fabio scuro Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 non posso essere umano perchè ho bisogno del tipo esterno... allora neraph... e un talento se ne va... preparazione arcana mi serve per armatura luminosa superiore(incantesimo santificato) che mi da +13 a ca e -4 agli avversari che mi attaccano in mischia... incantesimi massimizzati lo avevo messo perchè volevo utilizzarlo con il metamagic wandgrip... cmq la critica sul massimizzati ci sta tutta... anche perchè non ho incantesimi che fanno danni... Il livello dell'incantatore è 20 come è possibile???
Larin Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 non posso essere umano perchè ho bisogno del tipo esterno... allora neraph... e un talento se ne va... preparazione arcana mi serve per armatura luminosa superiore(incantesimo santificato) che mi da +13 a ca e -4 agli avversari che mi attaccano in mischia... incantesimi massimizzati lo avevo messo perchè volevo utilizzarlo con il metamagic wandgrip... cmq la critica sul massimizzati ci sta tutta... anche perchè non ho incantesimi che fanno danni... come è possibile??? Mah, l'umano va comunque bene: basta prendere al primo livello il talento otherwordly (se il tuo master te lo concede, visto che è un talento regionale faeruniano), che trovi nella Player's Guide to Faerun. Mantenendo anche preparazione arcana, allora si occupano tutti i talenti disponibili, e direi che non c'è problema. Per quanto riguarda il livello dell'incantatore, il BaB dovrebbe andare a 16, e con la capacità del 5° livello da abjurant champion il tuo livello dell'incantatore diventa pari al tuo BaB (se questo è superiore al tuo livello da incantatore "effettivo"), e con praticed spellcaster aumenta di un ulteriore +4 (con il massimo pari ai tuoi DV).
fabio scuro Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 salve a tutti... ricordate che tempo fa stilammo la build dell picchincantatore(che per chi non lo sapesse è l apoteosi dell unione tra guerriero e moago)? bene ora vi propongo di finire quella build dandogli una razza, dei talenti e soprattutto per la scelta degli incantesimi... la build era: 1barbaro(lion totem e attacco ocmpleto in carica)/4 mago/1grr/1incantaspade/5abjurant champion/8cavaliere mistico...così abbiamo discreti pf, 18 di bab e soprattutto tutti gli incantesimi... ora dovete aiurtarmi a mettergli la razza e i talenti... ma gli incantesimi saranno la parte più tosta... a voi la parola... che la vostra lama resti affilata...
starfire Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 su che manuali si trovano le classi che hai citato? Abjurant champion, Cavaliere Mistico?
tamriel Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Se non ricordo male cavaliere mistico è nel maunale del master...ma comunque secondo me l'apoteosi del combattente incantatore risiede nel mago iracondo, c'è poco da fare...^ ^
fabio scuro Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 ma con il mago iracondo non arrivi al 9° livello di incantesimi... ne hai un bab del genere... se hai una build migliore postala...
NinjaFelice Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 dove sta il mago iracondo? da nome sembra fatto apposta per me
Larin Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 dove sta il mago iracondo? da nome sembra fatto apposta per me Complete Warrior. Trattasi di cdp da caster arcano/barbaro.
fabio scuro Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 allora nessun consiglio per la razza per esempio??? io avevo in mente qualcosa di esterno per così abusare di metamorfosi...
Ghon Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 allora nessun consiglio per la razza per esempio??? io avevo in mente qualcosa di esterno per così abusare di metamorfosi... Alcuni esempi: - Drow (+2 Des, -2 Cos, +2 Int, +2 Car) - Tiefling (+2 Des, +2 Int, -2 Car) - Bugbear (+4 For, +2 Des, +2 Cos, -2 Car) - Doppelganger (+2 For, +2 Des, +2 Cos, +2 Int, +4 Sag, +2 Car) - Jann (+6 For, +4 Des, +2 Cos, +4 Int, +4 Sag, +2 Car) - Mezzodrago (+8 For, +2 Cos, +2 Int, +2 Car) - Mind Flayer (+2 For, +4 Des, +2 Cos, +8 Int, +6 Sag, +6 Car) - Ogre Magi (+10 For, +6 Cos, +4 Int, +4 Sag, +6 Car) - Rakshasa (+2 For, +4 Des, +6 Cos, +2 Int, +2 Sag, +6 Car) - Satiro (+2 Des, +2 Cos, +2 Int, +2 Sag, +e Car) - Vampiro (+6 For, +4 Des, +2 Int, +2 Sag, +4 Car) - Yaun-ti Sanguepuro (+2 Des, +2 Int, +2 Car)
fabio scuro Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 io però la cercavo senza modificatore di livello
Ghon Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Senza modificatore di lv hai ben poco da scegliere, affidati quindi alle classi base, e ricorda che l'umano è sempre un'ottima scelta
fabio scuro Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 e per i talenti=???? cmq per esempio c è il neraphim che non è male... anche perchè posso stare in kelvezu e la prima carica ci metto il furtivo...
Wazabo Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 C'è il talento "Otherwordly" (O come cavolo si scrive) Ti fa diventare esterno, è in qualche manuale dei FR. Comunque dall' uscita del ToB le build definitive mago-incantatore si fanno con il Jade phoenix knight.
fabio scuro Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 si si lo so... ma non ho accesso a quel manuale... apparte ciò prendere il guerriero e poi metterci otherwordly non mi da nessun vantaggio visto che devo sprecare un talento... ma a voi non vengono in mente un po' di talenti buoni? ne un po' di incantesimi adatti alla causa???
Wazabo Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Incantesimi utili a un pg del genere: Heroics (Spell compendium) ti da un talento in più da guerriero per un pò di tempo. Draconic polymorph (Draconomicon) Polymorph potenziato da anche + 8 forza Tutti i Bite (Spell compendium) Elemental body (Spell comendium) La serie Heart of.. (Complete mage) Se hai un' arma storing, Shivering touch (Frostburn?) 3d6 alla Des... Poi cosa vuoi i classici buff giornalieri, tipo momento di prescenza.
fabio scuro Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 heroics è tosto... i bite perchè me li consigli tutti? elemental body perchè? non mi sembra sto granchè... gli heart sono molto utili soprattutto tutti insieme... shivering, o l ammazza draghi, subito ce lo metto... però io pensavo al wraithstrike + poderoso... con un bel goliath great hammer abile, storing +1 che potenzio con mighty wallop greater... mi potreste sugerire altri buff che hanno durata un ora per lievllo?
Wazabo Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Elemental body è una figata perchè di dà i tratti elementali quindi un fottio di immunità, ma soprattutto dura tantoooo. Per esempio elemental body (aria) oltre alle immunità dà anche volare. I bite, dipende da che livello giochi il tuo PG, in ogni caso non hai infiniti incantesimi di 7° almeno quello di 6° lo prenderei.
fabio scuro Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 altri buff o cose simili che durano molto? e talenti utili per un pg del genere?
Wazabo Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 http://forums.gleemax.com/wotc_archive/index.php/t-150451 Qui ci sono un sacco di idee per talenti ed altro. Comunque dipende molto da cosa vuoi fargli fare... Sicuramente avrai Attacco poderoso, colpo arcano più tutti i talenti prerequsiti, tipo combat casting. Quanti talenti ti rimangono? Se sei umano infili dentro Able learner e Otherwordly. Se poi lo vuoi specializzare in un tipo di combattimento potresti prendere qualcuno degli improved (trip, disarm, sunder) Usi catena chiodata? Un altro talento parte solo per quella.
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