Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Salve,è da un pò che mi solletica l'idea di fare un combattente che lancia magie arcane,ho le seguenti idee,puramente interpretative

1)elfo guerriero mago con spada lunga

2)Umano barbaro stregone con spadone mercuriale

3)Aasimar guerriero stregone con katana

4)Umano guerriero bardo con lama elfica sottile(elven thinblade,complete warrior)

5)Umano guerriero stregone con fullblade(pugno e spada)

Tutti alla fine avranno livelli da incantaspade

che cosa ne dite,senza tenere conto dell'efficacia,visto che voglio fare un pg bello non pensando alla potenza,perchè nel mondo di D&D non ha senso fare ciò che conviene,ma ciò quel che piace?

ma il problema è che a me piacciono tutti un casino!!!!:cry:


Inviato

cavolo..visto che conti molto sull'interpretazione per scegliere bisognerebbe sapere qualcosa in più di ognuno di loro.

scegliere alla cieca è difficle anche per chi consiglia visto che come accoppiamenti stanno tutti bene (forse l'unica che non mi piace per niente è la 3^)...;-)

bye bye.....:-D

Inviato

hola:)

Secondo me la Cdp Cavaliere mistico e' l'ideale per un PG del genere,l'incanta spade e una buona alternativa:).

Personalmente di quelli indicati ,opterei per il primo (classico) o il III (mi paice un casino:).

PS: e' il mio primo post saluti a tutti:)

Inviato

Io sono più per il classico ELFO GUERRIERO MAGO ;-)

Anche l'aasimar non mi dispiace... ma preferisco il primo...

Come CDP oltre a confermare l'EDRITCH KNIGHT ti propongo anche un RAHUMATARI BATTLEMAGE (se giochi nei reami) nel qual caso dovresti optare per un UMANO GUERRIERO MAGO (o BARBARO MAGO) con la spada bastarda... :bash:

INoltre ti ricordo che c'è sempre il BLADEISINGER ... ;-9

Inviato

e fare un combattente a 2 armi? almeno la des la usi per i talenti da guerriero (combattere con 2 armi...e 2 armi migliorato) e anke per la CA che al mago serve...poi non saprei...

lo stregone e' piu' forte pero' il mago e' piu' bello da interpretare...e un guerriero me lo vedo meglio mago...tuttavia forse e' meglio stregone..perke' e' molto piu' versatile...non devi preparare inca...casti quando serve e basta :D

(ricorda anke che pero' il mago prende un casino di punti abilita' visto che casta con l'int e non con il car)

l'unica cosa che non capisco e' il barbaro...per me e' inutile tanto non casta in ira...e il barbaro a mio parare e' bello solo per l'ira...per il resto non e' niente di che...anke perke' se fosse barbaro dovresti mettere parecchia forza...e cosi' abbasseresti di molto le altre caratteristiche...

a proposito...quanti punti caratteristica hai a disposizione?

Inviato

e fare un combattente a 2 armi? almeno la des la usi per i talenti da guerriero (combattere con 2 armi...e 2 armi migliorato) e anke per la CA che al mago serve...poi non saprei...

io ho giocato un guerriero/stregone/incantaspade che combattesse con due armi...è veramente una buona combinazione, visto che ha la possibilità di scaricare due incantesimi in un round.

ma qua non voleva consigli a livello di potenza quanto a livello di interpretazione a quanto ho capito...;-)

bye bye......:-D

Inviato

ancora non il personaggio non lo devo fare,ma voglio avere le idee chiare nel caso il mio super chierico invincibile dovesse morire:cry: ,

altra idea

Aasimar guerriero mago con spadone perfetto,ed eccovi Sephiroth

i livelli da incanta spade li metto(4 al massimo),perche cosi potro indossare armature,e avere l'abilità di infondere gli incantesimi nell'arma,che secondo me è molto cattiva:-p

grazie per i consigli,continuate cosi!:clap:

sephiroth-1.jpg

Inviato

Allora ho una domanda se il tuo chierico è invincibile come fa a morire? :rolleyes:

Ma cmq secondo me vedo meglio per un guerriero/mago un umano per la sua polivalenza. Ma cmq credo nulla sia importante come il background, tu pensa alla storia e a come vuoi che sia il tuo PG che il resto viene da se. :cool: :cool:

Inviato

ma infatti il guerriero che combatte con 2 mani non e' affato potente :D pero' e' bello da giocare...anke perke' il guerriero con 2 armi colpisce poche volte, fa tanti attacchi e' vero ma pochi vanno a segno e in ogni caso i danni che fa sono proprio pochi: metti 1d6 + mod fi forza mano primaria e 1d6 +mod di forza/2 per la secondaria :D poi essendo ankora uno stregone o un mago avra' un bab abbastanza basso...quindi dimmi un po'...dove dici che e' forte?

tra l'altro indossa armature...e quando deve castare spreca 2 round per levarsele se no ha il fallimento? la cosa migliore e' fare un battle mage sul complete arcane...

Inviato

ma infatti il guerriero che combatte con 2 mani non e' affato potente :D pero' e' bello da giocare...anke perke' il guerriero con 2 armi colpisce poche volte, fa tanti attacchi e' vero ma pochi vanno a segno e in ogni caso i danni che fa sono proprio pochi: metti 1d6 + mod fi forza mano primaria e 1d6 +mod di forza/2 per la secondaria :D poi essendo ankora uno stregone o un mago avra' un bab abbastanza basso...quindi dimmi un po'...dove dici che e' forte?

beh...7 attacchi a round li faceva e ne metteva a segno 4/5 in media...con critico miglioratao e gli incantesimi giusti i danni arrivano...puoi fidarti ;-)...ovvio che non parlo di 1000 danni...non sono in grado di fare personaggi del genere.

tra l'altro indossa armature...

è incantaspade ;-)

e quando deve castare spreca 2 round per levarsele se no ha il fallimento?

fallimento per cosa?

bye bye......:-D

Inviato

non ho capito scusa...l'incantaspade non ha fallimento per gli inca arcani?

poi be'...preferirei fare 3 attacchi che pero' vadano a segno e tolgano almeno 20 l'uno piuttosto che farne 8...solo la meta' vanno a segno...e faccio 8 danni a botta...il primo nemico con riduzione del danno che trovi non lo ammazzi piu' :D e poi come la metti contro non morti ecc che sono immuni ai critici?

li' in teoria subentrerebbe la magia...se no addio :D

Inviato

non ho capito scusa...l'incantaspade non ha fallimento per gli inca arcani?

no visto che ha l'abilità relativa che l'abbassa ;-)

poi be'...preferirei fare 3 attacchi che pero' vadano a segno e tolgano almeno 20 l'uno piuttosto che farne 8...solo la meta' vanno a segno...e faccio 8 danni a botta...il primo nemico con riduzione del danno che trovi non lo ammazzi piu' :D

con la dovuta preparazione li fai ;-)

e poi come la metti contro non morti ecc che sono immuni ai critici?

magia + i danni precedenti, ma senza moltiplicatore ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

:confused: scusate,ma un mago con 2 armi come fa a lanciare gli incantesimi?nel manuale è specificata la necessità di una mano libera,o sbaglio?

il mio chierico è invincibile,ma se tiro un 1 a un ts contro la morte,nemmeno il suo voto di povertà unito alla santità lo potranno salvare,no?:-(

Inviato

Ragazzi sapete dirmi dove posso trovare o se esiste qualcosa a riguardo .... per un cdp che mi riduca il fallimento arcano dato dalle armature e scudi .... ???

Non ditemi l'incantaspade perchè non mi piace anche se ha quello che cerco ... ma sincermanete non volevo sprecare livelli per le altre cose che dà (che appunto non mi piacciono)

Grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...