Blues Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 Una delucidazione cortesemente. Su Golarion dice: Incantesimi Focalizzati Gli incantesimi della scuola di magia scelta diventano più potenti del normale. Beneficio: Si aggiunge +1 alla Classe Difficoltà di tutti i Tiri Salvezza contro gli incantesimi della scuola di magia selezionata. Come mai dice gli incantesimi diventano più potenti invece aumentiamo la nostra CD sui tiri salvezza? Tiro salvezza non vuol dire che ci difendiamo? Ho visto sempre lì sul sito vengono nominate 8 scuole, sono tutte adatte per me o solo quelle menzionate prima? Trasmutazione o Evocazione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 10 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 7 minuti fa, Blues ha scritto: Come mai dice gli incantesimi diventano più potenti invece aumentiamo la nostra CD sui tiri salvezza? Tiro salvezza non vuol dire che ci difendiamo? Aumenta la CD per chi subisce l'incantesimo. Per cui -di fatto- diventa più potente, non nels enso che fa più danno, ma nels enso che è più difficile evitare i danni. 10 minuti fa, Blues ha scritto: Ho visto sempre lì sul sito vengono nominate 8 scuole, sono tutte adatte per me o solo quelle menzionate prima? Trasmutazione o Evocazione. Di base sono tutte adatte... ma vai a gaurdare quanti incantesimi di necromanzia hai a disposizione. O di divinazione. Il druido ha quasi tutto di trasmutazione ed evocazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 Ma se aumenta la CD per chi subisce l’incantesimo questo non vuol dire che aumenta le sue difese? Di conseguenza il nostro incantesimo farà meno effetto. O sbaglio? Ok mi rivedrò le cose perché questo talento mi sta confondendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 10 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 Aumento Classe Dificolta' dei tiri salvezza. Cosa non è chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 10 minutes ago, Albedo said: Aumento Classe Dificolta' dei tiri salvezza. Cosa non è chiaro? Mi sto incartando. Allora ricapitoliamo Classe Difficoltà (CD) Ogni volta che una creatura tenta di compiere un’azione di cui il successo non è garantito, deve effettuare una certa prova (solitamente una Prova di Abilità). Il risultato di quella prova deve essere pari o superiore alla classe difficoltà dell’azione che la creatura sta tentando di compiere in modo che l’azione riesca. E questo vuol dire che se cerco di colpire qualcuno devo superare questo valore per affligere un danno, su questo non ci piove. Cosa dice il talento Beneficio: Si aggiunge +1 alla Classe Difficoltà di tutti i Tiri Salvezza contro gli incantesimi della scuola di magia selezionata. Io prendo +1 alla CD (quindi divento piu' potente e difeso) sui tiri salvezza contro le magie della scuola che scelgo. Gli incantesimi della scuola di magia scelta diventano più potenti del normale. Inteso ora, diventano piu potenti perche' ho piu' resistenza per difendermi. Spero sia giusta la mia interpretazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 10 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 3 minuti fa, Blues ha scritto: Mi sto incartando. Allora ricapitoliamo E questo vuol dire che se cerco di colpire qualcuno devo superare questo valore per affligere un danno, su questo non ci piove. Non piove... Diluvia. È l'esatto contrario. Tu che lanci devi -se necessario- superare la ac del bersaglio. Il bersaglio per evitare o ridurre i danni deve superare la CD dell'incantesimo. 7 minuti fa, Blues ha scritto: Mi sto incartando. Allora ricapitoliamo E questo vuol dire che se cerco di colpire qualcuno devo superare questo valore per affligere un danno, su questo non ci piove. Non piove... Diluvia. È l'esatto contrario. Tu che lanci devi -se necessario- superare la ac del bersaglio. Il bersaglio per evitare o ridurre i danni deve superare la CD dell'incantesimo. Edit: se leggi la descrizione di qualche magia ti sarà più chiaro. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 12 minutes ago, Albedo said: Non piove... Diluvia. È l'esatto contrario. Tu che lanci devi -se necessario- superare la ac del bersaglio. Il bersaglio per evitare o ridurre i danni deve superare la CD dell'incantesimo. Non piove... Diluvia. È l'esatto contrario. Tu che lanci devi -se necessario- superare la ac del bersaglio. Il bersaglio per evitare o ridurre i danni deve superare la CD dell'incantesimo. Edit: se leggi la descrizione di qualche magia ti sarà più chiaro. Inteso grazie 😊 ora mi è tutto più chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 11 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 @Blues mi spiegheresti "stealth +2 se il drow dice la verità"? 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 8 minutes ago, Albedo said: @Blues mi spiegheresti "stealth +2 se il drow dice la verità"? Ops intuizione... sense motive, pardon ho confuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 15 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 @Blues Caraviel non ha seminato nessuno :) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 9 minutes ago, Albedo said: @Blues Caraviel non ha seminato nessuno 🙂 Sistemato... 🙃 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) @Voignar piu' che dar fuoco ho in lista, metamagia per congelare, va bene uguale? @Albedo @Ian Morgenvelt e' corretto eseguire la magia in questo modo, unita alla feat di metamagia: Quote Incantesimi Gelidi (Metamagia) Le creature danneggiate dai propri incantesimi con descrittore freddo diventano intralciate. Incremento di livello +1 Beneficio: Il ghiaccio dei propri incantesimi di freddo aderisce al bersaglio, ostacolandolo. Incantesimi Gelidi fa sì che le creature a cui infligge danni da freddo diventino Intralciate per un numero di round pari al livello originario dell'incantesimo. Questo talento influenza solo incantesimi con il descrittore freddo. Un incantesimo gelido occupa uno slot incantesimo di un livello superiore a quello effettivo dell'incantesimo. Quote Snowball Casting Casting Time 1 standard action Components V, S Effect Range close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Effect one ball of ice and snow Duration instantaneous Saving Throw none; Spell Resistance yes Description You throw a ball of elemental ice and snow at a single target as a ranged touch attack. The snowball deals 1d6 points of cold damage per caster level you have (maximum 5d6). Essendo Zoso della scuola di Invocazione utilizzo la feat (Spell Focus on Evocation) e la magia e' tale, quindi la mia DC avra' un +1. L'incantesimo e' di livello 1 (ma con la feat di metamagia devo avere disponibile uno slot di secondo livello) e la casto. E' corretto? Grazie Modificato 22 Ottobre 2019 da Blues Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 4 ore fa, Blues ha scritto: @Voignar piu' che dar fuoco ho in lista, metamagia per congelare, va bene uguale? Dipende dagli incantesimi preparati da Zoso in mattinata: potrebbe aver preparato Flaming Sphere, ad esempio. 4 ore fa, Blues ha scritto: @Voignar @Albedo @Ian Morgenvelt e' corretto eseguire la magia in questo modo, unita alla feat di metamagia: Essendo Zoso della scuola di Invocazione utilizzo la feat (Spell Focus on Evocation) e la magia e' tale, quindi la mia DC avra' un +1. L'incantesimo e' di livello 1 (ma con la feat di metamagia devo avere disponibile uno slot di secondo livello) e la casto. E' corretto? Grazie Non avevi scelto Incantesimi Focalizzati (Evocazione)? Comunque, a parte quello, è tutto corretto. Una specifica: per lanciare un incantesimo devi averlo preparato, dato che siamo avanzati di livello dopo la mattinata (momento in cui su preparano gli Incantesimi, tendenzialmente) non puoi usare la Metamagia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 2 minutes ago, Ian Morgenvelt said: Non avevi scelto Incantesimi Focalizzati (Evocazione)? Si ma volevo Evocation non Conjuration. D'accordo lancero' lo snowball senza metamagia feat. Grazie 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 @Albedo Ho modificato aggiungendo un azione, nel caso attacchino tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 22 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 guardate che non c'è 1 fungo... ci sono tanti funghi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blues Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 10 minutes ago, Albedo said: guardate che non c'è 1 fungo... ci sono tanti funghi.... Tanti quanti ?🙂 Cambiamo strada allora 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 34 minuti fa, Albedo ha scritto: guardate che non c'è 1 fungo... ci sono tanti funghi.... Non riusciamo a ucciderli uno alla volta? O comunque ad evitare di essere colpiti passando comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Ultimo dubbio: @Blues ma che talento di metamagia hai? Perché Incatesimi Focalizzati non è metamagico, sai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 33 minuti fa, Blues ha scritto: Tanti quanti ?🙂 Cambiamo strada allora 😂 Non credo ci sia un'altra strada. 1 minuto fa, brunno ha scritto: Ultimo dubbio: @Blues ma che talento di metamagia hai? Perché Incatesimi Focalizzati non è metamagico, sai? Incantesimi Gelidi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato