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Inviato
8 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Colpirebbe anche noi mentre proviamo ad attraversare il corridoio

Appunto dicevo di attendere e bloccarli con entangle. 

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Blues ha scritto:

Appunto dicevo di attendere e bloccarli con entangle. 

Il punto è che per tenerli bloccati l'incantesimo deve essere attivo. E se l'incantesimo è attivo colpisce anche noi.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato
4 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Il punto è che per tenerli bloccati l'incantesimo deve essere attivo. E se l'incantesimo è attivo colpisce anche noi.

Quindi io non lo controllo sui buoni e cattivi. Mi par strano.

Inviato
11 minuti fa, Blues ha scritto:

Quindi io non lo controllo sui buoni e cattivi. Mi par strano.

Di fatto, Zoso si limiterebbe a dare vita alle piante, ma non controlla le loro azioni. Questo perché l'incantesimo parla di creature, senza fare distinzioni.

Inviato
5 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Di fatto, Zoso si limiterebbe a dare vita alle piante, ma non controlla le loro azioni. Questo perché l'incantesimo parla di creature, senza fare distinzioni.

Sono andato a rileggermi nel frattempo l'incantesimo, effettivamente non viene specificato. Ho comunque sempre pensato che chi lancia l'incantesimo, essendone il fautore, sceglie le vittime su cui scagliarlo ed in un certo modo la magia segue le nostre volonta'. Per quello pensavo che non toccasse i compagni d'avventura.

Inviato
23 minuti fa, Blues ha scritto:

Sono andato a rileggermi nel frattempo l'incantesimo, effettivamente non viene specificato. Ho comunque sempre pensato che chi lancia l'incantesimo, essendone il fautore, sceglie le vittime su cui scagliarlo ed in un certo modo la magia segue le nostre volonta'. Per quello pensavo che non toccasse i compagni d'avventura.

Dipende da incantesimo a incantesimo: meglio rileggere il testo prima di agire, tendenzialmente. 

Inviato

Senza contare che entangle rende difficile il passaggio ma non impedisce di attaccare.

Quindi questa azione svantaggerebbe più noi che i funghi in quanto i funghi non si muovono (nel senso che non camminano) ma noi sì

Inviato

Possiedo:  

Quote

 

Piazzare Magia (Sop)

Al 2° livello, un Saggio del Menhir impara a identificare e a inserirsi nelle linee energetiche in diversi tipi di terreni. Come Azione Gratuita, può attingere alla magia di una linea energetica nelle vicinanze e aumentare il suo livello dell'incantatore di +1 per 1 round. Può usare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il suo bonus Saggezza.

 

 

Posso usufruire di un'azione gratuita per aumentare il livello dell'incantatore di +1. Vuol dire che ora sono di livello due e divento di livello 3? ma non possiedo magie di livello 3 (preparate).

Ed ho uno storm burst:

Quote

Storm Burst (Sp)

As a standard action, you can create a storm burst targeting any foe within 30 feet as a ranged touch attack. The storm burst deals 1d6 points of nonlethal damage + 1 point for every two cleric levels you possess. In addition, the target is buffeted by winds and rain, causing it to take a –2 penalty on attack rolls for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.

Ma non fa danno. Quindi le mie magie fan cilecca.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Blues ha scritto:

Posso usufruire di un'azione gratuita per aumentare il livello dell'incantatore di +1. Vuol dire che ora sono di livello due e divento di livello 3? ma non possiedo magie di livello 3 (preparate).

NO. Sei e rimani di livello 2. Ma quelle magie nella cui descrizione dicono (Esempio) 1d6/livello di incantatore,  vengono modificate come se tu fossi di terzo livello. Quindi (esempio) invece di tirare 2d6, ne tiri 3d6.

 

8 minuti fa, Blues ha scritto:

Ma non fa danno. Quindi le mie magie fan cilecca

A parte che te le sei scelte te...  danni non letali sono comunque danni, mettono ko l'avversario senza ucciderlo, o ne riducono di molto le potenzialità.

Modificato da Albedo
  • Grazie 1
Inviato (modificato)
1 hour ago, Albedo said:

A parte che te le sei scelte te...  danni non letali sono comunque danni, mettono ko l'avversario senza ucciderlo, o ne riducono di molto le potenzialità.

Allora si potrebbe usare Storm Burst, che ne dite? @brunno, @Ian Morgenvelt, @Voignar

edit: Oppure potrei richiamare qualche bestia e farsi sacrificare o infastidire i funghi finche' passiamo.

Modificato da Blues
Inviato (modificato)

@Albedo il corridoio è libero ora dalla parte destra? Ho contato che abbiamo ucciso 3 funghi quindi immagino di sì ma aspetto una tua conferma per ruolare il fatto di allontanarci da essi

Modificato da brunno
Inviato

ne avete uccisi 2 e un terzo è ferito. Potreste provare a strisciare contro la parete, ma dovrete prima eliminare l'ultimo e sperare che gli altri non vi colpiscano

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