Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1516603

Ciao a tutti i superstiti, sto finendo la scheda quesa sera la aggiungerò nell apposita sezione.

ricordate il profeta...”sarai mondo se monderai lo mondo”

• Risposte 558
  • Visualizzazioni 24,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Lamadanzante
    Lamadanzante

Chiedo scusa al DM e al resto del grupo, ma trovo l'avventura troppo caotica, con troppi giocatori, ho difficolta' a seguirla. Approfittando del fatto che e' appena iniziata, preferisco ritirarmi.

• Per questo il tuo pg verrà divorato da un drago dopo essere stato fatto a pezzi da una succube 🙂 Scherzi a parte no. I risultati che do sono in base a quello che tu cerchi/caratteristica che usi.

• nota per tutti: ora che entrate nella grotta entrate in una nuova vita: siete passati di livello.

Posted Images

comment_1516640
29 minutes ago, Landar said:

Benvenuti!
Mi sento solo di aggiungere l'ennesimo "facepalm" all'indirizzo di Pentolino.

Da tempo non ho piu' parole per @Landar ...solo parolacce 🤬

Edited by Pentolino

comment_1516733

Ricordami giusto qualche Tip.

Noi eravamo sulla barca, come tutti, e abbiamo assistito all'attacco del Kraken, giusto?

Noi siamo sulla stessa nave oppure su varie basta che si arrivi insieme?

• Author
comment_1516735
9 minuti fa, brunno ha scritto:

Ricordami giusto qualche Tip.

Noi eravamo sulla barca, come tutti, e abbiamo assistito all'attacco del Kraken, giusto?

Noi siamo sulla stessa nave oppure su varie basta che si arrivi insieme?

come si suol tire tutti sulla stessa barca. Il viaggio è durato 6 giorni durante i quali il nostromo è stato trovato appeso all'albero principale, e un kraken ha attaccato la nave. Sapete anche che spesso la vostra dottoressa è ubriaca fradicia. Con voi ci sono alcuni soldati (3 o 4 al momento non ricordo bene) e 2 burocrati dell'amministrazione centrale.

comment_1516956

@Albedo ho inserito la scheda e postato il mio personaggio ma ho visto che le schede degli altri giocatori sono tutte a livello 2 e non a livello 1 come le nostre. Dobbiamo aggiornarle?

Come calcoli i PF? La ricchezza è liv2 o sempre liv1?

• Author
comment_1516960
7 minuti fa, brunno ha scritto:

@Albedo ho inserito la scheda e postato il mio personaggio ma ho visto che le schede degli altri giocatori sono tutte a livello 2 e non a livello 1 come le nostre. Dobbiamo aggiornarle?

Come calcoli i PF? La ricchezza è liv2 o sempre liv1?

Ok lev2. Dadi primo pueno secondo meta. Richezza da manuale

comment_1517269

Proprio i punteggi di caratteristica. Non so se usare la forza o la destrezza per combattere con arma accurata anche perché  vorrei combattere il più possibile con il morso e gli artigli (che sblocco al terzo liv). Privilegiare uno o l'altro punteggio influenzerebbe poi la scelta dei talenti ( ne ho due essendo un umano, ma avendo fatto il VMC poi devo aspettare il 5)

comment_1517273
1 minuto fa, twilightwolf ha scritto:

Proprio i punteggi di caratteristica. Non so se usare la forza o la destrezza per combattere con arma accurata anche perché  vorrei combattere il più possibile con il morso e gli artigli (che sblocco al terzo liv). Privilegiare uno o l'altro punteggio influenzerebbe poi la scelta dei talenti ( ne ho due essendo un umano, ma avendo fatto il VMC poi devo aspettare il 5)

Consiglio di andare di Forza, non ci sono metodi per fare danni su Destrezza con le armi naturali. Come Oracolo dovresti avere le armature medie, quindi non hai neanche il problema della CA.

comment_1517562

Ok ci ho pensato e anche per una questione di flavour del personaggio a cui mi sono ispirato privilegerò la destrezza. A questo punto però vorrei sapere se il talento Piranha Strike si può applicare anche alle armi naturali perché la descrizione dice quando impugni un'arma leggera, ma il talento stesso è praticamente la versione di power Attack ma da usare con le armi per cui si applica Weapon Finesse. Quindi non sono sicuro di poterlo applicare alle armi naturali. 

comment_1517572
33 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Ok ci ho pensato e anche per una questione di flavour del personaggio a cui mi sono ispirato privilegerò la destrezza. A questo punto però vorrei sapere se il talento Piranha Strike si può applicare anche alle armi naturali perché la descrizione dice quando impugni un'arma leggera, ma il talento stesso è praticamente la versione di power Attack ma da usare con le armi per cui si applica Weapon Finesse. Quindi non sono sicuro di poterlo applicare alle armi naturali. 

Può essere usato, ottieni semplicemente un bonus minore con le armi naturali secondarie (il morso).