Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lars

@ esterno

Spoiler

Nonostante tutto la nana non si fida di noi, come se avessimo tempo da sprecare, tuttavia bisogna fare buon viso a cattivo gioco per riuscire nella missione nel migliore dei modi.

"Il mio nome é Lars, lei é Catrine e lo gnomo si chiama Zaccaria."

Parlo a bassa voce, indicando i miei compagni.

"Facciamo parte di un manipolo al servizio di Aradil, la regina degli elfi, e la nostra missione consiste nella distruzione della macchina da guerra costruita da tuo marito, che ha accettato di collaborare a condizione della vostra liberazione. Sinceramente, facendo parte della resistenza ad Izrador, vi libererei comunque, ma sono contento sia del percorso redenzione del padre dei tuoi figli, sia della possibilità di infliggere agli orchi una sconfitta.

Spero che pure tu sia convinta a seguirci senza ulteriori esitazioni, anche perché, se una pattuglia si accorge ora delle sentinelle morte, siamo tutti nei guai. D'accordo?"

Allungo la mano verso di lei per stringere l'accordo, mentre provo a sorridere nonostante la tensione del momento.

@ DM

Spoiler

Diplomazia +11

 

 


Inviato

Catrine Lotje

Fuori

Spoiler

Le parole di Lars sembrano convincenti, e sorrido ai tre nani per cercare di sembrare più amichevole, rafforzando il messaggio del mio compagno "Non avremmo motivo di venire qui se non volessimo salvarvi, giusto? Vogliamo il vostro bene" aggiungo a bassa voce.

DM

Spoiler

Diplomazia +1 per aiutare Lars...forse XD

 

 

Inviato

DM

Esterno

Spoiler

 

Sia le parole di Zaccaria che quelle di Lars paiono convincere la nana a fidarsi di voi

Ha senso, portateci via si limita a dire

Zaccaria

Spoiler

No, non avete più Essenza di Gatto

 

 

Inviato

Zaccaria

- esterno

Spoiler

"Catrine, Lars! Dobbiamo mascherare l odore di questra donna e dei suoi bambini o saranno facilmente individuati dalle bestie li fuori. Non abbiamo piu' essenza di gatto, dobiamo improvvisare. Utilizziamo gli abiti della sentinella morta per la donna e sporchiamo le vesti dei bambini con del sangue di orco. Non e' l ideale e non durera' a lungo ma magari ci dara' abbastanza tempo per raggiungere la baracca con i nostri compagni!"

 

Inviato

Catrine Lotje

Esterno

Spoiler

Annuisco "Va bene. Se una volta fuori siamo nei guai io distraggo orchi e lupi e li distanzio da voi. Ci ritroviamo poi al campo se riesco a togliermeli. Mi raccomando, nessun gesto eroico"

 

Inviato

DM

Esterno

Spoiler

 

Seguendo l'idea di Zaccaria, fate indossare qualche abito dell'orco morto alla nana e sporcate di sangue i due piccoli, che non sembrano apprezzare molto la cosa ma vi lasciano fare. Una volta completate queste operazioni, Zaccaria torna alla porta e la socchiude, poi esce all'esterno e lancia qualche occhiate a destra e sinistra, poi vi fa cenno di seguirlo.

Con lo gnomo in testa al gruppetto, seguito a breve distanza da Catrine e i nani e con Lars a chiudere la fila, lasciate la baracca e puntate verso la palizzata ovest per cercare di sfruttare l'oscurità che sta sicuramente giocando a vostro favore.

Avete appena raggiunto la palizzata che scorgete la pattuglia di ritorno che sta puntando verso la zona in cui vi trovate adesso

 

 

Inviato

Zaccaria

esterno

Spoiler

Mascheriamo la famiglia come meglio ci e' possibile e torniamo fuori pronti a ricongiungerci con il resto del gruppo. Abbiamo da poco raggiunto la palizzata quando una delle pattuglie di ronda sembra dirigersi verso di noi.

"State pronti a muovervi, sto per creare un rumore dietro di loro per distrarli"

sussuro al gruppo

- narratore

Spoiler

Spell like ability - Ghost Sounds

In una zona di baracche lontano da dove siamo ma nelle vicinanze della ronda creo un rumore di legno e metallo che si rovescia, per darti un idea tipo un animale sorpreso a rovistrae nella spazzatura che scappa via 

 

 

Inviato

Lars

@ fuori

Spoiler

Appena noto la pattuglia di ritorno, mi appiattisco alla palizzata e fo cenno alla nana e ai suoi figlioli di imitarmi, mentre spero che il diversivo di Zaccaria faccia effetto.

Spoiler

Nascondersi +16 e muoversi silenziosamente +11

 

 

Inviato

DM

Esterno

Spoiler

Zaccaria ricorre alle doti innate della sua razza e, pochi istanti dopo, un rumore attira l'attenzione della pattuglia che vi dirige a controllare, allontanandosi dalla vostra posizione ma, cosa più importante, dandovi le spalle

 

Inviato

Zaccaria

- esterno

Spoiler

Ringrazio la mia buona stella, il mio stratagemma sembra aver funzionato. Mi volto verso il gruppo facendogli segno di proseguire e mi incammino verso la baracca dove era tenuto prigioniero il nano

- narratore

Spoiler

Nascondersi +17, muoversi silenz. +15

 

 

Inviato

Catrine Lotje

Esterno

Spoiler

Visto il fortunato esito del piano di Zaccaria mi involo anche io al seguito del gruppo di fuggitivi, facendo bene attenzione di restare per ultima: non possiamo lasciare indietro nessuno dei tre nani. 

DM

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +14

 

 

Inviato

DM

Esterno

Spoiler

 

Sfruttando la distrazione creata ad hoc da Zaccaria, puntate dritti verso la baracca nella quale vi aspettano Baegorn, Derio e il nano prigioniero, che riuscite a raggiungere in tempo per frapporre tra voi e la pattuglia l'edificio stesso; aspettate che la pattuglia prosegua il suo giro di perlustrazione anche se il worg, quando si trova dalla parte opposta rispetto alla vostra posizione, inizia ad annusare l'aria con più decisione e strattona l'orco che lo tiene al guinzaglio, emette qualche ringhio sommesso ma poi si lascia condurre via

Senza esitare, vi "fiondate" sulla porta, l'aprite e vi lanciate all'interno della baracca

 

Interno

Spoiler

Aspettare è logorante per i nervi ma lo è di più non sapere cosa sta succedendo ai vostri compagni, se sono riusciti o meno nella loro missione di salvataggio ma il fatto stesso che il campo orchesco non sia ancora in stato di massima allerta è un ottimo segnale del fatto che i vostri compagni quanto meno non sono ancora stati individuati

Dopo quelli che sembrano ore ma che sono soltanto una dozzina di minuti, la porta si spalanca nuovamente e Zaccaria, Catrine e Lars, seguiti da una nana e due piccoli nani, fanno nuovamente il loro ingresso nella baracca

 

Inviato

Derio (Guerriero umano)

Vedo aprirsi la porta della baracca e non posso fare a meno di mettermi in posizione di difesa impugnando l'arma per assalire eventuali orchi che potrebbero entrare.
Per fortuna non è così.. e dalla porta entrano "i nostri". Rilasso i muscoli e guardo Zaccaria e Catrine Bravi! Ce l'avete fatta! complimentandomi con loro per la riuscita del salvataggio

..e ora?

Inviato

Zaccaria

Il mio cuore ha un ultimo salto quando mi arriva alle orecchie il fiutare del grosso lupo ma la buona sorte continua ad esser emia alleata e con un ultimo scatto raggiungiamo il capanno dove sono nascosti i nostri compagni di viaggio.

Il faccione sorridente di Derio ci accoglie al nostro ingresso, non facciamo in tempo a riprendere fiato che subito ce' da pensare alla nostra prossima mossa

"Ora spero che il nostro mago abbia ancora qualche asso nella manica per farci uscire con stile..."

dico mentre la tensione lentamente scema

Inviato

Baegorn

"Sono lieto di vedervi sani e salvi. Se ci sono dei feriti me ne occuperò io. Ora però non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo raccogliere i documenti e le note quanto più in fretta possibile. Una volta che lo avremo fatto, radunatevi intorno a me e provvederò ad usare le arti magiche per renderci invisibili così da poterci allontanare da qui maggiormente in sicurezza." poi mi rivolgo al nano e dico "Tu sai sicuramente cosa prendere, dacci indicazioni e provvederemo."

DM

Spoiler

Non appena andiamo via, lancio Sfera di Invisibilità per coprire la nostra ritirata dal campo orchesco. Se qualcuno di loro ha bisogno di assistenza medica, mi occupo di curarlo.

 

Inviato

Lars

Rientrati nella capanna, gli altri si preoccupano subito della fuga, ma la mia mente va alla macchina da guerra.

"Un attimo ancora prima di fuggire: se con l'aiuto del suo creatore possiamo sabotare la macchina, forse sarebbe meglio approfittarne proprio ora, che non è ancora scattato l'allarme, perchè, quando sapranno della sua liberazione, non avremo più un'opportunità altrettanto buona.

Caro mastro nano, adesso che abbiamo liberato la tua famiglia, spero vivamente che tu voglia collaborare con noi: è possibile sabotare quel carro?"

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Il nano quasi non crede ai suoi occhi quando vede che siete riusciti a liberare la sua famiglia: tra grida soffocate di gioia, abbracci e lacrime, la famiglia dei nani è di nuovo unita. All'inizio l'ingegnere non pare neanche accorgersi delle vostre parole tanto è la sua gioia, poi, lentamente, la calma ritorna

Avevo promesso che vi avrei aiutato quando la mia famiglia sarebbe stata in salvo quindi manterrò la promessa replica dopo le parole di Lars e vi spiega come sabotare la macchina infernale: dovete versare la miscela esplosiva direttamente nel serbatoio della macchina e vi mostra di cosa sta parlando su un diagramma nel quale è mostrata la parte posteriore della macchina stessa Così, quando gli orchi la useranno nuovamente, non appena l'avranno messa in funzione, la macchina si distruggerà da sola

Il nano termina la spiegazione dicendovi che la miscela esplosiva viene conservata in dei fusti all'interno della rimessa nella quale si trova anche la macchina stessa

Inviato

Zaccaria

Piu' si va avanti piu' sembra che un entita' oscura al di sopra delle nostre teste ci stia usando come marionette per scopi di cui non conosciamo la natura, scopi che fin ad ora si dimostrano essere sempre piu' pericolosi e poco remunerativi.

Siamo nell accampamento ormai da un bel po' e tra non molto qualcuno si accorgera' che le guardie fuori dalle baracche dei prigionieri mancano all appello

'Si ma come entriamo in quella baracca? Quante guardie ci sono fuori? e dentro?"

Mi sto innervosendo un po'

Inviato

Derio (Umano guerriero)

Tranquillo Zaccaria, non ti preoccupare per questo, per ora la cosa importante è che abbiamo salvato lui e famiglia. Rispondo con tranquillità 

Poi mi rivolgo a Baegorn ..con la tua magia è possibile fare quello che ha detto lui e poi consentirci di uscire non visti?
Il Capitano Evarniel ci aveva detto che la cosa primaria era distruggere la macchina e successivamente portar via i progetti o rapire chi l'aveva costruita. Abbiamo capito che lui non è un nano dalle cattive intenzioni, costretto a costruirla dalla minaccia dell'uccisione della sua famiglia. Rapire non ha più senso e la missione muta in salvataggio, ma rimane il problema della distruzione della macchina.

Io non so come fare, o creiamo un diversivo per attirare gli orchi lontano dalla macchina e poterla sabotare, oppure fuggiamo e ci penseremo in un altro momento

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...