Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
7 minuti fa, Blues ha scritto:

Scusami, forse sono il meno adatto a sollevare una richiesta visto che non conosco bene le dinamiche a giocare in tanti e perché sto ancora imparando ma scusa quale sarebbe la difficoltà? Dopotutto un post al giorno è richiesto, o saremo in 4 o sette, il giorno successivo ci sarà sempre qualcosa da fare 🙂

quindi resta con noi

Ti spiego brevemente in questo unico post per non essere dispersivo e per non andare offtopic.

si richiede a tutti di fare un post al giorno, ma per esperienza quasi nessuno riesce ad essere costante. Più si è e più è probabile che il gioco si fermi perché si aspetta che qualcuno scriva, soprattutto se ha un ruolo importante nella vicenda che si sta giocando in quel momento, o perché qualcuno ha droppato senza nemmeno avvertire o perché c'è gente che non ha nulla da dire e ci sono quindi dei fraintendimenti fra il master e chi non ha postato. Più si è più tutto questo succede, ed è davvero deleterio, almeno per me, per l'esperienza ed il coinvolgimento nella campagna. Ho già droppato di recente un paio di campagne proprio per questo problema e non voglio ripetere la cosa ulteriormente. Sorry.

  • Grazie 1

Inviato

@Pyros88:per quanto riguarda la questione rallentamenti, nelle pbem in cui partecipo di solito si utilizza la regola delle 48h. Se un giocatore non risponde è il DM a far svolgere le azioni al PG al meglio possibile e senza metterlo in pericolo. Non vedo perchè la cosa non possa farsi anche qui. Poi comunque la scelta è sempre tua, però se ci tieni molto a giocare questa campagna al limite posso farmi da parte anche io (che sono l'ultimo arrivato in DL, l'anzianità conta? :grin:)

Inviato (modificato)

@Hastur527 vivi sereno ;-) in pbf è abbastanza scontato che non si possa procedere come in real. Se @Pyros88 ha valutato che la campagna risulterebbe troppo lenta per le sue esigenze è inutile farne una questione di stato, come è inutile che altri giocatori (se hanno effettivamente intenzione di farla) abbandonino per lasciare un posto probabilmente neanche voluto. Ci sono centinaia di pbf, sicuramente ognuno troverà quello più adatto alle proprie esigenze e aspettative ;-)

Direi di chiudere qui la questione, sicuramente ci sarà occasione per tutti di trovare spazio.

pensiamo piuttosto alla creazione del PG .. prima si finisce prima inizierà la campagna :-)

Modificato da Rock_77
  • Mi piace 2
Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi dispiace che Pyros abbia scelto di abbandonare, ma capisco anche io le sue motivazioni.

A questo punto vado ufficialmente di Kineticist base.

Domanda per @Albedo: è permesso il tratto Trap finder (dalla Player guide di Mummy's Mask)?

nessun problema

 

  • Grazie 1
Inviato
15 minuti fa, Albedo ha scritto:

Vi ricordo di specificare pfofessione e craft. Non mandano a fobdare una colonia un nulla facente ma solo chi può essere utile alla fondazione.

Come motivazione per essere stato inviato basta quella scritta nella biografia (in sostanza per la spinta di un'accademia arcana)?

Ah, altra domanda: si puó prendere un difetto per ottenere un tratto extra?

Inviato

@Albedo

BG Zengan:

Zengan è un Aasimar, nato da genitori stabilitisi da tempo sul piano materiale. Da sempre è vissuto in una piccola e anonima città dell’impero. Già da piccolo ha mostrato sempre un carattere introverso e poco coraggioso, a differenza del padre a capo della guardi cittadina della piccola città. Figlio unico, su di lui il padre ha sempre riposto le sue speranze e le aspettative sono sempre state alte per un futuro passaggio di generazione nel corpo militare. Queste aspettative sono state ben presto disattese, Zengan è sempre stato goffo e poco portato per le arti belliche. Raggiunta l’adolescenza iniziò anche a verificarsi una strana cosa, di notte Zengan iniziò a vedere uno strano mostro nella sua camera da letto, molte volte fece accorrere i genitori per poi scoprire che non vi era nulla. Questi fatti, uniti alla sua poca propensione per il combattimento, ruppero definitivamente il legame tra padre e figlio. Raggiunti i 18 anni capitò un fatto che diede una svolta alla vita di Zengan: ormai abituato alle “visite” dello strano mostro non ci badava neanche più, una tarda sera il padre rincasò dopo una festa coi commilitoni, era ubriaco e probabilmente voleva sfogare la frustrazione di avere un figlio inutile, entrò nella stanza del ragazzo, lo sollevò di peso dal letto e lo scagliò contro il muro, imprecando contro di lui e contro il fato che gli aveva dato un figlio inutile. In lacrime Zengan non poteva che proteggersi malamente contro i colpi furiosi del padre, quando accadde qualcosa di imprevisto: un’ombra traslucida scivolò sul ragazzo inglobandolo completamente. Divenne cosciente immediatamente di ciò che gli stava accadendo, i suoi pensieri si fusero con il mostro … con Traakard … il padre stupito arretrò alla vista della creatura, Zengan e Traakard emisero un ruggito terrificante che fece cadere indietro il padre esterrefatto. Senza una parola il ragazzo saltò fuori della finestra e sparì nel buio. Col tempo prese confidenza col suo nuovo amico e imparò a collaborare con lui nella forma fusa, viaggiò un po’ per l’impero finchè non sentì di questa nuova colonia, niente di meglio per crearsi una nuova vita. Grazie alle sue, poche, doti magiche ha qualche rudimento di alchimia, spera quindi che questo basti per potersi aggregare alla spedizione.

Zengan è come se avesse una doppia personalità, nei momenti che si trova fuso con Traakard è spavaldo, impavido, e estroverso, capace di fare imprese che mai si sarebbe solo sognato. Nel momento che Traakard è assente tutto cambia, diventa un fifone, introverso e incapace di prendere decisioni. La sua paura più grande rimane per l’appunto di rimanere slegato dal suo Eidolon. Non ha mai più avuto notizie o contatti con la sua famiglia.

 

 Se và bene lo copio anche in myth

Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Come motivazione per essere stato inviato basta quella scritta nella biografia (in sostanza per la spinta di un'accademia arcana)?

Ah, altra domanda: si puó prendere un difetto per ottenere un tratto extra?

Inviato dalla accademia si. Difetto no.

@Blues non intendo le motivazioni del pg per fare il colono. Ma devr saper fare qualcosa per poter essere inviato. Sei un druido potresti dire che conosci le piante e le loro caratteristiche. O qualcosa di simile. Ovvero perché un ufficio dovrebbe accettare la tua proposta di partire? Che valore puoi dare alla colonia. Che aiuto ai coloni? (Conosci le erbe percure ad esempio professione erborista)

  • Grazie 2
×
×
  • Crea nuovo...