Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato

A parte che mi chiedo come fa il nano di Moradin ad essere CB :confused:

Ad ogni modo nel gruppo pare che manchi qualcuno che picchia di brutto (vedo che non ce n'è uno PURE MAZZATE :-D) oppure un ladro.

In effetti precludersi la possibilità di trovare trappole, disattivarle, svuotare tasche etc... non è bello.

Suggerisco quindi un bardo, un ladro o i loro derivati (Spellthief, Ninja...).

Allineamento più o meno puoi fare ciò che vuoi... c'è molta componente caotica e neutrale :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi furtività ma non vuoi buttarti sul ladro io trovo interessante la classe del ninja (complete adventurer) magari cangiante.(in più che il ninja agisce sulle trappole proprio come un ladro...:cool:)

Trovo anche interessantissima la classe del ladro-mago- mistificatore arcano, ma è solo un lontano suggerimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn guarderei molto a quello che manca in un gruppo perchè è evidente che manca un ladro. :P Cmq dovresti fare quello che ti piace è questo che conta sarà poi il master a fare una storia in base ai PG. Io credo tu debba fare un PG in base a quello che ami fare e in base a quello che ti va di fare. :cool:

Io in se vuoi un opinione farei un bel guerriero veterano, il quale ha abbandonato il comando di un esercito in circostanze misteriose. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ha detto no Eberron :-)

Ad ogni modo continuo a non capire il nano di Moradin CB...

Mi correggo.... il nano di Moradin è LB ;-)

Stasera ho guardato un po' il Pale Master (o signore pallido) del Libris Mortis, non sembra male... se poi lo facessi LN potrebbe essere una sorpresa anche da interpretare.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! allora osservando il gruppo direi che in effetti quello che manca è il personaggio simile ad un ladro...

Beh io ti consiglierei un elfo dei boschi scout (complete adventurer) poi al 7 livello diventi iniziato dell'ordine dell'arco.. così sei un ottimo esploratore che scopre trappole,inoltre i tuoi danni con l'arco combinando lo skirmish dello scout (+2d6) e la freccia precisa dell'iniziato (+1d8 ogni 2 livelli) diventano sostanziosi...

il ninja te lo sconsiglio... non andresti d'accordo con il monaco e nella tua ambietazione centra poco...

Senò se proprio il kit del ladro lo vuoi evitare, io introdurrei un bel druido umano,personaggio potente e particolare oppure che sò un derviscio bello potente in corpo a corpo!

spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

asd + lol

ol3ilcielo spina..!! :D intanto nessuno ha vietato i manuali di eberron e di faerun.. anzi su eberron bhe.. ci stavo gia facendo un pensierino ^^

il chierico di moradin è neutrale buono e l'elfo mago è neutrale puro!

mentre l'incanta spade è CB...

il picchiatore di ruolo/carroarmato c'è gia (è il barbaro discepolo che è mostruoso) degnamente supportato dalla monaca... effettivamente manca il pg "furtivo"..il consiglio del ranger e dello scout sembra essere ottimo :)

cantore, perche dici che il ninja dovrebbe scontrarsi col monaco?? nn è per forza detto... poi l'ambientazione l'ho creata io, col ninja non rischia di andare fuori :)

mi raccomando medita attentamente sui consigli di cui sopra!!

(ah io sono il suo master chiaramente)

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

asd + lol

ol3ilcielo spina..!! :D intanto nessuno ha vietato i manuali di eberron e di faerun.. anzi su eberron bhe.. ci stavo gia facendo un pensierino ^^

il chierico di moradin è neutrale buono e l'elfo mago è neutrale puro!

mentre l'incanta spade è CB...

il picchiatore di ruolo/carroarmato c'è gia (è il barbaro discepolo che è mostruoso) degnamente supportato dalla monaca... effettivamente manca il pg "furtivo"..il consiglio del ranger sembra essere ottimo :)

mi raccomando medita attentamente sui consigli di cui sopra!!

(ah io sono il suo master chiaramente)

^^

LOL... ecco le correzioni del DM...

In effetti c'è un motivo se te fai il Dm ed io io pg defunto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MHA!!... tutti dicono ladro... io dico Bardo... al 100%... ci starebbe da matti al'interno del parti, andando a elogiare le doti del guerriero e del barbaro (i quali si sentirebbero molto bene con questa compagnia), fornendo anche l'aiuto e la furtività con le giuste abilità di un ladro.

Inoltre credo che manchi qualcuno che sia diplomatico... nel senso...

Alle porte di una città, due guardie vi fermano all'ingresso chiedendovi la motivazione del vostro arrivo...

Risposte:

Barbaro:"sono CA**I nostri!!!!!" ... carica...

Nano Chierico:"Spostati spilungone, se non vuoi sentire il freddo metallo del mio martello!!!"

Monaca:...non risponde a nessuno e prosegue per la sua strada facendo infrocire le guardie...

Mago: ...non dice nulla... tranne... le componenti verbali della palla di fuoco...

Guerriero incantaspade:"BENE, avevo giusto in mente di provare questo nuovo incantesimo con qualcuno... venite un po' qui voi..."

...siete un attimino... indisposti al colloquio... visto razza, classe e allienamento... un bel bardo potrebbe essere un bel po' utile... e poi si sa... "il bardo ti allunga la vita" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MHA!!... tutti dicono ladro... io dico Bardo... al 100%... ci starebbe da matti al'interno del parti, andando a elogiare le doti del guerriero e del barbaro (i quali si sentirebbero molto bene con questa compagnia), fornendo anche l'aiuto e la furtività con le giuste abilità di un ladro.

finalmente qualcuno che appoggia la mia proposta!!!

fatto nel modo giusto il gruppo ne guadagnerebbe veramente tanto sia in battaglia che fuori, grazie alla capacità del bardo di adattarsi ad ogni situazione ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio io direi che un Ldr3/mag5/mistificatore arcano4 potrebbe andare...alla fine a mancare è proprio il ladro...ma così diviene molto + interessante,con i giusti talenti puoi andare tranquillo tranquillo,craven in primis...puoi anche recuperarti facilmente i livelli da caster perduti con practiced spellcaster(complete arcane),e se vuoi anche miracolo...tanto xchè tu vuoi caster tutto e spendendo il minor numero possibile di px eccoti arcane discipline(complete divine)...con questo dovresti esserti messo in pari...e oltre

Altrimenti se la magia nn ti intriga (conosco un certo pg che non la sopporta,vero Godric?)puoi optare x la lama invisibile o il lanciatore di coltelli...

Ne approfitto x salutare tutti,mi sono appena iscritto ma è da circa 2 mesi che leggo i post di questo forum...fino a quando il solerte godric non mi ha invitato a partecipare...e devo ammettere che trovo questo forum al quanto interessante e coinvolgente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io sono del parere di Azar

Nel gruppo mancano abilità ladresche

Visto che non vuoi fare il ladro, ci sono diverse classi simili almeno in parte

Il bardo immagino lo conosci già

Lo spellthief lo sto giocando adesso ed è veramente bello, in più sopperisce alla mancaza di carisma nel gruppo perché gli serve per gli incantesimi

Il Ninja è carino pure lui e fa un sacco di furtivi

Sennò ti consiglierei almeno un ranger, che è forte nell'attacco e può essere abbastanza furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...