Airon Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 Come bozza che dite? Non so chi sono..non ricordo il mio passato...so solo che sono stato cacciato dal mio villagio per qualcosa che ho fatto e che non ricordo..anche se a volte ho dei flashback che riguardano un villaggio in fiamme...e cosi ho cominciato a viaggiare per sapere e scoprire il mistero che avvolge il mio passato....ho imparato in questi anni a cavarmela da solo e a impugnare una spada..ma ogni notte sogno di trasformarmi in un drago....dopo mi sveglio e sento qualcosa ..qualche potere che scorre nelle mie vene ma dopo un po svanisce...ecco perchè ho intrapreso il mio viaggio...per sapere qual'è il legame che mi unisce ai draghi......cosi dopo qualche anno incontro un gruppo di avventurieri e mi unisco a loro sopratutto perchè tra loro c'è un mago nella speranza che possa aiutarmi a tirar fuori i miei reali poteri...(cosi si spiegano i 2 liv da stregone che prendero). siate sinceri... beh, è un po' il primo background di tutti: usi un'idea multisfruttata (l'amnesia) e la tipica disgrazia durante la prima fase della vita (cacciata dal villaggio): non è una critica, è una constatazione, difficile avere un BG magnifico al primo tentativo a comando, le idee verranno. Per adesso ti suggerisco di ampliarlo: hai segni particolari sul corpo (cictrici, etc) se sì, sono legati al tuo passato? i tuoi familiari sono ancora vivi? anche loro vennero cacciati, o magari ti hanno rinnegato quando sei stato cacciato, o ancora sono stati immobilizzati mentre ti scacciavano e adesso ti cercano disperati? hai un posto che puoi chiamare casa? un villaggio in cui torni più spesso degli altri, in cui hai qualche conoscenza? cose così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 l'arciere arcano non lo può fare.. prenderebbe quintali di penalità ai punti esperienza perchè la classe preferita dell'elfo è il mago non lo stregone... a meno che non fai un guerriero di 4 stregone di 4 ma sarebbe un pò inchiordato... Cmq ci sono tante belle cdp su complete arcane...spellsword,green star adept... anche se devo dirti la verità era meglio fare il mago invece dello stregone! poi io il drow lo vedo assassino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 decisamente c'è l'avrei visto mago...un elfo nero...però vabbe comunque un incantare in combattimento lo vedo fondamentale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2006 l'arciere arcano non lo può fare.. prenderebbe quintali di penalità ai punti esperienza perchè la classe preferita dell'elfo è il mago non lo stregone... L'arciere arcano è una CdP. Le CdP non vengono considerate nel calcolo delle penalità ai PE, quindi se sale di pari passo come guerriero e come stregone e poi, quando ne è in grado, prende la CdP dell'Arciere Arcano, non subisce nessuna penalità ai PE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2006 Io direi un "incantare in combattimento" o "iniziativa migliorata" e successivamente tiro ravvicinato (che può essere applicato anche a tutti i raggi che sparerai come stregone ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 8 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2006 Obiwan infatti ho detto proprio quello!! mi riferivo al fatto che essendo elfo drow dovrebbe farlo 4 da guerriero e 4 da stregone... invece di solito l'arciere arcano si fa con 6 da guerriero ed 1 da mago,così non perdi tanto BaB e prendi + talenti... Poi non sono sicuro che il drow possa fare l'arciere arcano... là dice elfo o mezzelfo... il mio master la fa questa differenza... per esempio il cantore di lama deve essere elfo o mezzelfo, ma non drow... tra i drow non esiste la tradizione del cantore di lama... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Mi associo a Dominatore... magari scambiando arma focalizzata con talenti che riducano la percentuale di fallimento in armatura... ad esempio?? tipo incantesimi in combattomento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Incantesimi in Combattimento non diminuisce le penalità per il lancio di incantesimi in armatura. Incantesimi in Combattimento fornisce solo +4 alle prove di Concentrazione per lanciare sulla difensiva o durante una lotta, indipendentemente dal tipo di armatura indossata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Ciao volevo una mano per tirare su un mistificatore arcano tiefling. posto sul forum perkè per me è la prima volta ke faccio un ladro ed è principalmente questa la mia difficoltà in quanto il mago l'ho giocato invece molte volte. Molti mi dicono che il ladro ai livelli alti non regge il confronto con le altre classi dato che sono sempre di più i nemici con fortificazione completa e che non possono essere colti alla sprovvista...ho letto però alcuni incantesimi che ti permetto di fare un attacco furtivo anche a piante e non morti,potete spiegarmi bene il nome e su quali manuali sono riportati? Quindi tralasciando questo piccolo appunto volevo sapere qualche consiglio su Talenti,oggetti magici e incantesimi per poter rendere il personaggio utile anche in combattimento e ben vengano anke consigli su combinazioni con altri classi di prestigio (assassino,ombra danzante ecc) pur sempre mantenendo la Cdp del mistificatore arcano quella basilare. Per quanto riguarda i talenti avevo preso in considerazione arterial strike sul completo combattente...mentre sul libro completo delle arti psioniche c'è un talento che ti permette ti ritirare i risultati uguali a 1 quando si lanciano i dadi per il furtivo.C'è anche fintare migliorato ma volevo usare per lo piu i talenti per combattere con 2 armi con doppio pugnale. Per gli incantesimi c'era mi pare Wirthstrike (Sicuramente avrò sbagliato a scriverlo ^__^) che mi sembra interessante. Cmq ora basta lascio a voi la parola.ringrazio in anticipo chiunque risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Ciao volevo una mano per tirare su un mistificatore arcano tiefling. posto sul forum perkè per me è la prima volta ke faccio un ladro ed è principalmente questa la mia difficoltà in quanto il mago l'ho giocato invece molte volte. Molti mi dicono che il ladro ai livelli alti non regge il confronto con le altre classi dato che sono sempre di più i nemici con fortificazione completa e che non possono essere colti alla sprovvista...ho letto però alcuni incantesimi che ti permetto di fare un attacco furtivo anche a piante e non morti,potete spiegarmi bene il nome e su quali manuali sono riportati? Quindi tralasciando questo piccolo appunto volevo sapere qualche consiglio su Talenti,oggetti magici e incantesimi per poter rendere il personaggio utile anche in combattimento e ben vengano anke consigli su combinazioni con altri classi di prestigio (assassino,ombra danzante ecc) pur sempre mantenendo la Cdp del mistificatore arcano quella basilare. Per quanto riguarda i talenti avevo preso in considerazione arterial strike sul completo combattente...mentre sul libro completo delle arti psioniche c'è un talento che ti permette ti ritirare i risultati uguali a 1 quando si lanciano i dadi per il furtivo.C'è anche fintare migliorato ma volevo usare per lo piu i talenti per combattere con 2 armi con doppio pugnale. Per gli incantesimi c'era mi pare Wirthstrike (Sicuramente avrò sbagliato a scriverlo ^__^) che mi sembra interessante. Cmq ora basta lascio a voi la parola.ringrazio in anticipo chiunque risponderà. Dipende sempre da te, ma se da quello che ho capito vuoi essere competitivo a alti livelli dovresti puntare la maggior parte dei livelli sull incantatore, quindi il minimo di livelli di ladro che credo sia 3, poi mago o stregone fino araggiungere i prerequiasiti e poi fai il mist. arcano. Talenti sipende sempre da cosa scegli se fai come ho citato cioè 17 liv di incantatore ti convine puntare sulla metamagia altrimenti solitamente si possno prendere schivare mobilità o att. rapido. DIpende tutto da che vuoi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Come?cosa? Chi è che dice che il ladro non è competitivo?? Prima di tutto la fortificazione protegge dai critici, non dall'essere colti alla sprovvista... E poi ci sono un sacco di modi per fare furtivi..Invisibilità, attacchi a fianchi, finte, nemici ciechi ecc.. Se fai un mistificatore arcano ti consiglio un ladro a distanza, quindi magari prendi tiro ravvicinato e rapido...oppure c'è un bel talento con cui fai finte a distanza sul Canto&Silenzio che si chiama Manolesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Prima di tutto la fortificazione protegge dai critici, non dall'essere colti alla sprovvista... giusto...però il furtivo è comunque inefficace per il resto sono d'accordo con Klunk che ti convenga "lavorare" a distanza. per la progressione comincerei come ladro, poi fai ladro 5°/mago 5°/mistificatore arcano 10° nell'ordine che preferisce, a meno che tu non si interessato agli incantesimi di 9°. in questo caso saresti costretto a fare ladro 3°/mago 7° mistificatore arcano 10°, rinunciando però a +1d6 di furtivo, ma soprattutto a schivare prodigioso. bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 grazie per i consigli. La fortificazione pensavo proteggesse anke dai furtivi..dato ke cmq protegge punti vitali no? Per quanto riguarda il personaggio cercavo dei talenti ke potesse ben combinare le mie abilità da ladro e da incantatore.Come metamagia avevo pensato incantesimi rapidi che sempre ritenuto utili ma per il resto non vorrei focalizzarmi solo sulla parte arcana perchè se no avrei fatto un mago puro. Per quanto riguarda l'attacco a distanza non mi ha mai attirato più di tanto e ho sempre preferito quello ravvicinato,da qui l'idea dei due pugnali. Diciamo la mia idea era un ladro da mischia ke si avvaleva degli incantesimi per rendere più letali le sue capacità furtive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 14 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 grazie per i consigli. La fortificazione pensavo proteggesse anke dai furtivi..dato ke cmq protegge punti vitali no? . Infatti è protetto dai furtivi. Cmq se posso darti un consiglio (poi il personaggio è tuo) non sprecare talenti sul combattere con 2 armi,avrai un BaB basso e con il -2 a colpire delle 2 armi staresti proprio a terra!! uso un bel stocco o spada corta con arma accurata. Tieni presente anche talenti del tipo maestria in combatt,fintare migliorato,iniziativa migliorata ottimi per il ladro! Per quanto riguarda da incantatore incantare sulla difensiva e colpo arcano in modo che quando non puoi fare il furtivo puoi fare bei danni anche con il colpo arcano! Gli altri talenti di metamagia ne ho sempre fatto a meno. Invece i talenti che dicevi per i furtivi a golem e non morti,sta su complete aventurer ma non ricordo come si chiama! ma puoi farne a meno perchè c'è un incantesimo di primo livello che si chima golem strike che ti fa fare il furtivo al golem!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 La fortificazione pensavo proteggesse anke dai furtivi..dato ke cmq protegge punti vitali no? infatti protegge anche dai furtivi: Fortification: This suit of armor or shield produces a magical force that protects vital areas of the wearer more effectively. When a critical hit or sneak attack is scored on the wearer, there is a chance that the critical hit or sneak attack is negated and damage is instead rolled normally. Diciamo la mia idea era un ladro da mischia ke si avvaleva degli incantesimi per rendere più letali le sue capacità furtive. beh...allora ti consiglio incantesimi di illusione, abiurazione e trasmutazione in generale. il combattimento con due pugnali non è male come idea e come talenti ti consiglio ovviamente combattere con due armi e arma accurata per cominciare, arcane strike e fintare migliorato poi . bye bye...... EDIT: cantoredilama mi ha anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Ehm... da Trappole e tranelli... Attacco furtivo migliorato, che porta i dadi da d6 a d8, unito a quanto detto sopra potrebbe aiutare. Comunque punterei su illusione, ammaliamento, trasmutazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longino Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2006 Attacco furtivo migliorato, che porta i dadi da d6 a d8, Uao! In che manuale si trova ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2006 Uao! In che manuale si trova ? trappole e tranelli....l'aveva già scritto sopra bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2006 grazie per i consigli. Avevo pensato allora i pugnali da lancio come arma a distanza e quindi i relativi talenti (A questo punto mi conviene fare anche 1 livello in maestro lanciatore?).essendo di 10° e tiefling ho solo 4 talenti...Tutti e 4 per l'attacco a distanza?o uno per qualcosa tipo Fintare migliorato,maestria in combattimento ecc? Il talento che aumenta il furtivo sembra interessante...solamente che noi giochiamo 3.5 e questo trappole e tranelli mi pare fosse di 3.0 (Ma è della WoTC)? Il mistificatore arcano mi sembra un bella classe perchè puo dare una grossa mano con gli incantesimi la dove il ladro ha difficoltà. A parte i miei gusti personali però secondo voi in combattimento qual'è piu competitivo come ladro tra le varie varianti come il ladro standard,ombra danzante,assassino ,lo stesso mistificatore arcanto ecc.. La razza tiefling mi sembra appropiata alla classe (Tenendo conto del bonu in INT che serve anche al mago),cosa ne pensate?pensate sia difficile da intepretare? Grazie per le risp ciaooo!!! (Mi sa che ho oltrepassato i 100 mex...yuppie!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WhiteDevil Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2006 secondo me i coltelli da lancio sono una buona scelta... certo, se hai i talenti giusti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato