Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
38 minuti fa, Blues ha scritto:

potrei riflashiarlo se vi viene comodo, altrimenti provero' con qualcos'altro. Io ero per la pace.

Meglio di no o finisce che Bud si incazza pure con te

Inviato

Il flash è inutile per catturarlo per una semplice ragione: infligge la condizione Abbagliato, che fornisce semplicemente -1 a Tiri per colpire e Percezione. Il nemico ci vede ancora e potrebbe attaccarci tranquillamente. 

Il master non ti ha fatto tentare di afferrare la guardia, suppongo, per mancanza di azioni: è una prova di Lotta, quindi una azione standard (come il lampo). Azione che sconsiglio, sinceramente: sarebbe una prova basata su Forza, che presumo sia bassa per Zoso, che provoca attacchi di opportunità. 

I modi per catturarlo sono due: fargli danni non letali o immobilizzarlo con prove di lotta/incantesimi. Punterei sul primo, quindi continuare a colpirlo finché non lo vediamo in condizioni critiche per catturarlo e legarlo, cercando di farlo ragionare. 

  • Grazie 1
Inviato

Storm Burst (Sp)

As a standard action, you can create a storm burst targeting any foe within 30 feet as a ranged touch attack. The storm burst deals 1d6 points of nonlethal damage + 1 point for every two cleric levels you possess. In addition, the target is buffeted by winds and rain, causing it to take a –2 penalty on attack rolls for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.

 

mi togliereste una curiosità, visto che confondo le regole e non conosco bene le azioni di un master/ personaggio antagonista.

La guardia avrà -2 penalità sull’attacco per un round.

Questo round comporta che deve attaccare tutti noi o solo uno di noi?

Credo il suo round incorpori tutti e 4 noi, giusto?

Grazie.

Inviato
22 minuti fa, Blues ha scritto:

@Ian Morgenvelt seguito il tuo consiglio ed aggiornato il post. Grazie... per caso fai dei corsi di PF per beginner? 😛

Esagerato, addirittura dei corsi! 

1 minuto fa, Blues ha scritto:

Storm Burst (Sp)

As a standard action, you can create a storm burst targeting any foe within 30 feet as a ranged touch attack. The storm burst deals 1d6 points of nonlethal damage + 1 point for every two cleric levels you possess. In addition, the target is buffeted by winds and rain, causing it to take a –2 penalty on attack rolls for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.

 

mi togliereste una curiosità, visto che confondo le regole e non conosco bene le azioni di un master/ personaggio antagonista.

La guardia avrà -2 penalità sull’attacco per un round.

Questo round comporta che deve attaccare tutti noi o solo uno di noi?

Credo il suo round incorpori tutti e 4 noi, giusto?

Grazie.

Un round è un turno: in sostanza, la guardia avrà -2 ai tiri per colpire dalla fine del tuo turno all'inizio del tuo prossimo turno. 

  • Grazie 1
Inviato
14 minuti fa, Blues ha scritto:

Sì ho esagerato ovviamente... ma ho un po’ di confusione riguardo le azioni/combattimenti .

Questo post chiarisce un po’ di cose

https://rpg.stackexchange.com/questions/16726/what-can-i-do-in-one-round

 

Dai un'occhiata alla sezione Rules su Archives of Nethys: c'è tutto quello che ti serve.

https://aonprd.com/Rules.aspx?Name=All&Category=None

  • Grazie 1
Inviato
50 minuti fa, Albedo ha scritto:

FEEEEERMIII!!!

La guardia non è morta! e non è incosciente! ed e moooolto arrabbiata

in quanto mezz'orco sta attingendo al suo sangue orchesco.

Allora dobbiamo ricontrollare un po' le nostre azioni.

Sicuramente non la avremmo legata e nemmeno curata...

Inviato (modificato)

Appena posso edito anche io il post 

correggo, non posso più editare il messaggio, in ogni caso mi limito a sparare di nuovo alla guardia

Modificato da Voignar
Inviato

Si scusate, ricordavo male le regole per i pg morenti, sono andato a rileggere 

lo tengo sotto tiro e basta, ma senza sparare, se le ferite sono gravi come sembrano dovrebbe crollare a terra lo stesso e posso tentare di stabilizzarlo 

Inviato

@Blues Il veleno della vipera, in Pathfinder, non paralizza. Infligge danni alla Costituzione, quindi provoca una riduzione dei PF massimi (e quelli attuali), oltre ad altre penalità. Sarebbe meglio infliggergli danni non letali con Storm Burst o con qualche altra fonte: in questo modo lo stordiresti, facendolo svenire senza ucciderlo.

Inviato
Just now, Ian Morgenvelt said:

@Blues Il veleno della vipera, in Pathfinder, non paralizza. Infligge danni alla Costituzione, quindi provoca una riduzione dei PF massimi (e quelli attuali), oltre ad altre penalità. Sarebbe meglio infliggergli danni non letali con Storm Burst o con qualche altra fonte: in questo modo lo stordiresti, facendolo svenire senza ucciderlo.

Era solo per non utilizzare lo stesso incantesimo. Per cui prendo al volo il tuo suggerimento e correggo. Grazie :)

×
×
  • Crea nuovo...