buona alternativa sarebbe partire da spellthief (Complete Adventurer) invece che come ladro, in modo da riuscire a rubare incantesimi di livello sempre più alto man mano che si cresce con il personaggio.

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- perfetto sacerdote

- perfetto arcanista

- perfetto combattente

- perfetto combattente

- perfetto avventuriero

- talenti generali del manuale 3.5

- talenti di guida ai giocatori nel Faerun

- talenti di razze del Faerun/irraggiungibile est

ecco questi sono i manuali che ho a disp...

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Una buona alternativa sarebbe partire da spellthief (Complete Adventurer) invece che come ladro, in modo da riuscire a rubare incantesimi di livello sempre più alto man mano che si cresce con il personaggio.

non mi trovo d'accordo.

motivo?

ricordo che come prequisito il mistificatore arcano vuole 2d6 di furtivo, che il ladro magico prende a lv 5.

le cdp sono forti prese ai livelli bassi e il prima possibile.

al massimo, si potrebbe affiancare una classe da ladro oltre a quelal di ladro magico, ma poi la vedo altamente inutile, e preferirei a questo punto 3 lv da ladro che 1 da ladro e 1 da ladro magico.

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non mi trovo d'accordo.

motivo?

ricordo che come prequisito il mistificatore arcano vuole 2d6 di furtivo, che il ladro magico prende a lv 5.

le cdp sono forti prese ai livelli bassi e il prima possibile.

al massimo, si potrebbe affiancare una classe da ladro oltre a quelal di ladro magico, ma poi la vedo altamente inutile, e preferirei a questo punto 3 lv da ladro che 1 da ladro e 1 da ladro magico.

Leggendo con attenzione il mio post, noterai che la progressione per il personaggio da me proposta comprende un livello da unseen seer (il sesto livello di classe, nella fattispecie). Leggendo questa cdp, presente nel Complete Mage, noterai che al primo livello il furtivo aumenta di +1d6. Con una progressione standard, ci vorrebbe un ladro 3°/mago 5° per accedere alla cdp, mentre con la mia basta essere di 6° livello: dopotutto,

le cdp sono forti prese ai livelli bassi e il prima possibile.

Tuttavia, la possibilità è sfumata, visto che il Complete Mage (così come il Complete Scoundrel, dove è presentato un talento essenziale per il personaggio che avevo in mente) non sono manuali da cui il creatore del topic può attingere.

Insomma, un classico caso di cose conosciute e non conosciute.

P.S.: Logicamente, benvenuto.

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  • 2 settimane dopo...

Ecco qua il mio nuovo pg.

Voglio tentare di creare un incantatore capace di stare in mischia ma non so bene come poterlo fare. Ho sfogliato un pò di manuali ma non so bene come andare avanti.

Gioco in 3.5 e posso utilizzare tutti i manuali non di ambientazioni e quelli dell'ambientazione forgotten. Non possiamo essere malvagi :-(

Innanzi tutto ho 28 punti per creare le caratteristiche come da MdM.

Avevo pensato di fare un combattente con arma a 2 mani.

Avevo pensato di farlo paladino 2 \ battle sorcerer (da arcani rivelati) 10 \abjurant champion 5 \ incantaspade 1

avevo poi pensato di prendere dal complete champion il compagno divino sacrificando il famiglio (la possibilità di curarmi ed aumentare la CA non è male).

Ho visto anche domain access sempre dal complete champion ma non ne sono convinto (il dominio del metallo non è male...avere competenza e focalizzarsi su un arma esotica gratis non è male) però è anche vero che perdo degli incantesimi noti e non è il massimo.... sono indeciso...

come razza l'aasimar lesser è ottimo.

Come talenti avevo pensato a:

1-Attacco poderoso

2-arcane strike

3-castare in combattimento (requisito della cdp)

4-???

5-???

6-???

7-???

sono indeciso sul resto.... poi in effetti sono indeciso anche su tutto il pg....come vi sembra? conviene abbandonare lo stregone per un mago o fare altro? non ho idea della utilità di un pg del genere...

Ho visto delle discussioni simili ma volevo lo stesso chiedervi una mano ;-)

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Io sono contrario alle CdP/Classi multiple fatte a frattaglie, per cui farei piuttosto un Guerriero 1/mago 6/ Incantaspade 10/cavaliere mistico 1

Prendi uno spadone e un armatura completa e sei a posto...casti di 11esimo e metti le disintegrazioni nella spada...

Le caratteristiche le metterei

For 16

Des 10

Cos 12

Int 16

Sag 10

Car 8

talenti

attacco poderoso

arma focalizzata

iniziativa migliorata

colpo arcano

incantatore esperto

critico migliorato

incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiori

incantesimi potenziati immediati

incantesimi massimizzati immediati

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klunk, guarda che l'unica cdp fatta a frattaglie è il singolo livello di Spellsword, che non è ne più ne meno che il tuo singolo livello di Cavaliere mistico... L'abjurant champion ha 5 livelli in totale.

Paladino/Stregone sinergizzano bene... e la tua build, terminandola con altri due livelli da battle sorcerer, andrebbe giusta giusta a 16 Attacco base/18 livello incantatore, quindi già così è ottima.

Tieni conto che girerai senza armatura(greater magic Armor ti da +11 AC... meglio di un breastplate +5!)

Un talento che mi sento di consigliarti è Practiced Spellcaster(stregone). I livelli incantatore non sono mai troppi.

Conta che userai i tuoi incantesimi quasi esclusivamente su di te o sui tuoi alleati... quindi tutta la linea di potenziamento degli incantesimi ti risulterà inutile.

Iniziativa Migliorata è sempre utile... un iniziativa alta significa uccidere l'avversario prima che egli uccida te.

Per il resto... ricordati di imparare Wraithstrike di secondo. Arcane strike potrai prenderlo solo come quarto talento. Il lesser Aasimar è ottimo per il +2 car, ma non ti da ciò che più ti interessa... ovvero il tipo Esterno! Ti serve per le cancherate più grandi, con Polymorph.

Un umano con il talento bonus usato per Otherworldly, Dal player's Guide to Faerun, è molto più ottimale... e ti permette di abusare in pieno di polymorph^_^ Già trasformarti in Planetar è un ottima cosa... se poi puoi trasformarti in altre forme come il Kelvezu(Monster Manual 2, Demone), è ancora meglio^_^

Consiglio l'incantamento Sizing(Magic Item Compendium) per le tue armi... ed una grossa arma a due mani. Se hai int decente, prendendo Sbilanciare migliorato come talento... con polymorph, diventa assolutamente stupendo.

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si il consiglio è buono... ma io lo farei + 2grr/4mago/10incantaspade/2cavaliere mistico...

oppure una cosa un po' più fine: 1grr/4battle sorcer/10 incanta spade/3cavaliere mistico(o abjurant ma è troppo sgravo...)... i talenti saranno poderoso, incanlzare, incalzare potenziato,leap attack, arma focalizzata,discepolo arcano(guarigione), incantatore esperto, incantesimi inarrestabili e superiore, incantesimi massimizzati immediati o focalizzati e superiore...

ora se ci metti l abjurant prendi gli incantesimi di 6 e fai disintegrazione... ma io sarei più per un wraithstrike e poderoso a bab pieno in carica mentre sei un wartroll... sono 54 danni di solo poderoso + forza incantamento dello spadone etc...

se poi vuoi proprio tanto alto il LI fai 1grr/4battle sorcer/1icnanta spade/5abjurant/7cavaliere mistico...

poi continui con il cavaliere mistico in modo che al 20 hai gli incantesimi di 9 e un bab di 19

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Livelli:

Mago 1/Ladro 1/Mago +3/Daggerspell mage 10/Unseen Seer 5

Talenti:

1)Two Weapon fighting

1u)Practiced Spellcaster(Mago)

3)Weapon Focus(Pugnale)

6)Weapon finesse

9)Arcane Strike

12)Improved Two Weapon Fighting

15)

18)

al 15 e 18 prendi quello che più ti aggrada.

Int>Dex>Cos>Resto

Stat finali:

Livello caster: 20(21 divinazione). Livello incantesimi da mago: 18. Attacco base: 12.

T.S base: 5,11,15

Modifiche possibili/pp: 1 ladro/ 5 mago/10 Daggerspell Mage/4 unseen seer.

Prendere practiced spellcaster al 6, e otherworldly all'1, per abusare di polymorph con gli esterni.

Ricordarsi di farsi pugnali Spellstoring, per fare ancora più male:P

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In una campagna piratesca che uno dei miei amici voleva masterizzare mi è capitato uno daggerspell, credo se ne sia pentito di aver usato questa cdp, dato che imho è la migliore per un mago/ladro.

Questo è il pg, siccome lo giocavo non è molto spinto come ottimizzazione DIFATTI è UN MEZZ'ELFO xd

ladro2/mago5/daggerspell10/unseen seer 1 (sta sul complete mage)

punti caratteristica: INT, DES, COS.

Talenti:

Arma focalizzata(pugnale)

Arma preferita

Craven(talento che sta sul Champhion of ruin del faerun)

combattere con 2 armi

Praticied spellcaster(non so come tradurlo)

Arcane strike (colpo arcano sta sul complete warrior)

Incantesimi potenziati

Incantesimi Massimizzati

Come giocare un pg del genere? semplice vai in mischia, fai un danno assurdo e uccidi chi sti davanti perchè altrimenti sei morto data la fragilità

Importante: primo acquisto sono dei pugnali accumula incantesimi. Se hai il magic item compendium falli anche Bloodstone

Incantesimi utili:

Unto:se chi ci è sopra non ha almeno 5 gradi in equilibrio è considerato colto alla sprovvista=>attacchi furtivi (se metti 5 gradi in ecquilibrio)

Wraithstrike(spell compedium) attacchi in mischia come se fossero a contatto

Improved Blink(sempre SC) come intermittenza ma senza 20% di mancare il colpo. Insieme a wraithstrike è ottimo perchè colpisci a tocco negando la dex riducendo drasticamente la CA degli avversari, a meno che non abbiano visione del vero o cose simili.

Tocco del vampiro: mettilo nei pugnali accumula incantesimi, magari potenziato e massimizzato.

Shivering touch(FrostBurn) sgravo. 3d6 danni alla dex SENZA alcun TS. mettilo anche questo nei pugnali.

Blacklight(sempre SC credo) come oscurità ma chi lo lancia ci vede all'interno. ottima.

Porta dimensionale:ti salva la vita.

Mirror Image, Greater( Player handbook 2) molto meglio della versione minore, dato che la puoi usare come un'azione immediata.

Night caress (libris mortis) il secondo tocco più dannoso. meglio di tocco del vampiro.

ce ne sono molti altri ma mi fermo al 5° livello.

Come avrai capito il bello di questo personaggio è che se gli da il tempo di preparsi in un round e col l'equipaggiamento adatto puo lanciare ben (2 nei pugnali da abilità daggarspell, 2 per pugnali accumulaincatesimi, 2 per pugnali bloodstone, 1 per l'abilità di 10° livello) 7 incantesimi in un round.

L'unico problema è che resti un mago che va in mischia quindi fragilissimo.

Avevo fatto una build ancora più tirata ma era basata su Polymorph e quindi nessun Dm sano di mente te l'approverebbe.

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Grazie per i consigli!

Quindi il consiglio è di eliminare quei due livelli da paladino e tentare altro...

se non prendo il paladino a questo punto però forse punto sul mago, almeno conosce più incantesimi e specializzandolo magari riesco ad avere un buon numero di incantesimi da lanciare...

Mi piaceva il fatto del compagno divino, la possibilità di autocurarmi sarebbe stata molto utile ma magari si può trovare altro per questo.

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uhmmmm pensavo che i pugnali bloodstone potessero contenere solo tocco del vampiro,invece se sono anche accumula incantesimi possono tenerne anche di altro tipo?la descrizione di Bloodstone è un po ambigua....

Shivering touch(frostburn) lo trovo in un manuale che si chiama frostburn???scusa ma non lo conosco,sono ignorante^^

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na, i due livelli da palado, con lo stregone così, puoi pure farli^_^ viene bene, ed è uno degli incantatori combattenti classici, come costruzione.

Comunque sconsiglio e continuo a sconsigliare di portare su l'incantaspade... la perdita di incantesimi di livello alto è troppo grave.

Volendo rimanere sullo stregone, uno Stregone 6/Swiftblade 10/Abjurant Champion 4 è Ottimo. In quel caso la perdita di livelli caster è più che compensata.

Andando invece sul mago, Guerriero 1/Mago 6/Incantaspade 1/Abjurant Champion 5/Cavaliere Mistico 7 viene carino... Livello incantatore 18, Attacco base 17.

Con il paladino, volendo si può fare:

Paladino 2/Stregone 4/Incantaspade 1/Abjurant Champion 5/Sacred Exorcist 8, per un attacco base di 16 e un livello incantatore di 18. Il sacred Exorcist lo trovi sul Complete Divine, o Perfetto Sacerdote.

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Penso che se tolgo il paladino faccio il mago, mi da molte più possibilità...

Lo swiftblade è veramente carino :D molto potente anche in difesa!Non ho capito solo una cosa...ma alla fine riesce a muoversi, fare attacco completo e poi muoversi di nuovo via??? se è così è bellissimo :D

Per quanto riguarda il paladino-stregone-esorcista sacro è bello ma non mi convince troppo

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