Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Miira – Na’ill

Miira chiude gli occhi e stringe i pugni mentre si concentra.
Contrae i muscoli e richiama a se una magia che gli permette di riassorbire il sangue perso e di richiudere le ferite. Na’ill intanto genera delle esplosioni attorno al drago che in un secondo viene avvolto da del fumo.
Non dovete aspettare molto per capire se il mostro è morto o si è salvato: il drago fa capolino dalla nube e soffia contro di voi.
Il suo soffio è costituito da un fumo di cenere a forma di volto allungati e deformanti.
Venite travolti insieme all’araldo.
Quest’ultimo però sembra rinvigorirsi. Si allontana da Miira e inizia a far oscillare il suo mazzafrusto come se fosse un vero e proprio incensiere.
La terra sotto di lui si apre e una luce rossa si sprigiona dalle crepe.

BnBhTRr.jpg

Spoiler

 

Miira = rosso
Na’ill = blu
Araldo = nero
Drago = viola

Na’ill
Magia sul drago
TxC a contatto
29+13
29+13
29+12
29+7
Danni 80d6 = 283
Danni totali 447

Miira
Passo di 1,5m e magia
Guarigione di 200 pf -> danni totali 125
TS
Araldo 18+9 = ts vinto
Drago 25+18 = ts vinto

Araldo
Passo di 1,5m e magia

Drago
Spicca il volo (18m in alto)
Soffio massimizzato
Danni 216
TS
Miira 5+8 = ts fallito
Na’ill 14+20 = ts superato -> danni dimezzati
Araldo -> viene curato

Danni tot su Na’ill = 182
Danni tot su Miira = 341

 


@Herlan

Avanzi dopo aver dato disposizione al tuo esercito.
Superi la periferia e infine raggiungi una zona centrale di Walfercher. Lì si sta consumando una battaglia tra gli uomini. Non riesci a capire quali sono le due fazioni, entrambi infatti sono costituiti da gente semplice e guerrieri. Alcuni soldati si stanno dirigendo verso il palazzo centrale che è protetto da delle mura.
Quei guerrieri cercano di salvare quanti più uomini possibili.
Gli incendi continuano a divorare la città e la visibilità sta scendendo. Faticate persino a respirare.
La confusione regna in questa città ma sei riuscito a scorgere la presenza di Viktur.
Ha la sua armatura e indossa un elmo (non chiuso). E’ circondato da alcuni guerrieri che provano ad attaccarlo ma il lord riesce a difendere. Ha una strano modo di combattere: abbassa di molto il baricentro, porta una gamba in avanti e tiene la spada, con entrambe le mani, dietro la sua schiena e pronta come se volesse menare un ampio fendente.
Altri nemici si avvicinano a lui.
Viktur chiude così l'elmo e si strappa di dosso il mantello per muoversi più comodamente.

Poi riesci a cogliere un particolare, alcuni uomini hanno occhi chiari e pervasi da aloni bianchi.
Sono gli occhi draugar.
L’intera Walfercher è invasa da non morti e chiunque muore diventa uno di loro.

 

Spoiler

le conoscenze storia hanno un valore troppo basso per scoprire qualcosa sull'araldo.

 

 


Inviato (modificato)

Herlan 

Che cosa ci fa qui Viktur? Dov è Caster? Dannazione sono senza i miei uomini migliori. 

Urlo ai miei uomini la scoperta che ho appena fatto, consigliando di tagliare la testa o gli arti di chi uccidono e di diffidare anche dai nostri alleati. Ordino ad un manipolo di uomini che si trovano alla coda dell'esercito di tornare indietro e di avvisare gli alleati su ció che sappiamo della situazione e di richiamare l'esercito di Kala. Ordino di serrare le fila e combattere più compatti per limitare le perdite.i miei uomini dovranno caricare le frecce e colpire Viktur per poi partire alla carica.(contro di lui) 

Modificato da MaxEaster93
Inviato (modificato)

Miira

Guardo Na'ill 

Probabilmente non ne usciremo vivi, ma dobbiamo dare il massimo, questi mostri nn possono arrivare dai nostri uomini 

Spoiler

Uso metamorfosi draconica e divento un gigante del crepuscolo superiore 

Nuova ca 43

Se posso Conoscenze Arcane +24 e Sapienza Magica +29 per capire cosa sta facendo l'araldo 

Tengo pronto celerity, quindi se mi avverti della mossa avversaria vedo che fare 

 

Modificato da Darakan
Inviato (modificato)

Na'ill

La morte non è mai stata un problema.

dopo aver curato blatero delle litanie sconosciuta mentre il mio corpo inizia a trasformarsi

Spoiler

Mi sposto in P9 e uso guarigione di massa (dovrei prendere me Miira e pure l'araldo per il danno CD: 25) Cura 210 danni. Inoltre come azione rapida ricasto scudo.

 

Inoltre preparo celerity e all'inizio del turno del nemico uso trasformazione in un Drago Del Tartato e faccio salire Miira spiccando il volo.

Na'ill Drago del tartaro:

HP: 246

CA: 61 (di cui 22 naturale)

Volare, 45mt, manovrabilità Poor

STAT: FOR 34 DES 18 CON 21 INT 15  WIS 14  CHA 22

TS: TEMP 23  RIFL 18  VOL 32      (inoltre ho un +4 sui TS per magie ed effetti di forza e charme e effetti di controllo)

TxC: +33

danni:

morso 2d8+12 +8d6(furtivo)

artiglio 2d6+7, 2 artigli +8d6(furtivo)

ali 1d8+7, 2 ali +8d6(furtivo)

colpo di coda 2d6+18 +8d6(furtivo)

soffio: 10d8 (CD 25) +8d6(furtivo) (inoltre il mio soffio ha un gas che da un Crushing effect ovvero -2  asaving throws, attack rolls, ability checks, skill checks, and weapon damage rolls per 5 round TS  VOL)

presenza terrificante: (24 CD)

le mie armi naturali vengono contate come magiche per il superamento della RD

Posso muovermi e attaccare nonostante magie che me lo impedirebbero

lotta: +42

 

 

 

Modificato da StayM
Inviato

Dopo aver tolto di mezzo i non morti sul campo ci dirigiamo di corsa verso il villaggio da cui suonano le campane, tuttavia al nostro arrivo la battaglia si è già conclusa grazie al coraggio di un valoroso cavaliere, alle porte della città vedo in controluce una figura maestosa, biondi capelli al vento e portamento audace.

A guardarlo mi brillano gli occhi e la sua sola presenza mi fa venir voglia di seguirlo in battaglia per dimostrare il mio coraggio. Stringo la mano a Helpica e le faccio cenno di avvicinarci di più, voglio stringergli la mano di persona.

Il cavaliere scende dalla pila di cadaveri e si asciuga il volto dal sudore e così facendo la luce lo colpisce in modo che lo si veda bene.

Non riesco a fermare un verso quasi deluso nello scoprire che il valente cavaliere sia in realtà una donna.

eh... Quasi ci speravo che esistesse un uomo capace di ispirare coraggio e lealtà... Continua a sognare Rata...

Mi avvicino alla guerriera e la saluto con un inchino. 

Mia signora, siamo accorsi il più in fretta possibile, ma vedo con piacere che le nostre preoccupazioni erano infondate. Ah, perdonatemi, mio nome è Ratatoskr, molto piacere.

 

Inviato

@Na’ill – Miira

L’araldo evoca dal terreno quello che sembra essere una cattedrale nera.
Vi trovate ora dentro la navata.
E’ Buio e ogni cosa all’interno della chiesa è macabro: dalle colonne che ricordano zampe di ragno fino alle vetrate dai disegni contorti. L’araldo vicino l’altare e tra lui e il tavolo c’è una bara chiusa.
E’ la prima volta che ne vedete una (dato che il Buio vi ha sempre costretti a bruciare i morti).
Sentite dall’esterno il drago che si allontana.

xnVjf46.jpg

Spoiler

Na’ill = blu
Miira = rosso
Araldo = nero

@Herlan

Dai delle disposizioni al tuo esercito per poi caricare Viktur.
Dalle vie laterali della città un gruppo di morti invadono la piazza e attaccano i viventi. I soldati di Wolkonsoid cercano di proteggere il loro signore cercando di serrare i ranghi attorno a lui e riescono inizialmente ad arrestare l’avanzata dei vitriani.
Alcuni dardi però riescono a colpire Viktur, una delle frecce lo ferisce a una gamba e una seconda gli entra nella spalla. Tra tutti i tuoi soldati, Baer è quello che riesce a sfondare le fila e, armato di lancia corta, carica Viktur.
Quest’ultimo non si sposta ma sorprende il capitano mezz’orco lasciando cadere la sua spada, agguantare l’asta della lancia e usarla per ribaltare Baer dal destriero.
Il capitano cade a terra e lascia la presa della sua arma. Viktur la usa contro di lui ma Baer, nel voltarsi per potersi rialzare subito, evita accidentalmente un colpo mortale e la lancia gli infilza la parte superiore del pettorale.
Viktur è sopra di lui.
Il mezz’orco sfodera la sua arma principale: si tratta di una grande e tozza sciabola ricavata dalle ossa di un orco antico, affilata solo da un lato.
Baer colpisce al ventre Viktur, la sua armatura lo salva dalla eviscerazione ma il colpo è così violento che il lord viene fatto volare via.
Il capitano vitriano può rialzarsi mentre Viktur si sfila la freccia dalla gamba.

5KdEIwN.jpg

Spoiler

Herlan = giallo
Baer = verde
Viktur = arancio
Vitriani = blu
Soldati della città = rosso scuro
Non morti = grigio

@Ratatoskr

La donna scende dalla pila morti per poi sedersi alla base.
Vi guarda e vi rivolge un sorriso. Si sta rilassando dopo la battaglia ma è confusa per via della vostra presenza. Prende una borraccia d’acqua dalla cinta e anche mentre beve continua a scrutarvi con vivida curiosità.
Cosa sei, uno spiritello della foresta? Ti chiede dopo aver osservato a lungo le tue orecchie.
Am’Lith avanza di un passo poichè, in qualità di nobile, la strega si sente in dovere di intervenire: mia signora, abbiamo fatto un lungo viaggio…
Un uomo corre dalla guerriera seduta per chiedergli delle indicazioni.
Lei risponde dicendo di dare priorità ai feriti, di controllare le mura e altri vari suggerimenti.
L’uomo si inchina e va via.
La guerriera prende dalla manica un fazzoletto di seta bianca, troppo lussuosa per appartenere a un normale soldato, si pulisce il volto e torna a parlare con te (ignorando del tutto Am’Lith): mi chiamo Ezhenarà… Ezhenarà Reivald. E voi stranieri siete apparsi proprio dopo l’arrivo dei morti.
Li avete per casso mossi voi, Ratatoskr-presunto-spiritello?
Dalla leggerezza delle sue parole, Ezhenarà non intende formulare alcuna accusa.
Altri uomini intanto corrono da lei per chiedere cosa fare.

Inviato

Miira

Finiamola con questo mostro, dobbiamo tornare dai nostri 

Spoiler

Passo e completo sul nemico 

PF= 360

Forza 56 +23

CA = 43

Tiri salvezza:            

Tem 18 +12 = 30 nn fallisce con 1

Rif          5

Vol 16 +12 = 28

Uso precision strike, sacrifico 9d6 di furtivo e aumento di 18 il txc

Poderoso di 13 essendo nemico prescelto è x3

Txc 45/40/35/30 poderoso già contato 

 

Danni 2d4+98

 

 

Inviato (modificato)

Na'ill

Andiamo

Spoiler

mi trasformo in Kelvezu come azione gratuita e lo attacco (evito il fiancheggiamento con Miira) usando colpo arcano e sacrificando una magia di sesto

Na'ill Kelvezu

Hp: 246

T: media

Iniziativa: +14

CA: 70 (alla sprovvista 35, contatto 20)

RD: 15 Ferro freddo e bene

      10 acido freddo fuoco

TS: Tempra 20

Riflessi 28

Volontà 13

RI 26

Scurovisione 18mt

Individuazione potenziata

Eludere

Evoca tan'ari

Telepatia 30mt

Schivare prodigioso (ora non ho capito bene se le devo segnare ma in teoria sì)

Velocità 9mt

Volare 18 mt (buona)

TxC: +48 +43+43 +38 +38 +33 +33

Danno: 1d8+13+17d6(furtivo)+6d4

Stat:

For 27

Des 38

Cos 16

Crit 19/20 x2

 

 

Modificato da StayM
Inviato

Sorrido amabilmente quando mi chiama spiritello, ma non posso non notare il fatto che questa donna è probabilmente una nobile e che presentandosi non lo ha menzionato.

Forse sto pensando troppo, ma ignorare Am'lith e quella velata insinuazione potrebbero essere segni di ostilità.... 

Devo fare attenzione. Dopotutto siamo nelle terre di Eleid. 

Alle sue parole non nascondo la preoccupazione che provocano.

19 ore fa, darteo ha scritto:

mi chiamo Ezhenarà… Ezhenarà Reivald. E voi stranieri siete apparsi proprio dopo l’arrivo dei morti.
Li avete per casso mossi voi, Ratatoskr-presunto-spiritello?

Io.. non credo mia signora... Siamo arrivati dalle campagne per chiedere udienza da Lord Eleid.

Mi tocco l'orecchio mozzato, e ritorno a sorridere 

Mi spiace deluderla ma non sono nemmeno uno spiritello, queste sono le mie orecchie, mi chiamano lo scoiattolo ed è un tratto tipico dei Nunk. 

In ogni caso ci dica se c'è qualcosa che possiamo fare per aiutare, io Lady Helpica e Lady Am'lith saremmo lieti di dare una mano prima di trovare ristoro.

Inviato

@Herlan

Attraverso sangue, fuliggine e polvere, carichi Viktur.
L’uomo cerca di incerettare il tuo colpo ma non fa in tempo. Lo colpisci all’altezza del collo ma la sua armatura attutisce il colpo.
Il lord si avventa su di te con furia cieca e cerca: accorcia così tanto le distanze che è costretto a colpirti (senza sosta) con il pomello della sua spada secondaria.
Baer vorrebbe unirsi allo scontro ma è bloccato dai soldati della città.
Nel frattempo la guerra continua attorno a te e sei riuscito a notare che chiunque muore si rianima come draugen.

aIwDvjN.jpg

Spoiler

 

Herlan = giallo
Baer = verde
Viktur = arancio
Vitriani = blu
Soldati della città = rosso scuro
Non morti = grigio


Herlan
Carica Viktur
TxC 50+2+12 = colpito
Danni 2d6+41 = 47
Danni totali 47 +52 = 99
Colpo frastornante  CD = 32
TS 28+8 = 36 prova vinta

Viktur
Attacca Herlan
TxC
40+3 = colpito
35+15 = colpito
30+9 = colpito
25+18 = colpito
Danni 4d8+128 = 143

 


@Na’ill – Miira

Na’ill solleva la spada e colpisce l’araldo all’altezza della testa, facendogli sgretolare il cranio.
Così come quelle ossa vanno in frantumi, le pareti della chiesa di sbriciolano e diventano cenere al vento ancor prima di toccare terra.
Della cattedrale nera restano solo qualche maceria, l’altare parzialmente distrutto e la bara.
Dell’araldo invece resta solo la sua cappa rovinata dal tempo.

Spoiler

Na’ill
Trasformazione + attacco
TxC
48+3 = colpito
43+13 = colpito
43+4 = colpito
38+5 = colpito
38+10 = colpito
33+11 = colpito
33+15 = colpito
Danni 7d8+119d6+42d4+91 = 654 morto


@Ratatoskr

Ezheranà si alza fingendo di essere stanca, continua a sorridervi in modo strano mentre si avvicina a te.
E perché mai uno scoiattolo apparso dal nulla ci offre il proprio aiuto? Dovrai ammettere, Nunk… qualunque cosa significa questa parola …che è bizzarro il tuo modo di fare.
Helpica si sporge e dice: cerchiamo solo di fare una buona impressione, noi nunk… che per l’appunto è il nome del nostro popolo …aiutiamo chi è in difficoltà.
Stiamo cercando di incontrare il lord di queste terre e aiutarvi può essere un ottimo modo…

La gazza viene interrotta da un’improvvisa risata di Ezhenarà: il lord di queste terre? Siete venuti fin qui, chissà da dove, per incontrare quella salamandra raggrinzita di Eleid?
Gli uomini attorno a voi iniziano a vociferare tra loro e scopri, dai loro commenti sussurrati, che solo Ezhenarà si permette di burlarsi di Eleid e di nominarlo senza prima dire la parola “lord”. Avete fatto un viaggio a vuoto… continua lei incurante del popolo …Eleid è morto. Quello che rimane di lui è solo la sua ombra. Un involucro di carne con dentro della polvere al posto di uno spirito.
Tornate indietro, Eleid è malato… debole… svuotato.

Helpica insiste: deduco che lo conoscete bene.
Solo la sua servitrice, l’equivalente di un alfiere se quella testa morta fosse cinta da una corona. Io mio occupo di ogni cosa… dall’amministrare le sue terre vino a lavargli il cu.lo.
Combatto per lui, cucino per lui, mi prendo cura del suo popolo… per rispondere meglio alla tua domanda: nessuno conosce Eleid meglio di me. E io vi posso dire che quell’essere non può essere neanche più definito “uomo”.

 

Inviato (modificato)

Miira 

Guardo la cappa e la prendo per analizzarla

Faccio lo stesso con altare e bara 

Na'ill, diventa un drago, dobbiamo raggiungere Herlan 

Spoiler

Analizzo quello che ho detto, la cappa è la bara le. Porto via, mettiamo tutto sul corpo di na'ill così quando si trasforma si fonde con lui 

 

Modificato da Darakan
Inviato

Na'ill 

sí occupati tu delle cose lasciate dall'Araldo. Andiamo da Herlan, ho l'impressione che l'araldo non abbia evocato solo il drago.

 

Spoiler

Mi trasformo in drago e lascio che le cose si fondano con me, poi prendo Miira e mi dirigo subito verso Herlan

 

 

Na'ill Drago del tartaro:

Taglia: Huge

HP: 246

CA: 52 (di cui 22 naturale)

Volare, 45mt, manovrabilità Poor

STAT: FOR 34 DES 18 CON 21 INT 15  WIS 14  CHA 22

TS: TEMP 23  RIFL 18  VOL 32      (inoltre ho un +4 sui TS per magie ed effetti di forza e charme e effetti di controllo)

TxC: +33

danni:

morso 2d8+12 +8d6(furtivo)

artiglio 2d6+7, 2 artigli +8d6(furtivo)

ali 1d8+7, 2 ali +8d6(furtivo)

colpo di coda 2d6+18 +8d6(furtivo)

soffio: 10d8 (CD 25) +8d6(furtivo) (inoltre il mio soffio ha un gas che da un Crushing effect ovvero -2  asaving throws, attack rolls, ability checks, skill checks, and weapon damage rolls per 5 round TS  VOL)

presenza terrificante: (24 CD)

le mie armi naturali vengono contate come magiche per il superamento della RD

Posso muovermi e attaccare nonostante magie che me lo impedirebbero

lotta: +42

 

Inviato

Sono spiacente di sentire che Lord Eleid sia malato e debole, e mi conforta sapere che abbia qualcuno che si prenda cura di lui e dei suoi affari, ho visto con i miei occhi il rispetto e l'ammirazione che i cittadini hanno per voi, tuttavia debbo insistere. Siamo giunti qui a nome di Sir Herlan Drognodar e non posso andarmene senza averlo almeno incontrato. 

Inoltre Lady Am'lith ha conosciuto Lord Eleid, lui è suo padre erano amici e le farebbe piacere salutarlo.

Parlando cerco di essere gentile e calmo, ma allo stesso tempo faccio in modo che le mie parole risultino ufficiali. 

Poi le parlo in modo più personale 

Sembra che sia io che lei siamo legati dalla stessa sorte nel prestare aiuto al nostro Lord, ma voi siete certamente più capace di me, sarei onorato se volesse scambiare opinioni con me dopo il nostro incontro con Lord Eleid. 

 

Inviato (modificato)

Herlan 

Mi allontano di qualche metro da Viktur non togliendogli mai gli occhi di dosso. Urlo il nome di Baer facendogli capire che ho bisogno del suo aiuto per battere il lord. Mi guardo intorno e capisco di non avere molte speranze. 

Mi ha fatto il cu.lo con solo il pomello della spada. Sono circondato da Draugen e soldati nemici. Posso contare solo su di Baer ma anche lui è gravemente ferito.Sono appena entrato in battaglia e sto già nella merda!! Non morirò il giorno dopo le mie nozze per mano di questo stron.zo non lo accetto, devo inventarmi qulalcosa...Che giornata del caz. Zo!! 

Appoggio la mano sui lividi fatti da Viktur ed uso un incantesimo di cura. 

Non dovevi essere qui... La cosa non mi stupisce...ultimamente qualche stron.zo si diverte a giocare con i morti. È opera tua? 

Spoiler

Azione di fuga (m8) imposizione delle mani curo 140 hp

 

Modificato da MaxEaster93
Inviato

@Herlan – Miira – Na’ill

Miira e Na’ill non hanno tempo di analizzare a fondo ciò che sopravvissuto nella chiesa. Ma dopo aver costato che non ci sono trappole magiche (o altri pericoli) decidono di prendere tutto quanto e spiccare il volo verso Walfercher.
Dall’alto la città appare come un manipolo di strade e case che vanno a fuoco.
Le persone sono in preda al panico e si uccidono a vicenda.
I morti si rialzano e attaccano chi è in vita, anche se erano uomini della loro stessa fazione.
Nonostante la ridotta visibilità, per colpa dei fumi, Na’ill e Miira riescono a scorgere la figura di Herlan.
Sta combattendo contro Viktur nella piazza che confina con un castello.

Herlan si tira indietro e chiede a Viktur se è opera sua tutto questo.
Il lord di casa Wolkonsoid lo raggiunge e gli risponde: come può essere opera mia questo massacro? E continua ad attaccare Herlan con un impressionante ritmo di colpi.
Il capitano Baer intanto si libera dai suoi nemici e carica Viktur. Lo colpisce alle spalle ma la sua armatura attutisce l’impatto della grande sciabola fatta d’osso.

WhfN98j.jpg

Spoiler

 

Herlan = giallo
Baer = verde
Viktur = arancio
Vitriani = blu
Soldati della città = rosso scuro
Non morti = grigio

Herlan
Azione di fuga + imposizione delle mani

Viktur
Passo di 1,5m e completo di Herlan
TxC
40+13 = colpito
35+18 = colpito
30+17 = colpito
25+1 = mancato
Danni 3d8+96 +3= 113

 


@Ratatoskr

Ezhenarà alza le spalle e risponde: chi sono io per oppormi al volere di un re? Soprattutto questo re!
Si volta per scherzare con un passate: abbiamo un vitriano come vicino… per poi voltarsi verso di voi e farmi segno di seguirla …da questa parte per il castello.
Dopo neanche un paio di passi, Am’Lith si avvicina alla donna e dice quasi con fare timido: lord Herlan non è vitriano, viene da Eltheria.
Tsk! Lo dite come se fosse una giustificazione.
Bhè… dovete ammettere che i vitriani non piacciono a nessuno.

Avete paura che lord Herlan possa non piacere al mio signore? La realtà è che per i valanghi non importa da dove vieni. Noi abbiamo una semplice distinzione: esistono i valanghi e poi ci sono tutti gli altri.
Puoi essere un pirata di Bastran o un campagnolo swoliano, la realtà è che non sei nato tra i ghiacci…

…e temprato dalla bufera, non sei un valango! Am’Lith termina quello che sembra essere un motto di Valang. Un modo abbastanza goffo per rimarcare la sua appartenenza alla nazione. Sembra che Ezhenarà si sia accorda del disagio creato e per una parte del discorso chiede ad Am’Lith qualche storia sulla sua allieva, la regina dei ghiacci.
Ezhenarà infatti sa chi è Am’Lith e lo sottolinea facendo domande sul suo passato. Ogni frase delle due donne nasconde un significato. Pian piano inizi a capire i modi di vivere di questo contorto popolo.
Am’Lith d’un tratto rivolge una domanda alla vostra guida: perché Eleid non è mai intervenuto contro Aurline? Voglio dire… il suo castello si trovava nei domini dei nemici della regina, perché non si è schierato con lui?
Cosa vi dice non fu così? Chiede Ezhenarà… ma lo fa sorridendo e questo vi fa capire che sta scherzando. Potreste fare con quella donna ogni tipo di discorso e lei li prenderebbe tutti con tranquillità e leggerezza.
Am’Lith risponde: perché lord Eleid l’avrebbe sicuramente uccisa. Un altro complimento mascherato.
Ezhenarà sorride e dice: Eleid non volle andar contro la regina. Il mio signore disse che lady Aurline doveva vivere, che era una speranza per Valang e in quel momento venne meno alla sua identità di assassino.
Perché si rifiutò di ucciderla?
Peggio… perché, e cito le sue parole, si permise di pesare una vita umana. Un assassino non deve aver la presunzione di decidere chi deve morire e chi merita la misericordia.
Ma quella volta, il Dio degli assassini disse che Aurline doveva restare in vita. Quello fu l’inizio del declino di Eleid… e fu dolce, come miele che scorre su una tavola inclinata.

Am’Lith sorride. Sentendo quella storia non riesce a non provare simpatia per Eleid: e le sue terre a chi sono fedeli? Siete contro Jotna?
Noi siamo un bordo grigio.
Am'Lith vi spiega: con "grigio" intendiamo, noi di Valang, un territorio neutrale. I lord della nazione possono permettersi di farlo ma anche di partecipare alle guerre in un secondo momento.
Ezhenarà aggiunge: e la cosa più bella è che i territori grigi possono "colorasi" delle tinte delle varie fazioni in ogni momento... come vuole la legge di Valang del codice Valaspear. Quest'ultima affermazione sembra avere un secondo significato di natura politica e strategica.

Raggiungete infine il suo castello.
Si tratta di un palazzo in pieno stile valango, ma più grande rispetto alla media.
Il suo interno è tremendamente spazioso e desolato.
Ezhenarà ci tiene a mostrarvi una cosa conservata in una teca di cristallo. Si tratta dell’elmocremisi, la veste che Eleid indossava per i suoi assassini.
L’elmo è scintillante e copre solo la parte superiore della testa. Ha una forma che ricorda un teschio e dal suo interno scende il mantello rosso. La stoffa è consumata e ai bordi sfilacciata, testimonianza di tutti i duelli che ha dovuto sostenere.
Ecco l’elmo senza memoria… la vostra guida guarda te e Helpica …sapete perché si chiama così?
Am’Lith si volta verso di voi e risponde: perché chiunque incontrava quest’elmo veniva ucciso, e nessuno poteva sapere che forma avesse.
Questa volta il sorriso di Ezhenarà si illumina ancora di più: voi siete tra i pochissimi uomini a vederlo e a poterlo raccontare… spero.
Helpica impallidisce e Ezhenarà ridacchia e si scusa con lei: stavo scherzando.
Ma Am’Lith aggiunge: siamo pur sempre nella casa di lord Eleid, queste battute hanno un certo effetto.
Mi piace l’umorismo macabro… vi indica un corridoio …Da questa parte.
La donna vi mostra poi un grande portone di legno con intarsi complicati e diversi elementi dorati.
Restate qui… questa è la sua camera da letto.
In punta di piedi, Ezhenarà bussa e apre la porta quel tanto che basta per far passare la sua testa: mio signore? Sussurra con voce dolce e amorevole.
Ogni uomo vorrebbe svegliarsi sentendo quella voce.
Mio signore? Siete sveglio? Ezhenarà entra e voi non sapete cosa fare.
Mio signore, come vi sentite oggi?

Ci sono visite.
Mandateli via… una voce spettrale risponde. E’ debole e suscita pietà e tenerezza in voi.
Sono gli uomini di lord Herlan.
Her…?
Il re di Avidhar, il drago che piange sangue. Ricordate? Ve ne avevo parlato?
Chi sono?
Lord Ratatoskr, il suo alfiere, lady Am’Lith Dragonero e lady Helpica.
Eleid si lamenta senza formulare parole concrete.
Hanno fatto un lungo e pericolo viaggio, mio signore.
Fate entrare l’alfiere, ma solo l’alfiere. Parlerò solo con lui.
Grazie infinite.
E questo vuol dire che neanche tu potrai restare, è un ordine.

Sospiro ai vostri ordini.

Ezhenarà si affaccia da voi: datemi solo un minuto, lo preparo per essere ricevuto, poi aprirò la porta e Ratatoskr potrà entrare. Am’Lith ed Helpica sono preoccupate.
Ezhenarà si avvicina a voi per tranquillizzarvi: lord scoiattolo, non sobbalzate quando lo vedrete, è un uomo innocuo, intelligente e profondamente cordiale… siete al sicuro in questo castello.

Dopo qualche minuto, la porta si apre ed entri da solo.
La stanza da letto è enorme e immersa quali del tutto dal buio.
Nell’angolo più lontano dalla finestra, dove il sole non può raggiungerlo, si trova un immenso letto a baldacchino con tende e lenzuola nere.
Il gioco di luce e ombre rivela un corpo disteso su quel letto.
Avvicinatevi, sussurra la voce di un uomo morente eppure ammaliante.
Sei costretto ad obbedire a quella voce.
Raggiungi il capezzale e ti trovi a contemplare un luccichio sul cuscino. E’ una maschera d’argento indossata  da Eleid. L’uomo è disteso al suo letto, indossa abiti di lino con sopra una vestaglia nera.
Anche le sue mani sono avvolte da dei guanti fatti con lo stesso materiale delle bende. Profumano di erbe mediche. Ha il respiro affannoso, una mano poggia sul cuore mentre l’altra è distesa vicino al fianco.
Fa un grande respiro per trovare la forza per parlare: mi rincresce doverla ricevere in questo stato, alfiere, ma il morbo oggi mi costringe a questo stato.
Un lord non dovrebbe accogliere così suoi ospiti, specialmente un uomo con il vostro titolo.
Venite da Avidhar.
Anche se la via è breve da quella città a questa casa fatte di ombre e silenzi, comprendo che è stato un viaggio rischioso. Purtroppo una strada corta non è sempre la via più sicura.
Come sta Avidhar? Lì ho consumato la mia infanzia e prego gli Dei che tutto sia rimasto come quei giorni.   
 

 

 

 

Inviato

Na'ill

da drago faccio lanciare Miira e atterro Sopra i nemici

Spoiler

Collasso scendendo da R-U 1-4 spiaccicando i Nemici e ruggendo ( frightening aurea) poi mi trasformo in Kelvezu e attacco i primi nemici alla mia portata andando verso Herlan.

Na'ill Drago

Taglia: Huge

HP: 246

CA: 52 (di cui 22 naturale)

Volare, 45mt, manovrabilità Poor

STAT: FOR 34 DES 18 CON 21 INT 15  WIS 14  CHA 22

TS: TEMP 23  RIFL 18  VOL 32      (inoltre ho un +4 sui TS per magie ed effetti di forza e charme e effetti di controllo)

TxC: +33

danni:

morso 2d8+12 +8d6(furtivo)

artiglio 2d6+7, 2 artigli +8d6(furtivo)

ali 1d8+7, 2 ali +8d6(furtivo)

colpo di coda 2d6+18 +8d6(furtivo)

soffio: 10d8 (CD 25) +8d6(furtivo) (inoltre il mio soffio ha un gas che da un Crushing effect ovvero -2  asaving throws, attack rolls, ability checks, skill checks, and weapon damage rolls per 5 round TS  VOL)

presenza terrificante: (24 CD)

le mie armi naturali vengono contate come magiche per il superamento della RD

Posso muovermi e attaccare nonostante magie che me lo impedirebbero

lotta: +42

Na'ill Kelvezu

Hp: 246

T: media

Iniziativa: +14

CA: 70 (alla sprovvista 35, contatto 20)

RD: 15 Ferro freddo e bene

      10 acido freddo fuoco

TS: Tempra 20

Riflessi 28

Volontà 13

RI 26

Scurovisione 18mt

Individuazione potenziata

Eludere

Evoca tan'ari

Telepatia 30mt

Schivare prodigioso (ora non ho capito bene se le devo segnare ma in teoria sì)

Velocità 9mt

Volare 18 mt (buona)

TxC: +48 +43+43 +38 +38 +33 +33

Danno: 1d8+13+17d6(furtivo)+6d4

Stat:

For 27

Des 38

Cos 16

Crit 19/20 x2

 

 

Inviato

Herlan 

Baer facciamola finita! Attacco insieme al mio capitano viktur

Spoiler

danno 2d6 +35    19-20 x2   +2d6 contro il male attacco poderoso di 5 (da calcolare)

txc 50 45 40 35

iniziativa 3 

ri 16

te 30

vo 24

eludere

ATTACCO FRASTORNANTE:probabilità di stordire un nemico ogni colpo CD 32

Inantesimi attivi : metamorfosi (troll della guerra)- ispirare coraggio (su di me e il mio esercito)- scudo - cerchio magico contro il male - spadasacra.

 

Inviato

@Walfercher

Miira atterra vicino a Herlan e con una magia riesce a curare lui e il capitano Baer.
Diversi morti si dissolvono per l’effetto benefico dell’incanto.
Nel frattempo Na’ill marcia e calpesta sia i morti che i difensori di Walfercher. La sua presenza spaventa i soldati fedeli a Wolkonsoid.
L’uomo dilania altri uomini e le loro interiora vengono sparse nella piazza.
Viktur intanto continua ad incrociare la spada con la Bufera di Herlan. Il lord si sta stancando ma ogni suo attacco è possente e brutale.
Herlan nota poi un movimento errato da parte di Viktur, ricordando le lezioni di Vanesh e i consigli di Silkar, Herlan abbassa il baricentro del suo corpo e nasconde la spada dietro il suo fianco per poi scattare in avanti e affondare la lama nel petto di Viktur.
La Bufera perfora la corazza del lord ed esce dalla sua schiena.
Rossa del suo sangue.
Viktur dimostra di avere abbastanza energia vitale da non collassare ma le forze lo stanno abbandonando e già cade in ginocchio.

c3tNr6X.jpg

Spoiler

 

Herlan = giallo
Na’ill = viola
Miira = nero
Baer = verde
Vitriani = blu
Soldati della città = rosso scuro
Non morti = grigio

Miira
Cerchio di guarigione

Na’ill*
Movimento + attacco
TxC
48+11 = colpito
43+11 = colpito
43+4 = colpito
38+18 = colpito
38+10 = colpito
33+14 = colpito
33+12 = colpito
Danni 1d8+17d6+6d4+13 = 89 morto
Danni 1d8+17d6+6d4+13 = 85 morto
Danni 1d8+17d6+6d4+13 = 90 morto
Danni 1d8+17d6+6d4+13 = 91 morto
Danni 1d8+17d6+6d4+13 = 82 morto
Danni 1d8+17d6+6d4+13 = 82 morto
Danni 1d8+17d6+6d4+13 = 94 morto

Herlan
Attacca Viktur
TxC
50+16 = colpito
45+11 = colpito
40+20 -> TxC di conferma 40+20 -> TxC di conferma (di colpo mortale) 40+15 = colpo mortale confermato

* Un nemico si muove vicino a Na’ill e lui guadagna un AdO
TxC 48+9 = 57 colpito
Danni 1d8+17d6+6d4+13 = 92 morto


 

 

 


×
×
  • Crea nuovo...