Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Miira

Dannazione, erano pronti

Comincio a divincolarmi dalle mani del troll

Lasciami dannato bas.dar.do

Ammazzate quei fottu.ti soldati e venite ad aiutarmi

Spoiler

Ritardo l'azione in attesa do na'ill

 Passo im o4 e completo sul chierico, se muore prima continuo sul trol

Sacrifico 11d6 di furtivo

+42+37+32+27

Poderoso 5 già contato 

2d4+38 10-20 x2

Ogni volta che confermo un critico ho un attacco extra contro lo stesso nemico , vale anche per gli attacchi extra generati da questa risorsa.

Prima attacco i maghi poi se ci riesco il troll.

CA= 30

Pf=364

 

 

Modificato da Darakan

Inviato (modificato)

Na'ill

Miira è in difficoltà e anche Herlan ma con i soldati dovrebbe riuscire a scamparla.

Miira arrivo! Mi rivolgo al soldato vicino a me, Blocca questo figlio di p.uttana!

Spoiler

uso carica del leone che mi da assaltare (swift) e carico il troll spostandomi in N9 (volando  (18mt manovrabiità buona))

CA:59
hp: 171

txc: +41 +41 +36 +36 +31 +31 +26
danni 1d6+11+17d6(furtivo)+veleno
veleno --> (ts Tempra CD 19, danno 1d6 cost (primario e secondario)
- libertà di movimento
- individuazione potenziata
- eludere  
- evoca tanr'ri
- resistenza 10/acido fuoco
- resistenza 15/ferro freddo bene
- telepatia 30mt
- schivare prodigioso

-immunità dei non morti
RI:26

TEM: 17/19 (se la magia funziona sugli oggetti 17 altrimenti 19)
RIF:24
VOL: 27

 

Arma magia superiore, Potere Divino, armatura luminosa superiore, trasformazione Kelvezu, libertà di movimento, scudo della fede (41min) (il resto durano tutti tra le 3h e le 40h)

 

Modificato da StayM
Inviato


Herlan evoca una lama che attraversa cinque nemici come se fossero fatti d’aria.
I fanti si agitano solo per pochi istanti poiché la morte giunge immediatamente. Na’ill ha quindi la strada libera per volare verso il troll che trattiene Miira e gli sfonda il cranio con un solo colpo.
Miira scatta all’istante verso il chierico e gli taglia la gola.
L’uomo si agguanta il collo mentre inizia a sanguinare, non è ancora caduto a terra che Miira ha già cambiato obiettivo: si volta infatti verso un secondo troll e gli apre la pancia con un colpo.
Le viscere calde del mostro cadono a terra.
Il terzo troll prova a vendicare i suoi compagni ma Miira schiva ogni suo attacco. Gli arcieri intanto provano a colpire Na’ill ma solo una freccia provoca un graffio sulla spalla del mago.

I due stregoni nemici intanto gettano sfere infuocate su Herlan e su i suoi uomini che nel frattempo si erano raccolti in falange attorno a lui. Solo Herlan esce da quelle fiamme.
Altri guerrieri, di entrambi gli schieramenti, si uniscono alla battaglia.

Mentre continuate a lottare, un vostro cavaliere riesce ad attirare l’attenzione di tutti.
Indica le rovine e dice: dobbiamo conquistare il castello! Ci serve quella postazione!
Sul quel rudere infatti è iniziata una battaglia per la sua conquista.

2ZtNKzw.jpg

Spoiler

Herlan = rosso scuro
Miira = rosso
Na’ill = giallo
Alleati = marrone
Troll = grigio
Fante = nero
Arciere = verde
Mago = viola

III ROUND

Maghi nemici (già mosso)
Arcieri Nemici (già mosso)
Miira 76
Herlan 157
Na’ill 74
Fanteria nemica
Fanteria alleata
Troll n2
 

Spoiler

 

Miira
Azione ritardata

Herlan
Passo di 1,5m + Lama rotante
Poderoso di 6
Coinvolge cinque nemici
TxC
34-6+18 = colpito
34-6+5 = colpito
34-6+2 = colpito
34-6+8 = colpito
34-6+5 = colpito

Danni 13d6+84
-> 127 +37 = 164 morto
-> 133 morto
-> 138 morto
-> 121 morto
-> 131 morto

Na’ill
Carica
-Subisce AdO dal troll
-TxC 9+7 = mancato
Na’ill
TxC 41+17 = 58 colpito
Danni 18d6+11 = 78 morto

Miira
(Muove ora)
Passo di 1,5 + attacco sul chierico
Poderoso di 5
TxC
42+13 -> TxC 42+2 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 86 morto

TxC (contro un troll)
37+11 -> TxC 37+20 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 84 morto

Fanti nemici
Due di loro caricano Herlan
TxC
10+4 = mancato
10+11 = mancato

Uno di loro carica Miira
TxC
10+1 = mancato

Muovono i fanti alleati

Troll n°2
Passo + attacco su Miira
9+11 = mancato
9+9 = mancato
4+7 = mancato

Arrivano rinforzi nemici (muoveranno al III ROUND)
Arrivano rinforzi alleati (muoveranno al III ROUND)


III ROUND

Maghi nemici
Entrambi usano palla di fuoco nella zona dove si trova Herlan (minacciando anche nove fanti alleati)
CD = 16
TS
9+17 -> eludere
9+7 -> eludere
Le magie uccidono i nove fanti

Arcieri nemici (sono rimasti in cinque)
Attaccano Na’ill
TxC
9+4 = mancato
4+13 = mancato

9+6 = mancato
4+2 = mancato

9+12 = mancato
4+20 -> TxC 4+18 = critico non confermato

9+17 = mancato
4+8 = mancato

9+16 = mancato
4+16 = mancato

Danni 1d10 = 2
Danni totali 72+2 = 74

 


Valdrif sta dimostrano un grande coraggio mentre continua ad avanzare nonostante lui e i suoi alleati sono in inferiorità numerica. La sua spada si fa sempre più pesante e inizia a mancargli il fiato.
Combatte con tutte le energie che ha in corpo e alla fine riesce a ripulire una zona.
Nota un nemico scappare dietro una grande roccia così decide di inseguirlo.
Quando svolta anche lui, nota che oltre la roccia il sentiero prosegue e si apre un piccolo spiazzo in cui è presente un pozzo. La gente del castello probabilmente lo usata come sorgente d’acqua potabile.
Valdrif, anche solo per un istante, nota una mano trascinare il corpo oramai senza vita del suo nemico all’interno di quel pozzo. Chiunque fosse quella creatura, ha ucciso immediatamente il soldato e ha trascinato con se il corpo.
Valdrif è confuso e non sa come reagire… per questo nota solo in ritardo un arciere nemico appena apparso sulla collina rocciosa. Scocca una freccia e centra in pieno petto Valdrif, superando la sua armatura.
L’uomo barcolla e si ripara dietro i massi.
Sente un’altra ondata di nemici caricare mentre i suoi alleati corrono da lui per portarlo via. Valdrif però li strattona, agguanta con entrambe le mani la sua spada mentre inizia a sanguinare dalla bocca.
Urla e carica il nemico.
I suoi compagni non possono far altro che seguirlo.

 

Inviato
Spoiler

 

Anche io come Tarmian sono preso in contropiede dalle parole di re Celduriin ma mi riempiono anche di speranza. 

La comparsa di questi due Nunk mi rende felice e li saluto con gioia e curiosità. 

Li abbraccio entrambi presentandomi.

Molto piacere, io sono Ratatoskr e questa è Helpica, siamo estasiati di fare la vostra conoscenza.

Mi rivolgo poi di nuovo ai re per congedarmi e ringraziare concludendo con la promessa di riprendere il discorso più tardi.

Mentre camminiamo, non posso fare a meno di guardare Xuè e chiedermi di quale animale ha le fattezze, e siccome non riesco a capirlo alla fine decido di chiederlo.

 

 

Inviato

@Rata

Abbracci i due nunk e loro sussultano per la sorpresa.
La donna ridacchia: bhè… immagino che sia questa la calorosità dei nunk axiriani.
Uniza saluta i tre re prima di uscire con voi altri nunk dalla sala del trono.
La donna si è rivolta ai triarchi con una certa confidenza.

Mentre camminate sul sentiero nel bosco, Uniza si rende conto che la stai fissando.
Lei fraintende il tuo sguardo e si passa una mano tra i capelli: che c’è? Chiede lusingata fingendo imbarazzo. Hai compreso fin da ora che Uniza, nonostante sia un vero e proprio maschiaccio, è una persona molto vanitosa.
Le chiedi qual è il suo animale e lei, con fierezza, si punta il pollice sul petto e sfodera un sorriso smagliante: sono un leopardo delle nevi.
Agguanta poi con il braccio il collo del suo compagno e lo trascina vicino a se: Altoris invece è una capretta.
Il ragazzo è un po' in difficoltà e sospira: non dategli retta, sono un goral! Non una banalissima capra.
Helpica dice: se non ricordo male… i leopardi delle nevi mangiano i goral.
E’ vero… esclama Uniza contenta dell’intervento della gazza per poi fingere di mordere più volte Altoris. Lui non può far altro che subire gli scherzi della nunk.

Uniza prende poi sottobraccio Helpica e gli chiede: allora… voi due invece cosa siete? Una rondine e una marmotta?
La gazza fa per rispondere ma il leopardo è inarrestabile e le rivolge un’altra domanda: siete innamorati?
Si.
Meraviglioso, allora questa sarà un’uscita a quattro.
Quindi… tu e Altoris?
Siamo una coppia! Avanti, Helpica, io e te cammineremo in testa al gruppo… devi sapere che gli elfi hanno un’altissima considerazione della donna in quanto è creatrice di vita eterna.
Helpica assottiglia gli occhi: eppure ci sono tre uomini al comando del regno.
Posso assicurarti che è solo una coincidenza: spesso a indossare la corona sono due elfe e un elfo o viceversa. Di tanto in tanto invece re Celduriin abdica per uno o due secoli e cede sempre il trono a un’antichissima elfa che vive nella zona più remota del regno. E’ lei la creatura più anziana di questo popolo. Inoltre dovete sapere che tra i drow ci sono solo donne al comando delle loro famiglie.

Mangiate bacche selvatiche e more mentre camminate verso un villaggio.
Scoprite che il regno elfico è principalmente una serie di paesi molto vicini tra di loro, separati solo da un fiume o da un sentiero o da altro. Uniza vi spiega che gli elfi considerano “il tutto” come una grande città e i veri villaggi sono trattati alla stregua di quartieri.
Viaggiate su una gigantesca foglia di ninfea che, come una barca, si lascia trasportare dalla corrente di un corso d’acqua. Il bosco che vi avvolge è ricco di piante e fiori che non avevi mai visto.
Anche le creature sono bizzarre e meravigliose: giganteschi sasquatch cornuti, piccoli e grotteschi gwillion, fate colorate con ali da colibrì, vedi anche una colonia di draghi grandi come gatti domestici e con ali vestigiali sul dorso.

Il regno elfo si divide in zone immerse dalla luce e zone in cui regna l’ombra.
Ciononostante ovunque regna una costante armonia.
Uniza vi porta in un punto del bosco molto scuro, illuminato solo dalla fluorescenza azzurra di grandi funghi ad ombrello. Al centro del bosco si trova un enorme cerchio fatto di un metallo a te sconosciuto.
Levita a mezz’aria ed è posto verticalmente.
L’area del cerchio è occupata da quello che sembra essere acqua e riflette un paesaggio diverso dalla foresta. Il paesaggio in questione mostra una foresta illuminata dal sole e avvolta dalla nebbia, con aspri monti innevati in lontananza. Attorno al cerchio c’è ne sono altri sei, più piccoli e tutti mostrano un paesaggio diverso.
Uniza indica quel complesso e dice: queste sono le porte elfiche per il mondo degli uomini.
Per comodità, gli elfi preferiscono creare gruppi di porti. Questa che vi ho mostrato però è unica… perché il grande cerchio centrale è l’unica porta, nota agli elfi, che conduce nelle misteriose terre di Nurel.
Io sono una viaggiatrice eppure non sono riuscita a trovare un’altra strada, oltre a questa, per raggiungere quel regno
… tocca poi le spade …sapete... è a Nurel che ho preso queste armi… e quest’armatura… praticamente tutto quello che indosso. Tocca con nostalgia la collana con il fiore stilizzato.
Helpica chiede: sei stata a Nurel? La nostra signora dei nunk ha sangue nurelico nelle vene, sua madre era una sacerdotessa nunk di quel regno. Si chiama Sheya, la conosci?
Solo di fama, la gatta bianca di Draxia… è abbastanza famosa nell’est di Valshenar.

Continuate il vostro viaggio e uscite fuori dal bosco.
Helpica chiede: ho visto pochi elfi.
Uniza risponde: sto evitando di condurvi nel cuore dei villaggi. Attualmente ci sono dei funerali dei guerrieri che hanno perso la vita contro Jotna. Mostrare umani… o in questo caso nunk alleati degli umani …potrebbe non giovare alla diplomazia tra i vostri regni.
E’ così grave la situazione?
Non comprendo la tua domanda… ma gli elfi sono sensibili ed è meglio stargli alla larga quando devono celebrare un funerale. Per loro è un momento delicato.

Al tramonto vi mettete a sedere su un colle erboso che confina con un fiume e mangiate.
Altoris tira anche fuori dalla sacca da viaggio un vino che producono in questo regno. Dietro di voi c’è il bosco con la porta per Nurel mentre dall’altra parte del fiume, vedete un gruppo di ragazze elfe camminare lungo la strada.
Sono giovani e spensierate. Hanno capelli bianchi e pelle pallida di una sfumatura lilla. Indossano tutte delle vesti di cuoio nero e rinforzato ma, poiché di fattura elfica, gli abiti appaiono leggeri e comodi. Gli abiti sono identici tra di loro, come se fossero delle divise.
Le elfe ridacchiano e scherzano tra di loro. Le loro risate squillanti e le loro voci trasmettono allegria.
Uniza le guarda con uno strano e triste sorriso.
Helpica commenta: che belle.
Il leopardo risponde: sono guerriere che stanno partendo per il fronte. In base alla loro armatura posso già capire a quale plotone appartengono.
Fanno tutte parte della stessa classe. Si sono allenate insieme e ora non sono più reclute.
In quel sentiero passano sempre dei giovani soldati che hanno terminato l’addestramento e che sono in viaggio per la guerra a Valang.
Quelle ragazze moriranno tutte, le hanno assegnato una zona di guerra che non può essere vinta contro Jotna ma è indispensabile lì prendere più tempo possibile per permettere al resto delle truppe di avanzare verso altri obiettivi. Quell’elfe comprendono chiaramente la pericolosità della loro missione.

Allora Helpica, scioccata, si volta verso Uniza: perché ci mostri questo?
Uniza non sta più scherzando ma tratta questo discorso con una punta di leggerezza (come se cercasse di sdrammattizare una situazione complicata): perché voi due non siete qui per una visita di cortesia. Gli elfi mi hanno detto di mostrarvi cosa stanno sacrificando per questa guerra. Ecco perché queste persone sono così apprensive, così spaventate… vogliono che comprendiate ciò che stanno passando. Il loro terrore più grande è vedere re Herlan tradire la loro fiducia… magari Herlan è un uomo buono, ma riuscirà a rispettare ciò che gli elfi vi chiederanno in cambio del loro sangue versato?

 

 

Inviato (modificato)

Herlan

Stiamo perdendo tempo.. Aurline e Rei ka si trovano nel bel mezzo dell'esericito nemico , non posso rimanere qui mentre si trovano in questa situazione . Na ill! mi servono due ali. mi rivolgo ad un gruppo di 8 soldati voi venite con me (magari armati anche con archi)

Miira resta qui e fai quello che sai fare meglio.

@dm

Spoiler

mi avvicino ai feriti cerchio di guarigione curo 200 pf (mentre volo verso aurline uso pelle di drago , potere draconico urlo di guerra piu tardi calcolo il tutto e ti riscrivo le statistiche )

 

Modificato da MaxEaster93
Inviato

Na'ill

Agli ordini, Miira dovrebbe bastare a tenere a bada la situazione. Questo dovrebbe bastare.

Spoiler

con trasformazione mi trasformo in drago tartareo e carico le persone, se servono le statistiche dopo le scrivo

volare 45mt (scarsa) 18mt(buona)

 

Inviato (modificato)

Miira

Voi andate pure, qui ci penso io.

Mi giro verso l'esercito alleato.

Forze Uomini, viciamo questa battaglia, per Herlan, per Valang per la LIBERTA!

 

Spoiler

Movimento in L1 Acrobazia 24 per evitare gli ado attacco il mago

Sacrifico 11d6 di furtivo

+42

Poderoso 5 già contato 

2d4+38 10-20 x2

Ogni volta che confermo un critico ho un attacco extra contro lo stesso nemico , vale anche per gli attacchi extra generati da questa risorsa.

Prima attacco i maghi poi se ci riesco il troll.

CA= 30

Pf=364

 

Modificato da Darakan
Inviato (modificato)

@Herlan - Na'ill - Miira


Miira scivola tra i soldati e schiva anche il troll, raggiunge il mago e gli affonda la spada nel volto.
Diversi nemici accerchiano la guerriera ma lei riesce a pararsi bene.
Herlan cura i feriti con una magia per poi balzare sul dorso di Na’ill che ha appena assunto le sembianze di un dragoni. Altri soldati seguono il re.

Mentre Herlan si allontana, Mur riesce a scorgere la sua figura e comprende il suo piano.
Il capitano ha appena ucciso un uomo quindi ha un attimo di respiro e pensa tra se e se: Herlan… mi hai appena mostrato come perderemo la guerra contro Jotna. Torna poi a combattere.

Un rombo di tuono scuote l’aria.
Tra le nuvole si genera un gigantesco fulmine che colpisce il terreno vicino ad Aurline. La scarica elettrica permane e si muove per diversi metri.
Quando Herlan e Na’ill (e gli altri soldati) raggiungono il drago, scoprono che Aurline si è quasi liberata dalle reti. Rei-Ka usa la sua mole per proteggersi dai nemici che provano ad accerchiarla ma il fulmine scagliato dal cielo ha ucciso diversi fanti che ora non sanno se caricare o indugiare.

NlcJOCC.jpg

Spoiler

Miira = nero
Alleati = rosso
Troll = marrone
Fante nemico = blu
Arciere nemico = verde
Mago nemico = viola

IV ROUND
Mago nemico (già mosso)
Arcieri Nemici (già mosso)
Miira
Fanteria nemica
Fanteria alleata
Troll

Spoiler

 

Miira
Acrobazia 24+14 = 38 AdO evitato
Movimento +  attacco sul mago
Poderoso di 5
TxC
42+6 = colpito
Danni 2d4+38 = 44 morto

Herlan
Guarigione

Muove Na’ill

Fanteria nemica
Quattro nemici caricano Miira
TxC
-10+2+14 = mancato
-10+2+16 = mancato
-10+2+10 = mancato
-10+2+4 = mancato

Due nemici fanno un completo su Miira
TxC
-10+14 = mancato
-5+1 = mancato

-10+19 = mancato
-5+8 = mancato

Muovono i fanti alleati

Troll
Completo su Miira
TxC
9+19 = mancato
9+19 = mancato
4+17 = mancato

IV ROUND

Mago
Cecità su Miira
CD = 16
TS di Miira 22+4 = prova vinta

Muovono gli arcieri (sono rimasti in tre)
Completo su Miira
TxC
-9+14 = mancato
-4+5 = mancato

-9+10 = mancato
-4+18 = mancato

-9+9 = mancato
-4+9 = mancato

 

@Herlan - Na'ill

pOG4Quc.jpg

Spoiler

 

Aurline = blu
Rei-Ka = rosso
Nemici = grigio
Rocce = marroni

Voi vi trovate SOPRA G-11 a dodici metri di distanza dal suolo.

 

 

 

 

Modificato da darteo
Inviato

Miira 

Avanzate, facciamogli vedere che non abbiamo paura di nulla

Concentratevi su di lui dico indicando il mago 

Spoiler

Sacrifico 11d6 di furtivo attacco prima il troll 

+42+37+32+27

Poderoso 5 già contato 

2d4+38 10-20 x2

Ogni volta che confermo un critico ho un attacco extra , vale anche per gli attacchi extra generati da questa risorsa.

Prima attacco i maghi poi se ci riesco il troll.

CA= 30

Pf=364

 

Inviato

Na'ill

Ora vi faccio scendere, liberiamo Aurline alla svelta, è già troppo pericoloso essere qui con Herlan.

Spoiler

mi trasformo in kelvezu e lancio un muro di forza da F5 ad AA5  e mi posiziono in F6.

CA:61
hp: 243

txc: +39 +39 +34 +34 +29 +29 +24
danni 1d6+11+17d6(furtivo)+veleno
veleno --> (ts Tempra CD 19, danno 1d6 cost (primario e secondario)
- libertà di movimento
- individuazione potenziata
- eludere  
- evoca tanr'ri
- resistenza 10/acido fuoco
- resistenza 15/ferro freddo bene
- telepatia 30mt
- schivare prodigioso

-immunità dei non morti
RI:26

TEM: 17/19 (se la magia funziona sugli oggetti 17 altrimenti 19)
RIF:24
VOL: 27

 

Arma magia superiore, Potere Divino, armatura luminosa superiore, trasformazione Kelvezu, libertà di movimento, scudo della fede (41min) (il resto durano tutti tra le 3h e le 40h)

Rivolto ai nemici. Fatevi sotto.

 

Inviato

Herlan 

Osservo il fulmine generarsi e colpire i soldati nemici. Mi guardo intorno cercando di cogliere qualcosa che possa placare la mia curiosità. 

È sicuramente opera della magia ma è impossibile che sia stato un mago alleato... Sono ben lontano dai miei uomini.  Mi concentro sul recupero di Aurline e Rei ka. Prima che Na I'll Ritorni nella sua forma, insieme ad i miei soldati, salto sopra Aurline. Chiamo Rei ka per attirare la sua attenzione. Ai soldati armati di arco ordino di coprire rei ka invece ai restanti chiedo di aiutarmi a tagliare la rete. 

Inviato (modificato)

@Miira

Apri in due la pancia del troll con un colpo di lama ma il tuo attacco non è finito… roteando su te stesso infatti decapiti la testa di tre uomini all’unisono.
I tuoi alleati braccano e uccidono il mago mentre altri avversari ti accerchiano.

zYs57H5.jpg

Spoiler

Miira = nero
Alleati = rosso
Fante nemico = blu
Arciere nemico = verde

VI ROUND
Arcieri Nemici (già mosso)
Miira
Fanteria nemica
Fanteria alleata

Spoiler

 

Miira
Attacco (sul troll)
Poderoso di 5
TxC
42+11 -> 42+7 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 80 mortoTxC
37+13 -> TxC 37 +13 = critico confermato
32+18 -> TxC 32+2 = critico confermato
27+20 -> TxC 27+10 = critico confermato
Danni
(2d4+38)*2 = 88 morto
(2d4+38)*2 = 86 morto
(2d4+38)*2 = 92 morto

Fanteria nemica
Tre nemici attaccano Miira
TxC
10+11 = mancato
10+2 = mancato
10+18 = mancato
5+17 = mancato
5+19 = mancato
5+12 = mancato

Movimento + attacca Miira
TxC
10+10 = mancato

In quattro cariano Miira
TxC
10+2+13 = mancato
10+2+10 = mancato
10+2+16 = mancato
10+2+2 = mancato

Muove la fanteria alleata

VI ROUND

ARCIERI
Completo su Miira
TxC
9+5 = mancato
9+15 = mancato
9+3 = mancato
4+3 = mancato
4+10 = mancato
4+18 = mancato

 

 

 

@Na'ill - Herlan

Il muro evocato da Na’ill spiazza il nemico e questo dà ad Herlan e ai suoi uomini il tempo per liberare Aurline. Alcuni nemici urlano eppure nessuno di voi li ha attaccati… delle ombre li hanno trascinati oltre le rocce della collina.

 

Spoiler

 

Na’ill = nero
Aurline = blu
Rei-Ka = rosso
Nemici = grigio
Rocce = marroni
muro = giallo

Considero Herlan e i suoi uomini già su Aurline

 

2HujkFT.jpg

Spoiler

 

Nemico
Attacca Na’ill
TxC
10+3 = mancato
5+18 = mancato

Ariceri
Quindici contro Na’ill
TxC
9+17 = mancato
9+11 = mancato
9+10 = mancato
9+15 = mancato
9+15 = mancato
9+16 = mancato
9+18 = mancato
9+7 = mancato
9+4 = mancato
9+13 = mancato
9+14 = mancato
9+2 = mancato
9+4 = mancato
9+4 = mancato
9+12 = mancato

Undici contro Herlan
TxC
9+11  = mancato
9+17  = mancato
9+12  = mancato
9+14  = mancato
9+8  = mancato
9+4  = mancato
9+3  = mancato
9+3  = mancato
9+1  = mancato
9+6  = mancato
9+17  = mancato

 


@Tutti

Il nemico ha preso il castello e da lì sta sferrando un massiccio attacco al fianco destro della vostra armata.
I vostri alleati non riescono a reggere all’impatto.
Quegli avversari stanno per dividere in due la vostra armata.

 

 

Modificato da darteo
Inviato (modificato)

Herlan 

Rimango qualche secondo a scrutare le fila nemiche per cogliere qualche indizio sulle ombre che stanno uccidendo i miei nemici. Porgo la mano alla Nunk Rei ka andiamo! Non c è tempo da perdere... Na I'll sali!Coraggio Aurline andiamo a prendere quel castello. Come prima cosa elimino gli arcieri sopra le mura. 

@dm

Spoiler

Bardatura dorata +8 ca ad Aurline 

pf 423

ca 50

forza 59 +24

destrezza 9 

costituzione 37+13

Te 28 = 15+11+4
Ri 9 = 5 +4
Vo 22 = 9+11+4

TxC: 51 46 41 36
Danni: 2d6+46 19-20x2 + furtivo (9d6+21)  nemico prescelto:+2d6+4+5

eludere

 

incantesimi attivi : scudo, metamorfosi draconica (gigante del crepuscolo superiore), anatema del nemico,potere divino, eroismo superiore,potere dragonica, urlo di guerra,pelle di drago. 

 

Modificato da MaxEaster93
Inviato

Miira

Dovete avanzare e dobbiamo ricompattarci, Avanti Uomini!

Spoiler

Sacrifico 11d6 di furtivo

+42+37+32+27

Poderoso 5 già contato 

2d4+38 10-20 x2

Ogni volta che confermo un critico ho un attacco extra , vale anche per gli attacchi extra generati da questa risorsa.

CA= 30

Pf=364

 

Inviato

Helpica e Uniza camminano davanti a me e Altoris con fierezza, non posso davvero lamentarmi della scelta mentre le vedo camminare sinuose.

Non è proprio il momento ma per gli Dei sono uno scoiattolo fortunato...

Questa pausa mi aiuta ad alleggerirmi l'animo dalla responsabilità delle trattative, almeno per un po'.

Di nuovo ammiro il paesaggio elfico e sono genuinamente curioso di conoscere la cultura di questo popolo.

Davanti al portale per Nurel provo nostalgia per il passato, quando spensierato me ne andavo in giro per il mondo insieme a Eesid. 

In realtà il pensiero di lasciarmi tutto alle spalle verso nuove avventure con Pica al mio fianco si fa sentire più forte che mai in questo momento, ma poi ci sediamo, mangiamo e le giovani leve ci passano davanti e le parole di Uniza mi riportano alla realtà. 

Il tempo delle avventure spensierate è finito, penso agli indesiderati e a Sheya, la preoccupazione che ha imbiancato i suoi capelli.

Ma non è solo questo, non è giusto ciò che sta succedendo per colpa di Jotna, tutta questa morte e crudeltà devono finire e se non lo facciamo insieme non finirà mai. 

Mi rivolgo a Uniza con seria determinazione 

Uniza, capisco bene i sacrifici della guerra, non c'è nulla di più crudele che morire tra urla e sangue, quando tutto quello che si vuole è una vita tranquilla... L'armonia tra i popoli è possibile, ma dobbiamo prima liberarci da chi lo impedisce con intenti oppressivi e intolleranti. 

Grazie alle azioni di Herlan siamo riusciti a incutere timore nel tiranno. Ci ha attaccati ben due volte in due giorni, sperando di soffocare la nuova speranza che rappresentiamo. 

Gli elfi stanno combattendo per difendersi, gli umani stanno combattendo per difendersi, ma insieme saremo in grado di contrattaccare e vincere. 

Ma questo lo sanno anche loro. 

Possono fidarsi di Herlan? Tanto quanto me è la risposta e farò il possibile per mantenere le promesse a nome suo.

Inviato


@Miira

Miira riesce ad uccidere i nemici vicino a se e ad evitare di essere colpita.
Nel frattempo la guerra continua ed entrambi gli schieramenti trovano difficoltà a prendere vantaggio.

h3DaYDE.jpg

Spoiler

Miira = nero
Alleati = rosso
Fante nemico = blu
Arciere nemico = verde

VII ROUND
Arcieri Nemici (già mosso)
Miira
Fanteria nemica
Fanteria alleata

Spoiler

 

Miira
Attacco
Poderoso di 5
Primo attacco
TxC 42+20 -> Tx 42+7 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 80 morto
Att.extra 42+13 -> TxC di conferma 42+7 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 82 morto
Att.extra 42+6 = colpito
Danni 2d4+38= 43

Secondo attacco
TxC 37+4 = colpito
Danni 2d4+38 = 40
Danni totali 40+43 = morto

Terzo attacco
TxC 32+12 -> TxC di conferma 32+8 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 88 morto
Att.extra 32+19 -> TxC di conferma 32+6 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 84 morto
Att.extra 32+20 -> TxC di conferma 32+12 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 88 morto
Att.extra 32+9 = colpito
Danni 2d4+38 = 45

Quarto attacco
TxC 27+14 -> TxC di conferma 27+14 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 80
Danni totali 80+45 = 125 morto
Att.extra TxC 27+13 -> TxC di conferma 27+20 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 92 morto

Fanteria nemica
Nemico
Passo di 1,5 e completo su Miira
TxC
10+19 = mancato
5+15 = mancato

Cariano sei nemici Miira
TxC
10+2+3 = mancato
10+2+3 = mancato
10+2+12 = mancato
10+2+10 = mancato
10+2+9 = mancato
10+2+16 = mancato

Nemico
Movimento + attacco (su Miira)
TxC
10+18 = mancato

Fanteria alleata

Arcieri
Nove completi su Miira
TxC
9+1 = mancato
9+2 = mancato
9+11 = mancato
9+18 = mancato
9+13 = mancato
9+18 = mancato
9+15 = mancato
9+6 = mancato
9+7 = mancato
4+7 = mancato
4+10 = mancato
4+2 = mancato
4+18 = mancato
4+19 = mancato
4+13 = mancato
4+10 = mancato
4+4 = mancato
4+4 = mancato

 


@Na’ill – Herlan

Salite sul drago.
Rei-Ka è l’ultima persona a raggiungere il dorso di Aurline e deve farsi dare una mano. La nunk è visibilmente provata. Aurline invece è furiosa, non vuole andar via e con un colpo di coda spazza via tre fine nemiche, schiaccia gruppi di soldati con le proprie zanne riducendoli a una poltiglia di metallo e organi.
Agguanta dei nemici che stanno cercando di scacciare e li divora o li stritola tra gli artigli.
Infine soffia contro il grosso delle retrovie ed agita persino le ali per spargere meglio il gelo scaturito dai suoi polmoni. Dovete richiamarla più e più volte ma infine riuscite a farla volare verso il castello.

Aurline si deposita sulla torre più alta, ringhia, fa un bel respiro e poi fa tremare la valle con il suo ruggito. Spiega le ali per apparire più grande.
Rei-Ka aveva spiegato ad Herlan che quel comportamento, per i draghi (ma anche per molti altri animali) è un segno di dominazione. Aulrine sta reclamando questa terra attraverso un messaggio molto chiaro: è lei l’essere vivente più grande e forte tra i presenti.
Il drago tira un colpo di coda alle mura del castello e le fa sbriciolare, provocando una frana che travolge i nemici nella pianura.

Alcuni soldati nemici si trovano sul castello e scappano quando sentono Aurline ruggire.
Altri invece si preparano per la battaglia.

aR922bl.jpg

Spoiler

 

Questa griglia è un esperimento per me.
Le linee spesse sono le pareti dei vari componenti del castello. Le linee rosse sono le porte.
Il verde invece rappresenta le aree in cui è stato diviso il castello. Più una struttura è in alto e più il colore è scuro. Il rosso invece sono i nemici.

Il quadrato verde scuro H-O / 1-6 è la torre su cui si trova Aurline.
Voi pg + png siete scesi al livello grande riquadro (il più grande che c’è), pur rimando nella torre. Quindi vi trovate dietro la porta in L-M 6.

 


@Tutti

Dato che la vostra armata non riesce ad avanzare sul fianco sinistro, decide di consolidare il territorio conquistato e di mettere in stallo la guerra che si sta combattendo in quella regione.
Il lato destro invece accusa l’avanza del nemico che ora ha quasi raggiunto le retrovie.

 

 

Inviato

Miira 

Serrate le fila e avanzate! 

Spoiler

Sacrifico 11d6 di furtivo attacco prima il troll 

+42+37+32+27

Poderoso 5 già contato 

2d4+38 10-20 x2

Ogni volta che confermo un critico ho un attacco extra , vale anche per gli attacchi extra generati da questa risorsa.

Prima attacco i maghi poi se ci riesco il troll.

CA= 30

Pf=364

 

Inviato (modificato)

Na'Ill

dobbiamo riprenderci il castello e con esso vincere la battaglia contro Jotna, voi siete di troppo.

Spoiler

Uso semi di fuoco lancio semi a tutti i nemici eccetto quello in P6 e P13

Sono 8d6 per nemico, txc a distanza inoltre c'è 1 danno extra da spargimento per dado (quindi 80 in totale) e se ci sono cose infiammabili fa infiammare tutto nel raggio di 3mt per seme

CA:61
hp: 243

txc: +39 +39 +34 +34 +29 +29 +24
danni 1d6+11+17d6(furtivo)+veleno
veleno --> (ts Tempra CD 19, danno 1d6 cost (primario e secondario)
- libertà di movimento
- individuazione potenziata
- eludere  
- evoca tanr'ri
- resistenza 10/acido fuoco
- resistenza 15/ferro freddo bene
- telepatia 30mt
- schivare prodigioso

-immunità dei non morti
RI:26

TEM: 17/19 (se la magia funziona sugli oggetti 17 altrimenti 19)
RIF:24
VOL: 27

 

Arma magia superiore, Potere Divino, armatura luminosa superiore, trasformazione Kelvezu, libertà di movimento, scudo della fede (41min) (il resto durano tutti tra le 3h e le 40h)

 

Modificato da StayM

×
×
  • Crea nuovo...