Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Durante l'ultima sessione volevo saltare in alto, e a quanto pare stando alla versione italiana posso saltare di 3 metri più 30 centimetri per modificatore di forza. E' giusto? Mi sembra strano, dato che nella versione inglese sono 3 piedi più uno per modificatore, e tre piedi sono poco meno di un metro.

• Mi piace 1

• Supermoderatore
Inviato
8 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Durante l'ultima sessione volevo saltare in alto, e a quanto pare stando alla versione italiana posso saltare di 3 metri più 30 centimetri per modificatore di forza. E' giusto? Mi sembra strano, dato che nella versione inglese sono 3 piedi più uno per modificatore, e tre piedi sono poco meno di un metro.

Confermo quello che dice Savarborg, anche sul mio manuale in italiano, che sarebbe la terza ristampa magari era errato in quelle precedenti e poi è stato corretto, il salto in alto sono (3+modificatore Forza) x 30 cm

Inviato (modificato)

Sarò io che non ho capito, ma mi sembra che stiate dicendo tutti la stessa cosa.
Nella versione italiana che ho io (non ho capito nell' utima è stato corretto o meno), c'è scritto 3+30 cm x mod. For (che in realtà non hanno scritto 3 m, quindi potrebbe essere in foot :D).
In realtà sarebbero 90 cm + 30 cm x mod. For.

Cattura.JPG.fa146d2ae6d6a4eb2cba31eae508ecf5.JPG

Edit. Ok come non detto stavate tutti parlando in foot, come non detto.

Modificato da Burronix
  • Supermoderatore
Inviato
3 minuti fa, Burronix ha scritto:

Sarò io che non ho capito, ma mi sembra che stiate dicendo tutti la stessa cosa.
Nella versione italiana che ho io (non ho capito nell' utima è stato corretto o meno), c'è scritto 3+30 cm x mod. For (che in realtà non hanno scritto 3 m, quindi potrebbe essere in foot :D).

Beh il dubbio di Enaxuleme era legittimo poi sì pare chiaro a tutti qual'è la versione corretta ma effettivamente il testo non è proprio il massimo della chiarezza.

Per come è scritto in quella prima versione effettivamente è dubbio se il "moltiplicato per 30 cm" si riferisca solo a "modificatore di Forza" o a "3+modificatore di Forza" (che sarebbe la versione corretta), ma dato che l'unica unità di misura indicata sono appunto "cm" direi che è comunque chiaro che non sono "3m + (mod Forza) per 30 cm" ma "(3+mod Forza) x 30 cm". Sarebbe bastata una piccola parentesi in più per rendere più lampante la questione, ma direi che un dubbio vero non sussiste

• Mi piace 1