Pippomaster92 Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 Catrine Lotje "Mi chiedo se non sia più pratico dividerci in due gruppi di egual numero. I Warg sono ottimi segugi, ma per fortuna non sono eccessivamente numerosi, e più piste dovranno seguire, meglio sarà per noi"
rikkardo Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 Lars Appena ci ricongiungiamo agli altri inizio a indossare l'armatura, ma sono ancora impegnato con stringhe e legacci, che si ode l'allarme degli orchi, che escono dal campo cavalcando i worg. "Se dobbiamo dividerci in due, meglio dividersi tra una piccola scorta per portare i nani in salvo e quanti affrontano i warg, rallentandoli e magari sconfiggendoli. Tutto sommato possiamo semplicemente ripegare verso una postazione favorevole nella foresta e sopraffarli, perchè questo drappello è composto da una dozzina di elfi più noi cinque, contro una decina di cavalcaworg. Baegorn, conosci qualche incanto per illuminare il campo di battaglia e eliminare il nostro svantaggio del buio?"
Pentolino Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 Zaccaria Gli orchi iniziano a riversarsi fuori dall accampamento. "Ci sono buone probabilita' che i Warg siano sulle tracce dei nani, seguiranno il gruppo con loro al seguito. Questo e' un dettaglio che non dobbiamo trascurare"
Fezza Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 Derio No.. state con noi e non dividetevi. Abbiamo già affrontato dei worg con i nostri amici elfi utilizzando una tattica efficace. Baegorn sa cosa fare al momento giusto, voi aspettate che puntino me, farò da esca per loro e reggerò l'urto, non preoccupatevi. Dico ai nuovi arrivati guardando poi il mago che spero spieghi meglio quello che io, a parole, non riesco a fare
Nereas Silverflower Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 Baegorn Un po' afflitto rispondo alla domanda sugli incanti dicendo "Mi dispiace, ma tra le arti magiche che ho appreso, non conosco incanti che mi permettano di illuminare la strada. Al più posso evocare della dorata polvere luccicante che avvolga i nostri nemici. In un'altra situazione, avrei potuto mettermi in comunione con gli spiriti per richiamare un incanto appropriato per sopperire a questo problema però... Adesso non so se abbiamo il tempo che mi servirebbe per farlo, infatti solo per entrare in comunione con gli spiriti e mandarli in ricerca mi servirebbe almeno una decina di minuti ed è tantissimo data la situazione. Inoltre, dovremmo poi aspettare che lo spirito con cui sono entrato in contatto torni dalla ricerca..."
dalamar78 Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2018 DM Seguendo gli ordini del Capitano Pavarniel iniziate a muovere il più rapidamente possibile verso l'interno della foresta Dobbiamo riportare i nani sani e salvi dice puntando lo sguardo sul nano ingegnere e lasciando intendere che almeno lui deve sicuramente rimanere in vita L'idea di dividerci per confondere i Worg e aumentare le nostre possibilità di fuga è buona Vi lascio quattro soldati dice schivando l'ennesimo ramo e continua a muoversi Il resto di noi scorterà il nano e la sua famiglia lontano dal campo. Buona fortuna Detto questo il pratico ufficiale elfico da un comando e, mentre voi venite affiancati da quattro elfi, il resto del gruppo punta in una direzione decisamente diversa rispetto a quella che state seguendo voi Ad un tratto sentite il latrare dei Worg che stanno correndo nella vostra direzione: pochi istanti dopo intravedete il muso di uno di quelle bestie non troppo lontano, lo scontro è imminente Tutti Spoiler Avete 1 round per fare quello che ritenete più opportuno
Fezza Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Derio [AC 25 (difesa totale), Hp 51] Posizionatevi dietro la mia linea, farò in modo che carichi me. Saluto con un gesto il Capitano elfico e gli auguro buona fortuna, posizionandomi in linea con il worg che sta per arrivarci addosso, preparandomi al contrattacco. @DM Spoiler Difesa totale aspettando la carica del worg, usando Schivare con lui come bersaglio [+1 CA Vs lui] Uso ATTERRAMENTO DIFENSIVO: se il worg mi manca ottengo un AdO per sbilanciarlo Il mio TxC per sbilanciare è +10 [aggiungo +4 per il tentativo di sbilanciare grazie a sbilanciare migliorato] STAND STILL se si allontana dalla mia area di minaccia
rikkardo Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Lars Quando sento il latrato dei worg, capisco che non ho piú tempo per infilarmi l'armartura, quindi mi libero dei pochi pezzi ancora penzoloni e sguaino la grossa spada a due mani in tempo per vedere comparire il primo cavalcaworg, al che rispondo a Derio. "Figurati se mi nascondo dietro qualcuno." Avanzo spada alla mano, pronto a rispondere con una carica alla carica del nemico. @ DM Spoiler Carico il worg piú vicino usando l'abilità di classe balzo, il talento attacco poderoso al massimo e la manovra tattica carica avventata del talento truppa d'assalto: movimento 18 metri, tiro per colpire +11/+6, danno 2d6+21, critico 19/20×2, mia classe armatura 4. Se col primo attacco uccido fortunatamente il worg, il secondo va al suo cavaliere.
Pentolino Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Zaccaria Decisa la strategia gli elfi prendono in consegna i nani e si ritirano. I latrati si fanno sempre più vicini fin quando il muso di una di quelle bestie spunta tra la boscaglia. ”Io li aggiro per poi financheggiarli, in prima linea sono inutile” dico avviandomi verso il fitto della vegetazione - narratore Spoiler Sono in vacanza fino a lunedì posto da telefono. Nascondersi e movimento silenzioso per poi fare furtivo quando ne ho l occasione
Nereas Silverflower Inviato 23 Novembre 2018 Segnala Inviato 23 Novembre 2018 Baegorn [la mia CA attualmente è 16 in virtù di Armatura Magica e ho 35/35 pf] Saluto gli altri e mi preparo alla battaglia. Intenzionato a dare supporto al meglio delle mie possibilità, ricorro alle arti magiche. Fidandomi dell'efficace della difesa di Derio, con la mano sinistra traccio una stella mentre con la mano destra tocco Derio e dico "Correnti magiche che sorreggete la speranza! Io vi evoco! Proteggetelo dalla presa del male!" e poi mi allontano rimanendo dietro di lui. Nel mentre tra me e me spero che gli orchi e le loro cavalcature siano così poco astuti da raggrupparsi vicini così da poter preparare loro una scivolosa sorpresa, mentre mi tengo dietro Derio estraendo la balestra. DM Spoiler Lancio Protezione dal Male su Derio per aumentarne l'efficacia difensiva (come azione standard lancio spendo un punto di Spell Energy per lanciare Protezione dal Male su Derio. Non ho ruolato la componente materiale perché a quanto ho capito, in Mdnight le componenti materiali non costose vengono ignorate. Se così non fosse, posso comunque attingere alla componente perché nell'inventario mi sono ritrovato comunque con la borsa per le componenti. Nel caso, @dalamar78, dammi conferma su ciò e se non serve, mi tolgo la borsa delle componenti dall'equipaggiamento.) Poi tenendomi a 3 metri da Derio, estraggo la balestra (come azione di movimento mi allontano dietro Derio rimanendo a 3 metri da lui estraendo la balestra come parte dell'azione di movimento avendo bonus d'attacco base almeno di +1) Passo inoltre in rassegna le mie molte conoscenze per sapere cosa so su worg ed orchi che potrebbe tornarci utile (come non azione svolgo le appropriate prove di conoscenze per determinare poteri, abilità e debolezze dei nostri nemici e avere una descrizione generica dei nemici. Penso sia Conoscenze(Locali) +13 per gli orchi e una tra Conoscenze(Arcane;Dungeon) +13 e Conoscenze(Natura) +16 per i worg. Nel caso servisse, ma non credo, ho accesso anche a Conoscenze(Religioni) +16) DM e @Fezza Spoiler Derio per i prossimi 6 minuti gode dei benefici di Protezione dal Male, da cui ha anche un ulteriore bonus di deviazione di +2 alla CA oltre ai bonus già conteggiati, ma solo contro creature malvage.
Pippomaster92 Inviato 23 Novembre 2018 Segnala Inviato 23 Novembre 2018 Catrine Lotje Mi fermo con gli altri, pronta a combattere contro orchi e worg. Farci sconfiggere o catturare non è un'opzione; mi posiziono quindi vicina a Derio, dove immagino ci sarà il fulcro della battaglia. Preparo con una mano un sottilissimo filo di pura oscurità, scagliando poi il laccio contro il muso del worg più vicino. DM Spoiler http://therafimrpg.wikidot.com/shadow-garrote +8 touch, se colpisco c'è la possibilità di fare anche l'1d6 di furtivo, quello valutalo tu. Se non è in portata, allora preparo la medesima azione con trigger "quando il worg è in portata".
dalamar78 Inviato 23 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2018 (modificato) DM Gli Worg escono infine allo scoperto: cinque di queste bestie sono decisamente più grosse di un normale Worg, infatti portano in groppa un orco, mentre altri cinque Worg sono condotti a piedi da altrettanti orchi Se aspettare Lars si lancia subito verso il nemico: il guerriero scatta in avanti e, a pochi metri dal primo Worg, balza in aria per poi sfruttare la discesa per sferrare un violentissimo fendente dall'alto verso il basso ai danni dell'animale che non riesce ad evitare l'impatto. La pesante lama di Lars, unita all'azione da lui eseguita, fa si che riesca a staccare la testa del Worg con un unico colpo, lasciando l'orco che lo cavalcava letteralmente a bocca aperta Nello stesso momento Zaccaria si sposta di qualche metro per poi svanire in mezzo alla natura, mentre Baegorn ricorre nuovamente alla sua magia per migliorare ancora di più le già formidabili difese di Derio, il tutto mentre anche Catrine si prepara allo scontro Il primo a reagire è il quarto Worg, che si porta a ridosso di Lars ed è in quel momento che Catrine agisce: tessendo un sottile filo di oscurità, lo "lancia" contro la grossa creatura che, per puro istinto, scarta di lato ed evita il laccio. Senza smettere di avanzare affonda le zanne nella spalle di Lars, permettendo anche all'orco che ha sulla schiena di colpirlo ad un fianco; il guerriero riesce però ad evitare di essere scagliato a terra Iniziativa Spoiler 1° round Worg 4 --> 20 Zaccaria --> 16 [Nascondersi 28] Baegorn --> 16 Catrine --> 16 [Azione preparata] Worg 9 --> 16 Orco 9 --> 15 Orco 10 --> 15 Worg 7 --> 15 Orco 8 --> 14 Worg 6 --> 14 Worg 8 --> 14 Elfi --> 14 Worg 1 --> 13 Lars --> 12 Worg 10 --> 11 Worg 3 --> 8 Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo] Orco 7 --> 7 Worg 2 --> 6 Orco 6 --> 4 Worg 5 --> 3 Turno di Zaccaria, Baegorn e Catrine; postate pure nell'ordine che volete @Pentolino @Nereas Silverflower @Pippomaster92 Mappa Spoiler https://imgur.com/a/8kcqc1q Dadi Spoiler Lars Carica Worg 1 usando Leap Attack, Power Attack e la manovra tattica Heedless Charge del talento Shock Trooper Lars [1° attacco] --> 1d20+11 = 22 (colpito) --> 2d6+21 = 27 danni vs Worg 1 --> 1d20+x = 10 Lars [2° attacco] --> 1d20+6 = 14 (colpito) --> 2d6+21 = 28 danni --> SCHIATTA vs Worg 1 --> 1d20+x = 11 ------------ Baegorn Casta Protezione dal Male su Derio; movimento a portarsi dietro il compagno ------------ Catrine Azione preparata: usare la manovra Shadow Garrote sul primo avversario a portata ----------- Derio Difesa Totale ----------- Zaccaria Movimento e Nascondersi Nascondersi --> 1d20+17 = 28 ----------- Fine Round ---------- 1° round Worg 4 Movimento fino in H,I/13,14 (si attiva l'azione preparata di Catrine); attacca Lars Azione preparata Catrine Catrine [Shadow Garrote - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+8 = 16 (fallita) vs Worg 4 --> 1d20+x = 18 Azione del Worg Worg 4 --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d6+6 = 8 danni vs Lars --> 1d20+4 = 14 Worg 4 [Sbilanciare] --> 1d20+4 = 10 (fallito) vs Lars [Forza] --> 1d20+2 = 21 Orco 4 Attacca Lars Orco 4 --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d6+2 = 4 danni vs Lars --> 1d20+4 = 17 Modificato 26 Novembre 2018 da dalamar78
Pentolino Inviato 23 Novembre 2018 Segnala Inviato 23 Novembre 2018 Zaccaria gli orchi arrvivano ma sono ancora troppo distanti. Mi avvicino al limitare del bosco per ottenere una posizione migliore Spoiler Mi sposto in R9
Nereas Silverflower Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 Baegorn [la mia CA attualmente è 16 in virtù di Armatura Magica e ho 35/35 pf] "Sono ancora troppo lontani per giocare loro scherzi scivolosi...Per il momento forse è meglio continuare a proteggersi..." ed eseguo gli stessi gesti utilizzati prima per aiutare Derio, cambiano solo le parole e il fatto che questa volta tocchi me stesso "Venti della speranza! Preservatemi dal male!", poi rimanendo fermamente dietro Derio, netto mano alla faretra per estrarre un quadrello e caricarlo nella mia balestra "Forse dopo mi tornerà utile...". DM Spoiler Mi proteggo evocando la protezione del magico contro le nefandezze del male (Come azione standard spendo un punto di Spell Energy per lanciare Protezione dal male su me stesso. Ora secondo i miei conti dovrebbero rimanermi 1 o 2 punti di Spell Energy sicuri, salvo ricariche. Se invece effettivamente avevo ricaricato tutti i punti di Spell Energy, me ne rimangono 8. Fammi sapere il valore preciso ora dopo il prossimo round se è possibile) Poi carico un quadrello nella balestra leggera (come azione di movimento carico la balestra leggera)
Pippomaster92 Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Catrine Lotje Vedendo che il mio attacco manca il worg, e Lars in pericolo, mi slancio in avanti pronta ad aiutarlo, il pugno chiuso diretto verso il muso del mostruoso lupo. DM Spoiler Carica diritta per arrivare a fianco di Lars in J13. Sono nella Stance Island of Blades, quindi posso fare attacchi con Shadow Blade. Inoltre io e Lars contiamo come fiancheggianti sul worg davanti a me. Contando già fiancheggiamento e carica il mio txc è +13 colpo disarmato 1d6+4 danni +1d6 di furtivo e ci spendo pure uno Stunning Strike CD17.
dalamar78 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2018 DM Zaccaria, prudentemente, si allontana dalla mischia e si ricongiunge con Derio e Baegorn L'arcanista, intanto, ricorre nuovamente alla sua magia, questa volta per proteggere se stesso per poi sollevare la balestra e caricarla Nello stesso momento, Catrine scatta in avanti e, quando si trova a meno di un paio di metri dal quarto Worg, spicca un balzo e lo colpisce in pieno muso con un pugno che fa scartare di lato la testa del grosso animale Mentre alcuni Orchi e qualche Worg che erano lontani dalla mischia si avvicinano al cuore dello scontro, i quattro elfi iniziano la loro opera: a coppie si concentrano su un unico bersaglio, infilzando prima il sesto e poi il nono Worg Iniziativa Spoiler 1° round Worg 4 --> 20 Zaccaria --> 16 [Nascondersi 28] Baegorn --> 16 [Potezione dal Male attivo] Catrine --> 16 Worg 9 --> 16 Orco 9 --> 15 Orco 10 --> 15 Worg 7 --> 15 Orco 8 --> 14 Worg 6 --> 14 Worg 8 --> 14 Elfi --> 14 Lars --> 12 Worg 10 --> 11 Worg 3 --> 8 Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo] Orco 7 --> 7 Worg 2 --> 6 Orco 6 --> 4 Worg 5 --> 3 Turno di Lars @rikkardo Mappa Spoiler https://imgur.com/a/zw5Jt4Z Dadi Spoiler Zaccaria Movimento fino in R9 ----------- Baegorn Casta Protezione dal Male su se stesso ------------ Catrine Carica Worg 4 muovendo fino in J13 e spende anche un utilizzo di Stunning Fist Catrine --> 1d20+13 = 26 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo grazie alla stanca attiva) = 10 danni vs Worg 4 --> 1d20+x = 10 Worg 4 --> Ts sulla Tempra CD 17 --> 1d20+x = 19 (riuscito) ----------- Worg 9 Doppio movimento fino in K18 ----------- Orco 9 Doppio movimento fino in J20 ----------- Orco 10 Doppio movimento fino in L22 ----------- Worg 7 Doppio movimento fino in I18 ----------- Orco 8 Doppio movimento fino in C11 ----------- Worg 6 Doppio movimento fino in H11 ----------- Worg 8 Doppio movimento fino in F16 ----------- Elfi Elfo Arciere 1 Attacca Worg 6 Elfo --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+2 = 9 danni vs Worg 6 --> 1d20+x = 10 Elfo Arciere 2 Attacca Worg 6 Elfo 2 --> 1d20+x = 23 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni vs Worg 6 --> 1d20+x = 19 Elfo Arciere 3 Attacca Worg 9 Elfo 3 --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d8+2 = 9 danni vs Worg 9 --> 1d20+x = 18 Elfo Arciere 4 Attacca Worg 9 Elfo 4 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+2 = 10 danni vs Worg 9 --> 1d20+x = 6
rikkardo Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Lars Spicco la testa al primo worg e così inizia la danza delle spade: subito un altro nemico mi viene contro e subisco delle ferite, ma Catrine mi raggiunge e ferisce un altro di quei cani corrotti dal male, quindi rivolgo il mio attacco conto di esso per dargli il colpo di grazia. @DM Spoiler Attacco il worg fiancheggiato con lo spadone usando attacco poderoso a -5/+10: tiro per colpire +6/+1, danno 2d6+13, critico 19/20x2. Se lo uccido al primo colpo il secondo va al fantino.
dalamar78 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2018 (modificato) DM Nonostante il numero di nemici in avvicinamento, Lars decide di mantenere la posizione, si volta verso il quarto Worg e lo colpisce con un violento fendente che taglia in due il muso dell'animale facendolo crollare a terra privo di vita: il guerriero si sta rivelando una vera macchina di morte per il momento Mentre altri Worg e Orchi fanno di tutto per raggiungere il centro vero e proprio dello scontro, sono il terzo ed il secondo Worg a portarsi a ridosso di Lars che non riesce a difendersi dagli assalti dei nemici e viene nuovamente ferito Nel frattempo Derio avanza si porta più vicino alla mischia ma senza ingaggiare nessun nemico; il suo movimento però attira l'attenzione del quinto Worg che si muove e cerca di morderlo senza però riuscire a superare le formidabili difese del guerriero, che anzi risponde con un tentativo di buttare a terra l'avversario che fallisce solo perchè il Worg ha quattro zampe Lo scontro sta entrando nel vivo Iniziativa Spoiler 2° round Orco 4 --> 20 Zaccaria --> 16 Baegorn --> 16 [Protezione dal Male attivo] Catrine --> 16 Worg 9 --> 16 Orco 9 --> 15 Orco 10 --> 15 Worg 7 --> 15 Orco 8 --> 14 Worg 6 --> 14 Worg 8 --> 14 Elfi --> 14 Orco 1 --> 13 Lars --> 12 Worg 10 --> 11 Worg 3 --> 8 Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo] Orco 7 --> 7 Worg 2 --> 6 Orco 6 --> 4 Worg 5 --> 3 Turno di Zaccaria, Baegorn & Catrine; postate pure nell'ordine che volete @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @Pentolino Mappa Spoiler https://imgur.com/a/scRGFAt Dadi Spoiler Lars Attacco completo su Worg 4 attivando Power Attack al massimo (5) Lars [1° attacco] --> 1d20+6 = 18 (colpito) --> 2d6+13 = 18 danni vs Worg 4 --> 1d20+x = 14 Lars [2° attacco] --> 1d20+1 = 18 (colpito) --> 2d6+13 = 23 danni --> SCHIATTA vs Worg 4 --> 1d20+x = 1 (naturale) ----------- Worg 10 Doppio movimento fino in H20 ----------- Worg 3 Movimento fino in K,L/16,17; attacca Lars Worg 3 --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d6+6 = 7 danni vs Lars --> 1d20+4 = 16 Worg 3 [Sbilanciare] --> 1d20+5 = 13 (fallito) vs Lars [Forza] --> 1d20+2 = 21 Orco 3 Attacca Lars Orco 3 --> 1d20+x = 8 (mancato) vs Lars --> 1d20+4 = 24 ----------- Derio Movimento in N17; Difesa Totale ----------- Orco 7 Doppio movimento fino in M20 ----------- Worg 2 Movimento in G,H/13,14; attacca Lars Worg 2 --> 1d20+x = 24 (mancato) vs Lars --> 1d20+4 = 24 (20 naturale) Orco 2 Attacca Lars Orco 2 --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d8+2 = 5 danni vs Lars --> 1d20+4 = 9 ----------- Orco 6 Doppio movimento fino in E10 ----------- Worg 5 Movimento fino in L,M/18,19; attacca Derio Worg 5 --> 1d20+x = 25 (mancato) --> si attiva il talento di Derio Atterramento Difensivo vs Derio --> 1d20+15 = 27 AdO di Derio Derio [Sbilanciare] --> 1d20+10 = 18 (fallito) vs Worg 5 [Forza] --> 1d20+x = 24 ----------- Fine 1° round ----------- 2° round Orco 4 Attacca Lars Orco 4 --> 1d20+x = 18 (mancato) vs Lars --> 1d20+4 = 23 Modificato 29 Novembre 2018 da dalamar78
Nereas Silverflower Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Inviato 29 Novembre 2018 Baegorn [la mia CA attualmente è 16 in virtù di Armatura Magica e di 18 contro la creature malvage per Protezione dal Male, ho 35/35 pf] Vedendo il gruppo di orchi e worg che si è creato intorno ai combattenti, inizio a muovermi attraverso il campo di battaglia per dare una mano fino a giungere in prossimità di uno degli elfi arcieri che ci sta dando supporto. "Molto bene! Direi che sono in una brutta posizione al momento, ma... Posso rendere le cose un po' scivolose!" e comincio a convogliare le forze del magico. Mentre con la mano destra continuo a sorreggere la balestra, con la sinistra traccio dei segni che ricordano delle piccole gocce d'olio e dico le seguenti parole "Suolo della foresta! Ungiti rendendo difficoltoso il passaggio!" DM Spoiler Mi sposto vicinanza di uno degli elfi arcieri sul versante destro (come azione di movimento mi sposto in S15) Incanalo poi le forze del magico per rendere unto il suolo e intralciare l'avanzata dei nostri nemici (come azione standard spendo un punto di Spell Energy e lancio Unto. Attualmente posso farlo con un range di 12 m. Se il range è sufficiente dalla mia posizione attuale, rendo untuoso il quadrato dato da M19-20 e N19-20 per intralciare alcuni dei nemici a destra e rallentare l'avanzata diretta dei loro alleati. Se invece non ci arrivo, rendo untuoso tutto il quadrato sotto il quale si trova il Worg cavalcato da Orco 3, che suppongo sia Worg 3. Chiunque si trovi sopra la macchia di Unto quando appare e all'inizio di ogni mio turno successivo deve superare un tiro salvezza sui Riflessi con CD 16 o scivolare diventando prono. La CD del Tiro Salvezza include un bonus di +1 dovuto al fatto che ho Spell Focus(Conjuration, lesser) come talento. Se qualcuno vuole provare ad attraversare la macchia d'unto, deve superare la prova di Equilibrio a CD 10 e muoversi a metà velocità mentre l'attraversa, ammesso di superare la prova. Se non la supera, deve tirare Riflessi per evitare di scivolare oppure, se fallisce di 5 o più. La macchia d'unto persiste per 6 round.)
Pippomaster92 Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Inviato 29 Novembre 2018 Catrine Lotje Altri worg si avvicinano, ma combattendo fianco a fianco con Lars sono sicura di poterne abbattere un po'. Ora che siamo in una buona posizione è il momento di utilizzare le armi pesanti. Picchio i pugni l'uno contro l'altro come due pietre focaie, ed entrambe le mani vengono avvolte da un fuoco ruggente, che si allunga in lingue selvagge e danzanti come un falò alimentato dal vento. Anche senza muovermi, posso raggiungere il grosso worg davanti a me e lo tempesto di pugni, mirando al muso. DM Spoiler Swift uso Burning Brand, mi concede 1,5m di portata. Fullround uso la Raffica di Colpi, +9/+9 1d6+4 per colpo, i danni sono tutti da fuoco. Il primo attacco è un pugno stordente CD17.
Messaggio consigliato