Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

DM

E' passata una settimana da quando siete tornati vittoriosi dalla missione di salvataggio dei prigionieri umani ed halfling dal terribile campo di prigionia orchesco: l'esperienza vi ha segnato nel profondo, facendovi capire ancora più profondamente di quanta crudeltà sono capaci i malvagi servi di Izrador. La missione si è rivelata molto impegnativa e non priva di danni collaterali: Guldish, lo gnomo che vi aveva aiutato portando all'interno del campo di prigionia il vostro equipaggiamento, è rimasto ucciso durante la fuga e anche altri prigionieri sono caduti sotto gli attacchi degli orchi che cercavano di riportarli al campo, tuttavia ma la missione si è conclusa con successo

La mattina dell'ottavo giorno, una staffetta elfica vi dice che il Capitano delle Guardie Evarniel richiede la vostra presenza e sapete bene questo cosa significa: vi aspetta un'altra missione

Tutti

Spoiler

Benvenuti o bentornati per un nuovo capitolo di questa mia lunga campagna

@Von @Fezza @Hastur527 @Claudyu1994

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Beren

La missione è stata un successo nonostante le perdite, come sempre troppe per i miei gusti, ma inevitabili.
Dopo qualche giorno di riposo una staffetta ci comunica che un'altra missione ci aspetta. Velocemente recupero le mie poche cose, pronto ad andare.
Andiamo a scoprire cosa ci proporrà il capitano questa volta - dico senza troppa enfasi, ma con determinazione, al resto del gruppo.

@descrizione
 

Spoiler

rivel___gyromancer_by_kunkka-d3dwjy1.jpg

Beren non è altissimo ma ben bilanciato, con una muscolatura sottile e nervosa, scattante. I lineamenti del viso sono squadrati e duri, lo sguardo è cupo e penetrante. Porta i capelli castani molto corti, con una riga sul lato destro.
Veste alla buona, con abiti semplici di cuoio scuro, imbottiti in alcuni punti. 

ps: boh! non riesco a inserire immagini

 

Modificato da Von
Inviato

Derio

Siamo appena tornati.. una settimana nemmeno e con la coda tra le gambe.. ooh si, avrei voluto suonargliele per bene a quegli orchi che puzzavano di fanghiglia e marcio. Invece siamo scappati.. lo so che quella era la missione e che abbiamo salvato il salvabile.. ma mi è rimasto sul groppone il fatto di non averne ammazzati quanti ne avrei voluti.
Quegli schifosi.

I miei commenti sulla missione passata sono palesi. Avrei voluto fare piazza pulita di tutti gli orchi nel campo.
E me le sono pure prese.. senza contare le secchiate di piscio addosso. Mi viene il vomito solo a pensarci.

Speriamo che questa volta la missione sia differente, perchè lo sappiamo cosa significa quando ci convoca Evarniel cosa significa no? Possiamo farne fuori qualcun altro! Nel commentare la convocazione cerco di smuovere un pò gli animi e farli alzare dall'immobilismo sul quale ci eravamo quasi sopiti, giustamente perchè dovevamo riprenderci ma io sono un uomo di azione e nel parlare si vede palesemente che mi brillano gli occhi per l'emozione di di rimetterci in gioco

@Descrizione

Spoiler

Un uomo massiccio e resistente. Capelli neri ed occhi dello stesso colore. 
Un colosso quasi, per essere imano.

Armatura completa e catena chiodata sono i suoi alleati in battaglia

11gjeo7.jpg

 

Inviato (modificato)

Alton Toscobble

Stavolta che altro avrà in mente Evariel? Spero ci sia di mezzo qualche bel bottino su cui mettere le mani. 
Mi auguro che ci sia qualcosa di più interessante in programma e con un valido bottino pronto ad attenderci.
Abbozzo un vago sorrisetto all'idea per poi tornare di nuovo freddo e impassibile. 
Evitiamo di prenderci rischi inutili, stavolta.
Guardo per qualche istante i miei compagni per poi far cenno di andare.
Andiamo.

@Descrizione

Spoiler

Un haifling piuttosto alto per la sua razza. Un fisico snello e muscoloso e un aspetto piuttosto ben curato.
Un volto dai tratti duri e severi, occhi color verde smeraldo, naso aquilino e mento appuntito. Non ha barba nè baffi. Capelli corti e castani. 
Indossa un'armatura di cuoio borchiato di ottima fattura a cui è legato un mantello beige.
In spalla porta un piccolo zainetto a cui ha attaccato un arco corto e una faretra con le frecce. Alla cintura tiene legato uno stocco di pregiata fattura.  Indossa stivali di pelle alti fino al ginocchio. 

Halfling_color0.jpg.de5dd07ebb6d6487c97084e6270b7ec2.jpg
 

Modificato da Claudyu1994
Inviato

DM

Seguite senza indugiare la steffatta elfica che vi conduce alla Guarnigione, uno dei pochi edifici della città di Caradul, la capitale del regno degli elfi, dove il Capitano Evarniel vi sta aspettando

Bentrovati, amici esordisce l'ufficiale elfico Sapete bene che, se vi ho convocati, è perchè abbiamo di nuovo bisogno di voi: questa volta dovete investigare su una nuova macchina da guerra orchesca e distruggerla

L'elfo posa poi lo sguardo su una mappa di Eredane, indicando un punto a nord della capitale

Questa nuova macchina da guerra in possesso degli orchi sta falciando le nostre truppe al confine: senza un'azione decisa a contrastarla, il fronte presto crollerà, lasciando libero accesso alle truppe del male alla Foresta di Erethor. Vi affido questo delicato incarico per le vostre indubbie capacità; insieme ad un contingente di soldati elfici, dovrete recarvi al confine nord della foresta, investigare sulla potenza della macchina da guerra, sulle sue caratteristiche e, infine, distruggerla.

L'elfo vi guarda uno ad uno negli occhi prima di preseguire

Dato però che mi sembra molto strano che gli orchi possiedano una sola di questa devastanti macchine da guerra e dato che gli aspetti tecnologici non rientrano nell'indole propria degli orchi, dovrete anche capire se dietro tale macchina ci possa essere un "inventore" di un'altra razza. In questo caso dovrete trovarlo ed agire di conseguenza: rapirlo, se possibile, altrimenti ucciderlo e distruggere, o meglio rubare, i progetti della macchina stessa

Capitano Evarniel

 

Inviato

Derio

Macchina da guerra? Quegli schifosi non saprebbero costruire una catapulta nemmeno se gli si mostrasse come si fa, sicuro ci deve essere sotto qualcosa come dici tu Evarniel, ci scommetto la lingua di Alton! Poi dò una pacca amichevole al nostro piccolo amico halfling che da sempre mi salva le chiappe nel momento giusto

Quanto dista questo posto dove ci dovrebbe essere la macchina dal confine Nord? Quanti uomini avremo con noi?

Inviato (modificato)

Alton Toscobble

Osservo l'elfo a braccia conserte restando in silenzio per tutto il suo discorso, restando impassibile senza far caso alla pacca di Derio.
Sembra piuttosto interessante, chissà che vi troveremo laggiù. 
Avremo a disposizione anche qualche equipaggiamento speciale che possa esserci utile durante questa impresa?
Abbozzo un lieve sorrisetto rivolgendomi all'elfo per poi ritornare freddo e impassibile come in precedenza. 
Avremo qualcuno dei nostri sul territorio che possa aiutarci? 

@Dm

Spoiler

Tiro su Conoscenze (Geografia) o (Locali) per sapere più dettaglia sulla Foresta di Erethor.

 

Modificato da Claudyu1994
Inviato

Baegorn

La chiamata del Capitano Evarniel giunge improvvisa, anche se tutti prima o poi la stavamo attendendo. Il ricordo dell’ultima missione e del sangue ancora sulla me mani è ancora fresco.

Ascolto in silenzio quanto il capitano ha da dire in merito alla nuova missione cercando di celare la preoccupazione di dover di nuovo così presto confrontare le truppe di Izrador. La mia mente mi dice che dovrei tenere un basso profilo, essere invisibile e non attirare l’attenzione con la mia magia, ma il cuore, ahimè il cuore mi spinge a buttarmi di nuovo nella mischia. Ne potrebbe valere la vita di tanti innocenti.

Non sottovalutare il nemico Derio. Gli orchi sono creature poco intelligenti, ma possono comunque essere in grado di costruire dei grezzi marchingegni. Ne sapremo di più quando saremo li.

Inviato

Beren

La missione sembra finalmente volta al contrattacco, o meglio non prevede il dover salvare qualcuno, ma cercare di eliminare un vantaggio degli orchi e perchè no, farlo nostro.
Beh! non mi sembra un grezzo marchingegno da quel che dice il capitano. - rispondo alle parole di Baegorn
impossessarci di quell'arma sarebbe davvero utile vista la capacità distruttiva che sembra avere

Inviato

DM

Avrete con voi un contingente di quindici soldati scelti, non avrete nessun equipaggimento speciale, anche perchè non sapremmo nemmeno cosa fornirvi, escluse alcune erbe e si, il posto ci sono già alcuni soldati ma stanno avendo la peggio contro questa macchina infernale replica l'ufficiale elfico alle vostre domande

Dovete assolutamente trovare il modo di distruggerla e di far si che gli orchi non riescano a replicarla! termina osservandovi poi uno per uno per capire se avete altre domande o meno

Inviato

Beren

Bene. Possiamo partire quindi? -chiedo non avendo più nulla da aggiungere, pronto ad andare a distruggere il macchinario infernale chissà di che si tratta per causare tutti questi problemi...ma son quasi sicuro non sia una creazione degli orchi.

Inviato

Derio

Eccolo qui lo spirito giusto Beren! Dico avvicinandomi a lui per dargli una delle mie belle "pacche" sulla schiena partiamo, anche subito per me! 

Inviato (modificato)

Alton Toscobble

Stiamo perdendo fin troppo tempo.
Perchè siamo ancora qua invece di uccidere orchi? Su, non perdiamo altro tempo. Faremo un ottimo lavoro, come sempre.
Grazie per le informazioni. 

Guardo prima i miei compagni per poi volgere lo sguardo deciso e sicuro sull'elfo.
Andiamo.  

Modificato da Claudyu1994
Inviato

Baegorn

RIfletto sulle ultime parole del Capitano.

Non basterà distruggere la macchina degli orchi penso.

Forse dovremo rubare i piani di costruzione del marchingegno o magari rapire colui che l'ha progettato per evitare che ne costruiscano di nuovi. Non sarà una passeggiata, quindi mettiamoci subito in marcia!

Inviato

DM

Molto bene dice il Capitano Evarniel Vedo che siete impazienti di partire.. Ottimo

L'ufficiale elfico fa un cenno ad un soldato che li vicino che gli porge dei sacchettini costituiti da un'unica grande foglia con all'interno qualcosa Qui dentro trovete del Lembas, il famoso pane elfico che vi permetterà di nutrirvi durante tutto il tempo della missione, viaggio di andata e ritorno compresi. Sempre all'interno della foglia ci sono anche due dosi a testa di Amrans, i cui poteri curativi vi saranno decisamente utili

Il soldato vi consegna una foglia testa prima di salutare l'ufficiale elfico ed arretrare di qualche passo; il Capitano Evarniel fa un altro cenno e un gruppo di quindici elfi scatta sull'attenti e si avvicina Questi soldati sono il contingente che vi affiancherà nella missione

L'ufficiale elfico vi osserva ancora per qualche istante Buona fortuna amici miei dice infine

Con uno degli elfi a fare da guida inziate quindi il viaggio verso i confini settentrionali della Foresta di Erethor

Tutti

Spoiler

Lembas (10 dosi): equivalgono ad un pasto completo per un giorno intero

Amrans (3 dosi): va usato come un impacco da applicare alla ferita e vi fa recuperare 3d8 punti ferita


 

Inviato

Derio

In viaggio.. finalmente. Durante la marcia espongo un pò a tutti i miei pensieri:
Sentite.. io non so niente di quelle robe marchingegnose.. come pensate di evitare che quella macchina ci faccia seri danni? Volete osservare prima cosa combina e poi agire? Puntiamo a catturare qualche orco nella notte e interrogarlo per farci dire come funziona?

Inviato

Alton Toscobble

Durante il viaggio resto piuttosto in silenzio, osservando attentamente il gruppo di soldati elfici e cercando di valutarli al meglio per capire che genere di soldati ci abbiano messo a disposizione per questo incarico.
Sentendo le parole di Derio interrompo il mio silenzio mentre volgo il capo verso i miei compagni di viaggio.
Una volta arrivati sul posto dovremo prima studiare la zona. Non ci serve capire come funziona, dobbiamo distruggerla insieme al suo creatore e ovviamente e uccidere tutti quegli stupidi orchi. 
Mi fermo per qualche istante a pensare all'idea, abbozzando uno strano ghigno perverso, per poi ridestarmi e continuare il discorso. 
Se sarà necessario catturare un orco per ottenere qualche informazione in più, sarà un grande piacere farlo con queste mani. 
Mostro le manine, abbozzando un sorrisetto soddisfatto all'idea.
Spero proprio che avrò occasione di torturare come si deve uno di quei bastardi, sarebbe un gran bel momento di puro piacere. Un altro piccolo tassello nella grande scacchiera della mia vendetta.

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare e Valutare per studiare al meglio il gruppo di soldati e capire che cosa abbiamo a nostra disposizione.

 

Inviato

Beren

Sono d'accordo - rispondo ad Alton - Inutile fare piani ora senza sapere cosa  ci aspetta di preciso. Anche se capire come funziona la macchina può renderci più facile affrontarla e distruggerla.

@tutti

Spoiler

Come ci dividiamo il tutto? O sono a testa?..

 

Inviato

DM

Dopo aver scambiato qualche parola con uno degli elfi al vostro comando, scoprite che vici vorranno tre giorni per raggiungere i confini settentrionali della Foresta di Erethor

Alton

Spoiler

Non sei certo un militare ma gli elfi che vi stanno scortando sembrano sapere il fatto loro

 

Inviato (modificato)

Alton Toscobble

Ci hanno affidato elementi piuttosto validi a quanto pare, almeno abbiamo dell'ottima carne da macello da mandare avanti all'occorrenza. 
Ritorno dai miei compagni di viaggio, osservandoli uno ad uno prima di proseguire. 
Abbiamo soldati esperti con noi e ci vorranno tre giorni per arrivare al confine settentrionale della Foresta di Erethor. 
Sarà bene non perderne nessuno durante il viaggio, avremo bisogno di tutti loro per portare a termine questa faccenda. Teniamo gli occhi ben aperti ed evitiamo pericoli o rischi inutili nei prossimi giorni. 

Guardo i miei amici finendo col porre il mio sguardo su Derio. 

Modificato da Claudyu1994
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...