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Messaggio consigliato

Inviato

Entrate all’interno del gigante.
L’aria che si respira al suo interno è pesante e il cunicolo è stretto e buio.
Usate delle torce e pietre magiche per illuminare la zona. Il tunnel in cui vi trovate è cilindrico e a tratti irregolare, sembra di stare nella tana di un gigantesco lombrico.
La galleria prosegue sempre verso il basso e di tanto in tanto il tragitto si fa molto ripido.
Igiorando, che si trova in prima fila insieme ai due nunk, rabbrividisce di colpo e si blocca.
Le guardie stringono nervosamente le loro armi quando vedono l’elfa comportarsi così. Nessuno osa parlare e lentamente i vitriani si guardano attorno.
Uno di loro urla per la paura… aveva alzato lo sguardo verso l’alto.
Una creatura si trova sulle vostre teste, appesa a al soffitto grazie alle sue otto zampe.
Assomiglia a un ragno ma è grande quasi quanto un uomo adulto.
I suoi cheliceri iniziano ad emanare un inquietante stridio… e un’intera colonia di suoi simili risponde alla chiamata.
Mentre il mostro scende in mezzo a voi, il tunnel si riempie letteralmente di queste creature, circondandovi in pochissimo tempo.

7KjlxOH.jpg

Spoiler

Herlan = blu
Rata = giallo
Helpica = H
Igiorando = I
guardie = rosso
mostri = viola

 


Inviato

Herlan 

@dm

Spoiler

uso ispirare coraggio azione standard

+8 txc+8 danni

Pf= 197

Ca=18

txc= +34+29+24+19

danni=2d6+17 19-20 x2

velocita= 9m

tiri salvezza:

te=25

ri=13

vo=24

 

Inviato

Dannazione, stavolta scappare non è possibile... 

@Dm

Spoiler

Due armi +23 +23 +18 +18 +13

Danni: 1d6 19-20x2

furtivo 11d6+21 / 11d8+21 se il nemico è malvagio

Colpo consacrato

Colpo menomante

Colpo barcollante 

 

Inviato

Gli aracnidi si muovono molto velocemente verso di voi.
I guerrieri vitriani continuano a urlare per la paura ma cercano di reagire. Uno di loro però viene morso a un braccio e trascinato lontano dal gruppo.
I ragni lo circondano e iniziano a fargli ingoiare un fluido che secernono dalle loro bocche.
L’uomo si agita così tanto che i ragni preferiscono ucciderlo.
Gli altri guerrieri uccidono a loro volta un mostro nel vano tentativo di salvare il loro compagno.
Ratatosrk sfila i pugnali e colpisce un altro ragno, gli recide una zampa per poi infilare una lama nel cervello. Un secondo mostro lo morde a una spalla ma lo scoiattolo riesce a divincolarsi e a sgozzare quel ragno.
Ne ferisce un terzo che viene finito da Igiorando con un poderoso affondo di lancia.

In questo momento un ragno si avvicina a voi da un passaggio (nascosto fino a ora) stretto e buio.
La sua presenza vi indica quindi questa “via secondaria).
Altri ragni si aggiungono allo scontro.

bqtmTvq.jpg

Spoiler


Herlan = blu
Rata = giallo
Helpica = H
Igiorando = I
guardie = rosso
mostri = viola

Spoiler

 

Iniziano prima i mostri

Attaccano Ratatoskr
TxC 13+11 = 24 colpito
Danni 2d8+7 = 15

Herlan
Ispirare coraggio

Ratatoskr
TxC
35+19 = colpito e minaccia -> 35+18 = critico confermato
35+14 = colpito
Danni (1d6+12)*2 +1d6+12 +22d6+42 = 184 morto

TxC
30+3 = colpito
30+14 = colpito
2d6+24 +22d6+42 = 164 morto

TxC
25+17 = colpito
Danni 1d6+12 +11d6+21 = 75 -> Verrà ucciso da Igiorando


 

 

Inviato

Herlan 

Dannazione Siamo di nuovo circondati. Forse possiamo usare quel passaggio come via di fuga. Resistete!! Attacco il mostro sul passaggio secondario. 

@dm

Spoiler

 

+8 txc+8 danni

Pf= 197

Ca=18

txc= +34+29+24+19

danni=2d6+17 19-20 x2

velocita= 9m

tiri salvezza:

te=25

ri=13

vo=24

 

Inviato

Appena sento Herlan parlare di un passaggio corro verso di lui per aiutarlo a liberare il tunnel dalla creatura. 

Herlan, io andrò avanti per occuparmi delle trappole, tu e le guardie seguitemi a qualche passo di distanza. 

@Dm

Spoiler

Appena il ragno è morto e il passaggio si libera entro nel tunnel e avanzo di corsa, appena sento che sono tutti entrati nel tunnel proseguo in avanscoperta sempre di corsa, se ci sono trappole dovrebbero colpire me. 

Due armi +23 +23 +18 +18 +13

Danni: 1d6 19-20x2

furtivo 11d6+21 / 11d8+21 se il nemico è malvagio

TE 14 

RI 24 

VO 7

Eludere

Schivare prodigioso 

 

Inviato

I ragni si accalcano tra di loro pur di potervi aggredire.
Vicino a Ratatoskr, due guardie vengono agguantate e trascinate via, lontane dal gruppo. Vengono inghiottite dall’oscurità della grotta ma li sentite gridare ancora per un po'.
Dalla parte opposta della grotta, un ragno balza su una terza guarda e gli strappa via la testa con un sol morso. Un’altra addenta il braccio di Herlan.
Si tratta del mostro che bloccava l’accesso al piccolo tunnel laterale.
Herlan cerca di divincolarsi mentre sente i cheliceri farsi strada nel metallo della sua armatura.
Proteggete il re! Urla un soldato mentre usa l’asta della sua lancia per bloccare l’avanzata di altre creature. Herlan usa l’altra mano per affondare la Bufera nel ventre del suo aggressore.
Il ragno inizia ad emettere versi striduli mentre si agita freneticamente, morirà nel giro di qualche secondo.

Spoiler

 

Nemici
Uccidono tre guardie

Il mostro nel cunicolo carica Herlan
TxC 13+2+6 = 21 colpito
Danni 2d8+10 = 16

Herlan
TxC
42+15 = colpito
37+2 = colpito
32+7 = colpito
27+8 = colpito
Danni 8d6+100 = 124 morto

 

Ora che il tunnel è sgombro, lo usate per scappare.
Lo spazio è molto stretto e dovete procedere in fila indiata, camminando lateralmente. Le pareti sono irregolari e spesso vi incastrate. L’ultima guardia, il vitriano che chiude la fila, resta intrappolato tra due massi per via della sua armatura (e della sua corporatura). Protende una mano verso di voi ma i ragni iniziano a mangiarlo. Una zampa di uno dei mostri fuoriesce dalla bocca del guerriero e capite che non potete più aiutarlo.

Continuate a camminare e notate che c’è dell’acqua che scorre nella roccia, rendendo ogni superfice molto viscida. Scivolate quando la strada si inclina verso il basso.
Uscite così fuori dal tunnel e cadete in uno spazio talmente enorme che non riuscite a individuare le pareti.
Migliaia di ragni corrono da ogni direzione e vi circondano in poco tempo.
Formate un cerchio e cercate di combatterli per ritardare il momento della vostra morte. Helpica viene morsa a una mano e trascinata via.
Il un secondo la gazza viene ricoperta di ragni… ma Igiorando si scontra contro di loro liberando la donna.
La spinge via verso Ratatoskr, allontanandola dai mostri.
L’elfa però viene a sua volta aggredita, cerca di ritornare tra i vostri ranghi e nel farlo perde la sua lancia. Un ragno addenta il suo braccio, all’altezza del gomito, strappandogli via quell’arto.
Potete vedere, all'altezza della menomazione, i nervi tendersi fino allo spasmo, per poi venir lacerati.
Igiorando rotola a terra, vi raggiunge, spalanca la bocca per gridare con tutte le sue forze mentre perde tantissimo sangue.

In questa battaglia riuscite ad aprirvi un varco.
Un vitriano raccoglie l’elfa da terra e iniziate a correre… fino a quando non incontrare una parete rocciosa dalla quale scorre dell’acqua. Helpica si volta di scatto verso i mostri che vi stanno inseguendo… ed è proprio in questo momento che dal suo mantello viene generata una sfera dorata.
I ragni non riescono a superarla.
La gazza fissa scioccata quel globo, non credeva che la sua cappa fosse in grado di rilasciare una simile magia. Lo scudo dorato però inizia a cedere e i ragni avanzano.
Vi mettete con le spalle al muro.
Un mostro ha quasi raggiunto Helpica, le sfiora il collo con la punta di un suo chelicero.

Poi un suono.
Profondo e cupo come un tuono. Riecheggia in tutta Murghoul e fa vibrare il terreno. I ragni si bloccano e si zittiscono. Al secondo suono vibrante e inquietante, ogni mostro scappavia in preda al terrore.
Sei luci verdi appaiono all’orizzonte. Sono di forma ovale e inclinate, e formano due file verticali (tre luci per ogni fila).
Sono molto distanti da voi ma si avvicinano con un andamento sinuoso.
Quando quelle luci vi raggiungono scoprire che altro non sono che gli occhi di un gigantissimo millepiedi. Il suo carapace è lucido e di un tetro colore blu, come un mare in tempesta. Il suo ventre è del colore del grano e le sue zampe sembrano molto resistenti.
La sua bocca è molto larga e composta da fila di denti aguzzi.
Ognuno di quei denti è alto almeno tre uomini. Ai lati della bocca ci sono due cheliceri poste orizzontalmente e rivestite di carapace, terminano entrmabe con un artiglio nero.
La loro funzione è quella di spingere il cibo nella bocca.  




Herlan 16
Ratatoskr 15
Igiorando 180
Helpica 13
(+4 guardie, non hanno subito danni)

 

Inviato (modificato)

Herlan 

Sono preoccupato per Igiorando che continua a perdere sangue mi volto e vedo che i miei uomini sono stati decimati .Il millepiedi si sta avvicinando siamostremati e feriti quindi non pronti per la battaglia . Scruto nervosamente la grotta in cerca di un passaggio per fuggire l'unica cosa che riesco a vedere è un complesso di colonne sono convinto che sia l'unico modo per guadagnare tempo. Rinfodero velocemente la spada prendo Igiorando sotto braccio , urlo ai miei uomini di seguirmi cerco di prendere una strada che rallenti l'avanzata del mostro ed infine fa perdere le nostre tracce. Quando sono convinto che siamo fuori pericolo adagio delicatamente Igiorando a terra e inizio a cuare il suo braccioQC'è qualcuno che sa occuparsi di queste ferite?riferendomi al braccio di Igiorando .Prendo qualcosa che può a servire per fermare o rallentare la perdita di sangue come un pezzo di stoffa molto duro o una cintura e glielo stringo intorno al braccio. ( ho chiesto di portare anche oggetti che servono per sopravvivenza e recupero di persone quindi anche bende e medicinali potrebbere servire per le sue cure ) .Se nessuno sa curare le sue ferite provo a farlo io mentre lei mi spiega come fare. Le do un po d'acqua per riacquistare le forze.Non temere ne ho combattuti di più grossi .dico sorridendo per tirarle su il morale. Quell'essere tornerà presto .Avete poco tempo per riposarvi e prepararvi a combatterlo . Guardatevi bene intorno senza tralasciare gli spazi sopra le nostre teste dobbiamo farci trovare preparati. Possiamo approfittare di queste colonne per disorientarlo e attaccare su più lati.

@Dm

Spoiler

uso individuare il male appena individuo qualcosa allarmo immediatamente i miei soldati.

su igioando faccio una prova di guarire +12 se non dovesse bastare uso imposizione delle mani per curare un totale di 80 pf

ascolto ed osservo attentamente  attentamente se qualche creatura si sta avvicinando ascoltare +9 osservare +9 se riesco a sentire qualcosa lo dico subito ai soldati.

uso metamorfosi guadagnando i bonus del troll delle caverne:

 9 DV, gigante grande, 29 for, 13 des, 27 cos, +11 armatura naturale, colpo frastornante, afferrare migliorato, assaltare, artigliare, squartare; al 7° livello: scurovisione, guarigione rapida 8, visione crepuscolare, olfatto acuto, +4 a sopravvivenza per seguire tracce con olfatto acuto.

(il post lo finisco piu tardi)

 

Modificato da MaxEaster93
Inviato

La corsa nel tunnel fino alla grotta è disperata, e invece di trovare salvezza ci attende solo la morte.

Ci battiamo con disperazione ma non serve a nulla, Pica viene presa e io riesco a malapena a gridare il suo nome quando Igiorando si getta nella mischia per salvarla. 

I ragni se ne vanno lasciandoci um attimo di respiro,  subito cerchiamo di aiutare l'elfa ma già un altro incubo viene avanti.

Herlan sembra avere un piano, dubito che possa bastare ma per ora è il meglio che possiamo fare. 

A meno che qualcuno non distragga la bestia... Herlan e Igiorando devono essere protetti, le guardie resteranno con loro. Helpica... Non voglio rischiare la sua vita ma in due riusciremmo meglio a distrarlo..

Pica, la nostra speranza è distrarre la bestia da Herlan, se lavoriamo insieme potrebbero riuscire a salvarsi. Non posso sopportare di perderti ma questo è l'unico modo per non morire tutti...

Spoiler

Err

 

Inviato

(Segue dal post precedente)

Helpica annuisce e come pensavo accetta il rischio. I nostri sguardi si incrociano intensamente, guardo il suo viso come per mandare a memoria i suoi tratti.

Herlan, porta in salvo Igiorando e scappa con le guardie, cercate una via di fuga mentre io e lei distraiamo la bestia, se ci sarà possibile vi seguiremo, altrimenti mettetevi in salvo.

Torno a gurdare Helpica, le prendo le mani e la bacio prima di correre verso la bestia gridando a squarciagola per attirare la sua attenzione.

HEY BRUTTO LOMBRICO GIGANTE! VIENI A FARE UNO SPUNTINO FORZA.

Corro in modo da avvicinarmi a portata di voce ma non proprio vicino, quando vedo che mi nota, prendo la direzione opposta a quella di Herlan.

 

Inviato

Qualcosa sta colpendo la sommità di questa caverna.
Sentite degli urti possenti provenire oltre il soffitto della grotta.

Helpica e Ratatoskr si dividono dal resto del gruppo nella speranza di distrarre il mostro.
La creatura però è indecisa, non sa se scagliarsi contro i due nunk o contro gli altri.
Naiko, mentre fugge vicino a Herlan, nota il sangue di Igiorando al suolo.
Si ferma e si sporca volontariamente i vestiti con quel sangue per poi tornare indietro. Il ragazzo si avvicina al mostro e inizia a urlare per attirarlo. Agita anche una torcia che ha con se. La creatura è infastidita da Naiko, si volta vero di lui e ruggisce. Il giovane nunk è in preda al panico, lascia cadere la torcia e cerca una colonna dietro la quale ripararsi.
Non riuscite più a vederlo.

Gli urti intanto si fanno sempre più violenti.

Herlan intanto, insieme alle sue guardie rimaste in vita, si nasconde lontano dal mostro.
Le condizioni di Igiorando peggiorano. Uno dei soldati strappa un lembo di stoffa dal mantello dell’elfa e lo stringe attorno al suo moncherino.
La donna smette di perdere sangue solo dopo l’intervento magico di Herlan. Con la sua unica mano fruga nelle sue tasche ed estrae delle erbe che inizia subito a masticare.
Herlan ha già visto quelle foglie, hanno un effetto stordente. Igiorando sta cercando un modo per evitare il dolore. Scambia un’occhiata veloce con il Drognodar per poi annuire.
In questo modo, l’elfa comunica a Herlan che è fuori pericolo.

Il mostro intanto si è interessato a Ratatoskr e Helpica.
Inizia a camminare verso di loro per poi partire alla carica. I due nunk passato attraverso due colonne particolarmente vicine tra loro. Anche il mostro cerca di superarle ma finisce solo con impattare la testa contro la pietra. Infuriata, la creatura tenta di mordere i due nunk dopo un rapido e inaspettato scatto.
Le sue fauci neanche si avvicinano allo scoiattolo e alla gazza.
Il mostro però sorprende tutti quanti quando inizia a ispirare, creando così una corrente d’aria che fa sollevare Helpica da terra. La gazza si separa dallo scoiattolo e cerca inutilmente di agguantare le sue mani. La nunk finisce nelle fauci del mostro e viene ingoiata.

Dopo l’ennesimo urto, una parte del soffitto crolla.
Le macerie si riversano al suolo senza coinvolgere nessuno dei presenti. E’ stata Aurline ad aprirsi un varco nel corpo pietrificato di Murghoul. Il drago scende a terra e la sua attenzione è subito rivolta verso il mostro.
Ruggisce e spiega le ali contro di lui.
Sul dorso di Aurline c’è Rei.
L’aquila si è aggrappata con tutte le sue forze al drago. Scivola a terra, barcolla e poi si siede.
Capite che non è stata una sua idea venire qui ma è frutto della testardaggine di Aurline.
Il mostro abbassa il capo e inizia a emettere dei sibili per intimorire il drago.
Aurline è molto più piccola della creatura ma continua a spiegare le ali e a ruggire per dimostrare la sua forza.

pNgFZH2.jpg

 

Inviato (modificato)

Herlan 

Dannazione perché è venuta fin qui? Dobbiamo aiutarla. Impugnare le armi! Urlo ai miei compagni facendogli capire che combattere o insieme ad Aurline. Mi rivolgo ai soldati che si trovano con me 2 uomini dovranno rimanere a proteggere Igiorando, ad ogni costo! gli altri attaccheranno il mostro una volta distratto.Buona fortuna. Inizio a correre in direzione di Aurline sempre sul lato coperto dalle macerie con l'intenzione di montare su di lei e combattere sul suo dorso. Mente mi avvicino ad Aurline gli dico di soffiare contro la creatura per rallentarla.

@DM

Spoiler

9 DV, gigante grande, 29 for, 13 des, 27 cos, +11 armatura naturale, colpo frastornante, afferrare migliorato, assaltare, artigliare, squartare; al 7° livello: scurovisione, guarigione rapida 8, visione crepuscolare, olfatto acuto, +4 a sopravvivenza per seguire tracce con olfatto acuto.

Pf= 197

Ca=29

txc= +37+32+27+22

danni=2d6+20 19-20 x2

attacco poderoso 4 (non calcolati)

velocita= 9m

tiri salvezza:

te=25

ri=13

vo=24

non so se l' effetto di ispiarare coraggio è svanito altrimenti c'è da aggiungere un +8 al danno e txc

Vorrei combattere sul dorso di Aurline nel caso dovrei riuscirci uso caduta morbida se dovessi cadere.

Se non riesco a cavalcare Aurline attacco direttamente la creatura .

 

Modificato da MaxEaster93
Inviato

Dannazione Naiko! Quel ragazzino finirà per mettersi nei guai... Ha! Ma sentimi, come se non stessi facendo lo stesso...

Appena Naiko si nasconde il mostro finalmente ci segue e con le ali ai piedi cerchiamo di confondere il mostro. Certo i colpi sono preoccupanti ma un problema per volta. 

Riusciamo a far schiantare il mostro, una piccola vittoria che celebriamo velocemente dandoci il cinque.

Il sorriso mi muore sulle labbra quando la bestia con un respiro potente risucchia Helpica che mi scivola tra le dita.

Il mio grido disperato viene coperto dal rumore della grotta che si frantuma facendo entrare Aurline e Rei, ma non lo registro. Il mio cuore è assordante

No, no, no, no Pica, no, non di nuovo, non di nuovo, non di nuovo NO NO NO

Sento come in un sogno la voce di Eesid e il mio corpo si muove da solo 

"Salvala" 

Corro verso il mostro che è distratto dal soffio del drago su comando di Herlan e appena vedo una possibilità salto nella bocca della bestia, deciso a farmi strada a colpi di pugnali.

Inviato

Due guardie restano con Igiorando dietro una colonna.
Con Herlan quindi resta solo un soldato vitriano. Quest’ultimo stringe forte la spada e guarda il suo signore. E’ spaventato ma è anche pronto a partire per sfidare il mostro.

Herlan esce dalla colonna e inizia a correre verso il millepiedi.
Dall’oscurità della caverna esce anche Naiko. Il giovane e il soldato vitriano si mettono ai fianchi Herlan per poi dividersi. Il soldato andrà verso il lato sinistro del mostro mentre Naiko mirerà a raggiungere il lato destro. Aurline intanto spiega un’ala e la posa a terra, vuole che Herlan la usi come “pedana” per poter salire sul suo dorso.

Cita

Mente mi avvicino ad Aurline gli dico di soffiare contro la creatura per rallentarla.

Il drago ispira aria e ingrossa il petto.
Sta per soffiare mentre il mostro si prepara a reagire… ma un suono blocca entrambe le creature. E’ un rumore debole, acuto e prolungato.
Sia il drago che il millepiedi sembrano turbati e confusi. Riescono poi a individuare l’origine di quel rumore… si tratta di qualcosa di minuscolo che si sta muovendo vicino ad Aurline ma che sta puntando verso il millepiedi.
E’ Ratatoskr.
Lo scoiattolo, urlando, sta caricando il mostro.
Quest’ultimo e Aurline fissano perplessi Ratatosrk… all’improvviso il millepiedi lo divora.

Il drago ora soffia contro la creatura.
Dalla bocca di Aurline fuoriesce un raffica di vento ghiacciato. Il mostro sembra soffrire quel freddo, così decide di sollevarsi… ma il soffio congela parte del suo ventre.
Herlan intanto ha raggiunto il drago.

@Ratatoskr

All’interno del mostro non riesci a respirare e non riesci a vedere nulla.
Comprendi che stai profondando nella sua gola… poi intravedi una luce dorata verso il basso. E’ Helpica.
La gazza si è salvata evocando la sua barriera.
Entri in quel globo semitrasparente e torni a respirare.
Rata! Esclama Helpica mentre ti abbraccia e cerca di capire se sei ferito.

 

Inviato

Appena riprendo fiato abbraccio la Gazza stringendola in una morsa disperata. Lei cerca di vedere se sono ferito ma io la fermo prendendo le sue mani nelle mie. 

Le parole che vorrei dire non mi escono ma lei le vede nei miei occhi e mi rassicura con un sorriso.

D-dobbiamo trovare il modo di uscire di qui

dico con voce un po' rauca per aver gridato troppo.

Io ho con me questi pugnali, il meglio che posso fare è ferirlo il più possibile dall'interno. 

ovviamente un angolo della mia mente va alla campanella nera, ma subito scarto l'idea, è troppo pericoloso con tanti nunk vicini...

Prendo in mano i pugnali regalati da Muninn e li guardo con attenzione. 

Il mantello sembra avere delle qualità magiche, forse, se sono fortunato, anche questi pugnali hanno una qualche sorpresa... 

@Dm

Spoiler

Non so se è possibile provare a vedere se i pugnali hanno qualità magiche senza utilizzare OGM, se si può ci provo, altrimenti mi muovo in questa maniera:

Helpica resta nella bolla mentre io mi tuffo fuori e inizio a colpire l'interno del mostro finché posso trattenere il fiato, poi torno nella bolla per respirare e ricomincio.

 

Inviato

All’interno dello stomaco del mostro, Ratatoskr prende un gran respiro e corre per poter uscire dalla sfera.
No, no, no… urla Helpica ma non riesce a fermare il nunk.
Lo scoiattolo urla contro la superfice della sfera che ora inizia a rotolare fino ad incontrare la parete dello stomaco del mostro.
Non ho ancora capito come funziona la barriera, non riesco a farti uscire.
Parte del globo però si è “fuso” con lo stomaco del mostro e ora Ratatoskr è libero di colpirlo con i suoi coltelli.

All’esterno della creatura invece, Herlan sale sul drago e quest’ultimo parte alla carica.
Placca il millepiedi e inizia a ghermirlo con i suoi artigli.
Aurline dimostra di avere una ferocia superiore a quella del mostro. Herlan corre sul collo del drago, raggiunge la sua testa e affonda la lama nel cranio del millepiedi.
La bestia reagisce mordendo un ala di Aurline.
I due colossi ruggiscono per la rabbia e il dolore.

Aurline è ora in difficoltà e per questo decide di spiccare il volo verso l’alto.
Herlan è costretto a reggersi forte alle sue scaglie.
Il drago esce dal foro del soffito, uscendo così dal corpo di Murghoul. Il millepiedi lo insegue ed inizia a fuoriuscire anche lui dal gigante ma si blocca all’improvviso.
Ratatoskr infatti sta continuando a scavarsi un’uscita dalla pancia del mostro che ora prova molto dolore.

Il drago ne approfitta e vira verso il basso per addentare il ventre del millepiedi.
Aurline dilania in due il mostro.
La parte inferiore del millepiedi precipita all’interno di Murghoul e torna nella grande caverna. Ratatoskr e Helpica si trovavano proprio in quella "porzione del mostro" e ora sono liberi di uscire.

La parte superiore del mostro invece rimane tra gli artigli di Aurline.
Il drago però è ferito a un’ala e non riesce a volare bene. Scende subito di quota e lascia cadere il millepiedi al suolo. Purtroppo anche Herlan scivola e cade.
Aurline continua la sua discesa fino a scomparire tra gli alberi di un bosco vicino a Murghoul.

Herlan non si è ferito durante la caduta poiché è precipitato solo di qualche metro ed è atterrato sulla neve soffice. Riesce poi a riemergere.
Vicino a lui c’è il corpo dilaniato del millepiedi che non dà segni di vita… ma di Aurline nessuna traccia.

Spoiler

 

Herlan
TxC
37+10 = colpito
32+15 = colpito
27+9 = mancato
22+13 = mancato
Danni 4d6+72 = 88

Ratatoskr
TxC
33+1 = mancato
33+1 = mancato
28+16 = colpito
28+4 = colpito
23+13 = colpito
Danni 3d6+30 +33d8+63 = 239

 

 

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Inviato

Herlan

Aurline!!!! Urlo mentre si allontana spero stia bene. Impugno la spada ed inizio ad aprire il ventre del mostro per liberare i due Nunk. Devo sbrigarmi a trovarli dobbiamo raggiungere gli altri a Murghoul... Però... Aurline è ferita e sola. Mi volto poi nella sua direzione. Cerco di sbrigarmi nel ritrovare i 2 Nunk per poi prendere la direzione presa da Aurline. 

Inviato (modificato)

@Herlan

Spoiler

 

Raggiungi l’estremità del mostro per cercare i due nunk.
Squarci la carne del millepiedi che inizia a secernere un liquido giallognolo misto al rosso del sangue. Dopo diversi minuti scopri che i due nunk non si trovano qui.
La porzione del mostro contenente il suo stomaco è rimasto dentro Murghoul.

Il millepiedi è pervaso da uno spasmo.
Non ti aspettavi alcun movimento da parte della creatura e associ quello scatto a un ultimo barlume di energia conservato nei suoi muscoli…
Poi però senti un rumore provenire dalla sua testa. Ti avvicini cautamente con la Bufera ben salda tra le mani. Il cranio del millepiedi, all’altezza della fronte, si sta aprendo come un fiore che sboccia.
Liquidi che non sono sangue si riversano a terra e sciolgono la neve circostante. Oltre ai fluidi viene liberato anche del vapore.
Dall’interno della fronte fuoriesce infine un corpo indefinito. Con fare pietoso rotola al suolo mentre il vapore inizia a diradarsi.
Puoi ora vedere l’oggetto che è stato espulso lentamente dal mostro.
Si tratta della donna delle tue visioni.
Non ha vesti ed è ricoperta da un elevato numero di cordoni carnosi e rosei. Questi viticci sono a loro volta collegati all’interno del mostro. Sembrano essere prolungamenti del suo cervello o giganteschi nervi.
Qualunque cosa sono, in qualche modo collegano la donna al mostro.
Osservando attentamente scopri che queste “corde” sono fuse con la donna.
Hai passato molto tempo a combattere e studiare l’oscurità da non capire che hai di fronte a te uno degli ultimi e più grandi esempi di corruzione del Buio.

Lei è ancora viva, respira a fatica e ha gli occhi socchiusi poiché la pallida del luce del sole le da fastidio.
Sfila le braccia da alcuni cordoni per potersi coprire il volto dai raggi solari.
In questo modo rivela le estremità dei suoi arti superiori e scopri che non ha più le mani ma solo dei moncherini. Lei sa che la stai guardando.

 

 

Modificato da darteo
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Inviato

Herlan 

Guardo la donna emergere dal mostro con gli occhi spalancati e la bocca aperta. Non so come reagirà ma agisco comunque.Rinfodero la spada e mi tolgo la pelliccia Friya non aver paura... Io mi chiamo Herlan ti porterò via da qui puoi stare tranquilla..  Con la veste a volgo la donna comprendo la testa con il cappuccio riparandola dal sole. Non so come posso aiutarti ad uscire di qui, posso tagliare i cordoni che ti legano a questa creatura? 

Inviato

Sputacchiando e tessendo usciamo dalla metà inferiore del mostro. Cerco Helpica con una mano mentre con l'altra tolgo pezzi e liquami del mostro dagli occhi per vedere cosa succede. Mi guardo intorno per ritrovare gli altri, Herlan è Aurline spiccano per la loro assenza. 

Il primo istinto è quello di gridare il suo nome e chiamarlo ma mi tornano in mente i ragni e decido di agire con cautela. 

Senza fare troppo rumore trascino Pica verso la colonna più vicina. 

Rei deve essere da queste parti e anche Igiorando e le guardie non dovrebbero essere troppo lontani. Se non sbaglio Naiko si era nascosto qui vicino..

A voce bassa inizio a chiamare gli altri, muovendomi con cautela tra le colonne 

Rei!....Naiko!....Igiorando! C'è nessuno? 

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