Wazabo Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Nerveskitter non è così fantastico come pensavo, magari potresti prendere immagine silenziosa, che è comunque molto utile anche ad altissimi livelli. O ridurre persona, per guadagnare quel +4 a nascondersi. 3° Velocità? 5° beh, se ti piace così tanto polymorph perchè non continuare? Draconic polymorph ( Draconomicon ) Poi ci sarebbero tutti i Bite dello spell comendium.
vitellio Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Il suel arcanamach è un ottima scelta... prima di consigliare altre spell, oltre a quelle ottime di wazabo, però volevo chiederti come l'avevi costruito. Io lo apprezzo molto in congiunzione con il Crusader. Un Crusader 7/Suel Arcanamach 4/Abjurant Champion 5/SpellSword 1/Crusader +3 è Estremamente forte, duro da buttare giù ed ha un livello caster pari al suo tiro per colpire... quindi 19. Alternativamente, un Crusader 7/Suel Arcanamach 4/Swiftblade 9 è leggermente più basso come livello caster, ma è veramente un frullino per gli Attacchi che fa e per la possibilità di mancarlo. Tu come hai deciso di farlo?
iKaR Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Nerveskitter non è così fantastico come pensavo Un bonus all'iniziativa è utile sempre, soprattutto ai livelli alti... O ridurre persona, per guadagnare quel +4 a nascondersi. Credo voglia fare il combattente arcanista, non l'arcanista spaventapasseri... quindi al massimo INGRANDIRE persone 3° Velocità? Questo per forza 5° beh, se ti piace così tanto polymorph perchè non continuare? Draconic polymorph ( Draconomicon ) Poi ci sarebbero tutti i Bite dello spell comendium. Tutti...entro il 5° per mago/stregone ci sono solo il topo, lupo e il cinghiale...
fabio scuro Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Il suel arcanamach è un ottima scelta... prima di consigliare altre spell, oltre a quelle ottime di wazabo, però volevo chiederti come l'avevi costruito. Io lo apprezzo molto in congiunzione con il Crusader. Un Crusader 7/Suel Arcanamach 4/Abjurant Champion 5/SpellSword 1/Crusader +3 è Estremamente forte, duro da buttare giù ed ha un livello caster pari al suo tiro per colpire... quindi 19. Alternativamente, un Crusader 7/Suel Arcanamach 4/Swiftblade 9 è leggermente più basso come livello caster, ma è veramente un frullino per gli Attacchi che fa e per la possibilità di mancarlo. Tu come hai deciso di farlo? vuoi saperlo veramente??? non è un pg fatto tanto per essere giocato... si basa sul "I'm pretty, you can't hit me" un pg basato sulla sinergia del carisma... ecco la build... lama iettatrice3/paladino2/barbaro(lion totem)1/monaco1/arcanamach4/5abjurant champion/1grr/2ladro/1maresciallo attacco completo in carica e carisma a tutti i danni, utilizzare oggetti magici a palla, carisma alla ca e 2 volte ai ts... sostituisco metamorfosi con metamorfosi draconica e al 4° ci metto abbassare resistenza agli incantesimi 1°liv=1neverskitter 2scudo 3karmic aura 4??? 2°liv=1wraithstrike 2bladeweave 3??? 4??? 3°liv=1karmic blacklash 2??? 3??? 4°liv=1abbassare resistenzaagli incantesimi 2armatura luminosa superiore 5°liv=1metamorfosi draconica 2??? ora che ho abbassare resistenza agli incantesimi posso prendere qualche incantesimi d attacco visto che abbassare RI da anche una penalità ai ts... che dite di metamorfosi funesta? e per gli oggetti che aumentano il LI che trovo?
iKaR Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Di primo consiglio colpo accurato o ingrandire persone... Di 3° se combatti senz'armi [ho visto il lvl da monaco] sicuramente è necessario il mighty wallop greater [races of the dragon]... Di 5° suggerisco intermittenza superiore, uno degli incantesimi offensivi/difensivi IMHO migliori del gioco... Per alzare l'LI esiste la pietra rosa del DMG [+1 sempre] e so che un mio compagno di party aveva un'oggetto che aumentava di 4 l'LI per un tot di round al giorno, ma non so che oggetto sia...
Wazabo Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 Guarda io ero abbastanza un fanatico di nerveskitter. ( Gioco uno specialist focused Trasmutazione ) In realtà mi sono reso conto che è quasi impossibile usarlo su un dungeon comune, a meno che non sei te a fare sempre la prima mossa. "Da flat footed non è possibile usare immediate." Magari per un furtivo può essere leggermente più utile, ma se vuole un master non te lo fa mai usare. Ti dirò che ho +10 iniziativa al 4° livello anche senza Nerveskitter, e che parto per primo il 99% degli scontri in ogni caso. P.S. Come fai ad essere, paladino E barbaro E Monaco contemporaneamente?
iKaR Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 In realtà mi sono reso conto che è quasi impossibile usarlo su un dungeon comune, a meno che non sei te a fare sempre la prima mossa. "Da flat footed non è possibile usare immediate." Beh ma questo ragionamento è un circolo vizioso... Fintanto che non sussiste il combattimento non si è flat-footed, e questo incantesimo praticamente si posiziona PRIMA del lancio dell'iniziativa, e quindi PRIMA che il soggetto possa essere flat-footed. Ovvio che poi se vieni attaccato di sorpresa non potrai usarlo perchè non eri consapevole della situazione di possibile pericolo [ma solo se proprio l'aggressore riesce ad arrivare a sferrare il colpo prima che io lo noti], ma normalmente hai comunque la possibilità di usare questo incantesimo. Anche perchè se tu lo lanciassi DURANTE lo scontro [e quindi quando si è già decretato se tu sei o meno flat-footed per il 1° rnd perchè agisci dopo] 1) non servirebbe a niente, dato che non è che cambieresti il tuo ordine di iniziativa, 2) se hai già tirato l'iniziativa che senso ha andare a dare un modificatore per l'iniziativa valido fino al prossimo turno?
Wazabo Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 Appunto, quindi in un dunegeon dove qualsiasi cosa ti attende un agguato risulta un po difficile usarlo ^^ Quindi il master ha un grossisimo potere sull' utilità o meno dell' incantesimo, se vuole non te lo fa usare mai. In pratica l' unico sistema per usarlo efficacemente è sapere che c'è un avversario davanti a noi. E' molto utile per qualcuno che vuole fare il furtivo, possibilmente meglio degli avversari. Io sono risciuto ad usarlo una volta per ora, tirando 20 di dado poi E' che con un numero così limitato di incantesimi, non so se sia la scelta migliore.
fabio scuro Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 P.S. Come fai ad essere, paladino E barbaro E Monaco contemporaneamente? facilissimo con il chaos monk e il paladino della libertà 1°liv=1neverskitter 2scudo 3karmic aura 4distract attack(9d6 di furtivo tra kelvezu e ladro) 2°liv=1wraithstrike 2bladeweave 3??? 4??? 3°liv=1karmic blacklash 2velocità 3??? 4°liv=1abbassare resistenzaagli incantesimi 2armatura luminosa superiore 5°liv=1metamorfosi draconica 2metamorfosi funesta(in combo con l abbassare RI che ho gratuito) non avete nient altro di 2° e di 3°... qualche tattica che proponete con gli incantesimi da mettere??? qualcosa di attacco a lungo raggio intendo...
Wazabo Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 Di 2° Heroics (SC) Un talento in più non fa male.
fabio scuro Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 vorrei qualcosa di + offensivo... avevo pensato a soffio del drago... ma devo trovare almeno un altro oggetto che mi aumenta il LI oltre alla pietra arancione... 1°liv=1neverskitter 2scudo 3karmic aura 4distract attack(9d6 di furtivo tra kelvezu e ladro) 2°liv=1wraithstrike 2bladeweave 3vincolato a terra 4??? 3°liv=1karmic blacklash 2velocità 3??? 4°liv=1abbassare resistenzaagli incantesimi 2armatura luminosa superiore 5°liv=1metamorfosi draconica 2metamorfosi funesta(in combo con l abbassare RI che ho gratuito)
Larin Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 Personalmente? Consiglio di prendere il talento track (o infilare un livello da ranger nella build) ed appena possibile salire con un livello nella cdp del sand shaper (Sandstorm): ottieni incantesimi di supporto a livello ridotto, evocazioni ed incantesimi offensivi
fabio scuro Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 no la build non può essere toccata senno va in malora... 1°liv=1neverskitter 2scudo 3karmic aura 4distract attack(9d6 di furtivo tra kelvezu e ladro) 2°liv=1wraithstrike 2bladeweave 3vincolato a terra 4??? 3°liv=1karmic blacklash 2cecità alla realtà(fosche tenebre) 3soffio del drago 4°liv=1abbassare resistenzaagli incantesimi 2armatura luminosa superiore 5°liv=1metamorfosi draconica che altro ci sarebbe al 2° di utile?
Larin Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 no la build non può essere toccata senno va in malora... Mamma mia, quanta convinzione! Personalmente dubito, ma il pg è il tuo.
fabio scuro Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 allora ti posto la build così ti rendi conto: lama iettatrice3/paladino2/barbaro1/monaco1/arcanamach4/5abjurant champion/1grr/2ladro/1maresciallo ora dimmi tu... i talenti sono: talenti 0volontà di ferro 3preparazione arcana 6leap attack 9incantare in combattimento 12incantatore provetto 15ascetic mage 18incantesimi massimizzati grr1attacco poderoso
Larin Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 allora ti posto la build così ti rendi conto: lama iettatrice3/paladino2/barbaro1/monaco1/arcanamach4/5abjurant champion/1grr/2ladro/1maresciallo ora dimmi tu... i talenti sono: talenti 0volontà di ferro 3preparazione arcana 6leap attack 9incantare in combattimento 12incantatore provetto 15estrazione rapida 18incantesimi massimizzati grr1attacco poderoso Mmm... I tre livelli da hexblade servono per avere mettle? E quelli da ladro per eludere?
fabio scuro Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 la lama iettatrice anche per la resistenza arcana, quelli da ladro servono per gli 8 punti abilità per livello... quelli da monaco per mettere il carisma alla ca il barbaro per il pounce il maresciallo per i danni alla carica il guerriero per il talento il paladino per la grazia divina e l arcanamach per gli incantesimi... cmq sopra ho sbagliato eho editato... al posto di estrazione rapida ascetic mage...
Larin Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 la lama iettatrice anche per la resistenza arcana, quelli da ladro servono per gli 8 punti abilità per livello... quelli da monaco per mettere il carisma alla ca il barbaro per il pounce il maresciallo per i danni alla carica il guerriero per il talento il paladino per la grazia divina e l arcanamach per gli incantesimi... cmq sopra ho sbagliato eho editato... al posto di estrazione rapida ascetic mage... Un hexblade il cui allineamento diventa buono perde le capacità soprannaturali di classe, tra cui anche la resistenza arcana; la soluzione potrebbe essere cambiare l'allineamento del personaggio, facendolo passare da CB a CM. Alternativamente, rinunci alla resistenza arcana (tanto i TS saranno comunque stroboscopici grazie al multiclassamento ed alla grazia divina), togli i tre livelli da hexblade, ne aggiungi uno da guerriero ed uno da pious templar. Togli il livello da monaco e ne aggiungi due da swordsage. Con queste modifiche, l'attacco base non cambia. Per quanto riguarda i TS, i tre livelli da hexblade prima ti davano 1/1/3 ed il livello da monaco 2/2/2, per un totale di 3/3/5. Un livello in più da guerriero ti fa salire la tempra di 1, i due livelli da swordsage ti danno 0/3/3 ed il livello da pious templar 2/0/2, per un totale di 3/3/5. Con lo swordsage sommi la saggezza alla CA quando sei in armatura leggera, e con ascetic mage sommi il carisma al posto della saggezza (non è specificato che funziona solo con i monaci). Sono perplesso sui livelli da ladro: quando sei al 17°-18° livello, cosa cambia avere 2, 4, 6 o 8 punti skill per un puoi di livello? Per quanto riguarda eludere, c'è sempre l'anello. A proposito, di che livello parti?
fabio scuro Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 parto dal 20... il master mi ha accordato la lama iettatrice caotica o malvagia e io sono caotico buono, per prendere il templare devoto dovrei sprecare 2 talenti, per mettere ascetic mage allo sword sage devo sprecare un altro talento che è colpo senz armi migliorato... e dove lo vado a prendere??? se mi puoi postare i talenti come dici tu ok... ma dubito funzioni senza monaco... per il ladro mi serve per dedicare quei punti abilità all utilizzare oggetti magici...
Larin Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 parto dal 20... il master mi ha accordato la lama iettatrice caotica o malvagia e io sono caotico buono, per prendere il templare devoto dovrei sprecare 2 talenti, per mettere ascetic mage allo sword sage devo sprecare un altro talento che è colpo senz armi migliorato... e dove lo vado a prendere??? se mi puoi postare i talenti come dici tu ok... ma dubito funzioni senza monaco... per il ladro mi serve per dedicare quei punti abilità all utilizzare oggetti magici... Ipotizzo sia un umano. Una cosa del tipo: 01) swordsage: improved unarmed strike, iron will, weapon focus (bonus swordsage), combat casting (flaw: -2 TxC distanza); 02) guerriero: power attack (bonus da guerriero); 03) paladino: true believer; 04) barbaro; 05) paladino; 06) sworodsage: leap attack; 07) pious templar; 08) Suel arcanamach; 09) Suel arcanamach: rapid metamagic; 10) Suel arcanamach; 11) Suel arcanamach; 12) abjurant champion ascetic mage; 13) abjurant champion; 14) abjurant champion; 15) abjurant champion: praticed spellcaster; 16) abjurant champion; 17) ladro; 18) ladro: feat; 19) marshal; 20) guerriero feat (bonus da guerriero). Per il resto, ho tolto incantesimi massimizzati e preparazione arcana per un motivo banalissimo: un Suel arcanamach ha già pochi slot di livello alto, e puntare sulla massimizzazione tramite talento mi pare uno spreco di slot. Meglio prendere rapid metamagic (Complete Mage) ed utilizzare delle verghe metamagiche: una verga minore dell'estensione, e wraithstrike due round, invece di uno (tanto per fare un esempio). Il livello dell'incantatore è 20 e ci sono ancora due talenti da scegliere, e non sapevo cosa mettere (essendo al lavoro, non ho i manuali sotto mano). Insomma, non il massimo dell'ottimizzazione, ma non mi pare male.
Messaggio consigliato