Secondo-me Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Visto il pg, un rodomonte 3°/mago 4°/abjurant champion (Complete Mage) 2° è l'ideale. Poi si prosegue con altri 3 livelli da abjurant champion ed un numero a piacere da cavaliere mistico. Ma già così, al 12° livello, arriverebbe 32 (o 36, contro avversari in mischia) più la destrezza e senza nient'altro, con un BaB quasi massimizzato (+10/+5). mi sembra una buona idea e come incantesimi naturalmente pensavo di potenziamento ma,arriverebbe a 32 cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 mi sembra una buona idea e come incantesimi naturalmente pensavo di potenziamento ma,arriverebbe a 32 cosa? CA ^^ Ora correggo l'altro post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Secondo-me Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 accidenti....purtroppo non possiedo il complete mage :banghead: non ci avevo pensato quindi non posso fare l'abjurant champion altre idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 accidenti....purtroppo non possiedo il complete mage :banghead: non ci avevo pensato quindi non posso fare l'abjurant champion altre idee? Se riesci a procurartelo, tutto di guadagnato. Altrimenti, potresti cambiare orientamento e giocare un paladino della libertà (Arcani Rivelati) 2°/stregone 4°/spellsword 3°: casti di terzo livello, non hai problemi ad indossare buona parte delle armature, hai ottimi TS. Al prossimo livello sarai in grado di canalizzare incantesimi, e poi sali come cavaliere mistico. Alternativamente, si può pensare ad una build sul lungo periodo con il Suel arcanamach, ma anche questa, senza abjurant champion, perde molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Potresti fare un semplice cavaliere mistico, magari con qualche livello da duellante per aggiungere l'int alla CA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 tramite il talento incantatore esperto posso entrare con Ladro 1d6furtivo - arma preferita - combattere con 2 armi Ladro - eludere Mago - Incantatore esperto LAdro - 2d6furtivo Mago Daggerspell Mage od è sempre preferibile Ladro 1d6furtivo - arma preferita - combattere con 2 armi mago mago mago mago mago DSM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Arma preferita ha come requisito un BaB di +1, quindi un ladro non può prenderlo al primo livello. Per il resto, sono al lavoro e non ricordo i requisiti del DSM, quindi se li scrivi posso (anche io) dirti la mia. ^^ EDIT: Praticed spellcaster non aiuta a soddisfare i prerequisiti di livello dell'incantatore, come scritto nelle FAQ (pag.29): Does a 1st-level wizard/4th-level rogue with Practiced Spellcaster qualify for a prestige class that requires “Spellcaster level 5th”? No. This prestige class requirement doesn’t refer to your caster level (a value which can be modified by many feats, class features, and even temporary effects) but to your actual level in a spellcasting class. (If it helps, you can think of this requirement as “Spellcaster, 5th level.”) The same applies for characters whose caster level is less than their class level. A 5th-level paladin meets the “Spellcaster level 5th) requirement, even though her actual caster level is only 2nd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Arma preferita ha come requisito un BaB di +1, quindi un ladro non può prenderlo al primo livello. Per il resto, sono al lavoro e non ricordo i requisiti del DSM, quindi se li scrivi posso (anche io) dirti la mia. ^^ combattere a 2 armi 9 gradi di concentrazione e 5 liv da incantatore arcano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 combattere a 2 armi 9 gradi di concentrazione e 5 liv da incantatore arcano Allora, ti rimando al mio post precedente ^^ Per il resto, ti consiglio uno spellthief (Complete Adventurer) 1°/ wizard (o spontaneous wizard) 4°/unseen seer (Complete Mage) 1° e poi DSM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Eccomi qua con un nuovo personaggio attualmente in costruzione... un halfling!! si tratta di un ladro 3 /mago 5 / mistificatore arcano 1 livello totale quindi 9 siccome a caratteristiche sono stato abbastanza sfortunato mi servirebbe qualche consiglio su oggetti utili in rapporto qualità-prezzo... siccome ormai è quasi periodo di saldi il mio master mi ha concesso ben 34000 mo di budget:-D... non giocando molto spesso a questi livelli...e non con un personaggio di questo tipo mi servirebbe sapere quali oggetti mi saranno indispensabili e quali no le caratteristiche sono for 10 des 16 cos 12 int 14 sag 9 car 10 di sicuro qualcosa andrà destinato al loro aumento...ma per il resto? preferirei usare oggetti magici utili, versatili,e soprattutto che pensino + a salvarmi la pelle che a lanciare incantesimi distruttivi tutto intorno xD preferisco partecipare a meno combattimenti possibili, solo quando è necessario e sono alle strette esco allo scoperto... confido in qualche vostro consiglio.. grazie edit: ho solo manuali base per gli oggetti xcui mi affido essenzialmente alla guida del DM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
araim83 Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 da come hai descritto il tuo modo di giocare io non avrei fatto il mistificatore arcano, ma avrei fatto un elfo arciere arcano, comunque tornando a quanto chiedi, di oggetti che possono aiutare un "furtivo" ce ne sono parecchi. Considerando poi che la fantasia di un master può non avere limiti puoi chiedere oggetti strani che facciano cose a te utili ma non da manuale... intanto chiedi una veste un amuleto della deviazione 1 anello del sostentamento 1 anello accumula incantesimi 1 cintura delle tasche infinite 1 stivale della velocità 1 mantello della forma eterea 1 diadema che ti conferisce visione del vero o vedere invisibilità o percezione cieca 1 guanti della destrezza 1 bastone a gusto tuo che sia utile al tuo caster VERGHE di vario genere ... possibilmente metamagiche che potenzino e massimizzino visto che come mago non puoi farlo a volontà. questo secondo me potrebbe essere un equip utile, se poi vuoi nello specifico, anche se non ricordo i prezzi ti posso dire quello che può servirti in maniera più dettagliata. > CA: - amuleto dell'armatura naturale + 3 - veste +3 - bracciali dell'armatura + 4 - anello della deviazione +2 > Caratteristiche: - anello dell'intelligenza +4 puoi sostituire questo anello con il cast astuzia della volpe così puoi usare un anello più performante, se il tuo problema è lo scadere del cast astuzia puoi castare anche permanenza, e sperare che il tuo master sia buono e ti faccia fare questa chicca. > Equip utile: - anello del sostentamento - mantello dell'invisibilità oppure degli occhi indagatori o "mantello dell'intelligenza"(vedasi del carisma su manuale del master) - bastone della guarigione o dell'invocazione - verghe di metamagia ( potenziamento, massimizzazione, ... ) - arco +3 con freccie infinite, o faretra dalle freccie infinite con freccie infuse - cintura dalle tasche infinite, in quanto ladro puoi aver necessità di nascondere refurtiva che solo tu vuoi usare ... inventa, poi starà al tuo master dire si o no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 da come hai descritto il tuo modo di giocare io non avrei fatto il mistificatore arcano, ma avrei fatto un elfo arciere arcano non capisco il perchè di questa affermazione... comunque di oggetti ce ne sono a valanghe, proprio per questo volevo qualcosa di più specifico... e che naturalmente rientri nelle mie possibilità economiche... bastoni preferirei evitare in quanto costano veramente tanto... per le verghe e varie pergamente va di sicuro riservato qualche migliaio di monete.. contate che dovrei prendere una protezione (armatura leggera/veste) un arma da mischia(magari uno stocco con qualche potenziamento) un arma a distanza(almeno +1) e i vari oggetti magici... pensavo al classico zainetto pratico di quel tale con il nome strano che al costo di 2000 mo mi consente di evitare il problema del carico e può comunque essere sempre utile... sicuramente un +2 a des e int non me li toglie nessuno!! avevo inoltre visto il cappello del camuffamente molto carino e utile...e tra l'altro economico!! bella l'idea dell'incantesimo permanente!!chiederò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Beh non è che siano tante 34.000 mo... Guanti della Des +4(16.000) Fascia dell'intelletto +2(4.000) Mantello di resistenza +2(4.000) Anello di deviazione +1(2.000) Cappello del camufammento (mi pare 2.800) Arma +1 (2.300) Anello del sostentamento (2.500) E arriviamo già a 33.600...il resto in equip normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Beh non è che siano tante 34.000 mo... Guanti della Des +4(16.000) Fascia dell'intelletto +2(4.000) Mantello di resistenza +2(4.000) Anello di deviazione +1(2.000) Cappello del camufammento (mi pare 2.800) Arma +1 (2.300) Anello del sostentamento (2.500) E arriviamo già a 33.600...il resto in equip normale... alcuni degli oggetti li avevo pensati anche io...però pensavo di rimanere sui guanti della destrezza +2 così da rispiarmiarci ben 12000 mo.... quindi farei: guanti destrezza+2(4000) fascia dell'intelletto +2(4000) mantello di resistenza +2(4000) anello scudo di forza(8500) zainetto^^ (2000) cappello del camuffamento (1800 ho controllato) bacchetta dell'invisibilità (4500) varie pozioni/pergamene (3000) stocco +1 (2000 circa) arma a distanza normale(punterei sulla balestra) se rispiarmio qualcosa su pozioni e pergamene prendo anche l'anello del sostentamento...che ne dite? critiche? consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Personalmente, ritengo che per un mago/ladro le armi siano decisamente secondarie: se devi fare danni, ci sono gli incantesimi (e se un incantesimo richiede TxC, come raggio di gelo, consentono anche di fare furtivi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 emm...parli sul serio? non sapevo che il furtivo fosse applicabile agli incantesimi...immagino quindi che quelli che richiedano un tiro per colpire diventeranno i miei preferiti XD grazie del chiarimento non lo sapevo!! altri consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 emm...parli sul serio? non sapevo che il furtivo fosse applicabile agli incantesimi...immagino quindi che quelli che richiedano un tiro per colpire diventeranno i miei preferiti XD grazie del chiarimento non lo sapevo!! altri consigli? per il furtivo con gli incantesimi trovi tutto quello che serve, regolisticamente parlando, sul perfetto arcanista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 per il furtivo con gli incantesimi trovi tutto quello che serve, regolisticamente parlando, sul perfetto arcanista. purtroppo non lo ho ma grazie lo stesso^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 purtroppo non lo ho ma grazie lo stesso^^ Non c'è molto da dire, quanto ti serve sapere lo trovi qui, post 94 e successivi. Aggiungo che un incantesimo ha critico 20x2, salvo diversa indicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio scuro Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2008 salve a tutti... avev bisogno di scegliere degli incantesimi per il mio nuovo arcanamach allora come tutti saprete posso scegliere tutti gli incantesimi possibili dalle scuole di abiurazione, trasmutazione, illusione e divinazione... glil slot sono: 1°liv=1neverskitter 2scudo 3??? 4??? 2°liv=1wraithstrike 2??? 3??? 4??? 3°liv=1??? 2??? 3??? 4°liv=1metamorfosi(sono un esterno ) 2armatura luminosa superiore 5°liv=1??? 2??? contate che a utilizzare oggetti magici ho molti gradi quindi sarebbero graditi anche consigli per bacchette bastoni etc... i manuali permessi sono tutti quelli che esistono... volevo principalmente buff personali... visto che sono pochi gli incantesimie e che la mia build è incentrata soprattutto sulla trasformazione in kelvezu e il wraithstrike... grazie in anticipo... e che la vostra lama resti affilata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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