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Inviato

Hola.

Stavo pensando a qualche progetto e mi è venuto in mente di provare un Mistificatore Arcano e cercavo consigli e suggerimenti.

Lo avevo pensato per fare i furtivi con gli incantesimi e focalizzato su quelli di contatto a distanza.

Alla prima stesura è venuto cosi' :

Razza : Tiefling Inferiore

Allineamento : Caotico Neutrale

Classi : Ladro – Mago

CdP : Mistificatore Arcano

Livelli : Ladro 3 / Mago 5 / Mistificatore Arcano 2

Caratteristiche : Forza 10 (+0) / Destrezza 16 (+3) / Costituzione 13 (+1) / Intelligenza 18 (+4) / Saggezza 10 (+0) / Carisma 10 (+0) (non sono inclusi gli aumenti da livello,29 pnt caratteristica da usare)

Avanzamento fino al 10°

1° Ladro = 7 PF / 48 pnt Abilità / Attacco Furtivo 1d6 – Scoprire Trappole / Tiro Ravvicinato

2° Mago = 3 PF / 6 pnt Abilità / Evocare Famiglio – Scrivere Pergamene

3° Mago = 4 PF / 6 pnt Abilità / Tiro Preciso

4° Mago = 3 PF / 6 pnt Abilità / Intelligenza +1

5° Ladro = 5 PF / 12 pnt Abilità / Eludere

6° Ladro = 4 PF / 12 pnt Abilità / Attacco Furtivo 2d6 – Percepire Trappole +1 / Incantatore Esperto

7° Mago = 4 PF / 6 pnt Abilità

8° Mago = 3 PF / 6 pnt Abilità / Intelligenza +1 / Creare Oggetti Meravigliosi (Talento bonus Mago)

9° Mistificatore = 4 PF / 8 pnt Abilità / Prestidigitazione a Distanza 1 volta / Arma Foc.(Incantesimi di contatto a Distanza)

10 ° Mistificatore = 3 PF / 8 pnt Abilità / Attacco Furtivo 1d6 (3d6)

Altri talenti utili : Arma Focalizzata(incantesimi a contatto distanza) / Incantesimo Focalizzato,Superiore / Specializzazione negli incantesimi a distanza.

Domanda: quale scuola raggruppa piu' incantesimi di contatto a distanza?Dovrebbe specializzarsi sugli inca di Invocazione ma usare molto i vari globi che sono di Evocazione

Manuali: tutti quelli usciti in Italiano + Giocatore 2

:bye:


Inviato

Domanda: quale scuola raggruppa piu' incantesimi di contatto a distanza?

Beh direi che evocazione con i globi energetici del perfetto arcanista non sarebbe male...

Inviato

Per questo PG ci starebbe benissimo la classe di prestigio Spellwarp Sniper data che si focalizza sui raggi pultroppo sta sul Complete scoundrel che non so nemmeno se sia stato tradotto in italiano ma prova lo stesso a buttarci un occhio.

Se proprio vuoi usare solo raggi credo che dei talenti utili visto che hai preso tiro ravvicinato ci starebbe bene credo tiro preciso per non avere un noioso -4 per colpire chi è in mischia. Incantesimi in combattimento non credo proprio ti serva, prendi piuttosto abilità focalizzata(concetrazione).

La maggior parte degli incatesimi con raggi e tiri per colpire alla distanza credo sia invocazione.

Inviato

Per questo PG ci starebbe benissimo la classe di prestigio Spellwarp Sniper data che si focalizza sui raggi pultroppo sta sul Complete scoundrel che non so nemmeno se sia stato tradotto in italiano ma prova lo stesso a buttarci un occhio.

Se proprio vuoi usare solo raggi credo che dei talenti utili visto che hai preso tiro ravvicinato ci starebbe bene credo tiro preciso per non avere un noioso -4 per colpire chi è in mischia. Incantesimi in combattimento non credo proprio ti serva, prendi piuttosto abilità focalizzata(concetrazione).

La maggior parte degli incatesimi con raggi e tiri per colpire alla distanza credo sia invocazione.

Peccato per lo Scoundrel,temo rimarrà solo in inglese :-(

I vari globi del perfetto Arcanista ci stanno perfetti; concedono ts parziale e non per dimezzare i danni,non concedono ri..quindi non ci sto a sprecare i vari Incantesimi Focalizzati sopra...mmm validi

Inviato

salve!

vorrei qualche consiglio sulle migliori combinazioni di incantatori/picchiatori che siano veramente potenti.

ho a disposizione i manuali base, il tomo e il sangue ed il perfetto arcanista.

se poi vi sono su altri manuali cdp e classi adatte, vorrei che fossero tradotti.

grazie in anticipo:-D

Inviato

le cdp vanno benissimo.

cmq preferisco utilizzare incantatori arcani...

avrei pensato a uno stregone/guerriero/cavaliere di draghi

che ne dite?

Stregone / Paladino / Cavaliere Mistico?

Inviato

barbaro/warlock. l'avevo creato come png un po' di tempo fa e rulla. meccanicamente può sembrare squilibrato, ma con un pò di astuzia diventa inarrestabile. :bye:

Inviato

bene ho sempre pensato di fare una combinazione di tank e caster ora sto provando un mago combattente/rodomonte futuro Abjurant Champion

sfruttando la sinergia tra il colpo intuitivo del rodomonte e l'incisività del mago combattente.

Purtroppo devi sacrificare apprendimento avanzato per prendere la variente di arcani rivelati ecletic learning così da poter prendere un incantesi di abiurazione (riparare) per soddisfare la cdp.

purtroppo ai primi livelli come tutte queste tipo di combo è debole non casta bene ne combatte bene ma piano piano recupera .Inoltre ha un discreto numero di abilità certamente di più del guerriero mago ecc ma ovviamente sei lo stesso un tank da seconda linea :-p

Inviato

salve!

vorrei qualche consiglio sulle migliori combinazioni di incantatori/picchiatori che siano veramente potenti.

ho a disposizione i manuali base, il tomo e il sangue ed il perfetto arcanista.

se poi vi sono su altri manuali cdp e classi adatte, vorrei che fossero tradotti.

grazie in anticipo:-D

Dipende dalla tipologia di casting che vuoi avere: se vuoi essere un picchiatore, ma anche un blaster, va benissimo un mago/guerriero/cavaliere mistico/abjurant champion.

Se vuoi picchiare ed avere capacità di buffing senza incantesimi di danno, un ranger/paladino/Suel archanamach/sandshaper/abjurant champion/spellsword.

Se ti piace la velocità, c'è lo swiftblade.

Se ti piace canalizzare gli incantesimi, un duskblade/rodomonte/abjurant champion/cavaliere mistico/spellsword è quello che fa per te.

Insomma, dipende da quello che vuoi fare.

Spoiler:  
Abjurant champion: Complete Mage (non tradotto)

Spellsword: Complete Warrior (tradotto)

Sandshaper: Sandstorm

Duskblade: Player's Handbook II (non tradotto)

Inviato

Direi che nel caso di un combattente incantatore dovresti cercare di far salire anche il livello dell'incantatore, quindi io cercherei di fare una CdP come l'incantaspade o il cavaliere mistico

I talenti dovrebbero essere sia da guerriero che qualcuno da mago (tipo metamagia), per gli incantesimi dipende da cosa vuoi fare, possono essere sia d'attacco che di potenziamento...

Inviato

Che è senz'altro un'ottima CdP, ma è per i maghi/ladri

Certo se facesso un Rodomonte 3°/Ladro2°/Mago 5° sarebbe un'ottima base per prendere la CdP

Se devo trovare un difetto, non mi piace perché ti obbliga a usare due pugnali, quindi non hai libertà sulla scelta delle armi in questo senso...

Inviato

Direi che nel caso di un combattente incantatore dovresti cercare di far salire anche il livello dell'incantatore, quindi io cercherei di fare una CdP come l'incantaspade o il cavaliere mistico

I talenti dovrebbero essere sia da guerriero che qualcuno da mago (tipo metamagia), per gli incantesimi dipende da cosa vuoi fare, possono essere sia d'attacco che di potenziamento...

il problema del rodomonte/ mago è che non può entrare in incantaspade, poichè l rodomonte è competente solo nelle armature leggere e uno dei requisiti della classe è la competenza in tutte le armature.

Se vuoi entrare in incantaspade dovrai prenderti competenza nelle armature pesanti oppure un livello da guerriero. visto però che tutto ciò non sarebbe il massimo della vita, entra piuttosto in cavaliere mistico e fai prima.

incantesimi?? ovviamente i primari dovrebbero essere di potenziamento, tipo arma magica, pelle di pietra, invisibilità ecc. successivamente, mi focalizzerei anche sugli incanti ad area che sono sempre utili.

Inviato

il problema del rodomonte/ mago è che non può entrare in incantaspade, poichè l rodomonte è competente solo nelle armature leggere e uno dei requisiti della classe è la competenza in tutte le armature.

Se vuoi entrare in incantaspade dovrai prenderti competenza nelle armature pesanti oppure un livello da guerriero. visto però che tutto ciò non sarebbe il massimo della vita, entra piuttosto in cavaliere mistico e fai prima.

incantesimi?? ovviamente i primari dovrebbero essere di potenziamento, tipo arma magica, pelle di pietra, invisibilità ecc. successivamente, mi focalizzerei anche sugli incanti ad area che sono sempre utili.

Basta non farlo diventare un incantaspade :-p

Visto il pg, un rodomonte 3°/mago 4°/abjurant champion (Complete

Mage) 2° è l'ideale. Poi si prosegue con altri 3 livelli da abjurant champion ed un numero a piacere da cavaliere mistico.

Ma già così, al 12° livello, arriverebbe CA 32 (o 36, contro avversari in mischia) più la destrezza e senza nient'altro, con un BaB quasi massimizzato (+10/+5).

Volendo lo si può far diventare un mago spontaneo, e magari giocarlo come elfo grigio.

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