Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tutti e 4 per l'attacco a distanza?o uno per qualcosa tipo Fintare migliorato,maestria in combattimento ecc?

tiro preciso e tiro ravvicinato sono d'obbligo se vuoi tirare qualsiasi cosa. per gli altri sono molto comodi maestria e iniziativa migliorata ;-)

A parte i miei gusti personali però secondo voi in combattimento qual'è piu competitivo come ladro tra le varie varianti come il ladro standard,ombra danzante,assassino ,lo stesso mistificatore arcanto ecc..

dipende che tipo di ladro hai intenzione di fare...se ti interessa la CA il duellante è il migliore, per uccidere in mischia forse lo è l'assassino, come completezza e versatilità il mistificatore arcano.

La razza tiefling mi sembra appropiata alla classe (Tenendo conto del bonu in INT che serve anche al mago),cosa ne pensate?pensate sia difficile da intepretare?

molto adeguata a questa classe come utilità. come interpretazione è particolare e dipende molto che ruolo hanno i tiefling nell'ambientazione che il tuo DM usa.

bye bye.....:-D

Inviato

Zel ha già detto, ma ti informo che non è un manuale dei più ufficiali: fa parte della collana Legends and lairs.

Ho visto Tree kreen ( spero si scriva così) ranger, fantasmi stregoni, succubi ladri e giganti dei ghiacci barbari*... se mi contestano un d8 invce che un d6 faccio una strage :-D

Tutto questo per dire : usiamo il buon senso, cribbio :rolleyes:

Che poi dubito sia di un utilità estrema, fai in media un danno in + ogni due livelli... forse ci sono altre priorità ( forse ;-) )

*per non parlare di nani in armatura completa che facevano salti mortali e monaci che correvano a 200 all'ora e saltavano di 60 metri.. in alto!

Inviato

Ho visto Tree kreen ( spero si scriva così) ranger, fantasmi stregoni, succubi ladri e giganti dei ghiacci barbari*... se mi contestano un d8 invce che un d6 faccio una strage :-D

Tutto questo per dire : usiamo il buon senso, cribbio :rolleyes:

Che poi dubito sia di un utilità estrema, fai in media un danno in + ogni due livelli... forse ci sono altre priorità ( forse ;-) )

*per non parlare di nani in armatura completa che facevano salti mortali e monaci che correvano a 200 all'ora e saltavano di 60 metri.. in alto!

l'ho trovato utile in taluni casi su colpo di grazia quando avevo pochi dadi. Per il ninja è una manna...

• 2 settimane dopo...
Inviato

La prima CDP penso la conosciate tutti..la seconda si trova sul Complete adventurer...sembra simile alla prima solo che può fare infusioni nei pugnali e via dicendo?Qual'è la migliore secondo voi?

Considerando che io i pugnali li vorrei lanciare e non combatterci in mischia a voi le risposte!

Inviato

La prima CDP penso la conosciate tutti..la seconda si trova sul Complete adventurer...sembra simile alla prima solo che può fare infusioni nei pugnali e via dicendo?Qual'è la migliore secondo voi?

Considerando che io i pugnali li vorrei lanciare e non combatterci in mischia a voi le risposte!

il mistificatore arcano è più ladro furtivo. il daggerspell mage è più ladro da combattimento secondo me. dipende quindi che tipo di personaggio vuoi fare. e anche quanta importanza dare alla magia visto che il secondo perde anche un livello da incantatore.

bye bye......:-D

Inviato

Io farei il mistificatore arcano, ma per gusto personale... in realtà essendo due CdP diverse, come dice giustamente zel, dovresti dirci qualcosa in più o dovresti valutare meglio1 tu lo stile del tuo personaggio. :-)

Il mistificatore arcano cmq combina bene incantatore arcano e ladro... consigliatissimo! :-)

Inviato

Io farei il mistificatore arcano, ma per gusto personale... in realtà essendo due CdP diverse, come dice giustamente zel, dovresti dirci qualcosa in più o dovresti valutare meglio1 tu lo stile del tuo personaggio. :-)

Il mistificatore arcano cmq combina bene incantatore arcano e ladro... consigliatissimo! :-)

Quoto azar. mi piace molto di + il mistificatore arcano! anche perkè mi sembra abbia più furtivo e più livelli di incantatore

Inviato

Salve a tutti ragazzi! sono qui per chiedervi aiuto su un nuovo personaggio, visto che il mio druido ieri sera ha fatto una brutta fine (sbranato da 2 gatti infernali)!!

Nuova scheda,nuovo personaggio. Su proposta del master, per migliorare il gruppo attualmente composto da un umano chierico,nano barbaro,ladra halfling e elfo silvano monaco, ho scelto di fare lo stregono, o qualsiasi tipo di incantatore arcano...

Dovete però sapere che non amo essere un incantatore pure, ma voglio saper usare anche la spada, per questo vorrei multiclassarlo con il guerriero!!!

Per non ricorrere al solito Bladesinger (anche perchè da punto di vista magico,ci perde abbastanza) ho pensato a qualche soluzione:

utilizzando arcani rivelati mi è piaciuta la variante Battle Sorcerer, del quale facendo 7 livelli avrei accesso al Cavaliere Mistico come Cdp...

Che ne pensate? consigli,talenti, stile di combattimento??

Ovviamente se a voi viene a mente una CDP di guerriero/mago (apparte l'incataspade) che prediliga però la magia dite pure, tutto può essere utile!!

ringraziamenti anticipati

bye :-D

Inviato

Sul perfetto combattente ci sono il cantore della lama e l'incantaspade..entrambi maghi guerrieri, altrimenti il cavaliere mistico non è affatto male...

In ogni caso, personalmente farei un mago guerriero invece che stregone guerriero

Inviato

Io ti consiglio l'incantaspade... è molto divertente! Anche il cavaliere mistico non è male, hanno un approccio leggermente diverso... il primo è più "guerriero", il secondo è più "mago"!

Non vuoi considerare le CdP per maghi/ladri? Secondo me sono molto interessanti!

Per non parlare di quelle sgravate da maghi/chierici o maghi/druidi :-D

Inviato

Si in termini di gioco il guerriero conviene multiclassarlo con il mago... però ragazzi lo stregone mi piace troppo!! secondo voi è possibile fare una versione "stregonesca" del cantore di lama?? come posso proporlo al master?? per esempio invece di sommare l'intelligenza alla CA sommo il carisma... ke ve ne pare?

Inviato

Se ti piace lo stregone allora non esitare a farlo! ;-)

Per il cantore della lama, personalmente non acconsentirei a modificarlo visto che è una CdP apposta per maghi guerrieri elfi o mezz'elfi

Se vuoi fare lo stregone combattente l'incantaspade non è affatto male

Oppure mi sono ricordato del rage mage, praticamente un barbaro che lancia incantesimi in ira

Inviato

Se vuoi fare lo stregone combattente l'incantaspade non è affatto male

Oppure mi sono ricordato del rage mage, praticamente un barbaro che lancia incantesimi in ira

Aggiungo il cavaliere mistico e ci dovrebbesse la Cdp del warmage credo su eberron

Non me ne vengono altre...

Inviato

Aggiungo il cavaliere mistico e ci dovrebbesse la Cdp del warmage credo su eberron

il warmage si trova sul complete arcane ed è una classe base ;-). sempre se ci riferiamo allo stesso warmage :-p.

bye bye....:-D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...