Fonta Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2006 Scusa ma al 19° un Rodomonte 3°/mago 6°/Cavaliere mistico 10° ha BaB +16 che sono 4 attacchi. Se vuoi fare il PP puoi prendere un livello da Spellsword! Gli slot del mago sono più che sufficienti per utilizzare la tattica e il mago sinergizza molto meglio con il rodomonte. Purtroppo il livello da Spellsword non lo puoi prendere perché come requisito richiede la competenza nelle armature di tutti i tipi mentre la combinazione di classi che hai riportato ha competenza solo in quelle leggere (grazie al rodomonte). Per divertimento stavo facendo un personaggio del genere e sono fermo esattamente a mago 5/rodom 3/cavaliere mist 10. Qualcuno di voi conosce qualche altra classe che fa salire contemporaneamente sia bab che liv di incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2006 l'unica tua speranza è di essere elfo o mezzelfo peri fare il cantore della lama. Altre ce ne sono (poche), ma di sicuro non soddisfi i prerequisiti. ^^ Cmq il 6° livello da mago è buono +1 BAB, +1 livello incantatore, +1 a tutti i tiri salvezza, non è da sputarci sopra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2006 allora - i pf aumentano in base al punteggio bonus di costituzione...per livello...a questo ovviamente dovrai aggiungere il tiro del dado vita che fai quando passi di livello: mi sono spiegato malissimo ti faccio un esempio ipoteticamente tu sei a livello 7 e hai 13 di cos, quindi il tuo bonus cos sara' +1...quindi hai un PF bonus per ogni tuo livello...in questo caso 7 + ovviamente avrai i PF dati dai tuoi dadi vita...che essendo guerriero sara' il d10 e strgone il d4. sali a livello 8 e metti il punto caratteristica in cos, che salira' cosi' a 14...con un bonus di +2 quindi ^^ cosi' aggiungerai un ulteriore PF per livello al tuo pg...e in totale avrai 16 PF dati dal tuo bonus cos (+2 il bonus * 8 che e' il tuo livello)...come gia' detto prima aggiungerai i PF dei dadi vita ^^' spero di essermi spiegato un po' meglio... - il modificatore carisma serve per determinare le CD dei TS...e per gli incantesimi bonus lanciati, dovresti guardare tra le prime pagine del manuale del giocatore e troverai tutto ^^ vediamo se ho capito.... io sono passato come stegone e in totale sono al 4° livello.... ho alzato la costituzione al 16 quindi +3 1]sarebbe 1D4 +3(costituzione) 2]oppure 1D4+3+4 (penso che sia giusto questo....) qual e quello giusto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 31 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2006 vediamo se ho capito.... io sono passato come stegone e in totale sono al 4° livello.... ho alzato la costituzione al 16 quindi +3 1]sarebbe 1D4 +3(costituzione) 2]oppure 1D4+3+4 (penso che sia giusto questo....) qual e quello giusto??? Quello giusto è 1d4+3 per questo livello, +3 per i 3 livelli precedenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 31 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2006 secondo voi mi conviene alzare adesso la costituzione o piu avanti??? nel caso nn alzassi la costituzione alzo la forza cosi ho il +3?? AUGURI A TUTTI DI NUOVO....!!!!!!! LE CARETTERISTICHE SONO ALL INIZIO PER CHI VUOLE AGGIUNGERE UN POST Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 2 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2007 secondo voi mi conviene alzare adesso la costituzione o piu avanti??? nel caso nn alzassi la costituzione alzo la forza cosi ho il +3?? AUGURI A TUTTI DI NUOVO....!!!!!! LE CARETTERISTICHE SONO ALL INIZIO PER CHI VUOLE AGGIUNGERE UN POST Sono due scelte valide, vedi tu. Ricorda che l'incremento di COS è retroattivo, ovvero a qualsiasi livello tu lo faccia, questo ti permette di ottenere tutti PF che dovresti (ovvero DV x mod COS). Purtroppo il livello da Spellsword non lo puoi prendere perché come requisito richiede la competenza nelle armature di tutti i tipi mentre la combinazione di classi che hai riportato ha competenza solo in quelle leggere (grazie al rodomonte). Per divertimento stavo facendo un personaggio del genere e sono fermo esattamente a mago 5/rodom 3/cavaliere mist 10. Qualcuno di voi conosce qualche altra classe che fa salire contemporaneamente sia bab che liv di incantesimi? Ne ho trovata una, molto forte anche: Abiurant Champion (Complete Mage) Spot: 5 livelli di pura sgravataggine per gish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fonta Inviato 2 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2007 Ne ho trovata una, molto forte anche: Abiurant Champion (Complete Mage) Spot: 5 livelli di pura sgravataggine per gish Grazie mille! E' porprio una cosa del genere che stavo cercando... e devo dire che sembra anche piuttosto efficace. Appena ho un po' di tempo cerco di buttare giù un paio di progressioni carine (magari una un po' più magica e l'altra più marziale) e vediamo cosa ne esce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 COME FARE UN BG....??? IO NN LI HO MAI FATTI MAGARI AVERE DEI SPUNTI O DEGLI ESEMPI SAREBBE MEGLIO.... AD ESEMPIO SONO UN UMANO.... SERVONO LE CARETTERISTICHE?? 15 FORZ 16DESTR 16COSTI 12SAGGE 11INTELLI 16CARIS STREGONE/GUERRIERIO DIVINITA : KORD GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE.... :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Hai mai letto una fiaba? Che ne so, Hansel e Gretel (spero si scriva così ), o Ali Babà e i quaranta ladroni, o La lampada da Aladino... Un bg è un racconto, una storia che narra delle gesta passate del tuo personaggio! Può anche iniziare con "C'era una volta..." se vuoi! E poi metti una storia credibile, che ben si adatti a quello che hai (armi, equipaggiamenti vari, cicatrici, abiti, gioielli, amuleti...) e a quello che fai e che dici! PS: stica le caratteristiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 COME FARE UN BG....??? IO NN LI HO MAI FATTI MAGARI AVERE DEI SPUNTI O DEGLI ESEMPI SAREBBE MEGLIO.... AD ESEMPIO SONO UN UMANO.... SERVONO LE CARETTERISTICHE?? 15 FORZ 16DESTR 16COSTI 12SAGGE 11INTELLI 16CARIS STREGONE/GUERRIERIO DIVINITA : KORD GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE.... :bye: Aspe aspe... fossi in te io mi darei un'occhiata alla parte delle divinità nella quale si parla di Kord, dopodichè anche l'allineamento (sicuramente buono...) vuole la sua parte. A questo punto quando ti fai le idee ben chiare di come sarà il tuo pg devi costruirgli una storia attorno. Il BG è questa storia e serve per aiutarti ad immedesimarti meglio nel tuo pg... quando lo interpreterai terrai conto del suo bg per esempio. Good Luck! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Allora in quanto ho già detto qualcosa nell' altro tuo topic ti rimando là se ti interessa il mio parere. Se non erro era il post 55... comunque lo trovi qua: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9427&page=6 -Tebrin- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Il CAOTICO BUONO deve… 1. Mantenere la parola data agli altri buoni. 2. Mentire solo a neutrali e malvagi. 3. Non attaccare né uccidere mai un nemico disarmato. 4. Non ferire mai un innocente. 5. Non tortura mai per piacere, ma, se necessario, usare la forza per estorcere informazioni a criminali ed altre persone malvagie. 6. Non uccidere mai per piacere. 7. Aiutare sempre gli altri. 8. Cercare di agire nei limiti della legge quando possibile. 9. Piegare e, occasionalmente, infrangere la legge quando lo ritenga necessario. Questo significa che può fare uso della forza, di razzie, irruzioni, furti e così via. 10. Sospettare dell’autorità. 11. Lavorare in gruppo, rifiutando però le limitazioni connesse alle leggi e alla burocrazia. 12. Non tradire mai un amico. TENGO CONTO DI QUESTO SCHEMA GENERICO MENTRE FACCIO IL BG??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 solo a grandi linee, imho... pena più ad una storia, all'infanzia del pg, a come è cresciuto, alle persone che per lui sono state importanti, ai luoghi in cui è vissuto, a chi gli ha fornito gli oggetti che ha, e anche quando tieni conto di quello schema chiediti perchè il personaggio ragioni così, a quali eventi abbiamo forgiato il suo carattere, insomma, inventa la storia di un eroe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Ecco una serie di domande utili a cui rispondere che ti possono aiutare: Zona geografica di appartenenza: - In quale paese/nazione/area sei nato? Lo ricordi? - In quale paese/nazione/area sei cresciuto? - Da quale città/villaggio provieni? Se il luogo è sconosciuto o non si tratta di un villaggio/città, a quale altro luogo assomiglia? - Cosa facevi nel tuo paese natale? Ricordi dei posti/eventi importanti? - Dove vivi ora? - C'è qualcosa che ti lega alla tua patria? Famiglia/Amici/Conoscenti: - Chi erano, o sono, i tuoi genitori? Ti hanno cresciuto? Se no, perché? Se non loro, chi ti ha cresciuto? Quali sono, o erano, i rapporti con i tuoi genitori o tutori? Se ancora in vita, dove si trovano ora? - Hai fratelli o sorelle? Cugini? Zii? Nonni? Altri parenti? - Hai avuto amici d'infanzia? - Chi è il tuo migliore amico? Dov'è e cosa fa? Pensi di rivederlo di nuovo? Descrivi come vi siete incontrati, come siete diventati amici e com'è adesso il vostro rapporto? - Quali altre persone del tuo paese ricordi, e perché? - Qual'è il livello sociale del tuo PG nella comunità in cui vivevi? Descrivi eventualmente dei fatti importanti (rubavi il pane alla signora del panificio, o la aiutavi a farlo, per esempio!) - Le informazioni, se conosciute, delle persone incontrate: · Nome · Parentela con te · Luogo di nascita · Età · Personalità · I tuoi rapporti con lui/lei · Professione/Aspirazioni · Rivalità . Stato di salute (vivo, morto, malato) . Ubicazione attuale (dove vive ora? è scomparso? quali sono le sue ultime notizie? Infanzia e passato: - Come è stata la tua gioventù? Pacifica o tormentata? Esistono uno o più eventi che hanno segnato la tua vita? - Hai o hai avuto qualche modello di comportamento? - Hai antenati famosi nella tua famiglia? Ti impegni per far ricordare il nome della famiglia o vuoi cancellarlo? O forse lo ignori? Sentimenti/stati d'animo/opinioni: - Sei particolarmente legato ad un qualche tipo di luogo/oggetto/persona? - C'è qualcosa che fa parte del tuo equipaggiamento che per te ha un valore particolare per qualità o per motivi sentimentali o per le circostanze del suo ritrovamento? - Quali sono i sentimenti verso il luogo da cui provieni? - Qual'è stato il tuo primo amore? Descrivi la vostra relazione, tutto ciò che sai su di Lui/Lei, la sua personalità, cosa ha fatto o sta facendo. - Chi è stato il tuo ultimo amore? - Chi ami adesso? Descrizione ed eventuali informazioni (vedi sopra le informazioni generali sulle persone incontrate) - Desideri avere una famiglia? - Quali sono tuoi sogni, le tue ambizioni e i tuoi obbiettivi? Come intendi perseguirli? Fino a dove potresti arrivare? - Con quale stato d'animo affronti i pericoli? (Coraggio? Codardia? Indifferenza?) - Il tuo stile di vita è una necessità o una scelta? (descrivi il tuo stile di vita) - Sei in grado di uccidere? Cosa provi? Quanto valuti la vita? - Hai una fede? In quali divinità credi? Cosa pensi della tua divinità? - Sei mai stato ferito gravemente e ad un passo dalla morte? Come ti sei comportato? Ha influito sul tuo comportamento futuro? Hai cicatrici o handicap a causa dell'evento? - Hai avuto qualche contatto soprannaturale o divino? - Cosa pensi delle altre razze? Ce n'è una che disprezzi o ami più delle altre? Caratteristiche: - Descrivi il tuo aspetto esteriore con particolare attenzione a ciò che gli altri notano maggiormente in te. Eventualmente descrivi come di solito reagiscono gli altri verso il tuo aspetto e cosa provi in quel momento (se ne sei consapevole, se te ne vergogni, te ne vanti o lo cerchi di nascondere) - Aspetto fisico (magro, grasso, alto, basso ecc.) Hai cicatrici vistose o tatuaggi? Come te li sei procurati? Colore di capelli, occhi ecc. Eventuale breve descrizione del portamento, del modo di camminare e di eventuali accenti, tic nervosi o gesti rituali. - Descrivi il tuo carattere e in che modo è stato eventualmente influenzato (eventi/persone) Buon lavoro di fantasia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dak'On Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Se a volerlo creare da 0 ti senti troppo spaesato, ti consiglio di cercare di procurarti "Guida alla Nascita di Eroi". E' un libricino, praticamente un fascicolo, in cui fra le altre cose ci sono spunti per BG e progressioni di classe. Altrimenti, segui i consigli di tutta la brava gente che ha risposto prima di me^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 grazie mille ancora... risposte piuttosto esaurienti..... :-D :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 "Guida alla Nascita di Eroi" Edito da? Prezzo? Dove è possibile reperirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dak'On Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Edito da? Prezzo? Dove è possibile reperirlo? E' della 25edition, ignoro il prezzo, lo dovresti trovare in posti specializzati. E' uscito poco prima delle varie guide per classi dell'edizione 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 5 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 L' "Hero Builders Guidebook" (questo di cui parlava Dak'On) è un manuale interessante, con tanti spunti. E' Wizards, per cui distribuito da 25, ed è piuttosto vecchiotto (tecnicamente 3.0, anche se sopra non c'era materiale di gioco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Bravo MASUS! Questo è un ottimo inizio, ma è solamente la parte "morale" del pg, ora vedi se ha qualche odio viscerale/amore spassionato per qualcosa in particolare. Fatto? ok, hai un quadro psicologico piuttosto esauriente, che il master potrà usare per creare situazione di roleplay interessanti e divertenti. Il resto del carattere viene da sè conoscendo questi pochi aspetti. Ora però vogliamo sapere chi è, ovvero, da dove viene, chi sono/erano i suoi familiari, se si è allontanato da casa o se è ancora nel suo paese natale. Cosa l'ha spinto all'avventura. MA soprattutto seha deo sogni nel cassetto! Importantissimo il background è, come disse un nanetto verde su un pianeta lontano lontano, tanto tempo fa. Perchè aiuta te a sentire più vivo il personaggio, e aiuta il master che magari può fare un inizio campagna diverso da "vi trovate per caso nella stessa locanda la stessa sera allo stesso tavolo". Soprattutto, alcune quest si possono basare sul tuo passato, rendendo la trama molto più corposa del solito tizio che assolda il party per ripulire un Dungeon. E' bello avere una quest personalizzata, che punti aigli obiettivi del pg, piuttosto che una dove si è solamente spettatori partecipanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato