dalamar78 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2018 DM Esterno Spoiler Zaccaria si scosta dalla palizzata per esaminare la baracca a voi più vicina ma senza trovare accessi se non una porta, non sorvegliata, sul lato sud; anche la baracca successiva pareva identica a quella appena esaminata, stessa dimensione e conformazione
Nereas Silverflower Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Inviato 25 Settembre 2018 Baegorn Con Derio e con il nano Spoiler Mi rivolgo a Derio e dico "Qualora le cose degenerassero, sulla base della situazione che ci si presenterà, dobbiamo vedere se creare un diversivo oppure unirci alla mischia per cercare di portare in salvo gli altri da qui... Se la situazione ce lo consente, meglio utilizzare l'astuzia per aiutarli, ma se così non fosse, faremo altrimenti."
Pentolino Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Inviato 25 Settembre 2018 (modificato) Zaccaria - Fuori Spoiler Una baracca senza finestre, tipico di una razza idiota ed ottusa come quella orchesca. Frustrato dalla situazione avvicino l orecchio alla parete sperando di cogliere voci o rumori che possano dirmi qualcosa. Controllo inotre se le assi che compongo la parete siano abbastanza mal assemblate da permettermi di aprire un piccolo varco con la daga e sbirciare dentro. - Narratore Spoiler Ascoltare +9, Cercare +10 Modificato 25 Settembre 2018 da Pentolino
dalamar78 Inviato 26 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2018 DM Esterno Spoiler Zaccaria si avvicina alla prima baracca e vi appoggia l'orecchio per cercare di captare qualche rumore all'interno Zaccaria Spoiler Avvicini l'orecchio alle assi della baracca e senti, chiaramente, il profondo respiro di qualche persona che dorme; in ogni caso, a giudicare dal rumore prodotto, sono più di tre persone, segno evidente che non si tratta della famiglia del nano ma, più probabilmente, di qualche altro orco @Pentolino
Pentolino Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Inviato 26 Settembre 2018 Zaccaria Spoiler Poggio l orecchio alla parete, i silenzio della notte mi aiuta apercepire il russare leggero di piu' persone all interno. Porto immediatamente l indice della mano destra alla bocca chiedendo silenzio e scuotendo la testa per indicare che non si tratta del nostro obiettivo. Faccio poi segno di girare attorno alle baracche per proseguire nella nostra ricerca - narratore Spoiler Mi muovo nello spazio tra le mura e le baracche evitando il piazzale dell accampamento
Pippomaster92 Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Inviato 26 Settembre 2018 Cstrine Lotje Fuori Spoiler Annuisco a Zaccaria e proseguo con lui nella notte silenziosa, stando attenta alla presenza di orchi e lupi e al contempo cercando con l'udito la presenza dei prigionieri. il tempo stringe, ma non possiamo agire troppo di fretta o rischiamo di farci scoprire...
dalamar78 Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2018 DM Esterno Spoiler Vi accodate a Zaccaria e puntate verso la seconda baracca, che si rivela essere identica alla prima; tuttavia, dalla posizione in cui vi trovate adesso, riuscite a vedere che la terza baracca ha una sentinella posta di fronte alla porta
Pentolino Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Inviato 1 Ottobre 2018 Zaccaria Anche la seconda baracca si dimostra una perdita di tempo ma da quel che riesco ad intravedere la prossima ha una sentinella davanti il che mi fa ben sperare. Con un sussurro avviso i miei compagni riguardo le mie intenzioni "Posso creare dei rumori all interno della baracca per poi porre una cappa di silenzio su di essa. Se riusciamo ad attirare dentro la sentinella e scivolare dentro subito dopo di lui nessuno lo sentira' gridare. Che ne dite?"
Pippomaster92 Inviato 2 Ottobre 2018 Segnala Inviato 2 Ottobre 2018 Catrine Lotje Fuori Spoiler Annuisco e faccio cenno di essere pronta ad eliminare la guardia, passandomi una mano sulla gola. DM Spoiler Durante l'attuazione del piano uso di nuovo shaod garrote, questo è effettivamente un altro incontro, no?
dalamar78 Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2018 (modificato) DM Esterno Spoiler Silenziosi e furtivi vi avvicinate alla terza baracca, riuscendo a scorgere con maggior precisione la presenza della sentinella posta all'esterno di quest'ultima Come prima, Catrine si fa aventi e, modellando un frammento di tenebra secondo la sua volontà, scaglia nuovamente una garrota di ombre contro la sentinella che ha solo il tempo di portare le mani alla gola, emettere qualche flebile rumore non meglio decifrabile e poi accasciarsi a terra priva di vita Catrine Spoiler Catrine [Move Silenty] 1d20+14 = 21 (riuscito) vs Orco [Listen] --> 1d20+x = 13 - - - - Catrine [TxC di contatto] 1d20+8 = 17 (riuscito) --> 5d6+1d6 (furtivo) = 24 danni --> MORTO vs Orco --> 1d20+x = 15 Modificato 2 Ottobre 2018 da dalamar78
Pentolino Inviato 2 Ottobre 2018 Segnala Inviato 2 Ottobre 2018 Zaccaria - esterno Spoiler Sto per utilizzare uno dei trucchi magici del mio retaggio di gnomo ma Catrine mi anticipa. Un ombra nera appare lungo il colle dell orco il quale stramazza al suolo graffiandosi la gola freneticamente in cerca di aria. Poco male, mi muovo rapido verso la porta, prima di provare a scassinarla controllo che l orco di guardia non abbia un mazzo di chiavi su di se. - narratore Spoiler Muoversi sil +15, cercare +10
dalamar78 Inviato 3 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2018 (modificato) DM Esterno Spoiler Zaccaria scatta rapido e si porta a ridosso della porta della baracca, si china sul corpo della sentinella priva di vita e fruga rapido addosso al suo corpo Zaccaria Spoiler Cerchi il più rapidamente possibile addosso al corpo dell'orco morto e trovi una singola chiave appesa alla cintura anche se abilmente celata all'interno di un piccolo finto portamonete Dadi Spoiler Cercare CD 15 --> 1d20+10 = 23 (riuscita) @Pentolino Modificato 3 Ottobre 2018 da dalamar78
Pentolino Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Inviato 3 Ottobre 2018 Zaccaria esterno Spoiler Piombo addosso al cadavere come un predatore in cerca di un facile pasto, le mie mani frugano rapidamente il corpo fino a trovare una piccola chiave nascosta in un sacchetto portamonete. Piu' tempo passiamo qui fuori maggiore e' il rischio di venire scoperti, provo subito ad usare la chiave per aprire la porta della baracca.
rikkardo Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Inviato 3 Ottobre 2018 Lars @ esterno Spoiler Catrine uccide la guardia in un batter d'occhio, Zaccaria perquisendolo trorva subito la chiave della porta, quindi io mi carico sulle spalle il cavadere per portarlo all'interno della capanna e nasconderlo alla vista una volta dentro. 1
Pippomaster92 Inviato 4 Ottobre 2018 Segnala Inviato 4 Ottobre 2018 Catrine Lotje Esterno Spoiler Continuo a fare da "palo" per Zaccaria, pronta però ad entrare nella terza baracca una volta trovate le chiavi.
dalamar78 Inviato 6 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 DM Esterno Spoiler La chiave trovata da Zaccaria è quella giusta, la serratura scatta e vi "precipitate" all'interno della baracca, anche perchè iniziate a sentire rumori di animali che fiutano Alla scarsa luce di una candela tremolante, vedete un nano femmina e due nani bambini a bocca aperta per lo stupore di veder entrare tre sconosciuti con il cadavere di un orco sulle spalle
Pippomaster92 Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Catrine Lotje Spoiler Mi avvicino ai tre nani e sorrido rassicurante, mettendo poi un dito davanti alle labbra. Faccio poi un cenno inequivocabile verso l'esterno: è il momento della fuga.
rikkardo Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Lars @ Catrine, Zaccaria Spoiler Appoggio a terra l'orco morto e parlo a bassa voce. "Venite, ci riuniamo con tuo marito e poi scappiamo: ecco dei mantelli elfici per mimetizzarvi, peró attenti a non far rumore." Detto ció, porgo loro i mantelli, che ci avevano dato i nostri due compagni rimasti nella baracca del nano.
dalamar78 Inviato 9 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2018 DM Esterno Spoiler I tre nani sembrano confusi, specie i piccoli, che si aggrappano alla madre ed iniziano a singhiozzare; la donna pare riprendersi in fretta però, ordina ai bambini di fare silenzio e poi sposta lo sguardo su di voi Chi siete? Ma soprattutto, come faccio a fidarmi di voi?
Pentolino Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Inviato 9 Ottobre 2018 Zaccaria esterno Spoiler Alzo' le mani in segno di pace mentre si avvicinaza alla famiglia "Ci manda vostro marito, lo abbiamo liberato ma non intende andarsene senza la sua famiglia. Odiamo gli orchi almeno quanto voi signora, vi prego non sprechiamo questa occasione, fate come dice il mio amico e sarete liberi da questa prigionia." - narratore Spoiler abbiamo ancora essenza di gatto?
Messaggio consigliato